Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

777-200 Asiana Crash a SFO

Wikiposts
Search

777-200 Asiana Crash a SFO

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 21st Jul 2013, 18:43
  #61 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tutto perfetto flydive1.
Ma, da come ti esprimi, mi pare d'intendere che non voli sul Lungo.
Correggimi se sbaglio.
Comunque come giustamente sostiene Fullblast:
Di eventi simili c'è ne sono stati parecchi nel passato e a quanto pare continuano (vedi anche Windjet a PMO), quindi è li che bisogna lavorare. Il momento del c*****ne capita a tutti, e spero e prego che il giorno che capiterà a me (e prima o poi mi capita) il collega di fianco sia lì a darmi una svegliata.
FLY SAFE
DOVE
DOVES is offline  
Old 21st Jul 2013, 18:58
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Boh, dipende da cosa si intende per lungo.

Sono sulle 13 ore di range, ma a volte si aggiungono un paio di leg oltre quello.

Comunque non vedo come ciò abbia relazione con l'articolo postato e l'aver "paura" di sedersi dietro
flydive1 is offline  
Old 21st Jul 2013, 20:29
  #63 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh allora sai benissimo quale clima s'instauri nel cockpit a partire da un'ora circa prima dell'atterraggio: gli occhi cisposi conseguenti un improbabile sonno, la fila alla toilette, una ciofeca di caffe.
In ALITALIA in un passato remoto, sul DC8 e nei voli più lunghi, l'equipaggio di condotta era formato oltre che dal comandante, dal primo ufficiale, dal navigatore e da due tecnici di volo. Più tardi c'erano tre primi ufficiali oltre al comandante, ed io pretendevo che tutti fossero in cabina per l'avvicinamento (sei occhi sono meglio di quattro, otto meglio ancora), perché come giustamente sostiene Fullblast:
Di eventi simili c'è ne sono stati parecchi nel passato e a quanto pare continuano (vedi anche Windjet a PMO), quindi è li che bisogna lavorare. Il momento del c*****ne capita a tutti, e spero e prego che il giorno che capiterà a me (e prima o poi mi capita) il collega di fianco sia lì a darmi una svegliata.
E quando, da navigatore, sedevo dietro, mi sono chiesto più d'una volta cosa avrei fatto se il PF avesse avuto uno di quei momenti e l'altro avesse... chiuso un occhio.
FLY SAFE
DOVE

Last edited by DOVES; 21st Jul 2013 at 20:32.
DOVES is offline  
Old 22nd Jul 2013, 08:01
  #64 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: EDDF - LIRF
Posts: 275
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
io ripeto il mio mantra...il pilota bravo é quello che riesce ad evitare quelle situazione dove deve dimostrare di essere bravo...fare cose del genere non mostra altro che un certo senso di inferioritá nei confronti del pianeta!
bio161 is offline  
Old 22nd Jul 2013, 08:28
  #65 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
io ripeto il mio mantra...il pilota bravo é quello che riesce ad evitare quelle situazione dove deve dimostrare di essere bravo...fare cose del genere non mostra altro che un certo senso di inferioritá nei confronti del pianeta!
Ed a questo punto mi viene anche da aggiungere ... sempre ammesso che sia successo, considerando la non propriamente attendibile fonte. Comunque condivido il tuo punto di vista.
EI-PAUL is offline  
Old 15th Sep 2013, 23:08
  #66 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buona sera a tutti ,
prego solamente I021, il moderatore, di non cancellare, come ha sempre fatto, i post, perche di maleducato non è scritto nulla, ma rispondo alle varie provocazioni.
Mi sembra doveroso comunque scrivere per chi mi conosce e per rispetto di chi leggeva i miei post.
Non dovrei farlo, ma spiego anche che il mio pensiero principale quando mi sveglio non è PPRune…né tanto meno incollarmi sul PC, detto ciò, prima di tutto vorrei rispondere a chi sul forum pensa di trovare conforto al suo rammarico …

