PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Emirates...consigli Per Un Fo Airone.. (https://www.pprune.org/italian-forum/270360-emirates-consigli-per-un-fo-airone.html)

MarcoAER 28th Jul 2007 20:48


io avendo vissuto in diversi paesi posso confermare che l'italia è uno dei posti peggiori, abitato da una delle peggiori popolazioni (se non per il mangiare, unica cosa che salvo), quindi in questa ottica andar via è molto facile, e anche assimilare il più possiible la cultura straniera e viverla.....ma ci vuole grandissima apertura mentale e impegno per una cosa del genere
Una persona che parla così significa che davvero non ha mai tastato il vivere all'estero.
Anche i tanto osannati americani hanno i loro problemi e ti garantisco che se non sono uguali sono peggiori dei nostri nel bel paese.
Avere tante nazioni che sono più avanzate tecnologicamente e/o nel campo dell'aviazione non significa avere "il miglior stile di vita".

Ti ricordo ancora che il 90% dei paesi del mondo invidia le nostre città, il nostro cibo e la cordialità di molta gente italiana. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Non tutta la gente è come quei 4 imprenditori che hanno rovinato le compagnie italiane.

Te lo dice uno che in U.S.A. ci vive da 2 anni...

Scusate l'intromissione... :oh:

shinners 31st Jul 2007 08:41


molti piloti stranieri FR in Italia adorano il nostro paese

forse perchè sono in FR dove gli aereoporti lavorano bene per FR

io invece sto lavorando con flighdeck del nord europa e non ne possono più, considerano l'italia terzo mondo e già fare 3 mesi per loro è pesante (dal punto di vista lavorativo) in effetti ogni giorno ce n'è una: dai bagagli, all'imbarco, al catering, ai push back.....a personale areoportuale che non parla inglese, a pulmini che mai arrivano in tempo e se arrivano ne arriva solo uno.....pulmini dei pax e pulmini per il crew

mau mau 31st Jul 2007 09:37

L'erba del vicino è sempre più verde!
Guarda shinner che anche a Ginevra (e parliamo della svizzera) parlano in inglese solo gli addetti all'FBO (io vado alla jet aviation e alla tag), per quanto riguarda il personale di terra (soprattutto chi viene a farti benzina) non sa dire neppure una parola in inglese. E parliamo di un certo aeroporto mica dell'aviosuperficie di cuccuruzzu.
In francia?? beh anche li non mi sembra siano superiori che all'italia negli apron...tolto le bourget; anzi..... mi è capitato spesso che non accettino banconote da 500 euro (perchè dicono che potrebbero essere false).
I bagagli? hanno perso le valigie a 5 miei amici al ritorno dalla Spagna (con aereo e personale spagnolo)....in Germania il camion del rifornimento girando attorno al mio aereo mi ha zacagnato una winglet... quindi tutto il mondo è paese.
Tolto il fatto che anche io sono un esterofilo e apprezzo di più come funzionano le cose all'estero rispetto all'italia, cmq resto del parere che l'italia è bellissima, si sta bene (per ora, fin quando non saremo completamente invasi dagli extra), si mangia meglio che in qualsiasi altro paese al mondo e il clima è molto meglio che quella umida e muschiosa UK, nonchè al resto del nord europa. Gli italiani la peggior popolazione??!!
Va in arabia, in marocco, in algeria, in tunisia, (mettici pure i paesi del medio oriente) in albania o in romania nonchè in non so quanti paesi africani.......ma anche più vicino tipo i francesi (puah)....e poi torna a parlare!! Se non hai saputo integrarti prima di tutto con la tua popolazione non significa che gli italiani siano i peggiori.

