PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   ESAME TEA (https://www.pprune.org/italian-forum/583680-esame-tea.html)

Flyfede80 31st Aug 2016 15:06

Scusa, facciamo due conti...se devi tornare in Italia a fine Ottobre e parti per gli USA il 10...cerchi di capire prima di tutto l'inglese...fare un corso di inglese...e poi cercare una scuola..trovare una scuola...avviare processi di conversione (con ENAC via mail da Miami...)...e tu dici 3 settimane (lavorative) per aver un verification letter da ENAC alla FAA...bene...arriva più o meno fine Ottobre (se va bene)...ora di tornare in Italia??fammi capire come faresti perché proprio io non riesco a capire...

soloroma95 31st Aug 2016 16:20

ciao flyfede;
hai ragione, mi sono espresso male, si dovrò tornare in italia a fine ottobre, ma sarà un su e giu... perche dovro subito tornare in USA :o

Flyfede80 31st Aug 2016 16:33

ok, allora la cosa cambia...

FlyingTruckdriver 31st Aug 2016 20:21

Per fare hour building, e cioe' noleggiare un aeroplano e volarci non serve nessun visto.
Uguale per avere una licenza convertita.
L'inglese che chiedono, o che almeno hanno chiesto fino a 4 anni fa, e' davvero, davvero basico, nettamente meno di un lvl 4 icao.
Diverso e' se vuoi fare un qualsiasi "corso di pilotaggio". Li' le cose cambiano. Visti, tsa e lingua.
Edit:
Con questo non voglio dire che anche se parli un inglese come Toto' e Peppino vai la' e ti porti a casa le ore, perche' a combinare dei casini per aria in un posto dove praticamente ti autorizzanno ad andare ovunque, ci vuole zero secondi.
Al limite puoi andare in un aeroportino nel sud del New Mexico e ti fai 150 ore di circuiti con chiamate all'aria. (ironico)


All times are GMT. The time now is 04:23.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.