Wikiposts
Search

Eurofly

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 23rd Jul 2006, 00:24
  #1 (permalink)  
Riu
Thread Starter
 
Join Date: Jul 2006
Location: China
Posts: 294
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eurofly

buonanotte a tutti,
sapete qualcosa su eurofly? ho visto che dopo essere entrata in borsa ha perso piu' del 56% in un solo anno.. (al momento del lancio hanno messo gentilmente a disposizione il tfr dei dipendenti ma solo per comprare le azioni) , non e' che sta per cadere un'altra stella del firmamento italiano?

Riu is offline  
Old 24th Jul 2006, 11:35
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: Milan-ITA
Posts: 122
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un mio amico intenditore di mercati finanziari una volta mi disse:

"stai attento, perchè chi entra in borsa non lo fa certamente per dividere i guadagni con altri..."

Cmq speriamo di no, perchè ho parecchia simpatia verso Eurofly che mi sembra una delle poche società TPP italiane serie e sicuramente con il giusto spirito imprenditoriale.

Cruz
I-CRUZ is offline  
Old 24th Jul 2006, 12:06
  #3 (permalink)  
 
Join Date: May 2006
Location: ITALY
Posts: 93
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
un film giá visto

non vi preoccupate nessuno perderá lavoro !
la compagnia piangerá per un pó , angioletti fonderá una low cost ( EUROFLY REGIONAL! ), e tutti i piloti verranno assunti al 50% dello stipendio ; ormai il manager ha capito come funziona
stallwing is offline  
Old 24th Jul 2006, 14:21
  #4 (permalink)  
Dmax
Guest
 
Posts: n/a
E i 15 ragazzi che eurofly ha addestrato a novembre 2005 sul 320? TR 35000€, tratte promesse ma non fatte effettuare (niente di firmato)?

Anche questo è spirito imprenditoriale?

P.S.: non sono tra i 15 sfortunati.
 
Old 25th Jul 2006, 07:58
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Facciamo due conti 15 TR @35K euro fanno 525k euro ...costi sostenuti dalla società minimi o comunque costi di struttura, costi marginali, diciamo per semplicità 125k euro? ...netti ...conseguentemente piovono come manna nelle (esauste) casse aziendali 400k euro , forse una delle poche iniziative in attivo del vettore, mentre un A319 continua a drenare liquidità ...

Anche questo è spirito imprenditoriale?
commento solo con le faccine

P.S.: non sono tra i 15 sfortunati.
se io fossi uno di loro esaminerei (farei esaminare) attentamente la documentazione firmata e passerei immeditamente alle vie legali. Obiettivo minimo recuperare con una transazione i 35k+ spese + tutto quello possibile. Forza ragazzi!
iceman51 is offline  
Old 25th Jul 2006, 08:03
  #6 (permalink)  
Dmax
Guest
 
Posts: n/a
Beh, se vai a vedere quello che han firmato troverai solo un contratto di addestramento per un type rating niente di più.

Il prezzo lo conoscevano e han firmato. Purtroppo non c'è niente di illegale; le 40 tratte erano solo promesse a voce ovviamente.

Stay Bamboocha

Davide
 
Old 25th Jul 2006, 08:18
  #7 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh, se vai a vedere quello che han firmato troverai solo un contratto di addestramento per un type rating niente di più.
Ho visto della documentazione legale di Eurofly, nell'ispecie semplicemente penosa e questo credo possa essere lo stile della casa. Nel caso in questione è stato passato tutto al legale per mancato rispetto dei termini contrattuali da parte del vettore.

Ripeto, NON ho visto il contratto firmato dai 15 ragazzi, ma puo essere che ancorchè scarno, a fronte di un'azione collettiva, laddove non sia stato specificato adeguatamente a fronte di cosa venivano richiesti i 35K, in presenza di una promessa collettiva testimoniabile di tratte poi non effettuate, chissà. Occorre un buon legale certo e l'obiettivo è transare un qualcosa e porre la società di fronte alla scelta: o ti becchi 15 cause con tutti i costi relativi (anche in termini di magement time) o ci liquidi una somma di xxk euro ...

Ricordo che la società è anche quotata in borsa e queste cose è meglio che NON vengano alla luce, ma che siano settled a parte asap e senza rumuore, perchè i journo sono sempre alla ricerca di qualche notiziola hot ed un buon avvocato può gestire bene anche qs aspetto, ovviamente.