SHINNERS
Ma il tizio in questione fa sempre l'arrogante e il maleducato e si permette di offendere gli altri dicendo che lui è un figo della madonna e un genio perchè ha trovato lavoro (come non si sa) e poi si scopre che in quella compagnia fanno delle cagate così lampanti???
Sempre detto che non bisogna mai tirarsela, soprattutto quando non ci sono ragioni per farlo...
B77L
Shinners, il tuo commento è veramente squallido, perché tale è il comportamento di uno che usa un incidente per continuare la polemica privata con un forumista. Questo dal lato umano.
Dal lato tecnico, gli autori della "cagata lampante" hanno pur sempre raccolto quasi 10000 ore per aria, ovvero dieci volte la tua esperienza (se invece parliamo di partecipazione attiva ai forum i risultati si invertono, ma questa è un'altra storia), per cui un professionista serio, a prescindere dall'esperienza acquisita, prima di usare toni tanto critici proverebbe ad andare a monte del problema, anziché sottolineare con tanta arroganza l'eventuale incompetenza dei colleghi
Con parole semplici ti ha già risposto B77L.
Ma, aggiungo: visto che tralasci devianti informazioni sul conto di altri, io ti ribadisco, che non devi trovare scuse alla tua situazione attuale cercando conforto nel pensare che altri volano professionalmente solo perche hanno pagato o perche conoscono gente. Poi la frase che hai riportato sopra, a seguito dell’incidente, fa capire la persona che sei…no, tu non riuscirai mai a fare questo mestiere, a meno che ti facciano saltare la panel interview !

Shinners
ieri mi sono accorto che nella spam mi era arrivato un messaggio in cui diceva che i file che avevo attaccato erano troppo grandi e quindi non l'aveva mandata.... ho provato a rimandargliela.
Ecco spiegato anche le ragioni della tua continua assenza dal mondo aeronautico professionale, e cosi sarà per molto ancora….vedi è tutto collegato..in questo ambiente ci entri se sei anche sveglio, cosa che forse ti manca!
Continua a scrivere su PPRune forse ti leggeranno anche i figli dei mie figli, forse qualcuno, chi lo sa, volerà anche in futuro e ti leggerà volentieri.
Preciso anche Shinners, che la mia vita non è volare e pprune…..ma è volare ecc..ecc..ecc..
Non so se potrai capire visto che tu sei tutti i giorni ad ogni ora collegato

Per DONDINO il quale, uscito dal nulla , si permette di fare l'ironico e dire fesserie sul mio conto riporto solo quanto segue in quanto descrive meglio la sua immagine:
Chiedo GRAZIE a Pilotryan che aveva a suo tempo riportato quanto segue, ed io non aggiungo niente piu:

PILOTRYAN
Scusatemi ragazzi ma guardando sul profilo di DONDINO nel cercare di capire dove lavora ho trovato un suo post dello scorso agosto nel quale dice di aver fatto le selezioni da noi e di non averle passate.
Ecco la prova schiacciante: Risposta da Ryanair

Qui sopra pero' commenta gonfiandosi come un tacchino dicendo "cmq giusto per info...fr mi ha preso..a suo tempo..rifutando pero l entrarci....andando in ambiente decisamnete rilassati dove vengo ancora trattato da "professionista".
Quindi non me ne vogliano moderatori e colleghi vari ma io non posso far altro che mandarli tutti affankulo questi sfigati.
Ora..veniamo ai professionisti, se cosi si possano definire, visto i titoli acquisiti ma poco di spirito:

60west
j
qka, allora,nessuna notizia da "dentro"?
Stranamente silenzioso....
Già questo tuo input fa capire il professionista quale tu sei. Fammi capire volevi sapere cose da dentro??..poi invece vieni a dire che ho dato io info al NTSB facendo il sarcastico?.. Sei un poco povero di personalità ed altro …..



