Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Immigrazione, delinquenza, pugno durismo, buonismo e chi più ne ha più ne metta

Wikiposts
Search

Immigrazione, delinquenza, pugno durismo, buonismo e chi più ne ha più ne metta

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 11th Mar 2009, 11:04
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2007
Location: EGTK
Posts: 69
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
In USA cosa fanno con chi entra illegalmente con o senza identita'?

In USA ci sono in questo preciso momento già da un pò di mesi, così come ero (e sono stato per 21 anni) a Napoli.

1)In USA senza identità non ci entri.

2)In USA ci sono due modi per entrare: dirmi chi sei, cosa vuoi fare in casa mia e quando te ne vuoi andare...e dimostrarmi che, in ogni caso, hai già da prima abbastanza soldi per poterti mantenere.
Per quanto riguarda i modi per restare, bè...quelli scarseggiano.Il più facile resta sempre quello di sposarsi.Ma non è così solo in USA, te lo dice uno che ha provato a vedere come funzionano le cose in un paese come il Brasile ed ha trovato le stesse porte (giustamente!) chiuse.

Ad ogni modo, pienamente d'accordo con mau...e neanche vi dico quant'è bello vivere in un posto dove se qualcuno fa lo str***o sai che in giro c'è chi è autorizzato a farlo più di lui e che gliela farà sicuramente passare quella voglia, prima o dopo.
Meglio questo?...oppure meglio vivere in un luogo dove la frustrazione ti pervade, visto che devi essere vittima di tutto perchè nessuno (lo stato, con la minuscola) ha la volontà, la convinzione e la durezza necessaria a difenderti, o a farti sentire difeso?
Credetemi...non che qui in USA non succeda niente, anzi...ne succedono di cose eccome, l'alcoolismo è il loro male incurabile e non gliene frega niente, continuano anche se son stati beccati a fare la stessa cosa già più volte (guida in stato di ebbrezza è la più ricorrente).
Ci son cose che ti fan rivoltare lo stomaco anche qui, ma dopo aver vissuto "lì" preferisco questo eccesso a quello opposto, perlomeno qui se voglio indossare un orologio a cui tengo lo posso fare senza stare con mille preoccupazioni.
Sarà pure vero che questo metodo non porta ad un effettivo miglioramento...ma quella soddisfazione di cui parlavo sopra a volte ti fa sentire bene sapete?Perchè ti fa capire che lo Stato (con la maiuscola) perlomeno ci prova, la pena c'è, è dura, e che per chi la legge la infrange son c***i amari!

La politica a Napoli non c'entra niente, scontri destra, sinistra, centro sopra, sotto e min**iate varie sono sempre e solo chiacchiere...Napoli avrebbe bisogno di fatti, fatti seri imposti in maniera implacabile ed esemplare ma ci vorrebbe mentalità comune, cosa che non ci sarà MAI.
Io sono andato via, è l'unica scelta se sei una persona che vuole un futuro serio...combattere??Ma per cosa oramai, per cosa più, di cosa ci si può continuare ad illudere se Napoli stessa, che ne ha più bisogno, è a sua volta inserita in un contesto, l'Italia, che davvero sembra non conoscere assolutamente cosa significhi PUNIRE e FARSI RISPETTARE.

E tranquilli che io napoletano manco mi ci sento, potete spararne quante ne volete su di Napoli, difenderla mi frega ZERO...preferisco sperare di vedere il mondo, perchè di posti che meritano ce ne son davvero tanti oltre quel bizzarro paesino in uno stivaletto chiamato Italia.

Luca
woltgreat is offline  
Old 11th Mar 2009, 11:14
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh Shinners ti ha risposto mau mau anche per me.

E ricordati che l'Italia e' quel paese dove se dei cittadini stremati dal buonismo delle autorita' si organizzano in comitati di difesa del quartiere da spaccio, molestie etc. allora ci sono subito dei cittadini (di palesata fazione politica opposta) che sono non solo disposti a scendere in piazza contro di essi ma anche pronti (ed organizzati) allo scontro fisico.

Pero' quando stuprano le donne al parco, oppure quando i clandestini guidano ubrichi senza patente ed investono dei ragazzi all'uscita della scuola, oppure quando occupano illegalmente il sagrato del Duomo di Milano bruciando bandiere ed ululando ad allah allora non scende mai in piazza nessuno.....

A Napoli non c'e' l'anarchia ma una dittatura della camorra che fa leva sulla connivenza delle autorita' cittadine e sulla compiacente ignoranza che aleggia tra la gente normale che da un lato si lamenta per la questione dello smaltimento dell'immondizia mentre dall'altro e' normalmente abituata a gettare i rifiuti in strada dalla finestra di casa (visto coi miei occhi).
Quando poi qualcuno impone la costruzione di un centro smaltimento rifiuti da far controllare militarmente allora c'e' sempre la solita fazione opposta che scende in piazza....

