Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Air Italy..........!!!

Wikiposts
Search

Air Italy..........!!!

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 17th Jun 2007, 17:28
  #61 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Qlcno informato mi sa dire quanto prende un fo in air italy su 737??
Meno di un buon dipendente del commerciale.
Henry VIII is offline  
Old 18th Jun 2007, 09:01
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2006
Location: Moon
Posts: 247
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...

..programma di sviluppo 737 momentaneamente sospeso...gli aerei che dovevano arrivare in autunno non arriveranno........
ginopino is offline  
Old 18th Jun 2007, 12:52
  #63 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2007
Location: unknown
Posts: 43
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao ginopino... davvero in air italy non arrivano gli altri 2 737??? avevo sentito addirittura che dovevano arrivare fino a 10 a/m tra cui anche 737 ng...! la tua e´notizia certa o rumor???
ap.fo is offline  
Old 19th Jun 2007, 07:27
  #64 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2006
Location: Moon
Posts: 247
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
.....

....Certamente ....
ginopino is offline  
Old 21st Jun 2007, 13:13
  #65 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2005
Location: Here and there
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per tua info ho fatto il "finto tonto" appositamente poichè conosco la realta air italy molto bene e l'ho semplicemente fatto per "cercare" di creare una discussione.....visto che siamo su un forum.....su una nuova realtà....che, come ben saprai non è mai stata tentata prima....(escludiamo compagnie Italiane con crew italiano basate all'estero pls...)
Se poi vuoi asserire che il modus operandi con cui l'ho fatto è da "furbetto", fallo, no problem!...io personalmente credo nei forum e nelle "notizie" che in esso girano o nascono...se poi nessuno le vuole divulgare questo è un altro discorso, di cui io non ne faccio parte.
In pratica dichiari di aver scritto il falso
Ecam Action Man is offline  
Old 22nd Jun 2007, 17:45
  #66 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: italy
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buongiorno!

Vi giro un ANSA tanto per sfatare chi "gufa" su Air Italy...

TRASPORTI: NUOVO VOLO AIR ITALY TRA VERONA E NAPOLI
(ANSA) - VERONA - Dal 10 settembre 2007 due nuovi collegamenti giornalieri uniranno Verona a Napoli su iniziativa di Air Italy che tre settimane fa ha debuttato come vettore di linea sulle rotte europee. Air Italy lo ha annunciato oggi all'aeroporto Catullo di Villafranca sottolineando che i numeri registrati nelle prime tre settimane di operativo rappresentano un buon indicatore per il nuovo collegamento previsto dal piano voli invernale. Per Napoli il volo mattutino sara' operativo dal lunedi' al sabato, mentre quello serale partira' anche la domenica, con un orario posticipato per facilitare i rientri del week-end. I numeri di Air Italy come vettore di linea rappresentano per la compagnia un segnale positivo e rafforzano la decisione di confermare tutte le destinazioni lanciate lo scorso 1 giugno - Barcellona, Berlino, Londra, Madrid, Praga, Sofia e Varsavia - anche per l'orario invernale. ''Siamo convinti - ha sostenuto Giuseppe Gentile, presidente di Air Italy - che il volo Verona - Napoli rappresenti per la compagnia un ottimo punto di partenza, che radica ancora di piu' la nostra compagnia sul territorio''. ''La scelta dei nostri due aeroporti (Verona e Brescia) di imboccare la strada del low cost sta dando risultati decisamente positivi - ha dichiarato Fulvio Cavalleri, presidente del Catullo - i numeri ci danno ragione. Accanto alla buona tenuta delle compagnie tradizionali che sulle proprie rotte sono cresciute del 43% nei primi mesi dell'anno, la fetta di mercato low cost copre attualmente il 35% del traffico veronese e il 78% di quello bresciano''. (ANSA). BEV

...grazie.
moops is offline  
Old 23rd Jun 2007, 09:01
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2006
Location: Moon
Posts: 247
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
....

