PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Second Chances (https://www.pprune.org/italian-forum/545701-second-chances.html)

liftman 30th Jul 2015 19:07

:cool:...no...all'estero, anche se non ovunque, il pilota fa ancora il pilota :cool:

Ramones 31st Jul 2015 04:47


Originally Posted by joe falchetto 64 (Post 9064061)
Mah....spesso chi lo dice parla per sentito dire, non ha una conoscenza diretta, o in qualche modo deve costantemente ricordare a se stesso il motivo per il quale si trova in un determinato posto e deve automotivarsi.
Non sono nel sabbione ma in una settimana nell'ordine: un Go Around perchè l'Approach non era possibile stabilizzarlo (colpa dell'ATC), una diversione all'alternato per meteo, una gestione fuel diciamo cosi...accurata....tutto da me riportato e nessun fiato da Flight Ops. Se il carburante non mi soddisfa aggiungo quello che ritengo essere necessario, e sempre nessuno mi ha mai chiamato. Sarà che all'estero siano troppo condiscendenti?
Ciao.

Joe falchetto
Io non sono nel sabbione per espiare nulla, avevo come tanti altri 4 contratti tra cui sceglier , due nel deserto uno a Istanbul e uno in europa .
Per quanto riguarda la conoscenza diretta più diretta di così che devo fare?
Per quanto riguarda il fuel come tutti i miei colleghi guardo la situazione meteo , notam e quant altro e poi decido insieme al F/O .
Scrivendo il motivo del extra e nessuno mi ha mai chiesto conto di ciò .
Per quanto ruguarda il go around RIBADISCO avendone fatti almeno tre negli ultimi 8 mesi che non c'è problema di alcuna sorta , niente A SR basta scrivere una nota nel cpt report
Se invece arrivi non stabilizzato anche solo 50ft sotto i 1000 ft e non vai around allora stai tranquillo che il giorno dopo sei nell ufficio del fleet manager ha prendere la tua cazxiata.
Non so come funZiona da te , sei un Cina per caso?
Salute

joe falchetto 64 31st Jul 2015 08:23

@Ramones:
Nel Far East. Infatti intendevo dire che non avevo conoscenza diretta del sabbione non essendoci andato e non avendo, per ora, intenzione di farlo. Ho una idea, seppur non di prima mano, delle procedure operative delle compagnie ivi locate, che nn sono tutte uguali, ovvio, e la stessa cosa vale qui, ma che so essere procedure di ottimo livello. Sto solo rafforzando le tue affermazioni aggiungendo un ulteriore punto di vista da una altra angolazione. Non dovresti rispondere a me bensì a quelli che dicono che fuori dall'Italia si è teleguidati. Io sono dove sono, potendo anche io scegliere su tre alternative, perchè mi si confà di più lo stile di vita.
Ciao.


All times are GMT. The time now is 14:49.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.