montagna di caxxate
________________________________________
jqka,
più di 10 giorni per produrre un temino pieno di banalità, di "imprecisioni", fantastiche discese a mano ed altro.
In compenso ci dai in anteprima le risultanze dell'incidente di Sfo. Immagino tu le abbia già passate al Ntsb.
Sorvoliamo sull'uso della lingua italiana, può darsi non sia la tua prima lingua.
omissis.........
Anche qui faccio un pò di fatica a capire, il visual è preso sottogamba da piloti SENZA esperienza lavorativa, ergo, chi ha esperienza lavorativa non lo prende sottogamba. E tu dall'alto delle decine di Tipp Toe Visual 28L e Quiet Bridge Visual 28R che hai volato ce lo puoi confermare...
Grazie per non esserti sbilanciato più di tanto su KAL, se tanto mi da tanto..
Poi ci racconterai dei check al sim con i TRE Asiana?
Ti auguro, e sono sincero, che tu possa diventare presto un pilota professionista,per ora smetti di raccontare balle e gioca con flight simulator.
Auguri
Ed ecco qui il grande professionista dei cieli Asiatici!!! ROFL (rolling on the floor laughing)
Piu di 10 giorni…mmm..non sapevo ci fossero delle tempistiche come non sapevo che io abbia un obbligo di collegarmi e di dare input al forum ogni tot. giorni !!!
Perche forse non spieghi a tutti gli utenti qui sul forum che Asiana ti sta là…e che forse le selezioni non le hai mai passate (suppongo) quando un tempo non lontano eri in cerca di nuove avventure.. ahi ahi ahi ..avventure che ti hanno portato a conoscenza dei vari manuali Asiana…ma tu guarda!!
Forse al contrario mio che non avevo i soldi per FS ne avevo il tempo di mettermi sul FS ( forse per quello che sono sempre passato alle selezioni, umiltà’’!! mah)..dovevi tu smettere di usare FS, e andare poi a fare meno il macho alle selezioni….rifletti prima di scrivere caxxate.
Riguardo a ciò che ho detto non cambio una virgola, il concetto è quello e ho risposto a I021, anche se i nomi dei manuali sono diversi.
Per ovvie ragioni, e tu che in KAL ci sei passato(suppongo sempre), a prescindere che non si possono divulgare info di qualsiasi genere di nessuna compagnia, lo è ancora di piu qui in KAL, e a prescindere da tutto il resto, non sputo mai dove mangio..o meglio da chi volo!
Se poi hai avuto qualche problemino a capire ciò che ho scritto, caro mio non sono io ad illuminarti la vita piena di difficoltà, penso tu lo sappia..non puo essere tutto scritto li facile ai tuoi occhi.
Se poi io sono madrelingua non italiano, ma sono qui che ti scrivo un italiano level 5 se non 6, mentre tu nella mia faresti solo ridere, è un altro discorso..non credi? con questa tua battuta sulla lingua, il tuo livello è proprio basso.
Comunque fai troppe domande, risponderti passo per passo dovrei farlo in 3 pagine minimo e non devo far vedere nulla a te se non che se chiedi a me il quiet bridge visula e il tipp toe visual per SFO…mi permetto,visto che me lo hai chiesto, di dirti di cercarteli sul net e di studiare un po di piu le Noise abatement procedure a SFO.
Spiegamelo un po te come mai ti hanno mandato a casa, e forse li conosci meglio te gli istruttori che io.. sai io le selezioni le ho fatte una volta, e sono passato!..forse ritornando dall’altro amico Shinner, ho dato qualche dollaro statunitense in busta, ecco spiegato perche sono passato, me lo ero quasi dimenticato.
60W contro ricambio e ti auguro vivamente di trovare pace nelle tue ricerce future sul 777.
Forse, ma non è sicuro..Parigi sul 75..compagnia …no coment..ma tu..leggendo bene tra queste mie ultime righe… capirai al volo ne sono sicuro visto le tue grandi vedute!
Quando passi da Milano, io ci sarò, non ho problemi a farmi conoscere, cosi magari conosci dal vivo, tra una bevuta e l’altra un pilota professionista a cui tu hai dato del pilotino da Flight Simulator![/QUOTE]
MAgari fosse stato FS....non mi sarei fatto rubare soldi da falsi imprenditori, mesi e mesi a lavorare gratis, o peggio ancora arricchendo le tasse del vostro ben amato cpt old generation V.S.
bye bye


Papalazu
Salutace JQKA se lo vedi in giro x il terminal a ICN.
Mi complimento per l’humor che è in te!
Obbligato a risponderti: sai io in giro per il terminal a ICN ci sono poco se non per il tragitto che mi porta in aeromobile,…sono poco portato a vantarmi come tu forse farai da SOP innate nel tuo DNA da Pilota: occhiali da sole ,divisa e borsa da top gun... che va a passeggio per i terminal facendosi guardare anche da chi gli occhi poverino li ha già da tempo persi. che tristezza!.

