PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Neos/neuros (https://www.pprune.org/italian-forum/402637-neos-neuros.html)

dufour737 19th Jan 2010 14:19

Neos/neuros
 
Ciao a tutti!
Qualcuno che lavora in neos/neuros??? è un pò che non si sente parlare di questa compagnia! Vista la grande crisi nel settore charter sarebbe curioso parlare con qualcuno che ci lavora? Ma l ambiente è sempre cosi terrificante come si legge nei post passati??

mau mau 19th Jan 2010 14:22

Ciò che so io è che accettano CV di piloti, come sta facendo Air Italy

dufour737 19th Jan 2010 14:31

Ah ook! Ma allora non è vero che hanno il 50% della flotta impiegato in wet leasing in algeria...con equipaggi costretti a fare ogni mese 15/20 giorni ad algeri o constantina ??

Speevy 19th Jan 2010 15:41


Ciò che so io è che accettano CV di piloti

Ma allora non è vero che hanno il 50% della flotta impiegato in wet leasing in algeria...con equipaggi costretti a fare ogni mese 15/20 giorni ad algeri o constantina ??

appunto, forse è per questo che cercano..


Cmq algeri è una figata..

Speevy

superpippo 19th Jan 2010 17:05

.....stavo giusto cercando un bel posto dove trasferirmi.....ma dato che è una figata......

flyblue 19th Jan 2010 17:16


equipaggi costretti a fare ogni mese 15/20 giorni ad algeri o constantina
Nessuno è costretto a cercarsi un lavoro, o a diventare grande. Volendo te ne puoi stare a casa dalla mamma a giocare con la playstation 365 giorni all'anno.
Ma quando si è professionisti e i tempi sono duri si stringono i denti e si ringrazia il cielo che qualcuno abbia avuto l'abilità di procurare dei contratti esteri, che di questi tempi sono quelli che stanno tenendo a galla più di una compagnia italiana. Se vuoi volare per gioco, mandami un CV che lo inoltro a Peter Pan, magari ti trova un posto nella compagnia dell'Isola Che Non C'è.

E poi si stupiscono che nessuno li assume.

Holliwood 19th Jan 2010 19:13

Esiste un indirizzo email dove mandare un CV a neos e air italy?

svatt2 19th Jan 2010 19:53

flyblue meno male che sei un moderatore!!!

sdio73 19th Jan 2010 21:05

Beh in effetti trovo davvero critica la situazione di neuros... Una compagnia che ha dietro uno dei maggiori tour operator italiani costretta a vendersi per andare a lavorare nel terzo mondo.... Mi sa tanto che il terzo mondo stiamo diventando noi!e cmq per quanto riguarda la situazione assunzioni air Italy già ha fatto una bella infornata di 8 copiloti... Neuros invece non assume..gli equipaggi volano poco sia su 76 che su 73..compagnia non in salute come ai vecchi tempi..pare che questo anno horribilis abbia messo in crisi la compagnia .. E da fonti dirette si vocifera che ifil ( finanziaria agnelli ) voglia liberarsi di quest investimento nel settore aereo..al momento molto poco proficuo.. Anche se loro parlano di compagnia in attivo....

tarjet fixated 20th Jan 2010 12:07


i paesi del terzo mondo - come qualcuno qui li chiama sempre e doverosamente senza saperne il perche' esattamente della nomenclatura
Trattasi dell'Algeria SNAM; un posto dove lo stato ha fatto sparire nel nulla gli oppositori, giustiziato sommariamente, torturato ed arrestato gente senza processo e dove i responsabili dei genocido della fine degli anni '90 sono tutt'oggi liberi ed impuniti.
L'appellativo terzomondista mi sembra ,in questo caso, + che azzeccato.

r8othala8c 20th Jan 2010 12:19

Beh,non penso che una compagnia che sta male come qualcuno dice spende 5 milioni di euro per mettere le winglet ai 767.. Poi sarò io che non ci capisco niente eh..

mau mau 20th Jan 2010 12:25

Beh le winglet non sono solo per bellezza: risparmi carburante oltre a migliorare il confort e la stabilità....
Sicuramente nel tempo, recuperi l'investimento...in quanto tempo però non saprei.

fight30 20th Jan 2010 12:27

Ragazzi ma in che paese vivete!!!!!!!!!!! La maggior parte delle compagnie Charter vedi Livingston (gruppo Ventaglio), Neos(Alpitour) , AirItaly, la stessa Eurofly sono tutte in difficoltà....questo è lo scenario che è in Europa ed in Italia!!!!!!! ormai dimenticatevi di fare il pilotino giacca, cravatta e rayban che tornate la sera a casa dalla mamma che vi prepara la cena!!!!!!!! se avrete la fortuna di entrare in una compagnia aerea dovete rimboccarvi le maniche e non sperare di guadagnare mediamente più di 2500 euro al mese!!!!! i tempi son cambiati!!!!!! dovrete lavorare in wet lease per altre compagnie in Kuwait , Eritrea ; Algeria ecc ecc!!!!!! svegliamoci tutti !!!!!!!!!!!!!1

r8othala8c 20th Jan 2010 12:28

Ma se come compagnia consideri anche il fattore tempo e non guadagno/guadagno/guadagno subito e a tutti i costi, vuol dire che qualche progetto dietro c'è,no?