Dal 2 luglio nuove riduzioni sul collegamento Air Italy da Verona a Londra Stansted: il volo passa da bigiornaliero a daily (in prevalenza rimane la frequenza serale). Non solo, dal 16 settembre è attualmente cancellata anche l'unica frequenza della domenica.
ginopino is offline  
Old 23rd Jun 2007, 09:44
  #68 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: italy
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...si, aggiustare il tiro è fiseologico....e fa spazio a tanti charter operati col 737=soldi....non capisco perchè accanirsi tanto...da così tanto fastidio veder crescere una nuova realtà???
moops is offline  
Old 23rd Jun 2007, 11:00
  #69 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
da così tanto fastidio veder crescere una nuova realtà???
ASSOLUTAMENTE NO.
Da fastidio veder presentare per cioccolata ciò che ha lo stesso colore, ma diverso sapore...
Henry VIII is offline  
Old 23rd Jun 2007, 20:30
  #70 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: italy
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...fastidio???...creare un nuovo progetto imprenditoriale, quindi creare nuovi posti di lavoro, da fastidio??? ... ma perchè se siete così "saccenti", se voi non sbagliate mai, se avete la formula per essere sempre invincibili non ve la aprite voi una bella compagnia aerea...facile poi buttare quella roba che ha il colore della cioccolata sugli altri...troppo facile...
moops is offline  
Old 23rd Jun 2007, 20:51
  #71 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro moops, ognuno nella vita sceglie di fare un certo mestiere. Chi per passione, chi per necessità, chi perchè, onestamente, riconosce di non avere le capacità per farne altri più blasonati e/o redditizi.
Questo non vuol dire che non si possa valutare l'operato altrui. Nelle democrazie le elezioni politiche ne sono un esempio. Quanti di noi riuscirebbero a migliorare la situazione economico/politica dell'Italia ? eppure tutti possono andare e valutare l'operato di chi, almeno sulla carta, "ne sa più di loro".

Bene, ho scelto di fare il pilota perchè mi piace, e riconosco anche di non avere capacità manageriali (quelle vere...) onde per cui mi guardo bene dall'ambire a ruoli di potere interno, figurarsi mettere in piedi una compagnia aerea.
Forse perchè avrei l'insano obiettivo di farla funzionare bene, non di arricchirmi con giochini, balzelli e fregature ai dipendenti.

Ma, se permetti, ho tutto il diritto di valutare la situazione contrattuale economico/normativa vigente nella mia e nelle altre compagnie.

Fin quando vedo aziende nelle quali il dipendente in genere, ed il personale navigante in particolare, viene bistrattato in nome di
un nuovo progetto imprenditoriale
o altre minchi@te del genere permettimi di rimanere MOLTO scettico.

Il Com.te Gentile, che per molti aspetti ammiro, ha di recente dichiarato che non è interessato ad una possibile trattativa commerciale perchè lui si considera "la RyanAir italiana".
Peccato però che quando si tratta di stabilire le condizioni per i propri piloti non dia un occhio a quelle offerte da Ryan.
Peccato che spedisca gente in giro per il mondo facendoli arrivare a notte fonda senza sapere dove si trova il resto dell'equipaggio e senza un htl prenotato (evento accaduto ad un collega che ha traspostato un cdr AEY ai caraibi).
Peccato che pochi eletti volino molto e guadagnino decentemente mentre la truppa vola poco e guadagna di meno.
Eccetera... eccetera...

Se questa ti sembra cioccolata... accomodati pure...
Henry VIII is offline  
Old 26th Jun 2007, 19:47
  #72 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
chi si accontenta ...

...gode recitava un vecchio adagio popolare e io - nel caso - mi permetto di aggiungere poco e forse neanche quello.

Riporto e commento notizie agenzia:

L'esordio estremamente positivo dell'attività di linea di Air Italy permette di prospettare, per il primo anno (sui voli di linea n.d.r), un load factor superiore al 55% previsto dal piano di sviluppo

Insomma meglio non puntare troppo in alto, ma di yield non ne parlano proprio, chè il load factor di per se vuol dire nulla

Tra i risultati positivi l'andamento del Verona-Sofia

Che ha fatto registrare un'occupazione regolare outbound e inbound del 30% insomma gli stessi - pochi, anzi pochissimi - pellegrini che sono andati a Sofia sono anche ritornati indietro

Ragazzi preparate i paracadute, i giubbotti salvagente che è meglio, che qui inizia la picchiata (ma siamo mai stati in cabrata? ). Sperate anche che dall'inciucio AP-AZ caschino delle briciole, che salti Alpi Eagles e che magari qualcosa Capt. Gentile riesca a beccare al volo .... Intanto incominciamo ad allinearci sulla VRN-NAP e fusse che fusse la volta bbbona!
iceman51 is offline  
Old 28th Jun 2007, 01:40
  #73 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: Italy
Age: 55
Posts: 60
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ecam Action Man

...leggi bene!..non ho dichiarato il falso, ho dichiarato di far finta di non sapere......vuoi farmi cacciare dal forum???

applausi per moops che sostiene su chi gufa per invidia!
ICARO320 is offline  
Old 28th Jun 2007, 20:06
  #74 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ICARO320 è giunta l’ora. CONFESSO.
Anche io, come probabilmente Ecam e moltissimi altri, sono invidioso, e da matti.