Ma cosa volete farci??Se a Napoli e' da + di dieci anni che non si riesce nemmeno a far capire (ed imporre) ai motociclisti che il casco e' obbligatorio e che in moto si va al massimo in 2 ?!?!?!?
tonik is offline  
Old 11th Mar 2009, 11:28
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma lo sai che l'Italia pur essendo circondata su 3 lati dal mare è di gran lunga superiore agli USA, in rapporto, quanto a immigrazione clandestina?
in usa 15 milioni di clandestini su una popolazione di 300
1 su 20

in italia 60 milioni di popolazione diciamo 2 milioni di clandestini? (ma sono molto largo)
1 su 30


informati invece di ascoltare le stupidate che senti in tv (che sono controllate per tua informazione), cmq sei proprio un poverino, io non ho mai detto che il dentista deve essere trattato peggio dello stupratore, ho solo detto che in uno stato di diritto vengono perseguiti entrambi, invece in italia si grida tanto allo stupratore, ma poi per non far passare nulla nè al dentista, nè al politico o a chissà chi, si finisce per non punire nessuno

ma è un discorso troppo complicato evidentemente per chi fa un'affermazione del genere

Inoltre, mafia camorra e tutte quelle belle cose che elenchi, è meglio che le riservi per solo certe zone dell'Italia, perchè le restanti, al nord, mantengono pure quelle del sud!
sei molto ingenuo se credi che l'unica mafia che esista è quella che c'è a scampia armata di pistola.... le mafie fanno soldi in quel modo e poi rinvestono in attività lecite un po' ovunque, nord italia, nord europa, insomma dove c'è un mercato... se credi al dualismo: nord operoso contro sud mafioso, beh mi fai solo pena.

e ora vai anche tu a fare una ronda dai, così ci sentiamo tutti più sicuri



E ricordati che l'Italia e' quel paese dove se dei cittadini stremati dal buonismo delle autorita' si organizzano in comitati di difesa del quartiere da spaccio, molestie etc. allora ci sono subito dei cittadini (di palesata fazione politica opposta) che sono non solo disposti a scendere in piazza contro di essi ma anche pronti (ed organizzati) allo scontro fisico.
vieni qua in usa a organizzare una ronda non autorizzata, su vieni poi vedi quanto sono comunisti gli americani.....lo dico sul serio vieni a farlo, almeno il giorno dopo avremmo uno in meno a dire cazzate come quella che hai appena detto.
shinners is offline  
Old 11th Mar 2009, 11:39
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Shinner sei ridicolissimo non te ne rendi neppure conto.
Da quale fonte autorevole non sofisticata hai aprreso le tue notizie?
2 milioni di clandestini in Italia? se...chissà quanti sono in realtà.
E cmq siamo punto a capo anche se il tuo presunto censimento fosse esatto: in USA 1 su 20 ma rischiano di grosso se sgarrano... in Italia 1 su 30 ma se ti incul@no non rischiano niente.
Poi parli di mafia....scusa la mafia è stata inventata al nord o al sud? Il lavoro è al nord o al sud? i soldi se li mangiano al nord o al sud? io il distinguo nord sul lo faccio ECCOME e se lo vuoi sapere anche tra le persone del nord o del sud lo faccio, pur non facendo di tutta un'erba un fascio. Razzista? non importa: esperienze personali e mi guardo attorno. Per restare in tema aeronautico, vedi un pò ENAC dove sta e chi ci lavora.

vieni qua in usa a organizzare una ronda non autorizzata, su vieni poi vedi quanto sono comunisti
Non servono perchè la polizia li tira le manganellate...quelle tanto odiate dalle persone come te. E cmq per la cronaca le ronde negli stati uniti ci sono eccome, "armati" anche loro di telefonino, radio e pila.
Guarda che cè gente che negli USA ci ha vissuto un pò prima di te sai, fai poco l'intelettualone sinistroide.

ahah shinner dai, limitati a imparare qualcosina sugli aerei cosi per lo meno possiamo parlare di qualcosa in comune. E tieni le mani sul manubrio....se ti hanno cazziato per una cosa del genere ti hanno già messo nel mirino
mau mau is offline  
Old 11th Mar 2009, 11:45
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non si dovrebbe parlare di aviazione qui?

Non capirò mai come si faccia a fare i piloti ed essere xenofobi, sarebbe più indicato starsene chiusi nella propria casa (la casa casa, quella con la porta blindata chiusa a doppia mandata) e fare altri mestieri.

In ogni caso io sono pilota, xenofobo non sono. Ricordo che la razza umana è una sola e che gli italiani erano un popolo di emigranti fino all’altro ieri.

