Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

La professione del pilota: cosa ne pensate, sinceramente?

Wikiposts
Search

La professione del pilota: cosa ne pensate, sinceramente?

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 4th Oct 2009, 15:32
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jun 2007
Location: Roma
Age: 51
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La professione del pilota: cosa ne pensate, sinceramente?

Buongiorno a tutti, ho 37 anni anni e ho iniziato a prendere i brevetti a 24 anni, sono arrivato fino all'atpl frozen e mi sono fermato. Ho portato avanti il mio sogno per anni finanziando dasolo tutti i corsi, quindi lavorando il pomeriggio fino a mezzanotte studiando la notte e volando e partecipando ai vari corsi la mattina. Ovviamente oltre a sacrificare tanto tempo e soldi, ho rinunciato anche a comprarmi casa e via dicendo...
Dal '99 ho iniziato a lavorare in una compagni aerea, ovviamente a terra e a tutt'oggi ho girato 4 compagnie diverse, sempre lavorando a terra.
L'unica opportunità che ho avuto è stata di lavorare a terra gratis per poi volare gratis su cessna citation. Ovviamente mi sono dovuto pagare l'abilitazione. Dopo tanti anni e tanti sacrifici, m rendo conto che questa passione è quasi svanita, visto che ho una magnifica famiglia e una bellissima casa, grazie alla carriera che ho fatto a terra. Ovviamente
il pallino di volare ed avere una divisa è rimasto, ma molto in secondo piano. Lavorando in compagnie aeree ho avuto a che fare con molti naviganti e mi sembra che non siano molto soddisfatti, anzi si lamentano spesso sono nervosi e intellettualmente non molto evoluti. Che ne pensate?
dado passar is offline  
Old 4th Oct 2009, 18:16
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Lavorando in compagnie aeree ho avuto a che fare con molti naviganti e mi sembra che non siano molto soddisfatti, anzi si lamentano spesso sono nervosi e intellettualmente non molto evoluti. Che ne pensate?
che sicuramente l'insoddisfatto sei tu visto che scrivi un post di questo genere e che non sei riuscito nei tuoi intenti. cosa che non ti sarebbe mai venuta in mente se lavorassi come pilota. sembra la famosa storia della volpe e dell'uva.
One thousand is offline  
Old 4th Oct 2009, 18:34
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: rome
Posts: 253
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
chi lavora a gratis è causa del deterioramento di questo mestiere!

complimenti !
Giox is offline  
Old 4th Oct 2009, 20:16
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: here and there
Posts: 92
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
moderatori x favore chiudete questo 3d poiche' non credo di essere intellettualmente evoluto x comprenderlo appieno....e visto che sono un insoddisfatto mooolto nervoso pretendo che sia chiuso!
cleanthecockpit is offline  
Old 4th Oct 2009, 20:52
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bah, aspettavamo che qualcuno dicesse a dado passar che se vuole delle conferme sulle sue scelte di vita non è qui che deve cercarle, e soprattutto non illudendosi che in fondo è acerba.
Chi vuole fortissimamente qualcosa in genere la ottiene (se riesce a passare la visita medica ). Chi non la vuole abbastanza in fondo privilegia altre scelte di vita. La cosa migliore che può fare è essere lucido a questo proposito, e non nascondersi dietro a scuse pietose e soprattutto non necessarie, visto che ogni scelta ha la sua dignità e ragione.
Ora che è stato detto...

flyblue is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.