Wikiposts
Search

N E O S

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 15th Jul 2007, 09:56
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: glasgowww
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sentiti ringraziamenti

vorrei ringraziare il moderatore che mi ha passato i dati necessari per intracciare gli autori di questo forum... tramite l-intelligence, s-intende!

ringrazio i piloti che se ne sono andati, 10, 20 30... anche quelli che se ne vanno tra poco. tutte canaglie che avrei fatto cadere io dall-albero a novembre con l-epurazione autunnale! Io o il mio amico, fedele ragazzo che risplende di luce propria... [ riflessa ma va bene lo stesso...)

vorrei ringraziare i 10 sindacalisti aavv che non combinano niente... altrimenti gli faccio vedere io!
e grazie ancora a tutti i piloti omertosi. fate bene a non parlare perche...
ringrazio anche tutti gli uomini dell-intelligence interna che sanno come muoversi per portare in ufficio interessanti notizie.

ringrazio tutti coloro che vogliono mandarmi il loro cv. ricordo max 450 ore di volo, possibilmente dei trascorsi nelle armi. niente ex am che poi fanno comunella, pero!

bacio le mani
foph.g.buz is offline  
Old 15th Jul 2007, 19:59
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche se è chiaramente una bufala, impersonare falsamente qualcuno non è corretto, e non verrà tollerato. Specialmente se si dichiara che i Moderatori forniscono gli IP dei partecipanti al Forum, cosa che non è mai successa e non corrisponde assolutamente al vero.
flyblue is offline  
Old 16th Jul 2007, 14:30
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: italy
Age: 49
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
visto che è chiaramente una bufala, mi domando come mai non venga rimosso immediatamente qul post dal sito e non si intervenga anche direttamente nei confronti dell'iscritto in quanto danneggia la reputazione del sito stesso e di tutti noi che scriviano. Il sito deve essere uno scambio onesto di idee e informazioni. tanti saluti lillo
lillo is offline  
Old 16th Jul 2007, 21:18
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
visto che è chiaramente una bufala, mi domando come mai non venga rimosso immediatamente qul post dal sito

Perché è un buon esempio di quello che non si deve fare, ed è meglio denunciarlo in quanto stupidaggine che spazzarlo sotto al tappeto.

e non si intervenga anche direttamente nei confronti dell'iscritto in quanto danneggia la reputazione del sito stesso e di tutti noi che scriviano. Il sito deve essere uno scambio onesto di idee e informazioni.

Se guardi bene sotto il suo nome vedrai che c'è scritto "Banned, persona non grata"


Colgo l'occasione per chiedere cortesemente di evitare di postare insulti gratuiti, che verranno rimossi. Se avete una riserva verso l'operato di qualcuno, è molto più convincente argomentarla e supportarla con fatti.
flyblue is offline  
Old 16th Jul 2007, 23:50
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: Italy
Age: 55
Posts: 60
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Smile Henry VIII

però! poi si dice tanto delle Altre compagnie!!!!
Qui, come sapevo, è MOOLTO più aspra la situzione, e senza smentite di chi ci lavora!
cheers...
ICARO320 is offline  
Old 17th Jul 2007, 07:52
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ti quoto ICARO.
Se non e' zuppa... e' pan bagnato.
Henry VIII is offline  
Old 17th Jul 2007, 21:25
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: Italy
Age: 55
Posts: 60
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
capra

Bhè più che Capra direi Iena dal modo in cui scrivi!!
Comunque in linea di principio la penso come te, ripeto in linea di principio, poi ogni caso è un piccolo mondo as you know!
inshallah!
ICARO320 is offline  
Old 17th Jul 2007, 23:05
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: ITALY
Posts: 120
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
x capra

patetico!

