PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   gdf chasing ryanair (https://www.pprune.org/italian-forum/422780-gdf-chasing-ryanair.html)

tonik 8th Sep 2010 17:56


Di fatto, la corte dei conti, ha gia' dato indicazioni sia ad operatori marittimi che aeronautici, di regolarizzare la posizione degli equipaggi che sono basati in italia ed effettuano servizi nazionali (anche se questi siano una minima percentuale rispetto agli internazionali).
Potresti darci qualche riferimento concreto in merito?Quali opertori aeronautici ad esempio?Queste indicazioni sono pubblicate o ufficializzate da qualche parte?Se la Corte dei Conti si rivolge agli operatori e non ai singoli significa che reputa l'operatore e non i singoli il soggetto eventualmente responsabile di eventuali irregolarita'?

azdriver 8th Sep 2010 23:38

Dubrovnik air per gli aeronautici. Marsk Cargo (Genova) per i marittimi...

saluti
azdriver

azdriver 9th Sep 2010 12:23

Buongiorno.

Mi scuso per il parziale offtopic.

Per pilotaryan: non tutto il mondo viene pubblicato su internet...Ne tutti gli atti delle PA ne i verbali dei processi eccetera eccetera

Per quanto riguarda gli "informatori speciali" diciamo che, le informazioni postate sono in presa diretta...

Per quanto riguarda il mio post che tu citi: se lo leggi con calma, dopo esserti fatto passare la sensazione di lesa maesta', capiresti, visto l'ovvieta' del suo significato che il mio eventuale cambio di residenza non era "stimolato" o "voluto" come tu vuoi far intendere (Feltri docet)da necessita' fiscali.

Pero', da persona previdente ed onesta, mi preoccupavo di verificare tutte le implicazioni del mi o eventuale trasloco...

Se no poi, spiegalo tu all'office des impots per quale motivo avrei continuato a pagare tasse in un altro stato quando avrei dovuto pagarle da loro...

Mica si transa come in italia...

Saluti
azdriver

ps: le accuse di ipocrisia in un forum anonimo suonano un po'...ipocrite:-)

pps: chiedo al moderatore di poter valutare una "moderazione" sulle accuse/insulti personali. Saluti

jedj27 9th Sep 2010 17:57

pilotaryan:

E comunque "arrivederci alitalia" non e' sinonimo di "arrivederci italia", questa e' l'interpretazione decisamente egocentrica ed oggigiorno assolutamente anacronistica di coloro che ancora parlano di "compagnia di bandiera".
ancora... ma cosa ti fa pensare che io sia az? questa tua continua ansia veramente mi fa pensare che hai una frustrazione tremenda dentro...

allora ripeto (per l'ultima volta): Az, ti piaccia o no, ha rappresentato il trasporto aereo in Italia per sessanta anni. Nella mia attuale Compagnia ne copiavano manuali e training a man bassa, evidentemente il prodotto piaceva...

non è più la Compagnia di bandiera? lo abbiamo capito tutti, easy man!

:ok:

che a Ryan piaccia sfotterci sulle code degli aerei con tipica spocchia anglosassone (Alitalia è parte importante dell'Italia amico mio) e che invece si porti a casa i soldini che guadagna qui con meno spocchia... lo ritengo disgustoso, e disgustoso cercare di difenderlo

legale o no lo scopriremo

adesso aspetto l'ennesimo pistolotto con il paragone (inutile) Ryan-Az seduto comodo... già so che non ne puoi fare a meno

:bored:

ps: ah! dimenticavo... ma cosa ne pensi dell'ultima trovata di OL secondo cui "basta un pilota in cockpit; in caso di emergenza gli si può affiancare un assistente di volo opportunamente addestrato..." eh si! fammi ridere di gusto dicendo che è solo una boutade pubblicitaria! :eek:

Speevy 15th Sep 2010 09:47

intervista a MOL su ilsole24ore
 
Interesssante articolo:

L'ultima di Ryanair, i voli senza toilette. Cento milioni di passeggeri in Italia - Il Sole 24 ORE

Oltre che le solite acrobazie pubblicitarie (PR stunts) c'è una frase importantissima:


La querelle tra il fisco italiano e Ryanair «è un malinteso», ha detto il ceo della società. Secondo la Gdf la compagnia irlandese è accusata di evasione per 350 milioni di euro dal 2005 al 2009. Ryanair «non evade le tasse, ma le paga nel Paese dove ha sede, ovvero in Irlanda, secondo la normativa Ue sui lavoratori del settore dei trasporti». Ad ogni modo, ha specificato O'Leary «se ci dicono che i nostri dipendenti devono pagare le tasse in Italia lo faranno in Italia».
Perciò come ho già fatto notare all'inizio della thread, FR la multa non la pagherà mai, si arriverà ad un patto e chi se la prende nel c*lo sarete voi dipendenti, come al solito!

Non perdete inutile tempo a smontare la mia teoria, preparatevi!

Hope for the better be prepared for the worse!

Speevy

pimo 15th Sep 2010 16:09

A spevy preparate er pannolino te cosi non te la fai addosso quando az se ne andra nel bidone :}

italianodellaria 15th Sep 2010 17:12

jedj27 pensa dove lavori? Una compagnia che copia i manuali degli altri?
Stai ancora cercando di entrare in AZ per caso??

No pilotryan jedj27 non lavora in AZ e' vero. Lui e' uno che ha avuto una carriera mediocre in AM e adesso lavora per una compagnia di TERZO livello e versa tutta la sua frustazione su sto sito.

Invidiosi e rosiconi che gentaglia che siete.

annozero 15th Sep 2010 18:40

...persona previdente e onesta... e famosele due risate

Previdente certo, pure io se me ne stavo al sindacato mentre la barca prende acqua mi garantivo offerte di lavoro in altre compagnie, con gran anticipo in modo da evitare le code.
Onesta anche, come lavorare per Cargolux mantenendosi in CIGS.

vabbe

Speevy 16th Sep 2010 09:08


A spevy preparate er pannolino te cosi non te la fai addosso quando az se ne andra nel bidone
Io sono in easy, e assunto su contratto italiano!

Certo anche noi magari un giorno faremo il botto.... E stai tranquillo che il io il back-up plan ce l'ho!

Nel frattempo voi pensate alle vostre preoccupazioni invece di far finta di nulla!

Speevy

azdriver 16th Sep 2010 13:47

Inzomma, sembra che anche MOL debba fare un po' di conticini con l'agenzia delle entrate (prevedo transazione con bolletta finale pari al 20% dell'importo dovuto...)

Speriamo bene cmq per i colleghi italiani di FR. Vuoi vedere che quello stronzone si fa' venire idee stranee...

Saluti
azdriver

EH574 24th Sep 2010 08:48

ci sono sviluppi sulla faccenda? voi come la vedete? Girano rumours di un fantomatico contratto italiano con un aumento dei costi del 16% da parte della compagnia...

zerozerouan 26th Sep 2010 04:50

volevo riproporre questi articolo che ho trovato qualche giorno fa, per il quale avevo creato un suo thread apposito..... molto interessante come argomento.

http://www.pprune.org/italian-forum/...letturina.html

p.s. ogni tanto qualche lezioncina ci vuole (grande pilotryan!...ma volate cosi' poco in FR che ti metti a cercare cosa scrivono gli altri del forum?;))


All times are GMT. The time now is 03:51.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.