PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Suddivisione materie ATPL (https://www.pprune.org/italian-forum/602797-suddivisione-materie-atpl.html)

Nibbio91 6th Dec 2017 15:31

Suddivisione materie ATPL
 
Ciao a tutti!

A breve ricevero' i miei agognati libri ATPL :} e nella scaletta che mi sono preparato, suddividero' le materie in tre sedute, cosi' combinate

1- Human, Air Law, OPS, VFR e IFR coms, Meteo
2- POF, Performance, Flight planning, Gnav, Mass & balance
3- AGK, Instrumentation, Rnav

Avevo pensato quest'ordine cercando di seguire un filo logico in quanto nella prima sessione darei tutte materie di carattere "operational", nella seconda tutte di carattere "navigational" e nella terza tutte tecniche.

Voi che ne pensate? Cambiereste qualcosa in quest'ordine? :rolleyes:

raffo94 6th Dec 2017 16:08

Ciao, il consiglio che mi sento di darti è quello di non lasciare le materie che possono rubarti più tempo alla fine, inizia con le più complesse!
Ovviamente è tutto soggettivo, per esempio a me è piaciuta molto Gnav e Pof , per alcuni sono le più difficili per altri no.
Dovresti dunque fare una scelta tra quelle che trovi meno interessanti e più complesse e partire con quelle, arriverai alla terza sessione quasi esausto ma la differenza è che dovrai dare le materie più leggere che ti sei lasciato all'inizio.
L'ordine che ti sei prefissato è sensato ma se darai gli esami in Italia preparati a sborsare un patrimonio perchè ovviamente le giornate sono prestabilite e vale la proprietà commutativa, cambiando le giornate delle materie per ENAC non cambia niente, dovrai comunque pagare i vari giorni delle materie.

Reveal1 7th Dec 2017 10:55

A differenza di Raffo, senza nulla togliere;)
ti consiglierei di non mettere le materie diciamo cosi "più difficili" tutte assieme, come invece hai fatto nel punto 2.

Flyfede80 7th Dec 2017 12:51

Ciao, immagino tu stia facendo un Distance Learning...la scuola a cui ti appoggi non ti aiuta in questa scelta delle materie?..se le suddividi in 3 o 4 non cambia nulla...importante è presentarsi agli esami preparati, con uno score minimo del 90/92% su Aviationexam...altrimenti il rischio di bocciatura è elevato, visto i numerosi quiz nuovi degli ultimi periodi...

jjohn 7th Dec 2017 18:36

Perché non segui la suddivisione degli esami come fanno alla Bristol Groundschool?


All times are GMT. The time now is 19:51.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.