Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Caccia dei Tonni

Wikiposts
Search

Caccia dei Tonni

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 14th Mar 2009, 22:47
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: London
Age: 37
Posts: 172
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Emilio's, mi sa che chi è all'inizio di questo percorso difficilmente si mette a fare lo schizzinoso. Soprattutto se si parla di poter volare tanto come PIC e guadagnare anche dei soldi. Che mi sembra di capire sia una cosa alquanto strana oramai nel mondo dell'aviazione di oggi.
DotMark is offline  
Old 15th Mar 2009, 01:21
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2007
Location: PianetaTerra
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
schızzınoso ıo???ahah..parlo solo semplıcemente del fatto che NON E' LEGALE!!!
a questo punto andıamo ın sud amerıca a trasportare bamba o ın afrıca a trsportare armı!!!
caro collega quello che tı dıco ıo e che sı deve lavorare ma nel rıspetto delle leggı!!!e quı dı legale non c e un caxx!tı danno ın mano un aereo e fırmı un foglıo che lıbera la compagnıa o l esercente da qualsıası responsabılıta!tu seı ıl pılota ın comando e vısto ke la fınanza e tuttı glı organı competentı nn dormono(vedıamo quello che e' successo nella campagna scorsa)nn ne vale la pena!
per altro ıl tonno rosso e' ın estınzıone e stı strxnzı tırano e ammazzano tutto(delfını ınclusı)..cmq ıo ho gıa dato abbastanza per questo argomento...auguro a tuttı ıl meglıo e posso affermare cmq che collaborare con un organızzazıone mafıosa e reato e non tı porta sıcuramente da nessuna parte...per altro vısto ıl "nuovo mercato" che affermo ıngıusto perche o paghı o nn vaı da nessuna parte,nn serve avere 250 ore dı p68 vısto che cmq ıl prımo passaggıo te lo devı pagare(e rıaffermo che nn sono d'accordo col pagare)...voglıo anche dıre vıva l ıtalıa che non cambıera maı..perche' da pachıno a bolzano troppa gente a questo atteggıamento superfıcıale e mafıoso..rıcordatevı che chı cı rımette e sempre ıl pıu pıccolo e ın questo caso ıl pıc!enjoy your fıshıng!
Emilio's is offline  
Old 15th Mar 2009, 07:18
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: London
Age: 37
Posts: 172
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ah ok!! Scusa Emilio. Avevo travisato io. Non avevo inteso che il punto centrale del tuo discorso era proprio riferito all'illegalità della cosa...
Sorry!
DotMark is offline  
Old 15th Mar 2009, 10:09
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2006
Location: italy
Posts: 60
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
EMILIO'S
Sottolineando il fatto che tale pratica risulta per la parte riservata al pilota assolutamente LEGALE,non ti sembra di aver fatto dei paragoni un po' arditi?
Con la bamba milioni di cervelli si distruggono per sempre,con le armi in Africa muoiono ogni anni migliaia di civili compresi bambini con i tonni invece mi faccio un sashimi favoloso.poi che c'entra l'associazione mafiosa?
In ogni modo...vi faccio un esempio pratico per capire quanto 300h di bimotore possano aiutarvi in futuro.un mio amico esce dall'aeroclub con 400TT viene assunto da una compagnia con un contratto di 6 mesi che poi diventera' di 9.Alla fine dei quali si ritrova con 1100h delle quali 500on type.come voi ben sapete i requisiti minimi di molte societa' sono 1500tt.se avesse fatto il pirata a lampedusa.......
MAGAGGIARI is offline  
Old 16th Mar 2009, 21:15
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 43
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A leggere voi sembra di vedere una manica di ragazzini di 13 anni che litigano fra di loro... Io fortunatamente un lavoro l'ho trovato, ma per quel che mi riguarda se quando ero fresco di licenza avessi saputo di questo tipo di attività ci sarei andato di corsa senza pensarci due volte!E oltretutto non mi sarei posto tutte queste "pippe" mentali che state a farvi voi. Mi fate veramente ridere poi quando uscite con cose del tipo che quest'attività la paragonate a per esempio il trasporto della droga!Ma state scherzando?! Forse tutti quelli che qui dentro sono cosi bravi a fare i moralisti lo fanno semplicemente perchè non si sono mai trovati in questa situazione, 200 ore senza nessuno che gli da la possibilità di volare e quindi basta qualunque cosa per iniziare a fare un po' di esperienza!E ripeto l'avvistamento tonni non ha a parer mio nessuna differenza con il traino alianti, voli turistici, aerofotogrammetria ecc.
Mi puoi dire chi posso chiamare per fare questo lavoro ? Grazie aspetto tue notizie ....
No ma allora qui si tratta di deficenza totale

