PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Windjet... e poi??? (https://www.pprune.org/italian-forum/443872-windjet-e-poi.html)

petit prince 26th Feb 2011 14:30

Si Devilfish, c'hai azzeccato, faccio il reclutatore. Vieni che ti faccio fare il cameriere nel mio ristorante

nenigi 26th Feb 2011 14:37


Originally Posted by petit_prince
Mi fanno ridere, per non dire peggio, i soliti predicatori da quattro soldi che dicono che pagando per volare si distrugge il mercato... Il mercato si è già distrutto da solo, è una jungla senza regole non solo per i piloti ma anche per le stesse compagnie. Tutti siamo costretti a fare salti ad ostacoli per riuscire a fare qualcosa. SENZA QUALIFICHE ED ESPERIENZA NON SI LAVORA, chiaro?

Quoto. Ormai chi vuole intraprendere questo percorso deve preventivare che non basterà il Frozen ATPL per trovare lavoro. E' un dato di fatto. Chi vuole diventare istruttore si pagherà il corso istruttore, chi vuole entrare in linea si pargherà TR e magari anche Line Training.

Con questo non voglio dire che non esistono occasioni in cui la fortuna ha il suo ruolo.

topper28 26th Feb 2011 14:46

Polemiche a parte mi ha fatto un pò ridere la frase del primo post:
"sono stato chiamato per fare la selezione da cliente"

Quali sono i criteri di questa selezione? Gli dai l'IBAN e verificano che ci sono le possibilità economiche?

rej1977 26th Feb 2011 17:01


P.S.
La frase sopra non è mi molto chiara in italiano ma mi pare di averne colto il senso.
Colpa mia, nella fretta... rettifico:
Allora è solo una sensazione, o è vero: il lavoro scarseggia perché molti lo schifano???? :mad:

rej1977 26th Feb 2011 17:03


Quali sono i criteri di questa selezione? Gli dai l'IBAN e verificano che ci sono le possibilità economiche?
Magari basta una fideiussione :E

mau mau 26th Feb 2011 17:16


..... ecco li che il pilota "non esperto" con le sue 1000 ore di volo trova il posto alla stamin####ia Airways in Uganda per 2500 euro al mese e allora per lui il posto c'è.... magia http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/sr...y_dog_eyes.gif

Se ciao.....MAGARI! Mi sa che ti sei fatto un pò troppi film ottimistici. Se fosse come dici tu ci sarebbero moltissimi piloti felici!!!!

rej1977 26th Feb 2011 17:18

Ragazzi..... incazzi@moci col mondo, non solo quello dell'aviazione!!!!
Pensate a uno che vuole fare il medico....:rolleyes:
6 anni di università, altrettanti di specializzazione... libri, tasse, alloggi, trasferte (se è di fuori).... pratica da 800 euro scarsi al mese :yuk:.... ma non è uguale??? Allora non bisogna più fare il medico perché ti sfruttano??? Non mi sembra una buona idea :=
Pensa che solo per i 12 anni (se va tutto bene) che non lavori perdi almeno 160.000 euro di stipendi più i contributi, considerando uno stipendio medio di 1000 euro x 14!!!
Il medico è troppo... OK.. l'avvocato... 5/6 anni di università (tasse, libri e compagnia cantante.... 100.000 euro fra una cosa e l'altra) :{ pratica, esame di avvocato tirocinio presso uno studio a 600 euro al mese se ti dice bene.... Ragazzi.... noi alla fine se siamo bravi ce la caviamo con 130.000 euro!! Non possiamo lamentarci.... pensateci, se tutti ragionassimo con l'idea di salvaguardare il portafoglio non si va da nessuna parte. Premetto che non sono ricco (e neanche la mia famiglia) è la dura verità... pagare e zitti, non c'è soluzione:oh:
Viene da vomitare anche a me non crediate che sia felice di mettere in difficoltà me e la mia famiglia, l'altra soluzione è mandare a cag@re gli aeroplani e andare tutti a fare gli spazzini, almeno non ci lamenteremo di aver speso soldi....

rej1977 26th Feb 2011 17:20


Se ciao.....MAGARI! Mi sa che ti sei fatto un pò troppi film ottimistici. Se fosse come dici tu ci sarebbero moltissimi piloti felici!!!!
Sono d'accordo.... volevo solo accentuare il fatto che i signori pilotoni molti lavori li disprezzano....:p

topper28 26th Feb 2011 17:36

e cmq rej1977 non volevo offenderti (infatti vedo che non l'hai fatto) sul discorso della selezione...considera poi che un amico ha fatto la tua scelta e non mi sento assolutamente in grado di criticarlo perchè se si è arrivati a questo punto non è, come dice qualcuno, colpa vostra.

