PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Domanda sugli stipendi (https://www.pprune.org/italian-forum/209346-domanda-sugli-stipendi.html)

ciopu 3rd Feb 2006 15:07

Ah dimenticavo, leva pure l'apparentemente da dove lo hai messo, io il mazzo me lo sono fatto senza apparentemente, e me lo sto facendo tutt'ora :}


Non pagate per lavorare, ma se proprio dovete, non lo fate lo stesso, e rubate via via qualche pezzo dell'aereo, lo rivendete ai cinesi e ci ripagate il TR...............un abbraccio a tutti

Acidoni maledetti :}

Gabriele 3rd Feb 2006 15:55

Mi fermo anche io perchè effettivamente la discussione non ha più senso; levo l'apparentemente con molto piacere, perchè sono convitno che sei appassionato di volo; non p saccenteria la mia anzi..
Non so che scrivere,, qualunque cosa scrivo sbaglio, quindi sto zitto

flyblue 3rd Feb 2006 16:47

Per favore, vogliamo tornare al topic? :ugh:
No Gabriele, per favore continua a parlare. questo è un FORUM, è fatto per COMUNICARE (di aviazione però ;) ) per cui nessuna domanda è stupida a meno che non sia posta con intento provocatorio (e non era il tuo caso).

alberto86 3rd Feb 2006 20:29

mi spiace di aver causato tutto questo trambusto.

volevo solo una risposta ad una semplicissima quanto innocente domanda, non mi pare giusto che ogni volta che si toccano certi argomenti qualcuno si innervosisca subito.


Ragazzi, non è bello tutto ciò.:uhoh: Perchè vi innervosite?:ugh:

flyblue 3rd Feb 2006 21:07


Perchè vi innervosite?
Banale eccesso di testosterone :hmm:

alberto86 3rd Feb 2006 21:46

e che eccesso:::ouch: :eek:

shinners 5th Feb 2006 16:54

Posso dire una cosa che forse non piacera' a molti?

Quando qualcuno (che non ha ancora iniziato) chiede di soldi, viene considerato male, io pero' quando sono entrato in questo mondo e per la prima volta ho conosciuto dei piloti (bravissime persone per carita', soprattutto quella di cui sto parlando, una persona veramente eccezionale) lnon la prima, ma forse la terza domanda fu "Quanto guadagni? Io faccio 5000 euro al mese"

oppure altri comandanti che parlavano solo della loro villa con piscina.......

mi sembra cmq lecito chiedere quanto sara' lo stipendio.....e' cmq un lavoro, oltre che una passione (la compagnia aerea dove feci le selezioni la prima volta, mi disse alla prima selezione quanto era piu' o meno lo stipendio e giudico la cosa una dimostrazione di serieta'....ci sono compagnie che non parlano di soldi fino a che non ti arriva la prima busta paga...e non mi sembra per niente corretto)

atpl-a 5th Feb 2006 19:24

Signori ma vi rendete conto di quanti piloti in Europa in cerca di lavoro ci sono?

La low cost numero 1 in EU riceve 4000 application all'anno...

Ora ditemi, se uno può permettersi di pagarsi un TR e passare oltre secondo voi che fà???

Poi dipende tutto dall'eta se hai 20 anni puoi forse anche prendertela comoda ma se ne hai 30 è meglio che corri..........

Chiaramente vi lascio dedurre il perchè c'è gente che diventa pilota a 30 anni....

poydras 5th Feb 2006 19:53

'Ragazzi, fatemi un bel favore fate finta che non ho mai postato niente state diventando noiosi............"

Ma perche' non e' piu semplice alzare la manina e dire ho sbagliato scusate?? tutti abbiamo il momento del cogl....giornaliero no??

comunque if useful this is the link for US based airlines...

