PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   La cosa migliore da fare anche se non si ha certezza quale sarebbe?!?: (https://www.pprune.org/italian-forum/523143-la-cosa-migliore-da-fare-anche-se-non-si-ha-certezza-quale-sarebbe.html)

assodegliassi 12th Sep 2013 21:42

a Truck
 
[QUOTE] E poi, ricordatevi che col tempo la voglia di volare passa... E quello che rimane e' un lavoro./QUOTE]
Certamente è un lavoro, ma a me la voglia di volare non è ancora passata...sicuro di aver scelto la carriera giusta?
Chi vola vale....forse.

ddfm 13th Sep 2013 07:17

Beh non ti nascondo che dopo aver fatto per anni la gavetta,rimettermi in gioco non è uno scherzo,ho pensato a questo e sono arrivato alla conclusione che,ognuno di noi è fatto a modo proprio,io per esempio ho un carattere forte e deciso e se mi impunto in una cosa faccio di tutto per di ottenerla. Se ci saranno dei sacrifici ben vengano ,mi piace mettermi in gioco,..sono fatto così,è il brivido che mi fa andare avanti che mi fa la forza di alzarmi ogni giorno.La monotonia mi uccide,mi deprime dentro. Molte persone che conosco si accontentano della vita che hanno o che fanno,io no...!!!La passione del volo ce l'ho da quando sono piccolo e non mi è ancora passata,passione è passione,resta sempre dentro!mi dirà male un domani ,pazienza ho sognato,ma almeno il sogno non è rimasto nel cassetto. Per quanto riguarda gli stipendi ?!non mi importa i soldi servono solo per vivere dal momento che paghi casa che ti alimenti per me già è abbastanza...magari potranno arrivare in seguito,ben accetti ,dopo tutti i sacrifici fatti!!bisogna sudarsi le cose fino all'ultimo,perché nessuno ti regala nulla.ho sentito dire da molti ,non sono riuscito a passare le selezioni per ben 5 volte lascia stare è difficile, c'è crisi bla bla ...ho notato che la maggior parte di persone incolpano il sistema per come gira male,però nessuno si fa un esame di coscienza e dice,non è che forse ho qualche problema io e non sono adatto per questo lavoro ?!?

mau mau 13th Sep 2013 08:08

Non capisco il senso della tua firma "chi vola vale"

FlyingTruckdriver 13th Sep 2013 08:16

La carriera giusta, al momento direi di no: mio fratello medico se la passa sicuramente meglio, sia a livello di soddisfazioni, che di stipendio, che di vita sociale.
La cosa che in assoluto mi piace di piu' fare, certamente si.
La voglia di volare non mi e' passata, mi e' passata la voglia di mettere il volo sempre e comunque davanti a tutto. E questo, prima o poi succede a chiunque.
Non so se questa volta sono stato piu' chiaro.

bufe01 13th Sep 2013 08:50

Qualche tempo fa in un thread simile qualcuno avrebbe detto cose tipo se hai un sogno perseguilo, non bisogna rimanere con il rimpianto, non dar retta ai soliti pessimisti etc.
Come vedi ora é un coro unanime, purtroppo.

cucuotto 13th Sep 2013 12:54

edit mod user banned

flydive1 13th Sep 2013 14:35


Originally Posted by bufe01 (Post 8046221)
Qualche tempo fa in un thread simile qualcuno avrebbe detto cose tipo se hai un sogno perseguilo, non bisogna rimanere con il rimpianto, non dar retta ai soliti pessimisti etc.
Come vedi ora é un coro unanime, purtroppo.