Alla fine solo una piccola nota per chi legge da fuori per dire che esistono modi di vedere diversi anche qui, in aviazione. Fortunatamente. Personalmente mi viene da vomitare a leggere threads come questi.

Il mio punto di vista.

Saluti

Last edited by TheWrightBrother&Son; 11th Mar 2009 at 12:49.
TheWrightBrother&Son is offline  
Old 11th Mar 2009, 11:53
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mau mau cmq va beh se non hai imparato nulla fino ad adesso, non ci sono speranze, spero solo che la tua preparazione sugli aerei non sia basata sul sentito dire come invece fai su questioni più importanti, se no la cosa sarebbe veramente grave (non tanto quando voli da solo, ma se dovessi portare dei pax)


siamo totalmente andati OT, come altre volte, mi avete attribuito frasi e appartenenze ideologiche che io non ho mai espresso nè mi sognerei mai di esprimere, dimostrando una sorta di intolleranza non tanto a chi la pensa in maniera diversa (quello sarebbe normale), ma chi cerca di puntare il dito sui reali problemi, invece vedo che vanno le sparate, il sentito dire, la disinformazione.....che peccato pensavo che i piloti fossero una categoria di professionisti di buon livello preparati non solo tecnicamente ma anche intellettualmente e culturalmente, che possano elevarsi un po' e distinguersi dalla marmaglia composta da persone che parlano senza avere la minima idea di ciò di cui stanno parlando, senza prove, senza dati reali e oggettivi, ma semplicemente amplificando stati d'animo e paure indotte da strumenti di comunicazioni di massa per fini politici
evidentemente mi sbagliavo
shinners is offline  
Old 11th Mar 2009, 12:26
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
che peccato pensavo che i piloti fossero una categoria di professionisti di buon livello preparati non solo tecnicamente ma anche intellettualmente e culturalmente, che possano elevarsi un po' e distinguersi dalla marmaglia
Tu evidentemente ti senti di autoelevarti al di sopra grazie al tuo buon livello di preparazione tecnico/intellettuale...

A proposito a di "ronde" lo sai che i Guardian Angels (che a Milano abbiamo copiato come City Angels) nascono a NYC + di 30 anni fa?
Come dice mau mau ricordati che qui c'e' gente che i brevetti in USA li ha fatti qualche anno prima di te.....
tonik is offline  
Old 11th Mar 2009, 17:37
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Parking
Posts: 272
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
rimango veramente basito dalle tue parole shinners,
ti ho anche conosciuto, proprio li in america, e sinceramente non mi sembravi una persona così superficiale visto il modo con cui ti esprimi, non ultima la frase riportata da tonik...

che tristezza
I-PIER is offline  
Old 11th Mar 2009, 18:58
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SNAM, se rileggi il mio primo intervento vedrai che ho scritto le cose che poi bene o male sono state riportate anche da altri... non ho certo iniziato difendendo nessun atteggiamento criminoso, anzi...

