Wikiposts
Search

VERGOGNA

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 4th Aug 2006, 11:13
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2004
Location: italy
Posts: 336
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
VERGOGNA

Iniziano a trapelare le prime notizie scabrose sul collasso AP di qualche giorno fà:equipaggi che sforano le FTL, telefonate minatorie della dirigenza agli equipaggi con addirittura sospensioni dal servizio, aerei che partono senza il numero minimo legale di assistenti di volo ma con il pieno di passeggeri....
Ma dov'è ENAC?
Che schifo.
jackiemargot is offline  
Old 4th Aug 2006, 11:22
  #2 (permalink)  
 
Join Date: May 2004
Location: Italy
Posts: 44
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Jackiemargot, scusa ma cosa c'è di nuovo? ENAC sta dove è sempre stata, in generale con gli occhi girati dall'altra parte. E' successo ben di peggio (ricordate un paio di anni fa un comandante licenziato da un'altra compagnia per avere rifiutato di partire con l'aereo fuori MEL? O l'incendio motore dopo che l'aereo, un 767 era stato dispacciato da un tecnico 737? Ne avete sentito più parlare?E la Tuninter, beccata a violare tutte le leggi aeronautiche del mondo, che ha ripreso allegramente a trasportare pax italiani da aeroporti italiani, alla faccia delle liste nere? E potrei continuare) ma le compagnie continuano ad avere sul libro paga i loro "referenti" e la vita va avanti.
Virgilio is offline  
Old 4th Aug 2006, 11:23
  #3 (permalink)  


Take me downwind
 
Join Date: Aug 2005
Location: FCO
Age: 54
Posts: 261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by jackiemargot
Iniziano a trapelare le prime notizie scabrose sul collasso AP di qualche giorno fà:equipaggi che sforano le FTL, telefonate minatorie della dirigenza agli equipaggi con addirittura sospensioni dal servizio, aerei che partono senza il numero minimo legale di assistenti di volo ma con il pieno di passeggeri....
Ma dov'è ENAC?
Che schifo.
Ho visto Manera in televisione...
planeenglish is offline  
Old 4th Aug 2006, 19:11
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: XX
Age: 40
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Salve ha tutti sono un giovane pilota(ATPL Frozen) di 22 anni risiedo in provincia dell'aquila!a 15 anni sono andato via di casa per studiare all'ITAER poi appena dopo il diploma ho lavorato un anno ottenendo il congedo, ho messo da parte qualche soldo e poi ho iniziato il corso atpl 2 anni ho finito questo gennaio!Adesso non trovo lavoro..la spiegazione?certo ho zero esperienza, non ho un type rating d'accordo..ma forse è perche mia madre fa la bidella mio padre fa l'operaio(tra l'altro all'estero per "mettere le ali al proprio figlio"..DIO LI BENEDICA) e quindi NON SONO UN RACCOMANDATO.Di sacrifici ne ho fatti tanti di rinuncie praticamente sempre..ma ogni volta col sorriso con la determinazione perchè in fondo VOLARE è la mia passione, da sempre da quando ho memoria, non ho voluto sentire altro!
A leggere, sentire queste cose, oppure quando il DOV di una compagnia nella quale mi ero rivolto per pagarmi io un TR e poi magari scroccare qualche ora lui ridendo mi disse dove credi di andare con queste referenze..bhe signori e signore mi domando se forse ho sbagliato carriera!ho più semplicemente se forse dovrò dire addio all'italia(benchè sono sempre stato orgoglioso di essere italiano lo ero di più quando abbiamo perso l'europeo con i francesi che quando abbiamo quest'anno vinto il mondiale).
Hai perfettamente ragione jackiemargot a scrivere VERGOGNA.
Solo che questo forum dovrebbe leggerlo chi "si fa portare avanti da una barca che naviga a vista".

