PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Alitalia - Air France (https://www.pprune.org/italian-forum/318428-alitalia-air-france.html)

flyblue 13th Apr 2008 22:20

E' veramente fastidioso dover cancellare dei post perché contengono solo battibecchi e diatribe da bar. Francamente è desolante vedere l'uso che si decide di fare di un mezzo inteso per permettere alla gente comunicare e scambiarsi opinioni.

Il fatto che qualcuno non condivida la nostra opinione non è una buona scusa per mancargli di rispetto.

Henry VIII 14th Apr 2008 06:04

Enac è sempre stata considerata nullafacente ed asservita ad AZ.
Se si espone con tale scenario non può essere che a seguito di una imbeccata politica.

JOB HUNTER 14th Apr 2008 21:09

penso proprio che è finita .
la vogliono fallita e basta . sono veramente con il morale sotto i piedi.
dover tornare a fare l'emigrante in giro mi fa dare di stomaco ma accetto la sconfitta .
Che dire ?
Addio

tarjet fixated 14th Apr 2008 22:09

che governo ed istituzioni siano stati latitanti,dannosi e colpevoli nella vicenda AZ mi pare sia chiaro, ma visto che qui si parla sempre in terza persona plurale riformulo una domanda via fatta in precedenza: dove erano le associazioni professionali di piloti ed assistenti di volo in tutti questi anni di gestione sciagurata?

Henry VIII 14th Apr 2008 22:46

Job Hunter tieni duro.
Questo genere di situazioni con commistioni politiche sono partite a poker molto complesse. Le sorprese, negative ma anche positive, a volte saltano fuori quando meno ci si aspetta.
Delta 2 anni fa era in Ch 11 predestinata alla bancarotta, adesso.

lor192 15th Apr 2008 08:40

con tutti i voti che ha preso la lega mi sa che sarà dura che AZ passi ad AF così come prospettato.

sicuramente su MXP succederà qualcosa, ma non so cosa. non riesco ad immaginare uno scenario. Ice51 facci sapere.....

VESCARALLY 15th Apr 2008 09:47

Grande vittoria elettorale della Lega Nord: festeggia Malpensa, piange AZ.
 
Il successo della Lega credo sia la pietra tombale sull’ipotesi di cessione di AZ ad Air France ed avvicini rapidamente la compagnia al commissariamento essenzialmente per due motivi:
1) Le condizioni poste da Air France per il congelamento dei diritti di traffico ora in mano ad AZ penalizzano pesantemente Malpensa e questo la Lega non lo può accettare;
2) AZ è, in questo momento, il simbolo più visibile della romanità “ladrona” che ruba alle tasche dei contribuenti 2 milioni di euro al giorno e anche questo la Lega non lo può accettare.
A meno di un ingresso in campo di Lufthansa, unica compagnia europea che crede ad una strategia multi-hub e che ha dimostrato di saperla sfruttare, il destino di AZ mi pare segnato.
Per Malpensa invece l’accordo Open Sky, già realtà, e la prospettiva del rilascio dei diritti di traffico detenuti da AZ possono far intravedere un futuro più roseo.

FoggyBottom 15th Apr 2008 10:52

Chissà? :confused:Penso che tutte le opzioni rimangano sul tavolo, compresa AF.

Non mi pare che AZ, dopo le elezioni, debba piangere più di quanto lo dovesse fare prima:{. Anzi, se ho sentito bene, il titolo questa mattina ha guadagnato il 12%:ok:, quindi i mercati sembrano vedere con fiducia l'inizio di una nuova fase di trattative (e non di cessione incondizionata come finora è stata:mad:).

JOB HUNTER 15th Apr 2008 21:16

X Henry VIII
 
Grazie caro ma ho gia' richiesto il visto per il mio prossimo viaggio.
sono solo i primi 80 euro che devo buttare grazie a politici e sindacati.
e poi tutto quello che sanno dire è che sono finiti i soldi.
lo sapevo da circa 10 anni!!
il mio grande rammarico è dover portare via anche moglie e figli e questo è quello che mi spaventa di piu' in quanto fino ad ora le baggianate le facevo da solo.

