PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Airalps ad Ancona (https://www.pprune.org/italian-forum/301712-airalps-ad-ancona.html)

darthfenner 23rd Nov 2007 21:18

Airalps ad Ancona
 
Ciao , ho saputo da alcuni amici marchigiani di una probabile apertura di una base ad Ancona della compagnia Airalps.Sembrerebbe all'interno di uno sviluppo del network a Sud della stessa , dovuta ad un ormai inevitabile ridemensionamento e chiusura della loro base a Malpensa.Che ne pensate, la ritenete un'ipotesi verosimile , dovuta al fatto anche che Aoi ha chiesto voli intercontinentali vedi Brasile , Usa e Canada?

happy landings

Usaf 24th Nov 2007 09:24

a proposito di Ancona
 
Ciao Ragazzi,

Leggendo su altro forum ho trovato questo articolo :


ANCONA
- Il prossimo inverno è pronta a decollare la nuova rotta per il Brasile. Quindi il Canada e gli Stati Uniti, restando ben fermo l’obiettivo di attirare passeggeri soprattutto dal Nord Europa, maggior bacino di riferimento della regione.

Un'offerta di "voli immagine" per convergere l'attenzione dell'utenza sullo scalo e recuperare la quota di viaggiatori delle province marchigiane che oggi utilizzano altri aeroporti.

E poi la ristrutturazione dei piazzali, delle piste, della vecchia aerostazione per 4 milioni e mezzo di investimento. Inoltre una passerella aerea collegherà lo scalo con la fermata ferroviaria aeroportuale.

Novità anche dal settore cargo: DHL ha chiesto di ampliare il magazzino merci con la creazione di un polo logistico che servirà anche porto di Ancona ed interporto di Jesi.

Per quanto riguarda ClubAir, “il vettore - dice Morriale, d.g. Aerdorica - si sta consolidando. A dicembre partirà il nuovo volo con Bergamo per il quale è previsto il collegamento con bus navetta al centro di Milano compreso nel prezzo del biglietto.

La compagnia avvierà anche i collegamenti con Roma, che sarà ora raggiungibile a tariffe low cost, proponendo un'offerta alternativa alle frequenti intemperanze dei voli Alitalia per la Capitale.

Su Ryanairstiamo lavorando ad una proposta seria e ben definita” visto che un solo volo della compagnia low cost “ci garantisce 100 mila passeggeri in più l’anno”.

Sono 45 le compagnie aeree contattate da settembre ad oggi per l'apertura di nuovi voli dallo scalo.


Ciao

aloalo 24th Nov 2007 15:30

traffico su aoi
 
Bhe,

Se l'aeroporto di ancona continua a operare in procedurale, basta un volo in più ogni 2 ore e manda in tilt il sistema.. ore di holding su ANC VOR e via..:ugh::ugh:
Hanno le nuove procedure dal 22.11.2007 ma non le adottano come dovrebbero (secondo me..), sono passati 2gg, ma l'arco dme potrebbero farlo fare..
:rolleyes:
Speriamo.. ma la vedo dura in breve tempo..

Ciao a tutti.

aloalo

Usaf 27th Nov 2007 14:48

pazzesco!
 
BOLZANO - Un deficit di 2 milioni l'anno, un numero non trascurabile di voli (5%) dirottato su altri scali (Verona o Innsbruck) non appena il cielo si fa grigio e l'annosa carenza di passeggeri (mediamente 80mila l'anno) hanno indotto ABD - la società di gestione dell'aeroporto - a presentare un masterplan per salvare la struttura (realizzata nel 1999) grazie all'allungamento della pista di 400 metri, alla previsione di nuove linee, ad investimenti per 25 milioni di euro ed all'aumento dei potenziali fruitori fino a quota 300mila in cinque anni.

Una scelta razionale, quella per lo scalo aereo di Bolzano, che sposa le ragioni delle categorie economiche - per nulla intenzionate a far diventare l'Alto Adige "una provincia di terza categoria" - ma che cozza con la resistenza dei comuni di Laives e della Bassa Atesina e soprattutto delle associazioni ambientaliste, che hanno messo in campo i loro attivisti per raccogliere le 13mila firme necessarie ad indire il referendum e tentare di bloccare l'ampliamento proprio in dirittura d'arrivo.

Le motivazioni degli oppositori sono variegate: si spazia dall'inquinamento acustico ed atmosferico ai costi a carico della comunità - la quale, in realtà, sta pagando da anni per tenere in vita un aeroporto tutt'altro che concorrenziale e snobbato dalle compagnie low cost - senza dimenticare i contrari per partito preso e coloro che invece attaccano le previsioni del masterplan e l'atteggiamento "poco trasparente" della Provincia Autonoma, costretta ad ingaggiare un mediatore straniero - da pagare profumatamente - per persuadere le varie "parrocchie" sulla bontà dell'operazione.

Se questo è lo stato dell'arte, gli altoatesini si convincano: piuttosto che tenere una struttura in perdita ed utilizzata solo da una ristretta cerchia di imprenditori, sarebbe più lungimirante sacrificare qualche melo o smantellarla del tutto.


Fonte: Il Sole 24 Ore Nord-Est

Che ne pensate? Potrebbe esser questo il motivo di un cambiamento delle rotte da nord a sud?

Ciao ragazzi..

Toc 28th Nov 2007 14:49

...spero che nel dire "non le adottano come dovrebbero (secondo me)", tu sappia di quello che stai parlando... Per quanto riguarda Air Alps, penso che l'apertura di una base ad ancona per me sia una delle tante notizie-bufala...

Johnwayne 1st Dec 2007 15:27

...
 
...Ancona...base singolare...ma il bacino sicuramente è molto buono!!!!

Ciao


All times are GMT. The time now is 03:28.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.