P.S.
Mi scuso con tutto il forum per questo sfogo e se posso essere sembrato per alcuni un piagnone pessimista

MD83
md83 is offline  
Old 4th Aug 2006, 19:12
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: XX
Age: 40
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
salve a tutti senza la H
md83 is offline  
Old 4th Aug 2006, 19:16
  #6 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Strano che AP sia stata messa in croce da pax ed Enac a poco tempo dal verdetto sull'assegnazione di Volare e dopo che ha soffiato ad AZ l'esclusiva sulla sardegna... vi dice niente questo ?
Henry VIII is offline  
Old 5th Aug 2006, 09:23
  #7 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: Milano
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh, sì, però oggettivamente i casini ci sono stati. I due giorni di delirio non se li è inventati nessuno. Che siamo perennemente sotto-organico è una verità. Se poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stata "forzata" da qualcuno, poco importa, secondo me.

P.S.: jackiemargot: in tutta onestà, non credi che sia giunto il momento di trovarsi un altro posto di lavoro?
Gufo is offline  
Old 17th Aug 2006, 23:29
  #8 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: italy
Age: 56
Posts: 49
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
non mollare

ciao,
dopo tanti anni di volo ho letto nella tua mail tutto il mio passato.
Oggi posso solo dirti ......NON MOLLARE!!!!
gmezzi
gmezzi is offline  
Old 18th Aug 2006, 12:01
  #9 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...oppure quando il DOV di una compagnia nella quale mi ero rivolto per pagarmi io un TR e poi magari scroccare qualche ora lui ridendo mi disse dove credi di andare con queste referenze..
Scusa ma penso che...hai avuto fortuna. Qualcun'altro ti avrebbe riso alle spalle dopo averti scucito il soldi e salutato con un "...ci sentiamo se serve" appena finito l'addestramento. Oppure avreti continuato a volare gratis fino allo sfinimento. Continuiamo pure a venderci l'anima, magari risparmiando il fiato delle lamentele per contratti capesto (almeno ci fosse sotto una fidejussione o un training bond...), rosters, basing e pay-per-work e forse le cose non cambieranno ma tutto cio diverrà pratica accettata e preventivata, gli FTO aggiungeranno la voce "SSTR on ....TP/MRTJ" e "500 hrs line training included" al conto x l'addestramento e cosi tutti noi figli di operai o artigiani potremo decidere se metterci o meno in marcia per realizzare questo sogno demenziale.

Io accetto l'opinione di tutti ma spero che questo mio post non scateni una pioggia di dissensi e mi faccia passare x lo stupido idealista di turno: sono PERFETTAMENTE cosciente che entrambi gli aggettivi mi calzano a pennello. E' solo che da un pò non ribadivo questa mia teoria...un pò come quelli che sostengono di essere stati rapiti e stuprati dagli alieni. Almeno mi fosse toccata la Kim Basinger di "Mia moglie è un'aliena"...

Wish U all the best

PZ
papazulu is offline  
Old 18th Aug 2006, 19:01
  #10 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Forza md83

Ciao md83,
che dire se non in bocca al lupo e non mollare!
Oggi purtroppo è difficile per tutti, esperienza, preparazione e perchè no voglia di arrivare sembra vadano a scapito di tutto questo giro di soldi fra atpl, TR, line training e chissà che altro inventeranno..................
Penso al nostro amico, Dr pepper mi pare,in Beliz;, qui tutti ci lamentiamo e lui il lavoro, o le ore se vogliamo, se le è andate a cercare dimostrando volontà, coraggio e flessibilità. Io, se fossi una compagnia, ad uno così almeno lo chiamerei per un colloquio.
L'estero non è male, non che sia facile trovare lavoro ma almeno sono più onesti! Se non ti prendono è perchè hanno la possibilità di scegliere.
Credo che ormai quella sia la via, altri da altri paesi ci vanno da anni ma lentamente sta cominciando anche in Italia.
Pensaci
Auguri
Bufe
bufe01 is offline  
Old 20th Aug 2006, 12:39
  #11 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: italia/UK
Age: 54
Posts: 43
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sono tutti fuori ore. Volare? Myalair? Blupanorama? Neos? Livingston/Lauda? AlpiEagles? AP l'avete già scritto voi...
IG e AZ si salvano, come al solito perchè li si che o si vola come c'è scritto o si sta a terra. Punto.

Dai cambiamo le leggi, diciamo che queste prevedono un riposo non accettabile, che ci vogliono troppi piloti e che non è possibile continuare a lavorare così poco!
uccellonero is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.