PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   B767 a Venezia!? (https://www.pprune.org/italian-forum/339849-b767-venezia.html)

FreighterJock 20th Aug 2008 10:07

B767 a Venezia!?
 
Ciao a tutti....che bolle in pentola a venezia?
rumors dicono B757/767...ma chissa' quando cominceranno!

Xenia 20th Aug 2008 15:57

Ciao, è un B767-200 ... Il personale di cabina (tutti ex Alpi Eagles) sono appena stati abilitati alla macchina da Blue Panorama e si stanno faccendo con loro un pò di voli di lungo raggio .... dovrebbero partire a settembre.
La compagnia si chiama Skyworld e ha COA Lituano

FreighterJock 21st Aug 2008 18:55

:confused:Non vorrei che cio' significhi un'altra compagnia 'na scarpa e 'na ciavatta....c'e' ne sono fin troppe in Italia di compagnie pizza e fichi......spero che ne facciano una seria.....ma siamo in Italia purtroppo:(

jtogram 22nd Aug 2008 00:16


Ciao, è un B767-200 ... Il personale di cabina (tutti ex Alpi Eagles) sono appena stati abilitati alla macchina da Blue Panorama e si stanno faccendo con loro un pò di voli di lungo raggio .... dovrebbero partire a settembre.
La compagnia si chiama Skyworld e ha COA Lituano
Freighterjock,

come si evince dalle info che ci ha dato Xenia la compagnia sembrerebbe essere l'ennesimo esperimento agricolo/culinario (pizza e fichi perlappunto) e senza nemmeno sapere dove andranno, da dove, per chi, quando,a quanto, con cosa, con quante cose, con quali programmi,con quale sito web etc etc questi cominciano a volare tra 1 mese......

taita 22nd Aug 2008 07:28

traffichino italiano, fondo lussenburghese, coa lituano, solito dov jolly, le av sono in bv e ci resteranno probabilmente, e mi bevo una dr pepper se partono (mai?) a settembre:eek:

bail out

principe 23rd Aug 2008 09:25

hahaha
 
Ma avete mai visto una compagia italiana di successo mondiale? viva l'italia e la gente che continua a correr dietro a sogni

mau mau 23rd Aug 2008 10:14

proviamo a dare credito?
 
Sempre a sputare sul'Italia e sulla gente che prova a combinare qualcosa a priori. Solo perchè è un COA lituano? i COA hanno tutti il medesimo valore giuridico e le regole sono uguali per tutti, salvo avere costi minori in Lituania (con sicuramente una CAA migliore dell'ENAC).
Sareste coerenti se tutti quanti andaste via da compagnie italiane per quelle straniere. Invece venite si qua su pprune a rompere le palle come vecchi di 90 anni salvo poi esservi messi il super attack tra il vostro kulo e il sedile.
Diamo credito a gente che ci prova e che da la possibilità a molti piloti di farsi esperienza in qualche modo e venire poi cagati da altre compagnie.
Ho due amici provenienti dall'ennesimo collasso Clubair, però sono riusciti a farsi un minimo di esperienza e si sono riposizionati e se non lo fossero, avrebbero avuto cmq molte più possibilità loro di uno che di esperienza non ne ha fatta ma può venire su pprune a vantarsi "ah io sono furbo non ci sono cascato"...ma intanto passa ancora le giornate a spedire cv che nessuno leggerà mai.

jtogram 23rd Aug 2008 10:29

mau mau,
ma smettila di difendere l'indifendibile!
L'Italia e' bella e gli italiani sono simpatici ok ma aeronauticamente parlando facciamo cag@re!
Anche io ho amici di qua e di la....addirittura uno sta collezionando type rating (a pagamento naturalmente) e fallimenti uno dietro l'altro, fai te che ha un heavy ed un medium jet sul brevetto e un totale di 1200 ore!!!!
Bravi questi imprenditori italiani eh/si si diamogli credito...e anche un po' di soldi gia' che ci siamo!

