Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

vorrei fare il pilota

Wikiposts
Search

vorrei fare il pilota

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 19th Oct 2007, 19:31
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
vero

da un lato sono contento di aver fatto il liceo, mi ha dato delle basi e strumenti per capire tante cose che difficilmente avrei potuto apprendere da altre parti (anche se è verissimo che la scuola può dare un input ma non fare tutto, conosco un sacco di gente che non è mai andata al di fuori di 3 mm di ciò che si faceva a scuola e anche con mega titoli e lauree risulta molto limitata come persona), però è anche vero che ho passato gli anni più brutti della mia vita, che però mi hanno fatto capire che quella non era la vita per me..... da lì ho impiegato parecchio tempo per realizzare ciò che era la mia strada (invidio chi a 13 o a 18 anni ha già le idee chiare sul proprio futuro), e ora è anche vero che se ho potuto fare certe scelte che ho fatto è anche perchè non in mano niente, quindi non niente da perdere e sono molto più "libero" di tanti miei amici che laurea alla mano e lavoro avviato, oggi si pentono di non aver fatto altre scelte che mai faranno proprio perchè mi dicono "eh, ma i 5 anni di università per cosa li ho fatti a fare se mollo?" (e questa è una cosa molto triste se ci si pensa bene)

dell'istituto areonautico sentì parlare per la prima volta proprio nell'estate della terza media da un ragazzo poco più grande di me che lo frequentava....all'epoca la cosa mi aveva affascinato non poco, ma a 13 anni l'idea che avevo del settore areonautico era l'olimpo degli dei di cui non avrei mai potuto far parte... e poi non c'era nella mia città
shinners is offline  
Old 24th Oct 2007, 16:56
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Home
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Semplicemente Non Lo Fare

Ti spiego cosa vuol dire fare il pilota così forse capisci che non è un gran lavoro oggigiorno.
Qualsiasi scuola frequenterai considera che una delle cose più importanti è conoscere l'inglese BENEEEE!!!!!!!!!!!!!
quando alla fine conseguirai le licenze dovrai fare un type rating che come minimo costa 25 mila euro dopo questo le compagnie diranno che non hai esperienza sulla macchina quindi se ti dovessero assumere ti daranno i soldi necessari a comparare un pacchetto di sigarette al giorno perchè se non fumi inizierai a farlo... fidati. Se pensi di raggiungere una indipendenza economica facendo il pilota in Italia scordatelo perchè prima di 10-15 anni non avrai l'anzianità necessaria ad avere uno stipendio che ti permetta di vivere in modo dignitoso se la tua compagna o moglie (che non vedrai mai) lavora anche.
Se vuoi guadagnare in modo dignitoso devi essere disposto a lavorare con i broker e quindi andare in giro per il mondo (significa anche in posti di mer++) e quindi devi essere pronto a spendere la maggior parte della tua vita da solo. DEvi essere pronto anche ad un altra cosa, se vai all'estero a lavorare e poi vuoi ritornare in Italia, le compagnie ti diranno che hai troppa esperienza e quindi troppe pretese si le stesse che a 250 ore ti dicevano che non avevi esperienza a 2500 ti dicono che ne hai troppa. RIDICOLO no?
La classe dirigente nel mondo dell'aviazione specialmente italiana è fatta di gente che non sa cosa significa fare la gavetta e buttare il sangue per sedersi su un Jet. Per la maggior parte sono persone che hanno avuto vita facile e sono anche gente immatura e senza scrupoli pronta a succhiare fino all'ultimo centesimo dalle tasche di poveri fessi che inseguono un sogno.
Potrei continuare per ore a scrivere motivi per i quali non è una buona idea fare il pilota.

NON LO FARE !!!!!
Fetente is offline  
Old 24th Oct 2007, 22:02
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2004
Location: Milan l'e' un gran Milan!
Posts: 280
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
eh eh, bella fetente...vedo che la vita a dublino ti sta' andando benone
ocio' che l'80 ringhiaa!

cmq hai ragione al 110%!
DrPepper is offline  
Old 25th Oct 2007, 08:56
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
non si esagera un pochino?

Non lavoro in linea, ma mi pare che abbiate un pochino esagerato elencando i lati peggiori e spingendoci pure dietro.
Addirittura dopo 15 anni di linea non si ha uno stipendio dignitoso...dai ragà!!!
Beh dipende che cifra è per voi uno stipendio dignitoso...se sono 6000 euro puliti allora ok
Tutti i miei amici che lavorano in diverse linee alcuni in italia alcuni all'estero stanno tutti bene economicamente....e questo soltanto dopo 1 anno di lavoro.
Beh non mi permetto cmq di entrare in merito non essendo in linea, avete senz'altro voi il polso della situazione...solo trovo un pochino"esagerata" la descrizione del buon Fetente
mau mau is offline  
Old 25th Oct 2007, 10:16
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: next to U
Posts: 105
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mau, mau
after 15 years in "linea" is very possible that some Soddu or Beppe puts U on the street or better on the road to become the travelling pilot: from Dublin to Bejing. The stable pilot job in Italy is dead unless U are lucky enough to work for some non Italian airline and based in Italy (AZ pilots soon to be included).
Back to the topic: to get the job in Italy: devi essere raccomandato! Who cares about ITIS or ITAER, is it me (the foreigner) to tell you this?
PenTito is offline  
Old 25th Oct 2007, 18:16
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ma ragazzi, ma perchè non fate altro che scoraggiare le persone...??? ci son i lati buoni i lati cattivi come in ogni cosa..... enfatizzarli in quel modo non mi sembra opportuno. se fosse come dice "fetente" e ci fosse una propaganda delle sue idee l'offerta di piloti andrebbe a 0...daiii...un pò di buon umore ragà..
flymira is offline  
Old 25th Oct 2007, 19:53
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: Canada
Age: 51
Posts: 184
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche io mi chiedo ogni tanto, se qualche pesona usa il forum per combattere la depressione... forse e' una caratteristica di noi italiani...
cplpilot is offline  
Old 13th Nov 2007, 15:29
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Home
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Talking

Scusate mi dite quali sono le compagnie (che assumono senza raccomandazioni e leccate di c**o) in italia dove dopo un anno si ha uno stipendio decente? e per decente intendo uno stipendio superiore ai 3500 per un F/o netti al mese per un lavoro usurante, stressante e di altissima responsabilità (anche se bellissimo) quale il nostro.
Caro Flymira mi dici un attimo cosa di quello che ho scritto è falso? se mi sbagliassi ne sarei felicissimo.
Stavo semplicemente cercando di metter in guardia i ragazzi che si avvicinano a questo mondo. Per quanto mi riguarda sto benissimo dove sono adesso.

DrPepper
l'80 è sempre una bella bestia!!!! ciao salutami gli altri se li vedi e W Dublino
Fetente is offline  
Old 13th Nov 2007, 16:26
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusate mi dite quali sono le compagnie (che assumono senza raccomandazioni e leccate di c**o) in italia
E' per caso un numero tra zero e uno ma inferiore a uno?
mau mau is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.