PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   minister matteoli son has recently been employed by troubled alitalia (split) (https://www.pprune.org/italian-forum/342030-minister-matteoli-son-has-recently-been-employed-troubled-alitalia-split.html)

ryan_tri 5th Sep 2008 04:30

minister matteoli son has recently been employed by troubled alitalia (split)
 
is that confirmed ?????

Henry VIII 5th Sep 2008 13:08

I suggest to apply somewhere else if you are looking for guaranteed datas and not rumors.
A news agency search could be a nice beginning.
Ciao

jtogram 5th Sep 2008 13:27

Magari ci si riferisce a QUESTA vicenda.
Tutta da confermare naturalmente e comunque se dovessimo iniziare a tirar fuori i nomi di figli illustri della politica,delle istituzioni,della chiesa e raccomandazioni in genere qui non finiremmo +.......e' l'essenza dell'Italia dopotutto.

+ che altro mi chiedo se il figlio del ministro rientrera' o meno negli esuberi visto che essendo entrato per ultimo sara' in fondo alle liste d'anzianita'.......

sleepypilot 5th Sep 2008 13:52

piu' di una voce, in pieno blocco assunzioni un paio di piloti da Eurofly furono assunti in Az.
Un Matteoli Federico risulta in carico al settore md80. Sara' lui?
Riguardo agli esuberi, last in first out, dicono gli americani.
Ma noi non siamo americani...

taliban pilot 5th Sep 2008 14:53

.....Sareste anche piu' scandalizzati se scopriste il nome del secondo assunto.... :mad:

jtogram 5th Sep 2008 15:01

ormai il Italia non ci scandalizza + nulla....lo scandalo sarebbe scoprire che qualcuno,da qualche parte, ha fatto delle vere selezioni ed ha fatto carriera grazie ai suoi meriti professionali....

Dai spara il nome!!:E:E:E:E

Lazy skip 6th Sep 2008 01:46

Da quello che ho sentito io credo si tratti del figlio di Bertinotti

ciopu 6th Sep 2008 08:16

Beh il figlio di matteoli non e' stato recentemente assunto, e' in alitalia da un po', era il compagno di scuola di un mio carissimo amico....in toscana ci conosciamo un po' tutti quindi vi posso garantire la veridicita' della news.....ahah....pergiunta bocciato alle superiori non so quante volte.......ahahaahahah
abbracione a tutti

PS: anche io bocciai 2 volte alle superiori, per questo sono ancora speranzioso di entrare in CAI un giorno ......:}

taita 6th Sep 2008 08:52

Da quello che ho sentito io credo si tratti del figlio di Bertinotti


mi sa' che c'e' un poco di confusione , e' il nipote, e' da qualche anno in livingstoN E mi pare che da poco sia diventato cpt... nulla a che fare con az dove mi risulta ci fosse come dirigente assunto appena neolaureato un certo Russo (IERVOLINO):}

taliban pilot 6th Sep 2008 09:06

Ok Ok ragazzi,facciamo un po' di chiarezza....
E' il nipote di un noto ex presidente di un sindacato piloti....

mau mau 6th Sep 2008 09:36

Ah ho capito, quindi per far domanda è necessario mettere in prima pagina l'albero genealogico.

jtogram 6th Sep 2008 10:00

Non proprio mau mau, certa gente non fa nemmeno domanda....ma viene semplicemente "chiamata ed inserita" negli organici.

deci 6th Sep 2008 11:33


Ah ho capito, quindi per far domanda è necessario mettere in prima pagina l'albero genealogico.
Qual'è la novità: negli anni novanta è già avvenuto ("concorso" esclusivo per figli di piloti AZ)

jtogram 6th Sep 2008 12:02

L'unica cosa che c'e' di ipocrita e strumentale ,caro FORD collega CAI, e' cercare di giustificare uno schifo che ha pochi eguali.

jtogram 6th Sep 2008 12:22

Bene gia' su 2 scandali uno lo condanni....fai progressi FORD!!

Per quanto riguarda il concorso (azz...selezioni perche' AZ e' una spa che non ha NULLA a che vedere con la pubblica amministrazione:}:}:}) per figli di dipendenti con sconti sulle ore e priorita' ai corsi facci un esempio delle tante aziende estere dove la cosa avvenga.
In Italia sappiamo benissimo che la raccomandazione e le parentele valgono + di qualsiasi merito professionale ma sta storia dell'estero spiegacela un po'....

jtogram 6th Sep 2008 13:13

FORD,

dello schifo che vige in AZ se ne parla da decenni...cio' che e' grave e' che non si sia mai fatto nulla.
Ed adesso per salvare lo schifo si rischia di mandare in malora il gia' mediocre mercato dell'aviazione nostrana.

P.S. tu hai parlato di tante realta' straniere ed adesso parli di UNA compagnia anglosassone di qualche anno fa....io ultimamente ho fatto qualche selezione all'estero e ti assicuro che tutto ho visto tranne che favoritismi/parentele/assunzioni politiche etc.....

jtogram 6th Sep 2008 14:06

Che bel link che hai postato FORD....e' come se io ne postassi uno di Novella 2000!!
Ad una delle selezioni c'era un primo ufficiale che lavorava per una piccola compangnia inglese ed il cui padre era un Cpt. in Britannia dove lui non poteva lavorare appunto perche' figlio di un dipendente.

deci 6th Sep 2008 18:10


Non era esclusivo, ma i dipendenti e i figli di dipendenti avevano uno sconto sulle ore minime richieste (mi sembra 350 invece di 500) e la priorità nell'avvio ai corsi.
Fu così, grazie x la correzione.
Sconti e priorità non furono una bella cosa comunque, furono infatti assunti sia ragazzi appassionati di questo mondo , ma anche alcuni che del mondo aeronautico sapevano (fino a quando non hanno iniziato a fare le ore) solo che paparino lavorava in divisa.. ma piuttosto che continuare a dare un esame all'anno all'università..

Henry VIII 6th Sep 2008 19:29

Premetto che le raccomandazioni ed i clientelismi non possono piacermi, ma lo avevo già scritto tempo fa in altro 3d e lo riposto perchè forse qualcuno non aveva letto o non ricorda.

Provate a chiedere la paternità ai molti colleghi belgi ex Sabena (molti pure pensionati...) che lavorano in Italia e scoprirete che l'80% è figlio d'arte. Anzi, per usare la terminologia in voga su questo 3d, l'80% è figlia di ex comandantoni Sabena.
Casualità ?

Tornando on topic concordo che

L'assunzione di Matteoli risale al 2002, accorgersene adesso mi sembra un po' ipocrita e strumentale.
:ok:

jtogram 6th Sep 2008 23:15


Provate a chiedere la paternità ai molti colleghi belgi ex Sabena (molti pure pensionati...) che lavorano in Italia e scoprirete che l'80% è figlio d'arte. Anzi, per usare la terminologia in voga su questo 3d, l'80% è figlia di ex comandantoni Sabena.
Casualità ?
Infatti che fine ha fatto la Sabena?
:E:E:E:E

Nonostante i piloti ex Sabena siano circa il 5% del totale AP (anche meno direi) hanno dato in professionalita' circa il 50% in + della maggioranza dei colleghi italici....

P.S.: nessuno degli attuali AP e' figlio di nessun comandante (c'e' il figlio di insegnante elementare, il figlio di emigranti italiani... dove hai preso l'80% lo sai solo tu) al massimo si puo' dire che tra AP e GJ ci siano 2 fratelli....vero H8?


All times are GMT. The time now is 16:45.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.