Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Info lavoro aereo

Wikiposts
Search

Info lavoro aereo

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 15th Dec 2006, 17:29
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Nov 2004
Location: BCN
Posts: 102
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Info lavoro aereo

Ciao ragassuoli, leggendo vecchi 3D ho visto che alcuni di voi hanno fatto dell'hourbuilding all'estero e in particolare in Africa e Caraibi con turboprop et similia!

Mi piacerebbe avere qlc info in più da chi ha lavorato in questi posti e magari qualche contatto..
...potremmo usare il 3d per raccogliere tutte le possibili esperienze pre linea o pre "lavoro stabile" in modo da dare un pò di idee a noi pilotini....

...accorrete numerosi!

grazie

teo
ALLSKY is offline  
Old 15th Dec 2006, 19:15
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: panama
Posts: 403
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao! anche a me interessa molto l'argomento!
E' da tanto che cerco di trovare info su qualche società di lavoro aereo ecc ecc, ma non si trova molto in giro su internet!
Dopo il fATPL, al limite, pensavo di fare un corso istruttori per iniziare a lavorare e fare un pò di esperienza,..chissà
alberto86 is offline  
Old 16th Dec 2006, 11:05
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A livello di hour building (pagando le ore che fai) non saprei darti molte dritte.
A livello di assunzioni nei caraibi invece posso darvi qualche consiglio.
Ci sono molte compagnie aeree che fanno collegamenti, che utilizzano piccoli turboprop (le più grandine) ma molto più spesso, twin a pistoni delle più disparate stazze. In linea di massima sono bimotori Cessna e Piper dai 7 ai 9 posti, vip o pax oppure trasporto merci (dalle gabbie delle galline a casse che contengono chissà cosa )
Un mio cliente mi ha messo in contatto con una di quelle compagnie....mi hanno offerto di fare il.......non prendetemi per il kulo però ....."comandante" a Santo Domingo su un Cessna 421 Golden Eagle che fa collegamenti. Ho rifiutato perchè sono già impiegato, ma fossi stato a spasso penso che avrei anche accettato...all'estero di opportunità simili ce ne sono e io sono molto favorevole a farle, sono molto formative.

Io cercherei fossi in voi, se volete cercare di farvi assumere in quei posti (assumere....e non time building), di impratichirvi sul bimotore e poi fare domanda (mi rendo conto che non è facile dal punto di vista finanziario fare ore di twin ma in USA ne potete fare sul SEMINOLE a prezzi molto vantaggiosi. Un mio caro amico ha una scuola di volo in USA e potrete fare ore di bimotore Seminole per meno di 100$ all'ora. E con quello che vale il dollaro non è affatto male, se volete contattatemi in PVT).... un punto in più va ai possessori di licenze FAA ma non penso che disdegnino le JAA.
Non so i requisiti richiesti di volta in volta da quelle compagnie, ma per un "second in command" non credo siano molto alte tanto più che c'è molta rotazione di personale, e se resistete, passerete a sinistra (come fece il mio ex istruttore USA) di sicuro.
A mio avviso, tutto fa brodo ed esperienza anche se non ci metto la mano sul fuoco che queste esperienze abbiano una componente determinante per essere assunto in linea in europa.

Il caravan utilizzato dalle compagnie che fanno hour building a pagamento (in qualità di PICUS ecc) è una gran macchina ma pur sempre un monomotore VFR..... cercate sempre di puntare al twin anche se piccolo o a pistoni. ovvio se fosse un twin a turbina sarebbe il massimo.
C'è un ragazzo nel sito che ha fatto esperienza sul LET 410, lui saprà darvi sicuramente informazioni molto utili.
mau mau is offline  
Old 16th Dec 2006, 23:43
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2006
Location: Cagliari, Sardinia, Italy.
Age: 54
Posts: 532
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Attenti...

Io ci sono stato da poco in vacanza (nel Belize, in particolare), posti bellissimi, prezzi bassi (anche le paghe, però) e vi posso assicurare che senza il permesso di lavoro è molto difficile trovare lavoro anche in America Centrale e nei Caraibi: attenti alle fregature molto diffuse, e alle file di gente che è in cerca come voi...

Occhiooo!!!

Marco
marcotiloca is offline  
Old 19th Dec 2006, 16:59
  #5 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Nov 2004
Location: BCN
Posts: 102
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie per le dritte mau mau!!

Grazie a marcotiloca per l'avvertimento ...la difficoltà più grossa credo sia sempre e comunque il basso numero di ore volo che abbiamo (le solite 200)...

Nessuno ha info sull'africa....?
ALLSKY is offline  
Old 20th Dec 2006, 17:34
  #6 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: Italy
Posts: 45
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by ALLSKY

Nessuno ha info sull'africa....?
Ciao.
Ho un caro amico che è andato in Africa a maggio per lavorare in Tanzania. In base alla sua esperienza personale, e di conseguenza in base a quello che mi ha riferito molto onestamente, anche li, se non hai l'aggancio non si trova nulla...anche se si tratta di piccole compagnie come quella per cui lavora lui...
Non ci resta che sperare che la sua testimonianza venga smentita da qualcun altro.
Saluti
Miky is offline  
Old 20th Dec 2006, 21:48
  #7 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Nov 2004
Location: BCN
Posts: 102
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao miky, riusciresti a fornirmi qlc info in più? ...e magari un contatto con il tuo amico? ...ovviamente senza impegno....

Grazie
Teo
ALLSKY is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.