PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Ryanair direct Captain non rated (https://www.pprune.org/italian-forum/545930-ryanair-direct-captain-non-rated.html)

TheWrightBrother&Son 20th Aug 2014 15:17

10.000 al mese per fo

20.000 da cpt

Cosa aspettate? Vivete il sogno

Mark29, non ho parole. Cioè, ne avrei. Mi trattengo. Solo una domanda. Ti pagano per scrivere qui?

Ti potrei scusare solo se a casa tua non è in uso il calendario gregoriano. Magari in quel caso aggiornati. Per le restanti possibilità e per i tuoi compagni di ricreazione; sei in buonafede? Annusa il caffè. Sei in malafede? ... , io sono stanco di persone in malafede

mark29 20th Aug 2014 15:37

Ho riportato solo qualche esperienza diretta di cui sono sicuro al 100%, per provare a rispondere più precisamente, dato che alcune risposte mi sono sembrate imprecise. Ma a quanto pare qui siete tutti CPT navigati, con esperienza da f/o in Ryan :rolleyes:

Nessun bond per F/O Freddi, per i CPT non so risponderti onestamente!

TheWrightBrother&Son 20th Aug 2014 16:04

Ma tu sei quello che passa i mesi off alla caritas? O mi confondo?

Dai, ho capito, sei in buonafede. Scherzo, tra virgolette; intendo, non prenderla sul personale. Non vale la pena di spiegare ancora una volta la questione. Siete mulini a vento replicanti. Chi vuole veramente aprire gli occhi su questo sito troverà le risposte ugualmente

I-AINC 20th Aug 2014 16:06

Risposte
 
Buon pomeriggio a tutti, mi accingo a rispondere ad alcune domande. Perdonatemi se farò confusione coi nomi ma ho letto tutto velocemente.

Lo stipendio che ho detto io mi è stato detto da un F/O in una chiacchierata a BGY qualche settimana fà, e proprio ieri a STN parlando con un'altro mi ha detto le stesse cifre. Boh, prendiamo tutto con le pinze.

Non mi ricordo se era Nick1 che voleva puntualizzare su alcune cose. Io non prendo quello stipendio e pago le tasse in UK (mi arriverà la pensione dall'UK) e non sono sul 737 quindi nessun type di mezzo :)

Pilotaryan: capisco le tue ragioni ci mancherebbe. Ma dipende che esperienze passate ha ogni persona secondo me.
Io qui sono rispettato e quando ho visto per la prima volta un roster fisso 6 on 3 off ormai mi veniva da piangere, quindi SI, io per ora sto MOLTO BENE...

Penso che la gente si lamenti molto spesso perchè si lamenta il branco... Provate altri lavori senza ferie e riposi 365/365 poi venitemi a dire.

Con rispetto.
NC

mark29 20th Aug 2014 16:18

Più che confonderti, TheWrightBrother&Son, inizi ad andare sul personale e ad essere monotono, cosa che prima della tua comparsa non era ancora successa in questo thread; dunque inizio a chiedermi l'utilità delle tue risposte e della tua presenza qui :rolleyes:

Sei qui per rispondere al thread o per provocare?

Ripeto, ho solo riportato esperienze dirette di f/o assunti dal 2010 a questa parte, quindi sia recenti che da qualche annetto, e sono sicuro di quello che ho riportato.
Non ho esperienze di f/o con più di 4 anni di anzianità, semplicemente perchè è abbastanza difficile trovarli in Ryan.

Può sempre capitare di avere esperienze ed opinioni diverse o di scontrarsi su qualcosa, in questo caso le capacità di comunicazione e dialogo assumono un ruolo di primaria importanza. Peccato a volte siano piuttosto carenti, persino in un ambito dove sono a dir poco fondamentali, come il nostro.

TheWrightBrother&Son 20th Aug 2014 16:39

Permaloso? Ti ho anche scritto che scherzavo. Mi dispiace per te, ma so bene come è la questione. E non accetto quando persone danno numeri completamente fuorvianti, come tu, mi sembra, hai fatto (c'è da dire che in td come questo, entro in modalità lettura supersonica, una pagina a secondo. Quindi magari mi sono perso informazioni. In quel caso fammelo/fatemelo notare, e me ne scuserò). I dati che scrivi portano le persone a farsi idee sbagliate. Esempio (evviva, inedito!):
Quanto prendi nel tuo mese off? Perché non galvanizzi chi legge con quello, invece dei tuoi megabucks? Motivo per cui ho scritto della caritas (mi sento scemo anche solo a spiegarlo). Io non ce l'ho con te, ce l'ho con quello che scrivi. Perché ha implicazioni molto concrete nel mondo reale. Comunque non importa, perché appunto, se non lo scrivi tu, arriveranno altri a farlo. Ecco il perché del replicanti. Queste discussioni sono cicliche e immancabili come il solstizio solare. E io non reciterò la parte di nessun don Chisciotte. Senza offesa personale

mau mau 20th Aug 2014 16:39


Io sono in Ryanair e non sono mai stato più contento

Io non prendo quello stipendio e pago le tasse in UK (mi arriverà la pensione dall'UK) e non sono sul 737 quindi nessun type di mezzo
Già non vi seguo più, ma questo mi confonde ancora di più....come si fa a essere piloti in ryan senza essere sul 737?:confused:
Aiutate il mio povero neurone....

