PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   LOTHAR (https://www.pprune.org/italian-forum/434803-lothar.html)

collaudatore 24th Nov 2010 10:02

LOTHAR
 
Qualcuno conosce LOTHAR, con i caravan, a Roma (non so in quale aeroporto sono basati) ?

Grazie.

I-NNAV 24th Nov 2010 13:26

Mah potrei dirti una cazzata ma visto il tipo di macchina, qualche figura in comune e la passione per certi nomi direi che potrebbe essere vicina alla Rotkopf di Riccardo Paganelli ... Prova a sentire l'utente Kamalasound....

collaudatore 25th Nov 2010 11:45

Grazie tante.

LEONIDA 25th Nov 2010 12:11

ma che fanno
 
questi lothar con i caravan? cargo? hanno un sito web?

Kamalasound 25th Nov 2010 18:06

La società è la Rotkopf Aviation Italia.
AOC in fase di rilascio.
2 Cessna Caravan per trasporto passeggeri e merci.
Sito internet quasi pronto.
CRS e GDS in fase di attivazione
Facciamo le cose "cum grano salis" per evitare di fare un buco finanziario visto che i soldi ce li abbiamo messi di persona.
Basi Roma e Palermo al momento.

mau mau 25th Nov 2010 18:08

Se ti espandi in qualche isoletta del mediterraneo ricordati degli amici mi raccomando, se no ti affogo nel pond :}

Jacopilot 25th Nov 2010 18:27

Piloti già scelti?

Kamalasound 26th Nov 2010 05:51

Mau Mau,

non appena arriviamo al piave ti chiamo ;-)
Sempre alle isole pensi, non ti piace la nebbiosa bassa?!

Nella selezione dei piloti influisce un vincolo assicurativo abbastanza importante che ci limita dal punto di vista delle ore totali richieste e delle ore su aerei Turbo Prop.

Giox 22nd Feb 2011 07:27

Se volete lavorare a gratis c'è posto... purtroppo la politica adottata tende a non pagare il secondo pilota per pagare il primo.

é un peccato perchè poteva essere interessante se pagavano almeno un minimo, ma lavorare per nulla non conviene.

papazulu 22nd Feb 2011 09:44


2 Cessna Caravan per trasporto passeggeri e merci.
TPP/M con un SET? In tal caso fa "senso" la scelta di operare prevalentemente "southbound", contando su un WX generalmente piu' clemente...:E

A suo tempo ci aveva pensato un vecchio squalo della GA salvo poi scoprire che il Be76 era piu flessibile del Van. ENAC che dice?


Nella selezione dei piloti influisce un vincolo assicurativo abbastanza importante che ci limita dal punto di vista delle ore totali richieste e delle ore su aerei Turbo Prop.
Di quelle ne avrei a bizzeffe, ma tutte con 2 motori. Con 1 me la farei un po'...in mano, in certi frangenti! :uhoh:

Suerte

PZ :ok:

flydive1 22nd Feb 2011 10:27

Il Caravan è una bella macchina.

Papazulu, sinceramente preferirei volare il Caravan con il suo singolo PT6 che tanti bimotori a pistoni che ci sono in giro

papazulu 22nd Feb 2011 11:32


Papazulu, sinceramente preferirei volare il Caravan con il suo singolo PT6 che tanti bimotori a pistoni che ci sono in giro
Dicono tutti cosi. Poi una notte si spegne l'unica "luce", magari tra i monti o sul mare e...

In linea di principio hai ragione ma in pratica no. Le statistiche che dicono che i moderni SETs hanno accident/incident-ratio piu bassi dei twins sono appunto riferiti a macchine MODERNE mentre tali statistiche tirano dentro spesso e volentieri MEs (anche a pistoni) che ormai sono macchine da museo.
Detto cio' preferirei volare un PC12 piuttosto che un Van per una serie infinita di ragioni, non ultima l'ice-protection.

Poi si sa', su tutto comanda il cash. Persino sul buonsenso...