I cieli italiani sono pieni di squali volanti, occorre - se non cercare di abbaterli - perlomeno difendersi.
iceman51 is offline  
Old 25th Jul 2006, 10:20
  #8 (permalink)  
 
Join Date: May 2006
Location: Italy
Age: 46
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La mia esperienza

Ciao a tutti,

Ho partecipato ad una selezione per essere ammesso a TR A321 più pacchetto tratte (erano 30 in quel caso) con Livingston, a dicembre del 2005.
Loro chiedevano addirittura 44k eurisss... non male, eh?
Ma ciononostante volevo spezzare una (timida, lo giuro!) lancia a loro favore, non fosse altro perchè mi hanno fatto fare un ora di sim A320 aggratis (a fco). Sappiate che loro (e come loro anche Eurofly) si rivolgono alla EADS di Tolosa per l'add.to dei piloti, dato che di strutture in Italia, a parte AZ non ve ne sono (e AZ evidentemente non gli conviene troppo).
Niente, tutto qua! Ovviamente non crediate che la EADS regali le abilitazioni alle compagnie, per quanto riguarda Livingston ho buoni motivi di credere che non ci facessero la cresta più di tanto.
Eurofly è la vicina di casa di Livingston, insomma, non ci credo che chiede meno di Livingston riuscendo a fare tutta la cresta ipotizzata da Iceman...

comunque sta di fatto che 35K per il TR senza poter nemmeno salirci davvero sull'aeroplano è proprio una bella inc....!! Insomma poveretti quelli!!
...e poveretti tutti noi che ci illudiamo!!

Che lo sforzo sia con voi! (il nostro vero motto!!!)
Maurifly

ps
ah, per la cronaca, com'è andata a finire la mia faccenda con Liv.?? E' andata che non mi hanno preso come non hanno preso tutti gli altri, TRated e non, e questo perchè poi è cambiato il DOV, e un po' tutti i piani aziendali... ma questa è un'altra storia!!
Maurifly is offline  
Old 25th Jul 2006, 14:59
  #9 (permalink)  
 
Join Date: May 2006
Location: ITALY
Age: 42
Posts: 297
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Punto primo: hanno inventato delle cose chiamate registratori vocali, con le quali si può registrare ciò che la gente dire e cosa ancor più grandiosa si può poi riprodurre in un secondo momento (magari davanti ad un magistrato); e se io dovessi cacciare 30Keuro un minimo cercherei di tutelarmi.

Punto secondo: la Cae chiede circa 24Keuro per il corso al simulatore + una cifra che varia tra i 5K e i 10K euro x il base check (la cifra varia in base alla compagnia con cui si fa), L'AirFrance (e attenzione non l'airburundi) ne chiede 27K tutto compreso, ovviamente senza neanche preilluderti di darti un posto.

Conclusioni: la fuori è pieno di squali che cercano di rubare anche le caramelle hai bambini, quindi ATTENZIONE; e poi ragazzi se proprio dovete pagare almeno informatevi in giro su quali siano i reali costi di ciò che comprate e non dimenticate che voi siete i clienti e con quello che pagate bisogna pretendere un servizio da re, cosa che dubito fortemente le compagnie nostrane siano in grado di fornire in fatto di addestramento!!!
mgTF is offline  
Old 25th Jul 2006, 16:33
  #10 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
... e intanto - lo dico con amarezza - si sono messi in tasca i (vostri) soldi...
esatto!
omissis ...non crediate che la EADS regali le abilitazioni alle compagnie ...omissis
claro che no! EADS si fa sicuramente pagare, però il modo aeronautico e dannatamente complicato e pieno di "inciciuci" a volte legali a volte molto meno e la battaglia tra Airbus e Boeing, o viceversa se preferite, è senza esclusione di colpi alcuna. Più o meno tutto è consentito o quasi ed i beneficiari in genere sono proprio le aerolinee, che magari "incentivare" fanno un roll over di flotta, ma non solo ...ed è noto che gli squali - tutti - sono molto famelici e sentono una goccia di sangue a miglia di distanza (almeno così sostiene Dan Brown ), tanto è che i contratti sono segretissimi e le side-letters non si contano, come neanche tonnellate di altra documentazione che può anche riguardare terzi, i fornitori dei motori, ecc.