E'3 pagine che stiamo dicendo che c'è una task force di alleanze tra guardia costiera italiana e francese
La donna che salver i tonni - LASTAMPA.it
che denucia anche i piloti

""""""Il tenente di vascello - che ha per campo d’azione tutto il Mediterraneo e l'Atlantico orientale - va particolarmente fiera di un colpo messo a segno in Italia. «Grazie ad un aereomobile della Guardia Costiera, l'Atr42, siamo riusciti per la prima volta ad individuare tre piccoli aerei da turismo che coadiuvavano attività di pesca illegali. In pratica, avvistavano i tonni e dirigevano sul branco le barche. Siamo riusciti anche a denunciare i piloti».""""""""""


e siete ancora a discutere che non c'è nulla di male e che è come il traino alianti?
ma che cosa avete investito 50.ooo euro a fare? per farvi ritirare la licenza al primo lavoro?
Wetstart is offline  
Old 17th Mar 2009, 08:05
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 43
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ho appurato che questa pratica è veramente illegale da questi link.
Anche io sono contrario alle illegalità ma per quanto illegale sia, non mi riesce di dare addosso a Umbz. Chiamatela passione o come vi pare.
Cmq non mescoliamo i tonni con stupri, violenze, spaccio di droga e vendita di umani per cortesia.
nel pescare non c'è nulla di paragonabile, moralmente, a quello che dici qui.

Ma era per fare capire che La cosa paragonabile sono le pesanti sanzioni e il considerevole rischio di vedersi ritirare le licenze o sporcarsi la fedina penale.
ci sono pochi aerei in italia che facevano, quando si poteva, questa pratica. ora che non si può più sono monitorati .
Addirittura hanno chiesto aiuto all' aeronautica francese.. questo per me equivale a giocarsi le licenze al casino' considerando che anche i pescherecci sono monitorati da una specie di trasponder

Quanto meno uno si informi che cosa è capitato a chi è già stato denunciato, per vedere, con un avvocato , se il gioco ne vale la candela!
magari scoprite che tra processi avvocato e altro spendavate meno a pagare 500 ore di tasca vostra. magari gli hanno revocato a vita le licenze.
a parte che non credo che chi ci metta gli aerei quest'anno intenda rischiare visti i presupposti.

non mi riesce di dare addosso a Umbz
ma infatti si poteva arrivare a questa soluzione che lui stesso dubitava, altrimenti non apriva il post , 3 pagine fa!
Wetstart is offline  
Old 17th Mar 2009, 12:10
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 43
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
poi che c'entra l'associazione mafiosa?
Putroppo centra anche qui essendo una pratica illegale, esseno pagati in nero, ecc ecc ci ha messo le mani il malaffare ovviamente.

chissa come fanno manutenzione agli aerei a questo punto.

""Pescherecci non autorizzati, vendite al mercato mafioso, catture con metodi fuori legge. Questi alcuni dei “reati” dei quali l’Italia si è macchiata nel settore della pesca al tonno rosso. Il WWF ha oggi presentato un dossier che dimostra come la gestione di questo tipo di pesca sia insostenibile anche per colpa di un’illegalità diffusa dalla quale il nostro Paese non è esente. ""
Pesca del tonno rosso, WWF: diffusa l’illegalità in Italia - EcoWiki


Sottolineando il fatto che tale pratica risulta per la parte riservata al pilota assolutamente LEGALE
lo dici per scherzo o ne sei convinto??
e allora perche ti arrestano? perchè li hanno denunciati?

