PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   info KAL-KOREAN AIRLINES (https://www.pprune.org/italian-forum/360360-info-kal-korean-airlines.html)

sdio73 1st Feb 2009 09:16

info KAL-KOREAN AIRLINES
 
Buongiorno forum!
C è qlcno che mi può dare info sulla compagnia KAL ???
Sarei molto interessato a fare un esperienza in corea del sud e mi piacerebbe parlare con qualcuno che gia l ha fatto o quanto meno ci sta pensando e che conosce la situazione da quella parti. Ho letto un pò di thread sul far east e qlche idea sommaria me la son fatta..grazie!

wilcoluca 1st Feb 2009 10:41

anche io sono interessato.

sleepypilot 1st Feb 2009 15:59

registratevi sul sito della Rishworth Aviation e, in funzione della vostra qualifica e type rating, riceverete tutte le info che vi servono.
KAL utilizza anche CCL (Cambridge Comunications Limited). come sopra per info.
auguri

sdio73 1st Feb 2009 16:08

Si si gia visto sia il sito Risworth che CCL.. però io volevo info da parte di qlche pilota che conosceva la situazione all interno della compagnia...

ciopu 3rd Feb 2009 12:44

Guardate sulla sezione far east, ne parlano in vari thread, e non ne parlano bene, io sono stato contattato e pensavo di accettare, il problema e`che alla fine làccomodation pagata e`solo nei 21 giorni di lavoro, i soldi sono buoni, ma considerando comunque di avere un affitto in italia e viaggiarsi 24 ore di aereo ogni 20 giorni mi sembra dura.
Si parla di orrbile CRM, impossibilita`di Upgrading, ed addestramento crudele, il che non so se implica lòttenere il lavoro vero e proprio dopo aver superato tal addestramento.
Con la fame di lavoro che ce`oggi mi sembrerebbe rischioso lasciare una posizione per una cosa che comunque e`temporanea.
Un thread termina cosi`, KAL is not a First officer place...
A me non da troppa fiducia
Ciao

bumba 17th Jan 2010 17:41

Italiani in KAL
 
... scusate c'e' qualche Italiano che lavora in KAL?

AFD 17th Jan 2010 22:39

Se può essere utile come info recentemente come requisito per i primi uff hanno introdotto quello di avere un certificato che dimostri che si sono frequentati almeno due anni di università immagino con relativi esami

Coldwing 17th Jan 2010 23:37


Se può essere utile come info recentemente come requisito per i primi uff hanno introdotto quello di avere un certificato che dimostri che si sono frequentati almeno due anni di università immagino con relativi esami
Ma uni a caso oppure una facoltà scientifico/tecnica (non psicologia o medicina)?

Toroseduto 18th Jan 2010 08:37

Un thread termina cosi`, KAL is not a First officer place... anche per i Coreani è dura, non lavoro con loro ma capita spesso di parlare con piloti di KAL che alloggiano nel mio stesso hotel e quello che si dice nei thread è la verità, è vero che volando sul lungo raggio si vola poco quindi il comandante koreano lo si sopporta per poco, invece è più rilassante quando in cockpit si è tutti e due stranieri ma penso che questo sia ovunque;

per quanto riguarda i due anni di università, è un ultima trovata di KAL per fare una scrematura delle applications, accettano tutte le facoltà ma non considerano lauree quelle rilasciate attraverso i brevetti di volo dove si ha un riconoscimento degli esami fatti per l'ATPL. :*

bufe01 19th Jan 2010 12:18

...se leggi molti post su CX dicono più o meno le stesse cose...............
Dov'è la verità? Nel famoso mezzo?
Di certo sei in Corea e la cultura è probabilmente diversa a livello sociale e professionale, vecchi discorsi....vedi golfo...
Io poi ho una mia teoria personale ma non molto PC, molta gente non è abituata a prendere gli "schiaffi" o a modi diretti e spesso più uno si lamenta più gli schiaffi se li è meritati.
Il saperle prendere con stile e professionalità è talvolta e viene spesso notato in senso positivo come segno di maturità e professionalità. E' chiaro poi che se tu hai sempre pagato di schiaffi non ne hai presi tanti...inoltre più si diventa grandi e più gli schiaffi fanno male!
Indipercui io continuerei a informarmi....
BTW conosco molti colleghi base HKG che pendolano felicemente da europa, sud africa, nord america. Personalmente, soldi a parte, meglio Roma-Londra 3 volte al mese che il GPA (grande parcheggio anulare) tutti i gg.
Si può fare tutto dipende se ti va, conviene, alternative.......etc
Buon Anno a tutti

skykaiser 19th Jan 2010 12:52

Grazie a tutti per le informazioni riguardo a come loggare le ore ifr!
Io sto per andare in Grecia a convertire i le mie licenze di istruttore FAA. Mi e' stato detto che dopo il conseguimento del FI, vengono aggiunte sulla licenza JAA anche IRI e CRI se uno ha i requisiti minimi. Qualcuno sa che tipo di certificazione sia richiesta oltre al logbook?

PS Un saluto a MAU MAU


All times are GMT. The time now is 09:33.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.