shinners 31st Jul 2007 10:44

che da loro tutto funzioni bene ovvio che è un assurdo, ma in sto periodo malpensa è veramente una cosa allucinante
mah, sta storia che gli stranieri ci invidiano la sento dire spesso da italiani feriti nell'orgoglio quando si mettono in mostra le nostre belle caratteristiche di cui sarebbe meglio vergognarsi.
posso dire per certo che un americano o uno spagnolo non gli passerebbe nemmeno in testa l'idea di invidiarci.....
altri popoli non li conosco così bene, ma ad esempio i francesi non penso proprio........
e poi perchè dovrebbero invidiarci?
abbiamo solo due cose da invidiare: la cucina e il patrimonio artistico
il resto lo puoi trovare anche da altre parti con meno problemi e meno inefficienza

JLPicard 31st Jul 2007 14:02

Scusate se mi intrometto....ma non sarebbe ora di finirla con l'insistente atteggiamento che in Italia è tutto uno schifo e invece all'estero è tutto meraviglioso? Vi posso dire che io ho operato dal Giappone al Nord America, e ogni aeroporto o handler aveva i suoi pregi ma anche i suoi difetti, tranne qualche caso isolato. La media poi è molto simile, come dicevo con qualche rara eccezione, ma continuiamo a vedere l'erba del vicino più verde....
Ho lavorato sia come f/o che come cpt con colleghi stranieri, e vi posso assicurare che me ne hanno raccontate delle belle sulle mitiche compagnie estere, per non parlare della preparazione tecnica operativa, in cui non penso abbiamo nulla da invidiare ai blasonati comandanti stranieri....
Certo il mio è solo un parere personale, forse sbagliato....ma sono sempre stato orgoglioso di mostrare il passaporto italiano, come lo sono stato di avere il mio comando nel mio paese.
Ciao e fly safe.

Gnazio 6th Aug 2007 22:01

Da loro funziona tutto ?
 
Se pensate che alla Ek funzioni veramente tutto leggetevi questa e fatevi quattro risate:

http://travel.independent.co.uk/news...cle2832068.ece


Ciao

Gnazio

shinners 8th Aug 2007 18:03


ovvero continuarono a volare da LAX a LHR con un 747-400 senza uno dei quattro motori...
ricordo perfettamente.....dovettero cmq anticipare l'atterraggio arrivati in inghilterra

e il problema credo che avvenne circa sul texas cmq non molto dopo la partenza

Gnazio 9th Aug 2007 13:47

Link
 
Buongiorno,

no, mi riferivo ad un altro episodio, tipico della disorganizzazione di EK, ma soprattutto significativo perchè fa capire quanto Ek tenga in considerazione i propri CPTs.

Ci riprovo con il link:

http://travel.independent.co.uk/news...cle2832068.ece

Un saluto a tutti

uccio 11th Aug 2007 13:10

salve a tutti,

questa e' la classica lettera del passeggero arrabbiato che scarica tutte le colpe sulla compagnia e sull'equipaggio. Per esempio: il ritardo in partenza da Dubai,la maggior parte delle volte, non e' colpa ne dell'equipaggio ne della compagnia.
Penso bisognerebbe sentire le due campane.
caldi saluti

Henry VIII 11th Aug 2007 17:21

uccio non commento, perchè non conosco.

Ma per proprietà transitiva occorre ricordare che i ritardi o i disservizi delle compagnie italiane sono altrettanto spesso da addebitare a operatori esterni e non alle compagnie o ai crew.

shinners 11th Aug 2007 17:45

oggi un'altra ora di ritardo su 4 tratte solo perchè a malpensa non sono praticamente mai in grado di mandare due bus insieme o a distanza di pochi minuti.....

invece li mandano a distanza di 15 minuti .....ed è SEMPRE così

Henry VIII 11th Aug 2007 17:46


il ritardo in partenza da Dubai,la maggior parte delle volte, non e' colpa ne dell'equipaggio ne della compagnia.