Sorrido solo a pensare che una volta l'avvicinamento al mondo dell'aviazione era graduale e a tappe...ti facevi un PPL, poi se capivi che era il tuo lavoro continuavi e facevi il Commerciale con il quale già si riusciva a lavorare...l'ATPL era l'obiettivo finale e a lungo termine.
Ora con zero ore di volo vai in qualunque aeroclub e ti "compri" direttamente il pacchetto ATPL...poi magari scopri dopo un mese che non è veramente quello che volevi fare nella vita

shinners 26th Feb 2011 18:53

cmq non generalizzate, in italia e forse in europa e' cosi', in USA le cose sono ancora ben diverse.......MOLTO diverse

rej1977 26th Feb 2011 19:44

Caro shinners, l'America è un gran paese... ho avuto la fortuna di volare li e ti dico che è il miglior posto dove volare... purtroppo per lavorare serve la Green Card e a meno che non ti sposi una cicciona :( o hai un colpo di c..o memorabile e vinci la Green lottery non c'è modo (non siamo in Italia che fanno lavorare cani e porci senza uno straccio di contartto):= Purtroppo dobbiamo vivere in Europa o dove ci vogliono.
Comunque come prevedevo siamo usciti dal discorso che volevo scatenare con questo thread, quindi rientriamo un attimo nei binari se siete d'accordo.... insomma se po' sa pe' o no come si trovano le persone in windjet e se dopo se trova lavoro? :O A proposito, quanto costa il corso (sapevo 70.000 €) e nell'anno di contratto quanti te ne rientrano?
Qualcuno ha notizie della Eaglejet? Io ho sentito opinioni contrastanti:(

Jerry Lee 26th Feb 2011 21:09

rej, scusa se approfitto del tuo topic, ma vorrei approfittare per fare una domanda.
Oltre a WindJet, Ryanair, e alle compagnie italiane che sono anche TRTO, ci sono altri programmi simili, ma ad un costo decisivamente inferiore ai 60k?

DEVILFISH 27th Feb 2011 07:40

petit prince:mad:
grazie per l'offerta, ma ho già un buon lavoro direi.

rej1977
il "problema" della professione pilota, è che dopo aver investito parecchi soldi, DEVI dipendere da qualcuno.

Se investi in studi universitari, medicina, ingegneria, informatica etc finiti gli studi e finito il tirocinio, se sei bravo puoi lavorare in autonomia.

Il pilota deve dipendere da una compagnia, e deve accettare le condizioni che vengono proposte. (spesso senza possibilità di scelta)

Va bene la passione, il sogno di una vita etc ma quanto si è disposti e sopratutto quanto si può rischiare?

in bocca al lupo:ok:

One thousand 27th Feb 2011 08:19

Da quello che so io Ryanair non fa come windjet, ma ti assume facendosi pagare il type , pero' quantomeno dopo il lavoro e' assicurato !

Per quanto riguarda il programma della windjet qualcuno puo' postare un offerta di lavoro per chi abbia type e una manciata di ore?
Io ho trovato solo offerte per minimo 500 ore on type e
1000-1500 ore di linea NON totali generiche !! inoltre vogliono current e spesso la laurea !

ra4000 28th Feb 2011 17:03

Personalmente suggerisco di pagare
Vi fate queste 500hr e poi le mancanti 1000hr
Le scrivete sul libretto con una Bella montblanc nuova
Fiammante, e quando mandate il CV in giro
Per il mondo mettete il nome di qualche
Compagnia italiana fallita.
Tanto ne' sparisce una all'anno.

jester24 28th Feb 2011 18:13

grande ra4000,

la montblanc costa troppo però...va bene lo stesso una bic fiammante?? :}

Gnago83 15th Mar 2011 00:59

:ok:Sono D'accordissimo con te e poi in qualche maniera bisogna iniziare...

shinners 15th Mar 2011 02:32


Tanto ne' sparisce una all'anno.
sei troppo ottimista


All times are GMT. The time now is 23:04.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.