Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

.............Quando da noi ?

Wikiposts
Search

.............Quando da noi ?

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 16th Oct 2010, 17:02
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Curiosità, da quando tempo se disoccupato?
Non ho mai detto di essere disoccupato ma è una cosa che gli somiglia molto: il corporate è così, quando i proprietari cambiano interessi, quando gli viene a piacere il nuovo tipo di barca vista su un giornale, quando cambiano i giri di lavoro ecc,....succede che l'aereo resta fermo in hangar e tu non voli....e succede che si passa da 3 aerei a 1 (che non vola mai).
Se vuoi puoi chiedermi da quanto tempo sto tentando ai "gradini superiori", per capirci nelle compagnie dove non ci sia nessuna elica che gira (Basta eliche....a meno che non sia quella di un ATR o similtype) o cmq a una occupazione seria e stabile...ma è meglio che non te lo dica altrimenti davvero ti demotiverei e poi non è detto che se sono stato sfigato io lo siano tutti.
mau mau is offline  
Old 16th Oct 2010, 19:58
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2004
Location: Milan l'e' un gran Milan!
Posts: 280
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
aerotaxi\coorporate.
Io nel primo post di psandb leggo "before flying passengers"...

Vedi che seppur con 1500 ore, non si è neanche capaci di leggere in inglese...

Dal tuo post mi sembra chiara una cosa: o non hai presente l'attuale situazione europea dell'AG o fai il camionista.
Memoria corta... Era una discussione sui requisiti per entrare in una compagnia aerea su aerei +19pax dopo l'incidente del dash8. Aerotaxy e coorporate non rientrano nella limitazione...

Non faccio il camionista, non volo airbus, volo boeing!

La situazione disastrata dell'AG, dei MIL e dei Liner l'ha conosco forse meglio di te, e ti posso dire che ci sono rimasto incastrato diversi anni in questa fase di stallo, poi puff e' arrivato tutto quello per cui mi sono fatto il **** 15anni...

E per tutti quelli che pensano che in EU non si puo' applicare... gia', qualche hanno fa',2002, non si poteva mica pretendere di fare un corso atpl frozen di 6mesi min per fare un TR....vero?

Speriamo presto in JAR!
Finche' nelle compagnie aeree ci saranno piu'wannabe sbarbati da 250h con 60.000eu che piloti , gli stipendi e le condizioni di lavoro non potranno che rimanere penosi come gli attuali...
DrPepper is offline  
Old 16th Oct 2010, 23:33
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: Italy
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Finche' nelle compagnie aeree ci saranno piu'wannabe sbarbati da 250h con 60.000eu che piloti , gli stipendi e le condizioni di lavoro non potranno che rimanere penosi come gli attuali...
Io continuo a sostenere che non cambierebbe nulla. Invece degli sbarbati da 250h ci sarebbero gli sbarbati da 1500h con 60.000 euro. Sempre lì andiamo a finire....

Non è certo questo il sistema contro il pagamento di T/R e LT.
artinop is offline  
Old 17th Oct 2010, 08:40
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2004
Location: Milan l'e' un gran Milan!
Posts: 280
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
L'incidente del dash8, punto di partenza della discussione, e' stato causato da l'inesperienza del crew, ma anche dalla stanchezza, dovuta alle condizioni penose di questo lavoro( 3 lavori per mantenersi, turni da 24h compreso il posizionamento privato,notti su poltrone di fbo).

E poi se il mio lavoro lo puo fare un ragazzino di 19 anni (certo che non puo') pagato 3 volte di meno... Dov'e' la difficolta di questo lavoro?
DrPepper is offline  
Old 17th Oct 2010, 10:20
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: Italy
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-FORD: Hai ragione. In effetti la norma, oltre alle 1500 ore, parlava anche di esperienza in condizioni di ghiaccio ed altre cose.

Giusto per la cronaca: il rapporto della NTSB riporta che il cpt aveva 3379 ore e la F/O circa 2200 ore. Forse più che il numero di ore di volo per i F/O sono da rivedere i corsi comando e gli addestramenti specifici in determinate condizioni di volo!

A proposito: La NTSB individua 4 cause per l'incidente:
(1) the flight crew’s failure to monitor airspeed in relation to the rising position of the lowspeed cue,
(2) the flight crew’s failure to adhere to sterile cockpit procedures,
(3) the captain’s failure to effectively manage the flight, and
(4) Colgan Air’s inadequate procedures for airspeed selection and management during approaches in icing conditions.

Last edited by artinop; 17th Oct 2010 at 11:00.
artinop is offline  
Old 18th Oct 2010, 05:20
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2010
Location: World
Posts: 39
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau mau ha centrato in pieno il problema, infatti molti piloti di AG si smazzano a portare aeroplani accumulando ore, ma che per un impiego in linea valgono meno di quelle fatte da un "figlio di papà" che gli ha pagato type e lavoro in qualche compagnia senza scrupoli portandosi a casa 500 h.
Infatti in fase di selezione nelle compagnie è molto più allettante un pilota con abilitazioni per tipo su a/m di linea piuttosto che uno con migliaia di ore su a/m dell'AG, anche perchè il grande timore dell'istruttore medio è che il pilota AG rischia di aver consolidato scarso CRM e di trascinarsi abitudini tipiche dell'aerotaxi del tipo io vado dovunque senza problemi (perchè sono uno smart... per meglio dire sei uno fortunato a cui continua ad andare bene), convinzione sbagliata in moltissimi casi, pensate che per assurdo è preferito un pilota militare che proviene dagli elicotteri; questo perchè l'istruttore ha la certezza di trovare un determinato "standard" e sapere cosa può pretendere da un pilota di una determinata estrazione... comunque non è possibile generalizzare in assoluto questo è un mercato talmente deregolarizzato che si vede veramente di tutto!!! Io ho visto anche piloti a 1 striscia con oltre 50 anni quindi....
Navetta is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.