Henry VIII 16th Apr 2008 16:57

Da ANSA

» 2008-04-16 17:15
Alitalia: Berlusconi, ipotesi Af resta ma alla pari
ROMA - "Stamattina ho coniato un nuovo slogan e adesso ve lo dico: amo l'Italia, volo Alitalia". C'e' sempre il nodo del futuro della compagnia di bandiera nell'agenda del premier in pectore Silvio Berlusconi. Il Cavaliere ha annunciato un incontro con chi 'ha portato avanti la pratica', cioe' - ha precisato - 'Bruno Ermolli e ai nostri che si sono occupati del dossier, cioé anche Gianni Letta". Non dunque il vertice evocato ieri da Palazzo Chig.
Berlusconi ha anche ribadito: "c'é anche un'altra possibilità che è quella di tornare alla primitiva soluzione e cioé la formazione di un grande gruppo internazionale con pari dignità delle tre compagnie aeree", Alitalia-Klm-Air France.

Drugo 16th Apr 2008 17:09

Ma scusate, ora che ha vinto Berlusconi è tutto apposto, no? Finalmente possiamo vedere questa cordata.. Mi sembra doveva passare un mese o giù di lì dall'annuncio dato dal futuro presidente, quindi intorno al 20 di aprile i problemi di AZ saranno sulla via della soluzione. :(

Perchè ora di questa cordata non ne parla nessuno? Perchè i giornalisti non tampinano di domande berlusconi in merito alle dichiarazioni di un mese fa? Perchè mi trovo ancora in Italia?

Henry VIII 16th Apr 2008 17:17


Perchè mi trovo ancora in Italia?
Questo puoi saperlo solo tu.

ha annunciato un incontro con chi 'ha portato avanti la pratica', cioe' - ha precisato - 'Bruno Ermolli e ai nostri che si sono occupati del dossier, cioé anche Gianni Letta".
Vediamo se la "pratica" darà frutti positivi o negativi.

Drugo 16th Apr 2008 17:24

In effetti hai risposto (senza rispondere) alla domanda più interessante delle molteplici da me poste...

Mi rispondo da solo..

In altri Paesi civili, il giorno dopo la netta vittoria, berlusconi sarebbe stato massacrato di domande dai giornalisti in riferimento ai suoi annunci su AZ. Chissà perchè, non riesco neanche più a stupirmi.

Henry VIII 16th Apr 2008 17:27

Aeroflot
 
Nel frattempo Il Giornale riporta questo.

Alla fine l'articolo dice

"Si potrebbe tornare all’ipotesi iniziale della ricerca di un grande gruppo internazionale ma che assicuri ad Alitalia pari dignità", ha risposto Berlusconi ai giornalisti che gli hanno chiesto che cosa conta di fare per togliere Alitalia dall’empasse in cui si trova.
Hanno iniziato a massacrarlo... allora siamo in un paese civile...

Per par condicio lo riporta anche Repubblica ed il Corriere. Sai... magari qualcuno ha pregiudizi su certe testate :E

E c'è anche un primo segnale. Vedremo...

Henry VIII 22nd Apr 2008 05:17

Aggiornamento su posizione AF.

surfino 22nd Apr 2008 08:02

"....Dall'estero si registra pero' anche lo scetticismo di Aeroflot, che fa trapelare il proprio disinteresse, ma anche la possibilita' di cambiare opinione se l'ordine arrivasse dall'alto...."

Ma sono matti quelli dell'ANSA oppure hanno voluto regalare a noi nostalgici del periodo della guerra fredda una perla di ingerenza socialista?

Poi .. "ordine dall'alto" di cosa che la maggioranza assoluta (52% mi sembra) di Aeroflot è controllata dallo Stato...

Henry VIII 22nd Apr 2008 09:24

E sulla situazione MXP.

22/04/2008 10.30
L'ok dell'Enac a sette compagnie per volare a Malpensa

L'Enac autorizza sette vettori a usare lo scalo di Malpensa. Secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa, l'Ente nazionale per l'aviazione civile ha autorizzato sette deroghe per permettere ad altrettante compagnie aeree di atterrare nell'aeroporto milanese. Si tratterebbe di Emirates, che porta da 7 a 14 i collegamenti con Dubai, Etihad, Belavia, Korean Air, Air Moldova, Saudi Arabia ed El Al. Un'iniziativa che soddisfa la prima condizione con la quale la Sea si era detta disponibile a rinunciare al risarcimento da 1,25 miliardi chiesto ad Alitalia

mau mau 22nd Apr 2008 09:34

Insomma questa inutile idrovora proprio non se la vuole pigliare nessuno?! :bored:

Henry VIII 22nd Apr 2008 09:41

Boh... ...

Henry VIII 22nd Apr 2008 18:33

Ecco il prestito.

Pochissimi post recentemente, nessuno più interessato ad AZ ?


All times are GMT. The time now is 08:13.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.