Forse i qualcuno si sono anche stufati un po' e hanno deciso di lasciar che ci si pianga addosso, visto che sembra piacere.;)

Tekor Bali 13th Sep 2013 15:25

Non e' che piace piangersi addosso, ribadisco che ognuno parla in base alle proprie esperienze e condizioni. Ma perche' sempre a rispondere per provocare o cercare lo scontro o sfottere! Altrimenti ognuno metta in piazza tipo di attività, stipendi, turni e qualita' della vita e ne parliamo! Chi sta bene di certo si lamenterà di meno, credo..

assodegliassi 13th Sep 2013 15:40

per cucuotto
 
Pensa se avessi avuto la fantasia che mostri tu nei nick.
Chi vola vale....forse.

assodegliassi 13th Sep 2013 15:45

per Mau Mau
 

Non capisco il senso della tua firma "chi vola vale"
È un pezzo di un motto legato alla storia della aviazione italiana: una piccola ricerca nel caso te ne mostrerà i dettagli. Io ho solo aggiunto l'avverbio "forse" al termine della sentenza.
Chi vola vale...forse.

flydive1 13th Sep 2013 15:46


Originally Posted by Tekor Bali (Post 8046827)
Non e' che piace piangersi addosso, ribadisco che ognuno parla in base alle proprie esperienze e condizioni. Ma perche' sempre a rispondere per provocare o cercare lo scontro o sfottere! Altrimenti ognuno metta in piazza tipo di attività, stipendi, turni e qualita' della vita e ne parliamo! Chi sta bene di certo si lamenterà di meno, credo..


Nessuna provocazione, ricerca di scontro e mi piacerebbe tu mi indicassi dove io abbia mai sfottuto su questo argomento.

Ho più volte espresso la mia opinione al riguardo.

Non mi piace vedere il diffuso pessimismo e leggere gente che odia il proprio lavoro, come sopra.

Mettere in piazza la mia situazione non porterebbe niente alla discussione( a parte il fatto che non ancora perso la passione per il mio lavoro.)

Tekor Bali 13th Sep 2013 16:25

Scrivere "lasciar che ci si pianga addosso" non è proprio carino,no?
Uno puó magari essere amareggiato e inca..ato per la situazione legata al proprio lavoro ed esprimerlo qui, non sconsigliando chi vuole iniziare ma solo riportando la sua esperienza.
Tutto qua.

claser111 13th Sep 2013 16:30

Anche chi sta bene, con un buon stipendio + benefits, alla fine si lamenterà sempre di qualcosa che non va. Anche nelle migliori compagnie le condizioni stanno peggiorando. Il punto non è che odiamo il nostro lavoro, ma di anno in anno le condizioni cambiano, si lavora di più e ti pagano di meno, sei costretto ad emigrare, paesi lontani e culture diverse, lontano da parenti ed amici, sei sottoposto a check ogni sei mesi, devi salvaguardare la tua salute perché anche se hai il colesterolo alto rischi di essere fermato alla visita medica, lavori a Natale, Capodanno oppure ti fai tutta l'estate senza un giorno di ferie, sveglie all'alba o voli notturni, riposi minimi e chi più ne ha più ne metta...se questo non è amare il nostro lavoro.

TheWrightBrother&Son 13th Sep 2013 19:43

Mi sembra di aver letto che FAA autorizzi ora l'uso di antidepressivi per piloti commerciali.
Forse ha a che vedere con il pilot shortage locale (non ne so proprio una mazza a riguardo quindi, prego, non azzuffatevi per contraddirmi),
O che forse senza da quelle parti (e in Europa come andiamo?) ormai non si tiri più la carretta transonica?
E quel film? Flight, va bene, magari non proprio realistico nel roll con il braccio sul finestrino (avente presente? Mitica! Io ho chiesto di farla al sim, non vi dico il risultato. Ma il volo rovescio con il braccio agganciato al maniglione guardando il copilota è una delle cosa da provare nella vita, dei proficiency checks ), però chissà perché si son andati a prendere un pilota come protagonista derelitto.
Fate vobis. Solo uno spunto.
Ed ora rileggendo mi rendo conto che forse non si capisce nemmeno dove voglia andare a parare. Beh, il tutto è per sottolineare come (ma a quanti? Sempre di più? Forse sarebbe proprio questo il dato interessante) anche diventando pilota di linea, non è che tutto poi sia fiori intorno. Come in ogni cosa.