Last edited by JQKA; 15th Sep 2013 at 23:14.
JQKA is offline  
Old 15th Sep 2013, 23:22
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
x BIO61 e contestualmente per dar credito a ciò che ho scritto e che Ei-Paul possa trovare ciò attendibile:

Non ho messo il fatto per evidenziare la bravura del pilota, ma il fatto è accaduto per cause di forze maggiori che non sto a specificare ed era solo rivolto a dire che in quella situazione il pilota era preparato come dovrebbe sempre essere ad affrontare una situazione del genere, portando giu un aereo da quella quota manualmente, tutto qui.
quindi mi associo anche io senza dubbi a ciò che hai scritto tu Bio.
saluti
JQKA is offline  
Old 16th Sep 2013, 09:54
  #68 (permalink)  
75W
 
Join Date: Apr 2013
Location: Italy
Age: 42
Posts: 51
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Forse, ma non è sicuro..Parigi sul 75..compagnia …no coment..ma tu..leggendo bene tra queste mie ultime righe… capirai al volo ne sono sicuro visto le tue grandi vedute!
Scusami Doves, ho paura tu abbia sbagliato persona...

Last edited by 75W; 16th Sep 2013 at 09:54.
75W is offline  
Old 16th Sep 2013, 13:10
  #69 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
x BIO61 e contestualmente per dar credito a ciò che ho scritto e che Ei-Paul possa trovare ciò attendibile
Spiacente amico mio, ma personalmente continuo a non trovarti attendibile. Ci hai messo due mesi per scrivere un fiume di parole facendo a gara a chi spara più m...a sugli altri, ma non hai argomentato proprio nulla rispetto agli interrogativi (legittimi o meno che siano) che hai suscitato in molti dei forumisti.
A casa mia un professionista argomenta; altrimenti sei solo uno che scrive ed in tal caso non puoi pretendere l'attendibilità.
Detto questo, del fatto che tu faccia il pilota su FS o su un 77 dall'altra parte del mondo non me ne può fregar di meno, vivo lo stesso sia che la risposta sia l'una o l'altra ... ma continuo a non voler partecipare alla gara a chi lo ha più grosso.
EI-PAUL is offline  
Old 16th Sep 2013, 13:33
  #70 (permalink)  
Moderator
 
Join Date: Apr 2004
Location: Rome
Posts: 792
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Invito tutti a non trasformare questo thread in un botta e risposta per questioni personali in quanto verrebbe irrimediabilmente chiuso.

prego solamente I021, il moderatore, di non cancellare, come ha sempre fatto, i post, perche di maleducato non è scritto nulla,
I post cancellati erano quelli palesemente off topic o che violavano il codice di condotta di Pprune. Non viene negata a nessuno la possibilità di argomentare le proprie posizioni ma il tutto deve rimanere attinente al thread associato.

Ciao.
I-2021 is offline  
Old 16th Sep 2013, 14:22
  #71 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Reply to post 8050302

75W:
Quote:

Forse, ma non è sicuro..Parigi sul 75..compagnia …no coment..ma tu..leggendo bene tra queste mie ultime righe… capirai al volo ne sono sicuro visto le tue grandi vedute!
Scusami Doves, ho paura tu abbia sbagliato persona...
Chi è che sbaglia persona???
Sono un semplice senior Captain retired epperciò un po' duro di comprendonio.
Potrei avere una spiegazione più terra terra, accessibile anche a un povero FI, IRI, ex TRI, TRE,?
Grazie anticipate.
Romano
FLY SAFE
DOVE

Last edited by DOVES; 16th Sep 2013 at 14:25.
DOVES is offline  
Old 16th Sep 2013, 14:34
  #72 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
"Sono un semplice senior Captain retired epperciò un po' duro di comprendonio.
Potrei avere una spiegazione più terra terra, accessibile anche a un povero FI, IRI, ex TRI, TRE,?
Grazie anticipate."