Saluti

www.airlinecentral.com
or www.airlinepilotpay.com

Gufo 6th Feb 2006 09:36

Il thread aveva preso una piega quasi seria; la vogliamo finire con le bambinate? :hmm:
Cmq, la situazione in AP: F/O a una striscia (circa un anno per il salto di grado) intorno a 3000 euro netti al mese. Non ne sono sicuro, tuttavia, non essendo in quella situazione.
F/O a due strisce: circa 4000 euro al mese, con una sessantina di tratte, circa 75 ore di volato schedulato. Il volato effettivo è molto spesso inferiore, ma in busta fa fede il maggiore dei due. I riposi sporcati sono fonte di grandi sorrisi (ma anche di distruzione dei bioritmi.. ogni cosa ha il suo prezzo!) ;)
Cmq, partendo da QUESTO LINK è possibile recuperare un certo numero di contratti collettivi italiani.
Cheers :cool:

tristarleo 6th Feb 2006 11:56

..senza polemica.....a Milano un barman di un locale tira su tra stipendio, nero e mance tra i 2500 e 3000 euro al mese. Magari lavora solo di sera e rimorchia pure (è una battuta!).:)
Confrontare il tutto con un pilota.....
Penso che non ci sia più una decenza.......:suspect:

shinners 9th Feb 2006 18:43

in Florida all'euro disney un cameriere guadagna 6000 dollari al mese (tutte mance)

tristarleo 10th Feb 2006 07:33

caro snam, hai pure ragione.
Quanto guadagna un barman poco importa, il pilota si fà per passione....ok!
Allora però non curiamoci di chi fotte il mercato, non lamentiamoci di chi ci chiede il grano per il t/r e poi ci dà 1000 euro al mese, tanto noi campiamo solo di passione...vero?
A me non interessa quanto prende un barman, ma credo che la situazione attuale di retribuzione sia veramente indecente...di chiunque sia la colpa.
Io credo che ogniuno abbia la sua sacrosanta passione, ma ci vuole anche un pò di dignità nel fare le cose.:bored:
Solo questo

tristarleo 10th Feb 2006 10:16

completamente d'accordo!
Purtroppo la domanda è: chi comincia per primo?
Vedrai che tanto ci sarà quello che aspetta che gli altri rifutano per buttarsi dentro!
Buona domenica a tutti:ok:

alberto86 10th Feb 2006 10:42

SNAM ha colto nel segno,

se ho aperto il thread con quella domanda era sì per farmi un paio di conti, ma se devo dirla tutta era semplice curiosità e voglia di conoscere del tutto lecita .
Per il volo ho una gran passione, sto vedendo (scusate il termine) i sorcetti verdi per avere un JAA medical dopo che negli IML di Bari e Roma mi hanno combinato un guaio dopo l'altro sbagliando tests vari e spacciandone uno per un altro. Non credo che sarei ancor qui a battagliare per fare il mio ATPL se non avessi avuto tutta questa pazienza e tenacia. Il 16 di questo mese andrò a Bellinzona per fare il test con lo Spectrolux; e la mia odissea continua.
Non ho mai badato all'aspetto venale di qualcosa che mi piace per passione.
Se dovesse capitarmi, con la grazia di Dio, di poter lavorare in linea entro un paio d'anni, penso di poter accettare anche uno stipendio da colf per i primi tempi;
è ovvio che comunque c'è un limite a tutto e che la dignità di una persona che ha sborsato fior di quattrini per arrivare dove si trova non va calpestata.
Mi sembra anche pazzesco che ci si debba pagare il type rating per poter lavorare, ma è anche vero che con un pizzico di fortuna si può anche evitare questa esperienza. Ad ogni modo, credo che i tempi siano quel che sono e che purtroppo nel 99% dei casi ci si debba adattare ai requisiti del mercato (oppure si rischia di finire davvero ad disney world come cameriere?!).

Grazie mille a tutti per le informazioni comunque, ho sciolto anche questo piccolo enigma:) speriamo che tra un paio di anni le cose cambino..almeno un pochiiiino...:}

alberto86 10th Feb 2006 10:44


Originally Posted by SNAM
Nessuno inizierà a rifiutare di pagarsi il Type Rating, perche' se ti trovassi con 185 ore di volo e un posto di lavoro dove ti vevi pagare il "passaggio" - anche per un Beech90, non dico solo per un B737 o Airbus, mi sa' che e' dura rifiutare del tutto di questi tempi...
Anche se, secondo me, peggio di così, non puo' andare... Anche il colosso RYANAIR sta avendo problemi enormi nel reclutare piloti e ancor piu' probemi nel tenerseli in compagnia perche' man mano continuano a scappare!
SNAM




Perchè se ne scappano??:oh: :ooh:


All times are GMT. The time now is 07:08.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.