nibbio20
nibbio20 is offline  
Old 18th Jul 2007, 08:27
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Da quando frequento il forum NON HO MAI VISTO UN PILOTA CHE NON SI LAMENTASSE DELLA SUA COMPAGNIA. TUTTI QUA A LAMENTARSI, NON C'è UNA SOLA COMPAGNIA CHE VI VADA BENE O SERIA!!
Ragazzi qualche dubbio sorge spontaneo.......ma qualche pilota che è soddisfatto del suo lavoro e della sua compagnia c'è??
mau mau is offline  
Old 18th Jul 2007, 10:07
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
NON HO MAI VISTO UN PILOTA CHE NON SI LAMENTASSE DELLA SUA COMPAGNIA. TUTTI QUA A LAMENTARSI, NON C'è UNA SOLA COMPAGNIA CHE VI VADA BENE O SERIA!!
Ti quoto maumau, ma del resto l'azienda perfetta non esiste, ci sara' sempre qualcosa che non ci piace, in qualsiasi settore si lavori. Stai sicuro che anche il megacomandantone LH o AF avra' da brontolare su qualcosa.
Mi sembra umanamente fisiologico.
ma qualche pilota che è soddisfatto del suo lavoro e della sua compagnia c'è??
Personalmente sto bene dove sono, questo non toglie che ci siano aspetti da migliorare.
Perche' non parlarne ?

Capra:
ognuno nella vita sceglie di fare un certo mestiere. Chi per passione, chi per necessità, chi perchè, onestamente, riconosce di non avere le capacità per farne altri più blasonati e/o redditizi.
Questo non vuol dire che non si possa valutare l'operato altrui. Nelle democrazie le elezioni politiche ne sono un esempio. Quanti di noi riuscirebbero a migliorare la situazione economico/politica dell'Italia ? eppure tutti possono andare e valutare l'operato di chi, almeno sulla carta, "ne sa più di loro".

Bene, ho scelto di fare il pilota perchè mi piace, e riconosco anche di non avere capacità manageriali (quelle vere...) onde per cui mi guardo bene dall'ambire a ruoli di potere interno, figurarsi mettere in piedi una compagnia aerea.
Forse perchè avrei l'insano obiettivo di farla funzionare bene, non di arricchirmi con giochini, balzelli e fregature ai dipendenti.

Ma, se permetti, ho tutto il diritto di valutare la situazione contrattuale economico/normativa vigente nella mia e nelle altre compagnie.
Alcuni tipi di problemi di una azienda non sono soggettivi, ma si possono misurare oggettivamente.
Ad esempio verificando se i dipendenti sono affezionati e quindi rimangono a lungo oppure se c'e' un turn over anomalo, oppure misurando il grado di motivazione e di spirito collaborativo.
In questo 3d parliamo di Neos, e mi sembra evidente che sotto i sopracitati aspetti sia oggettivamente in una situazione non brillante.

Detto questo ci sono due strade.
  • La prima, da te auspicata, del "se non ti piace quella e' la porta".
  • La seconda, da me preferita, del "diamoci da fare assieme all'azienda per cambiare qualcosa".
Ti faccio notare che coloro che cercano di modificare situazioni non gradite all'interno dell'azienda che "a fine mese versa regolarmente sul vostro conto" sono da annoverare tra coloro che sono affezionati all'azienda. Tra coloro che hanno atteggiamenti costruttivi.

Al contrario quelli che se ne vanno, senza aver prima lottato, sono indice di disinteresse verso la propria azienda e di semplice ed unica continua ricerca del pascolo piu' verde. A parte la professionalita' specifica sul lavoro hanno poco o niente da offrire all'azienda per migliorarsi.

Fate vobis
Henry VIII is offline  
Old 18th Jul 2007, 10:24
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Giustissimo Henry con quello che dici sono molto daccordo.
Anche io quando qualcosa non gira per il verso giusto ne parlo sempre con i mieri capi ma mi rendo conto che non è la stessa cosa.
Il problema è che leggo che c'è POCA SERIETA' nella compagnia....Che non vengono rispettati i contratti (e non parlo dell'hotel 3 stelle anziche 4), che il pilota viene usato come uno strofinaccio..... mi pare che siano situazioni diverse dal CAMBIARE QUALCOSA O MIGLIORARE QUALCOSA.... qui non c'è pilota che non dica che lavora in una compagnia di merd
mau mau is offline  
Old 18th Jul 2007, 10:27
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
quando qualcosa non gira per il verso giusto ne parlo sempre con i mieri capi
Ma non tutti i capi sono disposti ad ascoltare...
Henry VIII is offline  
Old 19th Jul 2007, 01:00
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
lillo/capra,

le critiche sono sinonimo di liberta'; quelle stesse critiche ,quando recepite costruttivamente, hanno fortemente contribuito a migliorare il mondo in cui viviamo.
Un mondo dove in inverno abbiamo il riscaldamento e d'estate l'aria condizionata; agi che, con i vostri ragionamenti, potremmo anche evitare visto che c'e' gente che vive peggio di noi magari in capanne di legno africane o nelle roulottes dei nostri campi nomadi.