FlyingTruckdriver 20th Aug 2014 16:46

Lo stavo per scrivere io... :suspect:

marcoBCN 20th Aug 2014 16:53

Ryan mi pare abbia un paio di lear, o comunque dei bizjet, e se non sbaglio I-AINC stava proprio su un bizjet..

TheWrightBrother&Son 20th Aug 2014 16:53

Mau mau me lo ero chiesto anche io. Ma ho pensato che in fondo non mi importava. E poi qui non si dovrebbe parlare del concorso dec non tr? E io perché ho scritto? Troppe domande irrisolte. Meglio andare a fare i conti delle spese/deduzioni trimestrali. Almeno lì trovo delle certezze. Si fa per dire

FRANK70 20th Aug 2014 16:54

Non volevo intervenire...fino a quando non ho letto i post di mark29,
è un giornalista, è un free lance, è un pilota ryan?
1) Ho letto un suo post con linguaggio scurrile, per cortesia elimina le parolaccie mark29
2)Mark29,purtroppo posso solo NON confermarti quello che dici con il tuo 100%.
Chi ti ha rivelato certe cifre ha problemi in matematica o sono giovani piloti di famiglie ricche ,quindi non sanno cosa vuol dire pagare le tasse....
3)Parlate per esperienza diretta.
4)I talk show sono in tv
5) scusate il mio italiano....I am not Italian.

6) I am Ryanair pilot

One thousand 20th Aug 2014 17:45

Fulmin fai i conti su base annua ! farli su base mensile è fuorviante e irrealistico

FRANK70 20th Aug 2014 18:10

fulmin talks because he probably has a rich family.
I know many young pilots , they have a huge ecomic base.
How can you say? Papy or papi pays for him or them.
It's so easy talking when you don't know the life and start your career in your 20's. They never worked....just have an expensive toy(TR) that family pay for him.
:oh::oh::oh:

flydive1 20th Aug 2014 18:16


Originally Posted by mau mau (Post 8617094)
Già non vi seguo più, ma questo mi confonde ancora di più....come si fa a essere piloti in ryan senza essere sul 737?:confused:
Aiutate il mio povero neurone....

Learjet 45?

fulminn 20th Aug 2014 18:55

mai volato meno di 60 ore!! media mensile 75

One thousand 20th Aug 2014 19:04

sono 825 ore all'anno! Ma i calcoli postati sono sempre validi
Si vede che sei in una base dove AL MOMENTO si vola più della media !
Poi tolgono un aereo o due e .... puff improvvisamente voli 20 ore al mese !

'ngulo_frà 20th Aug 2014 19:12


Non ho esperienze di f/o con più di 4 anni di anzianità, semplicemente perchè è abbastanza difficile trovarli in Ryan.
Questa affermazione dovrebbe fare un pò riflettere........
Se veramente.....(SE...) il tempo di permanenza medio di un F/O è uguale o inferiore ai 4 anni....forse....c'è qualcosa che non va.....(FORSE....)

PS....@flyngtruckdriver
....domsni sera pizzetta e birrozza?

italian stallion 20th Aug 2014 20:44

Grazie fulminn per il info. Are there any ryanair captains based in Italy that can give accurate info.

pilotaryan 20th Aug 2014 21:54

Fulminn secondo il tuo post qui sotto tu hai iniziato il corso in FR il 9 aprile del 2013:

http://www.pprune.org/interviews-job...ml#post7727356

Secondo quanto scrivi qui sotto sei basato in Italia dove paghi solo l' Irpef sui voli nazionali:


io sono basato in italia(chissà dove), al netto di tasse irlandesi e irpef pagata sui voli nazionali per 90 ore sto sui 4400 puliti da "junior FO" da senior sarebbe 5200....
La legge europea qui sotto è in vigore da fine giugno del 2012:

[ARCHIVED CONTENT] HM Revenue & Customs: National Insurance: New EU rules for flight and cabin crew working in two or more Member States

Conclusione? Tu hai un inquadramento lavorativo non conforme alle leggi europee vigenti perché stai evadendo i contributi previdenziali.

E c'è ancora gente che difende sto schifo.

dirk85 20th Aug 2014 22:06

Per la cronaca i contributi sarebbero circa il 30% dello stipendio lordo, il 10% a carico del lavoratore e il 20% a carico della compagnia.
Essendo in FR i piloti direttori della propria ltd in Irlanda, ma basati in Italia, dovrebbero pagare tutto loro, per un totale del 30%.

Non che siano in molti i piloti a insistere per pagare, ma il problema è che nemmeno all'INPS sanno come fare, questo l'ho constatato di persona. Non lavoro in Ryan, ma ho avuto problematiche simili.


All times are GMT. The time now is 20:19.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.