mau mau 20th Jan 2010 12:33

SNAM mi spiace, visto che balenano pensieri che non sia pilota e che non capisca molto di aeronautica, rischi di fare una brutta figura anche tu dicendo le stesse cose. :p
Le winglet hanno una discreta percentuale sul risparmio carburante, inoltre io la differenza l'ho sentita volando lo stesso aereo con e senza, in turbolenza e in dutch.

taita 20th Jan 2010 12:38


Ragazzi ma in che paese vivete!!!!!!!!!!! La maggior parte delle compagnie Charter vedi Livingston (gruppo Ventaglio), Neos(Alpitour) , AirItaly, la stessa Eurofly sono tutte in difficoltà....questo è lo scenario che è in Europa ed in Italia!!!!!!! ormai dimenticatevi di fare il pilotino giacca, cravatta e rayban che tornate la sera a casa dalla mamma che vi prepara la cena!!!!!!!! se avrete la fortuna di entrare in una compagnia aerea dovete rimboccarvi le maniche e non sperare di guadagnare mediamente più di 2500 euro al mese!!!!! i tempi son cambiati!!!!!! dovrete lavorare in wet lease per altre compagnie in Kuwait , Eritrea ; Algeria ecc ecc!!!!!! svegliamoci tutti !!!!!!!!!!!!!
f30 bravo, finalmente si dice come stanno le cose... stiamo tutti stringendo il c....o e cercando di tirare avanti, e i wannabees a cosa pensano? 20 giorni in algeria???? di corsa e spera che continuino a esserci wet lease in algeria kuwait etc altrimenti tutti a spasso...e non come gli alitalici a 5000 euro al mese per sette anni ,,, SVEGLIA BAMBOCCI QUESTO E' IL MONDO VERO NON LA Wii:ugh:

Damianik 20th Jan 2010 12:49

ma?
non tornare a casa da mamma la sera che prepara la cena, senza rayban?
se sei pilota Ryan basato a casa, proprio questo fai, e 2500 li vedi se voli 0 ore,tutti si comprano i rayban subito, anche con 100 ore, e poi la BMW Z4, o similari. Esperienza diretta :-)

La frase "cosi è l italia, dobbiamo abituarci" è uno dei motivi per cui non funzionano le cose. Lavorare sodo per andare in pari si, ma quando andati in pari dovremmo pretendere miglioramenti.
Uno per tutti roster, qualita degli aeromobili, "baronie" ecc.

PS
Le winglets danno un 4% su tratte di 2 ore, danno circa 300fpm da FL300 in su in piu sul vertical speed, danno una stabilita in dutch roll ma hanno anche un piccolo difetto, aumentano non poco le difficolta durante la flare in ground effect con qualche nodo al traverso.
Da qui le varie raccomandazioni della boeing per gli atterraggi FIRM su serie NG, gia prima delle winglets, piu insistentemente ora. (problemi di uscite fuori pista non sono stati rari)
Ho volato NG senza e con, la differenza è notevole. la Brussels Airlines le ha messe anche sui propri -300, e la differenza si sente anche su quella macchina con il 23% in meno di apertura alare, a detta loro ovviamente.
D

XXS 20th Jan 2010 12:50

Accidenti passano gli anni ma qui si scrivono sempre le stesse cavolate, o meglio, si leggono, sembra quasi che qualcuno si sveglia la mattina e spinto dalla noia se ne inventa una poi la scrive e aspetta di vedere che succede, non so e non posso sapere da cosa siano dettate certe idee ma una cosa è sicura il panorama aereonautico mondiale in questo momento non gode di piena salute è evidente, in più certi elementi non migliorano le situazioni, ma vi posso garantire che con tutto il male o l'antipatia che potete avere per certe persone in questa compagnia è proprio grazie a queste persone che certe famiglie al fine del mese sfamano i propri figli e anche se con invidia si scrive qualcosa nel profondo lo sapete quale sia la verità, se una compagnia affronta modifiche di notevole entità oltre alle winglet (non specifico cosa) ad aerei di proprietà del Leasing o è impazzita oppure sa bene quello che sta facendo, in ogni modo continuate a fare brum brum sul divano e noi andiamo a fare brum brum in celo.....

taita 20th Jan 2010 16:21

snam ma chi ti si fila ..e' un forum libero e io scivo quello che penso.
punto a capo.

bufe01 20th Jan 2010 17:55

Allora Flybue anche te sei umano, finalmente t'è partita la pesciata! LOL
Perchè i miei colleghi mi dicono "ma tu sei un pilota italiano, perchè non hai i capelli lunghi e fluenti e gli occhialoni da sole fascianti di designer?", un motivo ci sarà........

Perdonatemi l'OT
I-Ford io ti leggo sempre con interesse e ti voglio bene, ho cari e validi amici con anni di compagnia a spasso ma toglimi una curiosità, c'è al mondo o c'è mai stato un accordo simile a quello ottenuto per la cassa integrazione piloti ?
E poi, e questa è una mia curiosità non una provocazione non avendo mai seguito a fondo le vicende AZ; come mai prima c'e' stata una clamorosa e ingiusta campagna mediatica anti-equipaggi, come se loro avessero causato i mali di AZ, e adesso non si sente mai parlare di questo accordo raggiunto sulla cassa integrazione a delle sue modalità \ cifre?
Al di là della perdita del lavoro e della fine di AZ di cui mi dispiace sinceramente, io direi che forse è il caso di prendersi questi soldi in un signorile silenzio.


All times are GMT. The time now is 12:30.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.