Bene prenesso qs, nei piccoli vettori "pacchetti di ore di addestramento" sia per i piloti, sia per i meccanici, ecc. accompagnano sempre (o sono ricompresi nel prezzo di acquisto?) l'acquisto di un aeromobile o magari sono venduti ad un valore nominale perchè qualche altra entità interviene, o sono direttamente pagati da altri, quindi ... watch out!

hanno inventato delle cose chiamate registratori vocali, con le quali si può registrare ciò che la gente dire e cosa ancor più grandiosa si può poi riprodurre in un secondo momento (magari davanti ad un magistrato)
Non necessariamente una registrazione vocale può essere considerata una prova valida a tutti gli effetti. Con l'attuale tecnologia è infatti possibile "creare" o più facilmente modificare delle registrazioni vocali. Occorre quindi cercare di "certificare" la registrazione ed uno dei metodi, forse il migliore è quello di farsi chiamare al telefonino, sbadatamente lasciato acceso , riconoscere la persona chiamante nominandola, dire ad esempio ...scusami ti richiamo tra 30' alle xx.xx, laddove opportuno/possibile precisare che si è ...in una riunione con il DOV della o il nome della società o altro che possa tornare utile, ecc. e lasciare quindi una traccia esterna alla registrazione vocale. Un eventuale controllo poi con il tabulato del gestore telefonico permetterà di "certificare" il tutto a posteriori, sino a 5 anni se ben ricordo in Italia . Naturalmente nella conversazione occorre essere abili e far ripetere, magari anche con parole diverse, all'interlocutore i passaggi chiave, magari ponendo delle domande/richiesta di conferma, ma per condurre qs cosette occorre organizzarsi, allenarsi per bene prima, farsi delle "scalette", delle Q&A, delle FAQ, ecc. La Rete è piena di aiuti, cercateli !

Difendetevi dagli squali, sempre.
iceman51 is offline  
Old 25th Jul 2006, 17:21
  #11 (permalink)  
 
Join Date: May 2006
Location: Italy
Age: 46
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
precisazione!

Originally Posted by Maurifly
ps
ah, per la cronaca, com'è andata a finire la mia faccenda con Liv.?? E' andata che non mi hanno preso come non hanno preso tutti gli altri, TRated e non, e questo perchè poi è cambiato il DOV, e un po' tutti i piani aziendali... ma questa è un'altra storia!!
Mi sono accorto che forse avevo lasciato un po' di ambiguità...
Non mi hanno preso significa non mi hanno preso a fare il TR, ok?? !!! Io non ho sborsato proprio nulla!!! Soltanto mi è rimasta l'amarezza per una eventualità che poi si è rivelata inesistente... ma almeno non ci ha rimesso nessuno dei soldi in quel caso! (beh, eccetto un'intera lunga notte di sim a fco che AZ non gli avrà certo regalato alla Livingston...!!!)

Che lo sforzo sia con voi!
Maurifly
Maurifly is offline  
Old 26th Jul 2006, 08:07
  #12 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2006
Location: eart
Age: 54
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi, come avete ben detto, quelli sono squali che si pappano polli come noi ogni giorno. Non pensiamo quindi di mettergliela in quel posto con registratorini o telefonini o quant'altro.
Purtroppo non l'ordina il dottore di pagare 45 mila euro per farsi qualche ora al simulatore, siamo noi che andiamo da loro e non loro che vengono da noi...tra l'altro come avete giustamente detto, dovrebbero stendere il tappeto rosso con quello che si paga invece, ci manca quasi che ti piglino a sputi in faccia. Il sistema è molto sbagliato, ci vorrebbe proprio un megascandalo e azzerare il tutto, perchè di questo passo, andrà a finire che non esisterà più il mestiere di pilota e chi guiderà i 737 o i 320 lo farà a tempo perso o ogni 2 giorni a settimana a gratis pur di volare, mentre per mantenersi, farà un lavoro diverso.
Sapete a volte penso: ma se invece di pagare 45 mila euro per un type che è utile si e no ai fini dell'assunzione per poi lavorare qualche mese a 1500 euro con affitto e il resto a mie spese, se ne pagassi 20 mila in "bustarella" al DOV o a chi è in grado di fare assumere nella compagnia, non mi converrebbe di più? Tanto, entrambe le cose sanno molto di tangente!
Che lo sforzo sia con voi (occhio però a non sforzare troppo....la "sgommata" è sempre in agguato)
CIAO RAGAZZI
stay is offline  
Old 26th Jul 2006, 08:48
  #13 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2004
Location: Milan l'e' un gran Milan!
Posts: 280
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by stay
Sapete a volte penso: ma se invece di pagare 45 mila euro per un type che è utile si e no ai fini dell'assunzione per poi lavorare qualche mese a 1500 euro con affitto e il resto a mie spese, se ne pagassi 20 mila in "bustarella" al DOV o a chi è in grado di fare assumere nella compagnia, non mi converrebbe di più? Tanto, entrambe le cose sanno molto di tangente!
subito nelle compagnie aeree si avrebbero 5 dov
DrPepper is offline  
Old 26th Jul 2006, 10:05
  #14 (permalink)  
Riu
Thread Starter
 
