Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Ho Avviato Azioni Legali Contro E.n.a.c.

Wikiposts
Search

Ho Avviato Azioni Legali Contro E.n.a.c.

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 19th Feb 2010, 18:09
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 498
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non vorrei rivestire i panni del guastafeste, ma ENAV S.p.A. è per appunto una società per azioni e quindi è sottoposta alle norme di diritto privato. Non si applicano ad essa le previsioni delle norme di diritto pubblico per la natura stessa dell'organizzazione, a nulla valendo la proprietà azionaria ai fini della ragione giuridica d'impresa.
In ogni caso in bocca al lupo.
joe falchetto 64 is offline  
Old 19th Feb 2010, 18:42
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: England
Age: 44
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Realtà Enav

Carissimi colleghi,
guardate in che realtà siamo, leggendo questi 2 articoli pubblicati su Panorama Edicola digitale che si riportano qui con i relativi titoli e testo integrale....---------->>>>
Art.1) Enav ai raggi x Inchiesta su Vitrociset
ACQUISIZIONI

Enav ai raggi x Inchiesta su Vitrociset
CARIS VANGHETTI
La procura di Roma indaga sull’Ente nazionale per l’assistenza al volo. Il pm Emanuele Di Salvo, del pool per i reati contro la pubblica amministrazione, ha chiesto alla Guardia di finanza di fare chiarezza sull’acquisizione da parte dell’Enav del ramo di azienda della Vitrociset (gruppo specializzato in sistemi elettronici e informatici civili e militari) che gestiva il controllo del traffico aereo italiano. L’acquisizione avvenne nel dicembre 2006 (era in carica il governo Prodi), per circa 100 milioni di euro. La procura intende anche verificare alcune poste del bilancio dell’ente. Le indagini sono partite dopo una denuncia presentata a febbraio 2009 da un ex dirigente dell’Enav. A luglio, l’ex generale della Guardia di finanza Bruno Nieddu, che sedeva al vertice dell’ente e non risulta coinvolto nelle indagini, ha lasciato l’incarico per essere sostituito da un ex pilota Alitalia, Luigi Martini. L’inchiesta, oltre al pm Di Salvo, può contare sull’esperienza del capo del pool romano per i reati contro la pubblica amministrazione, Achille Toro, che ai tempi dell’operazione Vitrociset era capo di gabinetto del ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, al cui dicastero spettava la vigilanza sull’Enav.
Art.2) Enav, il giallo continua
GIOVANNI PORZIO
riciclati Spunta anche il nome di Luciano Sorvillo, ex consulente del ministro dei Trasporti del governo Prodi, Alessandro Bianchi (foto), tra i fortunati che hanno trovato lavoro in una società pubblica alla fine di quella legislatura. Sorvillo, dopo la caduta del governo Prodi, fu infatti assunto dall’Ente nazionale per l’assistenza al volo con uno stipendio di circa 200 mila euro. L’Enav è ora al centro di un’inchiesta sull’acquisizione della Vitrociset (vedere Panorama 8) del pool per i reati contro la pubblica amministrazione della procura di Roma. E questo sebbene l’azienda scriva a Panorama che «non risulta alcuna indagine pendente riguardo all’acquisizione del ramo d’azienda della Vitrociset, né è stato richiesto alla società alcun approfondimento in proposito». x
Sembra che ce l'abbiano con l' Enav, chissà perchè ...e il bello forse dovrà ancora venire con l'ultimo concorso................!!!!!!!
Buon divertimento....
DoctorFMC is offline  
Old 19th Feb 2010, 18:59
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: Alnitak
Posts: 17
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Copia e incolla

Ciao Leonida,

volevo cortesemente sapere a cosa ti riferisci quando dici copia e incolla?
Tu ha gia fatto?

Grazie....
yasha6469 is offline  
Old 19th Feb 2010, 20:31
  #24 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Nov 2009
Location: ANTARTIDE
Posts: 177
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
yasha

il testo dell'esposto, è quel testo che io ho usato e che chiunque può usare in posti diversi, io ho già fatto molti giorni fà
LEONIDA is offline  
Old 20th Feb 2010, 00:43
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Credo che le tue speranze siano vane, poichè il profilo professionale lo creano come gli pare in base alle esigenze che hanno.
Con questo non voglio dire che sia giusto, anzi tutt'altro, la scelta migliore secondo me era selezionare gente già rated sul P180, invece i criteri sono tutt'altro che operativi,
bensi' politici, dietro c'è un disegno ben delineato atto a sistemare gli ex AZA,
come è gia successo e continuerà a succedere, in questa realtà aziendale come in altre, un po' come quando invece di spazzare il pavimento si nasconde la polvere sotto i tappeti.
blissbak is offline  
Old 21st Feb 2010, 15:29
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,038
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...credo il problema non sia il limite d'età, ognuno mette i requisiti che vuole. La questione è che non so' quanto sia legale favorire gli ex AZ per quanto possano avere tutte le mie simpatie.
Credo si parli di pochissime posizioni quale ispettore RM e quindi si salverebbe solo qualche "eletto" e non mezza AZ e considerando che esistono sul mercato ispettori RM current and qualified su P180........fate voi !
bufe01 is offline  
Old 22nd Feb 2010, 21:15
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: Alnitak
Posts: 17
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Leonida mettiti in contatto con me ti devo spiegare due cose legali
Grazie....................
yasha6469 is offline  
Old 24th Feb 2010, 08:15
  #28 (permalink)  
 
Join Date: May 2006
Location: Italy
Age: 54
Posts: 70
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Spero che tutti quelli che ti fanno i complimenti, seguano il tuo esempio e le tue istruzioni, come farò io entro questa settimana (sarò felice sacrificare 1 h del mio scarso tempo libero per associarmi alla tua iniziativa).
Per questo motivo preferisco lasciare sottintesi i complimenti al tuo coraggio e alla tua intraprendenza e schierarmi dalla stessa tua parte con i fatti, non con le parole !
Yanez is offline  
Old 11th Mar 2010, 03:48
  #29 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Nov 2009
Location: ANTARTIDE
Posts: 177
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
yasha

scrivi per tutti non solo a me.
LEONIDA is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.