Ciao, meglio uscire

JQKA 15th Sep 2013 23:31

DDFM
 
Non dar adito a chi ti sconsiglia, vuoi fare questa professione, se sei determinato ed hai le possibilità vai avanti e non fermarti.
Qualsiasi sia la professione, qualsiasi sia la compagnia, troverai sempre gente infelice, o gente che sconsiglia .
Io mi sono trovato bene in alcune realtà, peggio in altre, ma è ovvio alla fine comunque lo stipendio lo portavo a casa, a volte meno, a volte di piu...a volte addirittura nulla x mesi...quindi fai te...
-ma la passione, il piacere di volare, sentirti contento e alzarti fresco anche quando sai che alle 2 di notte hai la sveglia questo è quello che conta-

Ho colleghi che sono all'estero e sono contentissimi...malgrado la lontananza ,alcuni, della famiglia....e da quando si sono stanziati li,2007/2009 sono li ancora....
invece ho altri colleghi ancora la minoranza che ha volotu rimanere per cercare un posto in Europa, saltando da contratti a contratti, da paese a paese, passando svariai mesi anche a casa, firmando qua e la qualke contrattino misero per rimanere current e alla fine rimpiangere e scrivere che questa professione fa schifo, che di qua...che di la.....
spero tu abbia capito cio che voglio dirti....;)

"Expect people to be better than they are; it helps them to become better. But don't be disappointed when they are not; it helps them to keep trying."
Merry Browne,
writer

tonik 16th Sep 2013 22:32

Non ho più 20 e nemmeno 30 anni ma di più , non ho più 3 o 4 mila ore ma parecchie di più, non ho più 2 o 3 strisce ma 4, non ho lavorato per un paio ma per svariate compagnie, non mi sono limitato ad Italia o Europa ma sono finito ben più lontano, non ho fatto solo il corto o solo lungo ma entrambi, non ho volato solo sul bus o il Boeing ma su entrambi, non ho più 2 o 3 amichette ma una moglie e dei figli, non ho più un hobby chiamato fare il pilota ma ho un lavoro.
E questo lavoro è sempre più faticoso, impegnativo,bistrattato,denigrato ed economicamente meno attraente man mano che passano gli anni.

Crescendo si impara che l'unica cosa che veramente conti è la salute e la qualità della vita che si conduce e purtroppo il lavoro del pilota sta inesorabilmente perdendo quegli attributi che una volta gli permettevano di essere una delle professioni che garantissero tali caratteristiche.

taita 17th Sep 2013 00:18

Non ho più 20 e nemmeno 30 anni ma di più , non ho più 3 o 4 mila ore ma parecchie di più, non ho più 2 o 3 strisce ma 4, non ho lavorato per un paio ma per svariate compagnie, non mi sono limitato ad Italia o Europa ma sono finito ben più lontano, non ho fatto solo il corto o solo lungo ma entrambi, non ho volato solo sul bus o il Boeing ma su entrambi, non ho più 2 o 3 amichette ma una moglie e dei figli, non ho più un hobby chiamato fare il pilota ma ho un lavoro.
E questo lavoro è sempre più faticoso, impegnativo,bistrattato,denigrato ed economicamente meno attraente man mano che passano gli anni.

Crescendo si impara che l'unica cosa che veramente conti è la salute e la qualità della vita che si conduce e purtroppo il lavoro del pilota sta inesorabilmente perdendo quegli attributi che una volta gli permettevano di essere una delle professioni che garantissero tali caratteristiche.

Condivido in pieno .
Per quanto riguarda il pilotone coreano ti rimando al trd incidente SFO così ti fai da solo una idea da chi viene il consiglio 😀


All times are GMT. The time now is 21:50.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.