poi è arrivato mau mau il cui nazionalismo, razzismo e intolleranza sono incontenibili e quindi ha dovuto mettere tutta una serie di considerazioni poco edificanti in un contesto in cui non c'entravano proprio niente. problema mio che non riesco più a sopportare certi atteggiamenti e idee che ormai in italia sono considerati normali e anche grazie ai quali (ripeto anche, non solo per quello), siamo la barzelletta di mezzo mondo. è un mio problema che non riesco più a sopportare almeno il 50% dei miei compaesani, che ogni volta che ritorno in italia non mi ci ritrovo più perchè le cose più assurde sono considerate normali e le cose più normali sono considerate strane e la cosa più allucinante è che la gente in italia non se ne rende conto...meno male che poi almeno di solito ho il supporto di gente che vede le cose dall'esterno e mi rincuoro, forse penso che non sono io quello strano....ma da parte degli italiani, vedo una totale e completa cecità. dovrei fregarmene, se mi scaldo è perchè evidentemente ci tengo ancora, non dovrei, dovrei lasciare l'italia nel suo truman show che sta vivendo da ormai molto tempo
cmq chiedo venia, è un mio problema
shinners is offline  
Old 11th Mar 2009, 19:39
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2008
Location: into the virtual cockpit
Posts: 30
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Delinquenza ed immigrazione non possono essere messe sullo stesso piano.
Mi permetto una considerazione a proposito. Ho l'impressione che vi sia una tendenza ad identificare un nemico ben preciso, più o meno come negli anni '30 in Germania. Sembra che uno Stato di diritto non debba esistere nel modo assoluto. Perchè?
Mau Mau ha ragione in toto ( secondo il sottoscritto ovviamente) quando afferma che l'Italia è composta da buonisti. Ha ragione anche quando afferma che bisognerebbe applicare pene severe ( magari non corporali). Ma come non dare ragione anche a shinners allora??? Siamo sicuri che come cittadini vorremmo essere puniti severamente per le infrazioni che regolarmente avvengono? Cito giusto qualche esempio. Quanti ubriachi nazionali hanno ucciso, investendoli, dei poveri passanti? Tanti... Scene di linciaggio collettivo? Nessuna. Al massimo qualche moto di risentimento ma nulla di trascendentale. Qualcuno ricorda il rumeno ( ROM) ubriaco che causò la morte di quattro ragazzi in scooter? Ricordo la sollevazione violenta della gente che lo voleva linciare. Possiamo dire di discriminare? Credo di si. Sappiamo tutti com'è andata a finire poi. Libertà ( anche bene perchè il fatto si riferisce ad omicidio plurimo colposo) e, insolenza per insolenza, il bel tomo finisce sui tabloid con adirittura la prospettiva di creare una marca di profumi. Ma almeno abbiamo un Happy End uguale per tutti...Sulla stessa falsariga dei vari connazionali più o meno coinvolti in fatti di cronaca, come la Franzoni, e le sue innumerevoli presenze a Canale5, o i due killer di Marta Russo ( ricordate la studentessa uccisa all'università per dimostrazione scientifica di delitto perfetto?) ospitati a "Porta a Porta"... E i vari furbetti di quartiere apparsi anche ultimamente in qualche reality show. A scanso di equivoci, chi scrive ora, non è comunista, di sinistra o di destra. Mi ritengo un cittadino che guarda al suo Paese ( il suo amato ed odiato Paese) da un punto di vista relativamente superpartes. Credo che la criminalità in generale non abbia colore. Credo che il vero problema alla questione siamo proprio noi, noi italiani "buonisti", che vogliono che le regole vengano rispettate, ma dagli altri. Credo che il problema non si risolverà, ne ora ne mai, perchè ci manca la disciplina, ci manca la volontà e ci manca soprattutto la coesione ( e questo è un eufemismo). Se dimostrassimo veramente queste doti non avremmo paura di nessuno perchè gli indesiderati se ne guarderebbero bene nel venire in un Paese dove la legge è rispettata, dove la corruzione è condannata, dove la truffa e le "furbate" assolutamente non tollerate. Dico se ne guarderebbe perchè non servirebbero le "ronde", per il semlice motivo che la ronda sarebbe perenne e supportata da una legge ( o meglio legalità) di diritto e non di odio. E' questa la vera forza di una società.


P.S. : ovviamente decurtare il sistema legislativo ( 120.000 leggi contro le 6.000 della Francia o le 8.000 della Germania) non sarebbe male.
Soprattutto renderlo a misura di cittadino e più valido nella realtà.

Saluti a tutti
LO-D is offline  
Old 11th Mar 2009, 23:11
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2008
Location: into the virtual cockpit
Posts: 30
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si SNAM... Che la pensa, forse, che la metterebbe in pratica non so, soprattutto quando i diretti interessati sono i familiari.
LO-D is offline  
Old 12th Mar 2009, 00:41
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Italy
Age: 45
Posts: 46
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quanti ubriachi nazionali hanno ucciso, investendoli, dei poveri passanti? Tanti... Scene di linciaggio collettivo? Nessuna. Al massimo qualche moto di risentimento ma nulla di trascendentale.
Al di là della bontà o meno del tuo ragionamento, su questo punto specifico dissento:

Il tentato linciaggio: «Bastardo, assassino» - ViviMilano

Ultimissime.Net FROSINONE - Incidente alla Festa della Radeca. Automobilista rischia il linciaggio | Cronaca

Incidenti stradali: investe ragazza, rischia il linciaggio - The Instablog

Autotrasportatore altamurano rischia il linciaggio dopo incidente - Notizie OnLine - L'informazione delle province di Bari e Matera*-*Notizie OnLine - L'informazione delle province di Bari e Matera

Marco
Murmur is offline  
Old 12th Mar 2009, 14:30
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2008
Location: into the virtual cockpit
Posts: 30
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Al di la di tutto, è anche vero se guardiamo nello specifico, ma sicuramente non ha scatenato un risentimento così forte come nel caso del rumeno (ROM) e sicuramente senza sollevazioni popolari con minacce di spedizioni punitive... Secondo me ci sono delle discriminazioni,che per essere SEMPRE dalla parte della ragione come società civile, non ci dovrebbero essere... Ed è un dato di fatto alla portata di tutti al di là di qualche link.

P.S.: le discriminazioni sono sbagliate, soprattutto se indirizzate in un contesto prettamente ideologico, e questo lo sostengo nel modo più assoluto, ma ammetto che, nella società italiana, con leggi inefficaci e talvolta ridicole, la diffidenza è del tutto lecita.
Saluti a tutti
LO-D is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.