per me siete un po' annebbiati vedete solo le 200 ore sul libretto.
Wetstart is offline  
Old 17th Mar 2009, 18:40
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2007
Location: the land of redemption
Age: 53
Posts: 250
Likes: 0
Received 8 Likes on 1 Post
Per quanto ne sò nel 2008 le compagnie di pesca autorizzate alla cattura del tonno rosso nel mediterraneo erano Giapponesi.
Perchè? Forse perchè la EU calmiera la cosa per gli europei ma non per gli asiatici?
Forse perchè i giapponesi pagano il pinna rossa (o bluefin) cinque volte il pinna gialla (che noi italioti compriamo al banco del pescivendolo o al supermercato) dato che costituisce materia prima per il sushi e quindi loro ungono meglio gli ingranaggi della politica?

Le compagnie aeree che hanno avvistato i tonni pinna rossa a LICD dal 2004 al 2008 erano spagnole ed italiane (Aviopesca), da maggio a giugno compresi, partivano col P68 o il 337 dall' aeroporto compilando sempre il FPL e riportando le normali operazioni ogni 30', avevano mezzi e ricambi sul posto per manutenzione e un autotreno di 100LL solo per loro.

Una volta alla settimana i giganteschi pescherecci giapponesi entravano in porto a rifornire di gasolio e provviste, tutto davanti a CP, CC, GdF, VVFF, Polizia Locale, turisti e clandestini.

Finito il periodo si spostavano a Malta e Pantelleria.

Tutto ciò mi è sembrato più che legale.

saluti

Maeroda
maeroda is offline  
Old 17th Mar 2009, 19:19
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 43
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tutto ciò mi è sembrato più che legale.
ehi man!!! vivi nel passato! siamo nel 2009 .

il 2007 è finito . quest'anno è illegale !

altrimenti la guardia costiera direbbe solo fandonie e perchè denucerebbe i piloti?????!!!!!!!!
sicuramente la norma vale per tutti perchè sono comunque acque internazionali

aggiungo che i
giapponesi anche mangiale solo pinna e buttale squalo!!!!
Wetstart is offline  
Old 18th Mar 2009, 16:22
  #30 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Mar 2009
Location: Near Milan
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
TI confermo che lanno scorso la situazione era così come la descrivi tu maeroda.
Li in zona pantelleria,malta e lampedusa facevamo i report e FPL anche se non obbligati dalle normative, nel tirreno era tutto più easy, la CP,Gdf etc hanno denunciato chi pescava dopo la ferma, tra l'altro l'anno scorso anticipata e chi volava veniva preso.
L'ultima è che se l'anno passato l'aereo veniva tollerato purchè i pescatori rispettassero la ferma e le quote (parole della CP), questanno non lo sarà più e quindi a meno che le cose non cambiano in questi mesi chi decide di partire lo fa a suo rischio e pericolo gente.
Il blue fin non arriva in italia se non sotto forma di tagli sbagliati, scarti etc lo si può gustare solo nelle zone di pesca quindi al nord si trova con difficoltà, però merita.
I giapponesi pagano veramente tantissimo, questo spiega come ci si possa permettere degli stormi di p68 e skymaster che costano 4000€ al giorno!Secondo me dopo 40 anni che si pratica questa attività da questanno è veramente finito tutto!
Mi chiedo come facciano a pescare senza aerei, di sicuro è un buon modo per ripopolare peccato che i paesi non UE continueranno a fare ciò che vogliono a discapito nostro...Questo però non spetta noi giudicarlo.
Umbz is offline  
Old 18th Mar 2009, 21:46
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 43
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
peccato che i paesi non UE continueranno a fare ciò che vogliono a discapito nostro...Questo però non spetta noi giudicarlo.
è una questione di quantità, hanno esagerato con la pesca proprio perchè rende moltissimo facendo quasi estinguere una specie.
ma Tanto se continuano così entro il 2015 non hanno più nulla da pescare perchè non ci saranno più tonni, dopo useranno le reti per impiccarsi direbbe Bisio...