Join Date: Jul 2006
Location: China
Posts: 294
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Titolo eurofly appena entrato in borsa : 6,4 euro
Titolo eurofly oggi : 2,55


Speculazione in vista?
Riu is offline  
Old 26th Jul 2006, 15:42
  #15 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Speculazione in vista?
Negativo.

La speculazione è GIA' stata fatta, da chi ha ceduto le azioni per quotare la società, da chi ha fatto trading sul titolo, ecc.

Se la società fosse invece un oggetto del desiderio, cioè con un bright future , a clear industrial plan , a strong management team , a very good customer base , etc., adesso qualcuno potrebbe forse muoversi, rastrellare titoli ...

Ma così purtroppo non è, perchè sotto le ali ...poco o niente e quindi ...fin che l'aereo vola ...
iceman51 is offline  
Old 26th Jul 2006, 17:02
  #16 (permalink)  
 
Join Date: May 2006
Location: napoli
Age: 42
Posts: 27
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
proposta

IO sono un frozen pilot e mi trovo nelle vostre stesse condizioni....ma certe volte mi domando invece di lamentarci su questo ***** e deprimente forum non potremmo unire le forze e andarci a lamentare nelle sedi opportune?
IN questo paese si lamenta chiunque io credo che sollevare il problema sia d'obbligo.
Una grandiosa manifestazione contro le istituzioni e contro enac e enga che utilità veramente non hanno....
frank05 is offline  
Old 28th Jul 2006, 11:36
  #17 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: italy
Posts: 232
Received 0 Likes on 0 Posts
purtroppoo !

................Una grandiosa manifestazione contro le istituzioni e contro enac e enga che utilità veramente non hanno................


ben detto , frank05, purtroppo sono pochi i guerrieri che si arruolano all' iniziativa , il 99 % della categoria é costituito da un branco di rammolliti
graziani is offline  
Old 28th Jul 2006, 11:45
  #18 (permalink)  
Dmax
Guest
 
Posts: n/a
Non credo però che solo i Frozen come noi debbano contestare, perchè si presenterebbero in 50-100, la metà riconosciuti e addio futuro; e anche perchè le cose che non stanno bene di Enac e Enga le sento spesso tirar fuori da chi è dentro (scusate il gioco di parole) e chi le "vive" tutti i giorni.

Se invece ci si presentasse in 500-1000 tra frozen e piloti attivi, comandanti, FOs ecc. forse a qualcosa servirebbe.

Se nessun pilota italiano pagasse (o li paga la compagnia una volta assunti?) i 50€ annuali all'Enga per non fare niente, credete che verrebbero messi a terra tutti i piloti?

Però non è questione di codardia o di rammolliti, è che non possiamo svegliarci una mattina e chiamare l'amico frozen "senti, dai andiamo a Roma con i cartelloni, chiamo il mio amico FO in Airone, tu chiama l'amico FO in AZ e digli di chiamare un comandante...."; ci vuole un'associazione dei piloti disoccupati in collaborazione con i sindacati dei piloti che lavorano.

Se ho detto qualche bagianata correggetemi per favore
 
Old 28th Jul 2006, 12:10
  #19 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2006
Location: eart
Age: 54
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io la penso come te.....però in qualche post fa, ho letto la risposta di un pilota che affermava che bisogna darsi da fare, che lui si è fatto spazio e che noi siamo solo dei frignoni che sanno solo lamentarsi.
stay is offline  
Old 28th Jul 2006, 14:16
  #20 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: ITALY
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil

Ciao ice,come stanno andando le cose con IG??????????
diabolik is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.