So long

PZ :rolleyes:

flydive1 22nd Feb 2011 12:02

Beh, sul Caravan ho una 60ina di ore, prima di uccidere il PT6 ne devi fare, poi, beh, capita, e con l'ala che ha hai un rateo di planata che ti devono tirar giù a fucilate;)
Engine failure di notte, come diceva il mio istruttore al volo notturno, trimmi l'aereo, quando ti avvicini al terreno accendi la luce di atterraggio, se non ti piace quello che vedi, spegni la luce di atterraggio;)

Vero che molte statistiche comprendono MEP anziani, ma molto spesso è quello che ti trovi a volare

Beh, il PC12 e tutta un'altra categoria di aereo, pressurizzazione, velocità, livelli, ecc. e prezzo, il Caravan è molto più agricolo, non sono comparabili.
Il Caravan è approvato per il volo in icing conditions.

Poi sì, in generale, più motori è meglio

andrepilota 22nd Feb 2011 12:18

eh ma dal PC12 mica ci si salta!!! :ugh:

mau mau 22nd Feb 2011 12:31

Suggeriamo a tutte le major cargo americane che utilizzano centinaia di Caravan di cambiare aereo, perchè col ghiaccio è poco sicuro. :E
Paganelll.....dai che con tutti gli sbarchi che ci sono, si può aprire un bel business....3000 euro a cranio e li portiamo di qua noi!

flydive1 22nd Feb 2011 12:32


eh ma dal PC12 mica ci si salta!!! :ugh:
Volendo sì, con il modello giusto

papazulu 22nd Feb 2011 12:57


Suggeriamo a tutte le major cargo americane che utilizzano centinaia di Caravan di cambiare aereo, perchè col ghiaccio è poco sicuro.
Come sempre la risposta non "delude". Di MAJOR che volano il Van in USA ce ne sono...ZERO! Sono tutti piccoli/piccolissimi operatori che volano "brandizzati" da Fedex & C., i cui piloti dormono in hangar, si auto-dispacciano e volano mini-tratte magari nell'area della greater-LA o DFW, NYC etc, etc come feeder x le sopracitate majors e quasi sempre sul "piatto". O almeno cosi facevano/fanno quelle che ho visitato e nelle quali avevo amici che volavano il cessnone...:hmm:

Inutile dire che il rateo costi/ricavi di tali operatori e' diciamo risicato, cosi come lo stipendio dei loro piloti. A buon intenditor...

Lascio poi le battute e i commenti intelligenti ai guru, tanto le stesse battute si fanno anche quassu' e le ho comunque sentite/fatte a suo tempo. Resto comunque dell' idea che se ammazzare UNA PT6 e' dura, figurati 2...Io ci ho provato x 1000 ore (cadauna) ma niente...:E

PZ :ok:

flydive1 22nd Feb 2011 13:24


Lascio poi le battute e i commenti intelligenti ai guru, tanto le stesse battute si fanno anche quassu' e le ho comunque sentite/fatte a suo tempo.
Dici a me? Se si, non capisco quale sia il tuo problema.

Mi sembra di aver solo portato la mia esperienza ed opinione, magari in modo un po' scherzoso, forse non sono abbastanza serio per un pilota come te?

Non capisco, questo forum sembra pieno di gente che non si lascia scappare occasione per attaccare o sminuire gli altri, boh, fatico a capire:rolleyes:

papazulu 22nd Feb 2011 13:32


Mi sembra di aver solo portato la mia esperienza ed opinione, magari in modo un po' scherzoso, forse non sono abbastanza serio per un pilota come te?
Infatti NON mi riferivo a te, a prescindere dal fatto che avere una licenza, 60 o 1000 ore su un certi tipo di macchina NON fanno di te o di ME un pilota. Prova ne e' che i "guru" qui sono tutti a piedi o quasi.

Auguri alla LOTHAR comunque, si spera sempre che chi ci mette del suo (specie cash-wise) arrivi a ottenere qualcosa a prescindere che decida di usare il Van (e volare solo DAY VMC) o un Metro (e operare 24/7).

PZ :ok:

flydive1 22nd Feb 2011 13:36

...:ok:...


All times are GMT. The time now is 07:55.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.