Giudica pure perchè per me è uno dei motivi principali di questo danno globale in atto.
"arrivano i cinesi arrivano nuotando si diceva negli anni 60"
ora che ci sono paesi che producono beni violando qualsiasi legge, chi è onesto o obbligato a rispettare le leggi , ad assumere lavoratori in regola,, ad usare nella produzione sostanze atossiche e non inquinanti si trova fuori mercato. Si chiama globalizzazione o concorrenza sleale non puoi competere con chi la mano d'opera non la paga o la paga un decimo.

Comunque nel mediterrano non pescano più nemmeno loro così.
Wetstart is offline  
Old 18th Mar 2009, 22:22
  #32 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Mar 2009
Location: Near Milan
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
eh si è comunque sempre triste quando qualcosa sul nostro pianeta scompare o rischia di scomparire a causa nostra.
Vedremo quando aprono la stagione come pescheranno io sono convinto che giù giù giù non si faranno problemi!
Ma tu hai fatto questo lavoro in passato wetstart?
Sembri abbastanza al corrente di questa pratica.
Umbz is offline  
Old 18th Mar 2009, 22:51
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 43
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
no non lo ho mai fatto. Ma mi ero informato.
Ritengo che sia veramente un peccato che sia diventato vietato a causa di una pesca eccessiva perché sicuramente per chi iniziava era molto buono.

Chissà magari l'anno prossimo si sblocca qualcosa .
Wetstart is offline  
Old 19th Mar 2009, 08:51
  #34 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Mar 2009
Location: Near Milan
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
eh si per chi usciva dalla scuola era una bella esperienza ti resposabilizza molto.
In più fai un sacco di mep ed impari a gestirti un aereo tipo calcolarti i consumi di benzina e olio cose che prima a livello scolastico non è che riesci ad aquisire molto.
Il fatto è che quando sei proprio solo sei obbligato ad arrangiarti e di fianco hai solo U PESCATTURE' che di sicuro non conosce PET e PNR.
Umbz is offline  
Old 19th Mar 2009, 09:04
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 43
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Hai mai fatto qualche foto alle balene??
Wetstart is offline  
Old 19th Mar 2009, 09:15
  #36 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Mar 2009
Location: Near Milan
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
balene, delfini e tartarughe!!
E' incredibile come tipo a 300nm da reggio, nel tirreno trovavi queste tartarughe che piano piano nuotano tranquille, pensavo che le tararughe si trovassero solo lungo la costa.
Quando vedi le balene è stupendo, i delfini vengono scambiati per tonni molte volte, prendendosi gli insulti dell'osservatore quando ci si rende conto che non sono i bluefin!!
poveri delfini.
Umbz is offline  
Old 19th Mar 2009, 09:44
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 43
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
fish

E' incredibile come tipo a 300nm da reggio, nel tirreno trovavi queste tartarughe che piano piano nuotano tranquille, pensavo che le tararughe si trovassero solo lungo la costa.

No spesso cazzeggiano molto a largo sono grandi nuotatrici.
pensa che la specie leatherback fa le uova ai caraibi , i piccoli nascono li'. dopo che sono cresciuti un po' migrano verso i mari freddi della svervegia, per poi ritornare ai caraibi di nuovo per fare il nido.
chissà se leggono anche loro il messaggio notam della nat
Wetstart is offline  
Old 19th Mar 2009, 11:01
  #38 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Mar 2009
Location: Near Milan
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
grandi viaggiatrici quindi...non lo sapevo.
Per non parlare degli squali anche di quelli se ne vedevano e anche abbastanza grossi!
Umbz is offline  
Old 19th Mar 2009, 11:26
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 43
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
fish

Ma dai!
nel mediterraneo non lo avrei mai detto che ce ne fossero ancora dei sopravvissuti!
Il pescatore ti ha detto il modello (la specie)?
Wetstart is offline  
Old 19th Mar 2009, 11:32
  #40 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Mar 2009
Location: Near Milan
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ah no però era grosso il ragazzo...
Umbz is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.