Questi iniziano a volare a settembre e non hanno nemmeno un sito web.

mau mau 23rd Aug 2008 10:39

L'esperienza è sicuramente dalla tua parte jt e concordo che aeronauticamente non siamo il massimo, a parte il fatto che per fare paragoni bisognerebbe vivere a stretto contatto anche con altre realtà tipo spagnole greche e di un sacco di altre nazioni che sicuramente non hanno soltanto compagnie modello British.
Forse sarò io un romantico, forse sarà perchè l'imprenditoria in questo campo mi riguarda da vicino, ma mi piace essere sempre fiducioso quando un qualcosa di nuovo nasce.
Logicamente se viene creata da uno che ha fatto 2,3 buchi precedentemente allora ok, nemmeno gli darei credito.
Però non approvo questo spirito all'italiana di pessimismo cronico.

Ayrton 23rd Aug 2008 10:57

mau mau....nel trd della nuova club air ti quoto quando sbatti la testa contro il muro.....ma secondo me dovresti farlo anche di qui, hai per caso dato un occhio ai capoccia? agli ideatori di questa genialata?....prova a cercare un pò di nomi, il fatto che i dipendenti siano alpi eagles dovrebbe essere un grosso aiutino :ugh:

mau mau 23rd Aug 2008 12:13

Ayrton, non ho guardato gli ideatori, ma non farebbe differenza io non conosco tutti. Ora il fatto di essere stati dipendenti di una compagnia che ha forato non significa che la causa siano proprio questi signori....un pò come dire che se sei stato pilota di Gandalf allora sei un pilota non degno di credito... ma se voi conoscete questi signori e sapete che chenno delle colpe in passato, allora mi affido al vostro metro di valutazione e sicuramente avrete ragione voi.

Il mio cmq era un discorso abbastanza generico, non fatto apposta per questa realtà che nasce. La prima cosa che si dice quando una cosa nuova nasce, ancora prima di sapere i come e i perchè è: " Ma che c.zzo vogliono fare questi qua!" e questo non mi piace.

Ayrton 23rd Aug 2008 12:31

no no scusa....non intendevo tirare in ballo i piloti e gli a/v, o il personale teNNico eccetera, parlavo esclusivamente di chi tira le redini.....di chi ha in mano i soldi....mi son spiegato male...

principe 25th Aug 2008 08:21

Io infati da 2 anni sono all'estero in una major e non vedo all'orizzonte un raggio di solo per poter tornare a lavorare in italia in queste condizioni...comunque noi expa siamo piu patriottici di voi e stiamo male a vedere quello che succede in italia!!!

mau mau 25th Aug 2008 09:19


...comunque noi expa siamo piu patriottici di voi e stiamo male a vedere quello che succede in italia!!!
Immagino.......quelli che in Italia invece ci sono pensa i salti di gioia che fanno!

Magic 443 28th Aug 2008 09:23

...infatti al di la' di nomi di DOV di nazionalita' di coa e di simpatiche AAVV ex e8,...ma...chi mette I SOLDI in sta roba.
Non ho notizie ne' di composizione societaria(un fondo lussemburghese non vuol dire nulla lo fai su internet con 4 soldi) no di chi davvero mette i soldi.
Se qualcuno sa qualcosa ...;)

taita 28th Aug 2008 12:08

magic
 
fatto con 4 soldi.......

you got the point:ok:

ICEMAN757200 23rd Sep 2008 13:23

Are they airborne already? Or did they aborted at the last time?

ICEMAN757200 3rd Nov 2008 11:40

Skyworld, quando sara operativa ?
 
Le ultime "news" che mi sono giunte è che dovrebbero operare en NOV: 01 B-767-200ER:confused:. ACCRA, ARMTISAR BIRMINGHAM???
Staremo a vedere!:rolleyes:

iceman51 4th Nov 2008 08:33

Rispondo al mio quasi anonimo... ROFL, ROFL, ROFL :eek: :E :ugh: :mad: :{ :( := :yuk: :oh: ho esaurito le faccine disponibili per il caso (mi davate per disperso vero? non non sono missing in action, vi seguo sempre a distanza e quando posso se posso portare un contributo - anche solo faccine o quasi - lo faccio)

ice51

iceman51 10th Nov 2008 15:10

Con riferimento al mio post del 4/11 18.33, una precisazione al fine di evitare misunderstandings che magari una lettura frettolosa del poteva indurre.

Il contenuto del mio post, ROFL e faccine, era ovviamente con riferimento solo alla news riportata dal mio quasi omonimo e NON a lui in quanto tale.

Chiedo scusa se involontariamente ho causato altre interpretazioni.

ice51


All times are GMT. The time now is 04:43.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.