oggi un'altra ora di ritardo su 4 tratte solo perchè a malpensa non sono praticamente mai in grado di mandare due bus insieme o a distanza di pochi minuti.....
Quindi... MXP come DXB...;)

uccio 11th Aug 2007 17:48

esatto Henry,
per questo non do' troppo peso alla lettera, se pur leggittima, del passeggero infuriato.
lettera che trovi seguendo il link nel post di SNAM.

ciao

uccio 11th Aug 2007 17:55

precisazione:

il mio precedente "esatto Henry" si riferisce al tuo messaggio:

"uccio non commento, perchè non conosco.
Ma per proprietà transitiva occorre ricordare che i ritardi o i disservizi delle compagnie italiane sono altrettanto spesso da addebitare a operatori esterni e non alle compagnie o ai crew".


non concordo invece con il:

"DXB come MXP".:=

:ok:

ciao

Henry VIII 11th Aug 2007 19:07


non concordo invece con il:
"DXB come MXP".
Ci mancherebbe, siamo in un mondo libero.

Però tale mia equazione non è ne più ne meno che il risultato delle due situazioni da voi riportate. Una da te, che dalle info sotto il nick credo operi a DXB e quindi affidabile, l'altra di shinners che opera su MXP quindi altrettanto affidabile.

Le ho rilette ancora, e non ci vedo grandi differenze.
  • A DXB ci sono ritardi in partenza dovuti a disorganizzazione aeroportuale (se non è la compagnia, chi altro può essere se non il "sistema aeroporto" ?).
  • A MXP ci sono ritardi perchè il sistema aeroporto non funziona a dovere.
2+2=4, ergo...

shinners 12th Aug 2007 08:32

:)

preciso che a MXP la situazione è così in questo periodo estivo, in altri periodi (ed anche assistiti in maniera adeguata) le cose andavano molto molto meglio.

maddog62 12th Aug 2007 10:04

Ciao raga......

se DXB ha una scusante, e chi c'e' stato se ne e' reso conto, e' che e' un gigantesco cantiere. Il "vecchio" terminal non e' piu' sufficiente e quello nuovo non e' ancora pronto.....la pista e' una sola da non mi ricordo neanch'io quando e il traffico aumenta ogni giorno di piu'. L'anno prossimo dovrebbe decisamente migliorare.....inshallah....

E comunque a DXB nessun volo e' mai stato ritardato perche' gli spazzaneve dovevano arrivare da chissa' dove.....

Chow,

mad

shinners 12th Aug 2007 10:47

:)
a DXB vi capita di aspettare 30 minuti per un semplice sbarco di 150 pax perchè dopo le 22.00 i pulmini per i pax operativi sono molto meno e altri 20 minuti per il pulmino per il crew per lo stesso motivo?
va beh che gli aerei EK saranno per lo più attaccati al finger, cmq....

Henry VIII 12th Aug 2007 12:44

Maddog sicuramente quello che dici sarà tutto vero, ma se ci attacchiamo alle scuse di sicuro ne hanno in quantità industriale anche SEA, AdR, SAVE, ADP, BAe, e quant'altri.

Per la simpatica questione neve, molto attuale e sentita DXB :p, lo scorso inverno andarono in tilt diversi aeroporti nordamericani :eek:
Tanto per ricordare che non esistono Paesi e/o sistemi perfetti.

A tutti noi interessa il risultato pratico, e quando questo non c'è le scuse non servono. Che arrivino da DXB, MXP, FCO, CDG, JFK, BOS etc. poco importa.

maddog62 12th Aug 2007 14:08


ma se ci attacchiamo alle scuse di sicuro ne hanno in quantità industriale anche SEA, AdR, SAVE, ADP, BAe, e quant'altri.
Per carita', sono perfettamente d'accordo con te.....

La differenza e' che quando i lavori saranno finiti, per qualche anno DXB funzionera' bene (sempre con l'inshallah d'obbligo...) mentre MXP sara' sempre in mano a una manica di cialtroni.....

mad


All times are GMT. The time now is 08:58.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.