Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Line training...

Wikiposts
Search

Line training...

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 29th Nov 2006, 09:06
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
c'erano stranieri... gli stessi stranieri che non ci permettono di lavorare nel loro paese se non si conosce la loro lingua... Olandesi per la precisione.
Spiacente di essere la voce del dissenso ma...non è cosi. La Denim Air opera come ACMI e quindi l?INGLESE è la sola lingua che è necessario conoscere. ANS potrà poi accettare o meno un crew con altre discriminanti ma non con quello della linea visto che gli equipaggi possono essere misti (Cpt ES/FO anywhere in EU) ma sul deck si parla Inglese. X quanto riguarda gli stranieri che non ti lasciano lavorare da loro...mah! Direi prima di tutto grazie ad Enac che x anni ci ha fatto sventolare una licenza-fantoccio spacciandola x JAA-approved. E poi diciamoci la verità...sono proprio cosi tanti gli Italiani VERAMENTE disposti a volare OVUNQUE pur di VOLARE? Suvvia...siamo sinceri...

PZ
papazulu is offline  
Old 29th Nov 2006, 09:10
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PZ
Speevy is offline  
Old 29th Nov 2006, 09:22
  #23 (permalink)  
Dmax
Guest
 
Posts: n/a
E poi diciamoci la verità...sono proprio cosi tanti gli Italiani VERAMENTE disposti a volare OVUNQUE pur di VOLARE? Suvvia...siamo sinceri...
Io si Se ti dico dove ho mandato i miei CVs ti metti le mani nei capelli

Comunque, le cose sono due: o all'estero accettano più italiani, o noi in italia accettiamo meno stranieri (con più lavoro per i nostri). Quale si avvererà?
 
Old 29th Nov 2006, 09:34
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io si Se ti dico dove ho mandato i miei CVs ti metti le mani nei capelli
Dmax ...sei sicuro che basti cosi? A quanti di quelli a cui hai mandato il CV hai fatto prima una telefonata esplorativa x vedere se ci sono EFFETTIVAMENTE delle vacancy? Hai chiesto il nome cognome e titolo di CHI decide? Hai accompagnato il CV (spotless) con una cover-letter personalizzata (ancora piu spotless) indirizzata a Cpt. I-decide-who-to hire o solo all' egregio dott.greggio di turno (Dear sir/madam...). Se finora hai risposto si, ha fatto un follow up x sapere se il CV è arrivato, stato letto, archiviato ecc,ecc...

Come vedi x farmi mettere le mani nei capelli ce ne vuole un bel pò fratellino. Se invece c'è di mezzo una bella "chica" in discorso cambia...lascio fare a lei!

Datevi da fare invece di stare a sbranarvi su questo forum di perdenti. Fuori, al telefono, a caccia che ce n'è x tutti i gusti...E se vi resta solo la rampa a MXP e l'Inglese zoppica tutti a Londra o Edimburgo a fare in Cambridge certificate di giorno e il cameriere di notte. Poi alla prossima convocatoria lo fate voi il c**lo agli Olandesi e agli Spagnoli (che ne sanno meno di mia mamma...)

Comunque, le cose sono due: o all'estero accettano più italiani, o noi in italia accettiamo meno stranieri (con più lavoro per i nostri). Quale si avvererà?
Questa poi...ma credi ancora che siamo i MEJO al mondo come dicono i ns politici? Svegliaaaaaa...giù dalle brande! Non contiamo un ca...zo, non piu di chiunque altro in EU. Lascia da parte questo atteggiamento e impara da tutto e da tutti senno sarai sempre quello che sei ora: un outsider. Hai visto quanti CEOs delle legacy europee o di Staralliance si stanno disperando x la situazione di mamma AZ?

Suerte

PZ

Speevy...Cheers mate...

Last edited by papazulu; 29th Nov 2006 at 09:38. Reason: Typo
papazulu is offline  
Old 29th Nov 2006, 09:36
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: CarrotLand
Posts: 701
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Effettivamente adesso cercando sul loro sito non trovo nessun riferimento alla lingua, ma sono abbastanza sicuro che in passato fosse titolo discriminante.

Come nota a margine: per presentarmi alla selezione di Spanair e hanno saputo che avevo nazionalitá italiana, la prima cosa che mi hanno chiesto é stata "ma hai anche licenza italiana?"
Per fortuna no...
Tiennetti is offline  
Old 29th Nov 2006, 11:53
  #26 (permalink)  
Dmax
Guest
 
Posts: n/a
X Papazulu:

ho risposto si a tutte le tue domande tranne alle telefonate successive perchè chiamare 100 compagnie all'estero costa e non poco.

Inoltre, non so se sei nervoso per cavoli tuoi, ma la mia frase "se ti dico dove ho mandato i miei CV ti metti le mani nei capelli" (condito di emoticon per evidenziare la bontà e la simpatia della frase) era SOLO riferita alla tua frase sul fatto di essere disposti a lavorare ovunque; cioè "siccome li ho mandati nei posti più sperduti sono disposto"; e qui finiva quello che volevo dire. No protesta, no lagna.

Spero hai capito.
 

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.