PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   FTE JEREZ (https://www.pprune.org/italian-forum/599757-fte-jerez.html)

Reveal1 22nd Sep 2017 19:46


pagando il doppio mi pare più che normale avere maggiori possibilità...
Scusate ma io proprio non capisco ne condivido...mi rattristisce sapere che avete queste idee...:rolleyes:

Flyfede80 22nd Sep 2017 21:02

Reveal.non sono mie idee...ma la realtà, triste o no e' quella. Fortunatamente però oggi hanno tutti una possibilità...ryan e non solo...per cui anche spendendo 55/60 k si può diventare piloti in ottime scuole che magari hanno meno blasone. Gli aerei per fare basico e IR basico sono sempre quelli..gli istruttori bravi ci sono dappertutto come i cazzoni...se poi ti interessa la cravatta e le cene di gala della scuola ok...ma nulla hanno a che vedere con l'addestramento del pilota...servono a giustificare il prezzo...ci sta, e' il mercato. Per finire questo thread...che non ha nulla di speciale rispetto alla normalità. Io se avessi 120k euro andrei alla FTE o OAA o L3 (ex CTC)..non ce li ho e il mio budget e' inferiore? ci sono 10/15 scuole europee (di cui 4 italiane) che con la metà danno lo stesso titolo con buone prospettive e massima qualità addestrativa, comprovata dai numeri di allievi e risultati.

Deleteflight 23rd Sep 2017 09:25

Perdonami Flyfede ma le spese che hai visto di 156k erano comprese di type o senza?? pura curiosità!!! concordo con te sul discorso delle scuole italiane ma quelle 4 che menzioni te quali sarebbero?? come sopra pura curiosità!!!

Flyfede80 24th Sep 2017 06:52

Si, type incluso nella compagnia che ti assumerà (chiaro che una fetta, giustamente nell'ottica puramente commerciale di FTE, che fa il proprio lavora di società che deve fare profitti). In merito al prezzo...ribadisco che non è giustificata dalla qualità di aerei o istruttori (aerei sono sempre gli stessi e gli istruttori bravi e belli come brutti e cattivi ci sono dappertutto) ma dalla struttura, dalla cravatta e dalle cene di gala (ovvero l'immagine).
Ribadisco il concetto (non essendo di parte come altri...) che FTE è una ottima scuola e giustamente si fa pagare per quello che offre rispetto ad altre ottime scuole...ovvero i contatti con alcune compagnie aeree e la cravatta (ovvero il branding), però bisogna avere parecchia grana, ovvero il doppio rispetto ad una scuola senza cravatta e senza contatti diretti con le compagnie. E' SOLO una questione di soldi...

Jolax 24th Sep 2017 17:22


Originally Posted by Flyfede80 (Post 9900949)
ci sono 10/15 scuole europee (di cui 4 italiane) che con la metà danno lo stesso titolo con buone prospettive e massima qualità addestrativa, comprovata dai numeri di allievi e risultati.

volendo fare i pignoli, è giustificabile che in Italia per un PPL si spendano 10-12K €, quando a pochi km verso est lo si fa con 6-7k?

Flyfede80 25th Sep 2017 05:58

Si..basta fare i conti. Ti ricordo che in italia le aziende pagano il 68% di tasse, le accise sulla benzina sono circa il 70%, il personale viene pagato con contributi per cui il doppio rispetto al netto ed ENAC ha dei tempi/qualità pessimi essendo un Ministero della repubblichetta. Prova a chiedere quanto prende un istruttore in Polonia/Romania/rep.ceca per ora di volo...e quanto prende un meccanico...idem per la benzina...e vedrai che il calcolo viene corretto.


All times are GMT. The time now is 01:21.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.