Invidioso di Cpt che guadagnano 3000 euro dopo un messe passato in Nigeria
Di Cop che ne guadagnano di meno
Di avere turni con l’80% di riserve, poi si vedrà durante il mese
Di avvicendamenti variati in corso d’opera, che sono la norma
Di volare molto meno del gruppo dei “capetti”
Di non avere i posti per il crew rest, perché ci sarebbero, ma se li vendono

E chissà di quante altre cose sarei invidioso se solo avessi la fortuna di poterci lavorare.
Certo che davanti ad un simile eccezionale progetto imprenditoriale è difficile tirarsi indietro.

CONFESSO : ho spedito il CV da mesi e, non ricevendo risposta, gufo contro chi si gode quel paradiso.

Perdonatemi, se potete
Henry VIII is offline  
Old 29th Jun 2007, 00:32
  #75 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Milan
Posts: 34
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
non è proprio così come dici..alcune cose sono vere..altre totalmente infondate, io riguarderei le mie fonti.

Poi cmq potresti sempre madare il cv in blue banana dove i turni sono sempre puntuali e non cambiano mai, o magari in neuros dove devi andare in volo con le mutande di ferro perche non sai mai chi ti capita...anzi no..mandalo in eurofly che li si che stanno una bomba!

Ogni compagnia ha le sue magagne...il brutto che qui in italia si puo solo scegliere tra mediocrità...questo passa il convento.
T.O.#51 is offline  
Old 29th Jun 2007, 00:48
  #76 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: Italy
Age: 55
Posts: 60
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Henry VIII

Carissimo, ma per quale compagnia lavori, se possibile chiedere?

e comunque, le tue critiche, non faranno mai cambiare le cose che descrivi, ne tanto meno allontanare i giovani piloti che pur di "iniziare il lavoro dei propri sogni" si vivono queste realtà ormai normali in molte compagnie.
Sai meglio di me che ci sono realtà pesanti sotto molti aspetti: lavorativo/turni/sociale/economico ed anche per inacessibilità, oh certo non per i massoni amici di...o figli di tizo...o nipoti di quelli....ok ci sono in TUTTI gli ambienti lavorativi ma, forse, quello aeronatico ne annovera molti, troppi direi io. Quindi cosa si deve scegliere (per persone normali senza la "spintarella") aspettare una vita compagnie con realtà stabili o farsi le ossa (giovani ergo resistenti)?
Sarò indiscreto, quando hai iniziato la tua carriera di Pilota hai fatto sacrifici? Hai detto stringo i denti? bhe se sì come immagino devi pensare che, seppur in contesti diversi, anche altre persone (per i motivi più disparati e personalmente diversi) fanno questo, in attesa di arrivare....dove? bhe quello lo puoi immaginare anche da solo....nella splendida realtà in cui tu ti trovi..

by the way: se nei tuoi 686 posts hai già detto dove lavori, perdonami e rinfrescamelo, non ho tempo di leggerli tutti, sai i turni variano così in fretta..

cordialità
ICARO320 is offline  
Old 29th Jun 2007, 05:12
  #77 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ogni compagnia ha le sue magagne...
Concordo. Ricordiamoci anche che l'erba dello straniero non è sempre così verde come sembra.
hai fatto sacrifici? Hai detto stringo i denti?
Si, e molti.
nella splendida realtà in cui tu ti trovi..
La mia realtà non è splendida, ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi che nel complesso mi stanno bene, ma almeno ho l'onestà di riconoscerlo e non la spaccio per azienda da invidiare propositrice di progetti mirabolanti.
Vuoi sapere quale è ? una di quelle in cui non esistono situazioni sopra citate.
Henry VIII is offline  
Old 30th Jun 2007, 08:53
  #78 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: Italy
Age: 55
Posts: 60
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Henry VIII

Dai dai non fare il misterioso, dai a chi vive realtà "strette" di poter cambiare se vuole, dicci qual'è?
Obrigado!
ICARO320 is offline  
Old 30th Jun 2007, 09:17
  #79 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Apri gli occhi sul mercato e valuta dove potrei stare, poi applica. Se vuoi.
Potrei essere anche in Air Italy... perche' no ?
Henry VIII is offline  
Old 30th Jun 2007, 10:12
  #80 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: ROME
Posts: 49
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
per icaro320

Invidioso di Cpt che guadagnano 3000 euro dopo un messe passato in Nigeria
Di Cop che ne guadagnano di meno

Di avere turni con l’80% di riserve, poi si vedrà durante il mese
Di avvicendamenti variati in corso d’opera, che sono la norma
Di volare molto meno del gruppo dei “capetti”
Di non avere i posti per il crew rest, perché ci sarebbero, ma se li vendono

quoto al 100 %
non mi sembra che in quelle righe ci siano cose infondate
tkoff25 is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.