e non si doveva evitare di fare la gara di celodurismo?
fulminn is offline  
Old 16th Sep 2013, 14:48
  #73 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Spiacente amico mio, ma personalmente continuo a non trovarti attendibile. Ci hai messo due mesi per scrivere un fiume di parole facendo a gara a chi spara più m...a sugli altri, ma non hai argomentato proprio nulla rispetto agli interrogativi (legittimi o meno che siano) che hai suscitato in molti dei forumisti.
A casa mia un professionista argomenta; altrimenti sei solo uno che scrive ed in tal caso non puoi pretendere l'attendibilità.
Detto questo, del fatto che tu faccia il pilota su FS o su un 77 dall'altra parte del mondo non me ne può fregar di meno, vivo lo stesso sia che la risposta sia l'una o l'altra ... ma continuo a non voler partecipare alla gara a chi lo ha più grosso.
Mi associo. 2 mesi di lavoro x scrivere una supercazzola koreana...

PZ
papazulu is offline  
Old 16th Sep 2013, 16:20
  #74 (permalink)  
75W
 
Join Date: Apr 2013
Location: Italy
Age: 42
Posts: 51
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Doves

Mi sembrava ti riferissi ad una persona in particolare o sbaglio?
Qualcuno che vola 75 a Parigi?
75W is offline  
Old 16th Sep 2013, 16:35
  #75 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
magari!
fulminn is offline  
Old 16th Sep 2013, 18:05
  #76 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
75W

Penso ti stai riferendo a Jqka e ti sei confuso con Doves.

Fullmin..non so se con quel magari tu abbia capito, ma si riferisce alla BA Open Skies.
E ci metto 6 magari!
axl76fg is offline  
Old 16th Sep 2013, 18:47
  #77 (permalink)  
75W
 
Join Date: Apr 2013
Location: Italy
Age: 42
Posts: 51
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Infatti, chiedo venia a DOVES e grazie axl76 per avermelo fatto notare.

Caro JQKA, l'unico italiano che lavora a Parigi sul 75 sono io e non sono certo 60W.
La prossima volta saresti così gentile da non associare un nick a una persona che non c'entra nulla?

Grazie
75W is offline  
Old 16th Sep 2013, 19:08
  #78 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Haha è un vero spasso, il Frank Abbagnale è stato sgamato e invece di sparire per sempre dato la figuraccia che aveva fatto cosa fa? Dopo 2 mesi di duro ragionamento su cosa scrivere per salvare la faccia l'unica cosa che sa fare è continuare a insultare il sottoscritto (a cui non gliene potrebbe fregare di meno di quello che pensa) oppure scrive cose che non c'entrano niente con l'argomento del 3ed di cui dovrebbe essere l'unico esperto data la posizione dichiarata e che dimostrano solo che non sa niente nè di quella compagnia nè di quell'aereo... a differenza tua che non sai niente di nulla del settore (quasi sicuramente non ne fai parte) so le difficoltà che ci sono (cosa che tu ignori, ulteriore dimostrazione che non sei dell'ambiente) e so anche cosa fare per andare avanti, non devo certo ricevere nessuna ramanzina da uno che si inventa le cose per fare bella figura su internet... che poi a cosa serve..chi vuoi rimorchiare qua dentro me o mau mau??

Però devo ammettere, ci vuole una bella dose di sfiga..si parla di una compagnia a 10 mila km di distanza (tanto chi la conoscerà mai?!) e poi che ti capita? proprio un incidente di rilievo internazionale a QUELLA compagnia e su QUELLO specifico aereo!!!! HAHAAHAH

mi sa che la prossima volta è meglio parlare di un lavoro in Korea del nord.... o nel deserto dei Gobi
shinners is offline  
Old 16th Sep 2013, 20:02
  #79 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2010
Location: OFCR
Age: 36
Posts: 423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Giusto per tornare on topic vi posto l'articolo di Wikipedia relativo all'incidente in oggetto.

Asiana Airlines Flight 214 - Wikipedia, the free encyclopedia
Papa_Golf is offline  
Old 17th Sep 2013, 11:08
  #80 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quindi era vero che una delle pax decedute era stata tirata sotto dai pompieri.... Che sfortuna cavolo......
shinners is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.