Una domanda poi sorge spontanea: come mai vi siete iscritti al forum aeronautico + famoso al mondo ad hoc per la discussione su Neos e non prima magari per puro interesse professionale?
Certo che cosi facendo date adito a leciti dubbi sulla buonafede dei vostri interventi.
tarjet fixated is offline  
Old 20th Jul 2007, 19:38
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2007
Location: unknown
Posts: 43
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Salve ragazzi... scusate se sono ripetitivo...
mi confermate che in neos avete i fuori servizio con meridiana??? sempre e cmq?? nel senso che .. se io dovessi lavorare per neos base mxp da linate me ne posso tornare a roma quando e come voglio.. chiaramente quando avrei off... fatemi sapere... grazie mille.

e inoltre avevo sentito un mio amico che appena entrato gravitava sui 3500 euro.. e dopo nemmeno 2 anni volando tanto arriva anche a 5000 euro al mese nette... fantascenza?? o realtà???

grazie ragazzi... e scusatemi se sono stato ripetitivo...

buona giornata e buona lavoro..
ap.fo is offline  
Old 20th Jul 2007, 23:08
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per esempio applicare il contratto
Preciso che si tratta di REGOLAMENTO AZIENDALE, non di contratto non essendo stato condiviso con nessuna rappresentanza dei dipendenti Piloti.

Per tutto il resto non commento perchè certi post non meritano risposta.

Nibbio, Tarjet, SNAM
Henry VIII is offline  
Old 26th Jul 2007, 20:56
  #36 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jul 2007
Location: MALPENSA
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sindacato

signore e signori,
nell'augurarvi il benvenuti a bordo, vi informo che da oggi il signor Sindacato piloti viaggerà con noi seduto in prima fila nei posti D, E ed F.
Ai posti 1A, B e C è accomodato, già da tempo, il signor Sindacato degli assistenti di volo .

grazie per aver dato la preferenza alla nostra compagnia aerea!

e che nessuno pianga, è solo il futuro che arriva... a passo felpato!

ciao
neursnauta is offline  
Old 30th Jul 2007, 18:54
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il thread viene riaperto.
Un paio di considerazioni e di consigli per l'uso, per evitare inconvenienti in futuro.

Da 11 anni PPRuNe dà voce ai professionisti dell'aviazione per parlare di tutti gli aspetti della loro vita professionale.
Si può parlare di tutto, ma fare attenzione al come. Esempio: non si può scrivere "la compagnia XYZ è un pericolo per la sicurezza perché i suoi piloti fanno turni di 30 ore". Si può scrivere invece "ho fatto un turno di 30 ore, è legale? Quale sono le possibili ripercussioni sulla sicurezza?" La differenza tra queste due formulazioni è che nel primo caso un avvocato ha gli estremi per una causa, e nel secondo no.
Nello stesso modo non si può accusare qualcuno, dargli del corrotto, del disonesto etc senza portare prove.
Se questo avverrà, i post saranno rimossi. Non perché ci sia una cospirazione in atto (non ci fanno paura le compagnie più grandi del mondo con le quali ci siamo scontrati a muso duro per difendere i diritti dei nostri users, figuriamoci delle realtà microscopiche) ma semplicemente perché è contro la legge. Non ci sono argomenti off limits qui, solo modi di dire le cose off limits.

E un in bocca al lupo ai colleghi di NEOS per la costituzione del sindacato.


flyblue is offline  
Old 30th Jul 2007, 20:01
  #38 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Age: 50
Posts: 78
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Penso che queste indicazioni siano preziose per tutti.
AS CAR O 50-207-306 is offline  
Old 31st Jul 2007, 14:53
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2005
Location: Here and there
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
può essere ricondotto a persona fisica esclusivamente su richiesta dell'autorità giudiziaria
Basta assumere un ex milite e fargli far carriera velocemente e state sicuri che l'IP viene associato ad un nome ed un indirizzo tramite favori degli ex colleghi dell'ex milite. Indipendentemente dalla volonta' di Pprune.
ma non riuscite a trovare nulla di positivo in NEOS,voi che ci lavorate anche da qualche annetto?
La solidita' economica.
Ecam Action Man is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.