PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Professione Volare (https://www.pprune.org/italian-forum/310981-professione-volare.html)

I-PIERLU 11th Apr 2012 15:04

Commentavo per Boeingrules!
A me di prof volare mi han detto alti e bassi... Anch'io tornassi indietro ovvio estero, non considererei di stare in Italia nemmeno per la licenza...

45ACP 12th Apr 2012 07:40

Professione Volare
 
Non frequento le scuole di volo da almeno 15anni, vado da loro a rinnovare l'abilitazione FI/IRI e devo dire che mi trovo bene come ambiente e come prenotazioni.
Presso la suddetta scuola c'è chi mi ha preparato come istruttore di volo, con le basi che ho avuto e la metodologia (forse un po' vecchia) non ho avuto problemi a fare tutto il training per LTC e chi ho avuto come allievo mi ha dato un feedback molto positivo.

Poi possono non piacere gli aerei che hanno, ti sta antipatico quell'istruttore oppure preferisci fare un'esperienza all'estero; per quel poco che ho visto negli ultimi 10anni gli allievi sono cambiati e i programmi ministeriali sono stati tagliati con il solo scopo di ridurre i costi.

All'allievo importa solo spendere meno per ottenere il risultato dell'ATPL frozen e abilitazione A320/B737 con meno soldi possibili.

Tanto paghi tanto ottieni, poi alla fine quando ti interfacci con chi ha esperienza nota subito la tua carenza addestrativa che insieme a un carattere "particolare" fanno un mix esplosivo. Le aziende non hanno tempo da perdere per addestrare le persone, le scaricano e vanno con un altro che alla fine poi paga...

Le aziende devono fare utili, quello che importa tutto il resto è secondario: quindi a mio avviso bisogna trovare una scuola che sia buona e che abbia un costo ragionevole. Questo vale per il volo e anche per l'università (vedi sistema USA che è totalmente in crisi adesso).

mr burletta 13th Apr 2012 08:51

Ciao a tutti!
è da molto che seguo il vostro forum ma solo oggi mi sono registrato.

A proposito di Professione Volare ho sentito parlare abbastanza bene.
Un ottimo addestramento ground e una buona organizzazione.
L'unica pecca di cui mi hanno parlato è il rapporto con gli allievi che è abbastanza distaccato al di fuori delle ore di lezione/volo e lascia un po da soli nello studio e nei dubbi.

PIER88 2nd Jun 2012 11:52

salve a tutti , io sto conseguendo l'ATPL frozen in questa scuola e devo dire che a livello di professori per quanto riguarda la parte teorica siano di grande esperienza .
Per quanto riguarda l'attività addestrativa devo dire ottima organizzazione visto il numero di allievi e gli istruttori molto preparati , non vuole esser una romanzata!!!! tutto sta a come ci si relaziona e alla voglia del giovane allievo pilota di saperne !
L'unica pecca i costi ovviamente con i tempi che corrono bisogna stare sempre sul pezzo senza buttar via soldi per aria visto i costi !!!
Poi il fatto che hanno manutenzione giornaliera su tutti i velivoli è una garanzia ed una sicurezza!!!

Steep_App 3rd Jun 2012 19:51

la giornaliera credo sia obbligatoria per gli aerei operati come scuola...

I-ARDI 3rd Jun 2012 20:33

Yes e' cosi'.

Volorovescio 4th Jun 2012 12:22

No, non è più cosi.
L' ispezione si fa in riferimento a quanto c'è scritto sul manuale del costruttore ed in accordo al Programma di Manutenzione approvato dall' enac.
Recentemente è cambiata la circolare di riferimento la quale dice che l'ispezione tecnica, cioè quella che fa la parte 145, la si può fare settimanalmente mentre la giornaliera la può fare il pilota.
Sempre che la scuola abbia rifatto i programmi in accordo.


All times are GMT. The time now is 21:27.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.