Wikiposts
Search

Roma Air ?

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 4th Jul 2005, 17:57
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2004
Location: italy
Posts: 212
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
non invidio nessuno, faccio il mio lavoro, non sono un pilota ma un tecnico, e pago le tasse a roma.

mi lamento semplicemente e legittimamente del fatto che anche in questo settore il razzismo sia unidirezionale e sia palesemente sotto gli occhi di tutti, ripeto, se si vuole discutere di fatti ci sto, altrimenti non mi abbasso certo al gioco degli insulti.

non riesco a capire come si sia passati dagli aerei a tanzi....

il problema dei piloti disoccupati è che cercano di porre rimedio alla loro situazione di disoccupati arruffandosi per avere una raccomandazione piu' "alta" rispetto a quella degli altri piloti disoccupati. In questo modo sperano di rimandare il problema alle generazioni future senza pero' rendersi conto che di questo passo alle generazioni di futuri piloti non servirà piu' la raccomandazione del comandante alitalia, in quanto alitalia sarà stata soppiantata da Ryan e da altre compagnie straniere.

Ben vengano i vettori stranieri, ma non lamentiamoci se poi alle selezioni saranno privilegiati coloro che avranno ATPL-UK, come tra l'altro gia' succcede.

L'aviazione fuori dall'italia è una cosa seria, non ci si improvvisa imprenditori dell'aria...
longobard is offline  
Old 4th Jul 2005, 21:53
  #22 (permalink)  
brucelee
Guest
 
Posts: n/a
longobard.

"se si vuole discutere di fatti ci sto, altrimenti non mi abbasso certo al gioco degli insulti."

Strano, perche a me quando dici " SPROFONDI ROMA!!!" e "ad ogni modo il mio è solo un legittimo sfogo di chi come tanti in questo settore è stanco di subire soprusi che provengono quasi esclusivamente a danno di cittadini non romani a favore di cittadini romani (senza dimenticare i tanti romani che subiscono prevaricazioni a suon di raccomandazioni da parte di loro concittadini)" mi sembra che ti sei gia' abbassato molto.
Ma scusa le tasse che pagano i romani dov'e che credi che vadano? E non dimenticare caro che la tua compagnia di bandiera e' piena di dirigenti delle tue parti e impiega numerosi dei "tuoi". Cosa voresti che la sede di AZ sia a Milano? Si cosi i problemi di AZ spariscono. A me sembra che i problemi del settore esistono non solo in italia ma bensi' in tutto il mondo. Non sono problemi esclusivi di Roma.
 
Old 5th Jul 2005, 07:10
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Forse è giusto sottolineare un paio di cosette per i colleghi che ci scrivono da oltre frontiera: la questione dello strapotere di Roma in aviazione qui in Italia è una realtà che va oltre le velleità separatiste di questa o di quell'altra parte politica.
E' tristemente vero che dai ministeri romani si amministra con grande inefficienza l'intero apparato aeronautico distribuendo posti di lavoro ed incarichi sulla base di fattori spesso distanti anni luce da criteri di merito, professionalità o economia di esercizio.
Per fare qualche esempio:
basti pensare alle centinaia di crew must go (italianismo per definire i dead heading) che quotidianamente viaggiano da FCO verso Milano (occupando posti a bordo di aeromobili,facendosi pagare la tratta e poi l'albergo a Milano) per prendere servizio....ma perchè non hanno assunto personale direttamente a Milano per rendere AZ più efficiente e per risparmiare molti milioni di euro/anno?
Oppure:
chi vola da queste parti sa bene che gli accenti che si sentono nelle varie torri di controllo e centri radar d'Italia sono per la maggior parte accenti del sud.....ma è possibile che nel nord non ci siano giovani volenterosi e dotati in grado di fare l' ATC?
O ancora:
chi possiede brevetti italiani ed ha a che fare con ENAC sa bene che l'ufficio di Milano è lì solo per bellezza e che tutto si timbra e approva a Roma con tempi biblici; così come bisogna andare fino a Roma per giurare all' Enga visto che a Milano non esiste neppure un ufficio, e che dire della cassa marittima?I naviganti di Milano non hanno praticamente strutture per poter accedere ai servizi (per altro obbligatori) del suddetto ente.
Il mio non è uno sfogo separatista nè tantomeno una polemica contro nessuno in particolare...è solo una divagazione sul tema per far capire a chi non vive in Italia ed a chi se la prende in maniera personale che dietro a certe esagerazioni ed estremismi ci sono comunque anche motivazioni reali che provocano grosse frustrazioni e rabbia in una grande fetta di popolazione di questo nostro bel paese.
tarjet fixated is offline  
Old 5th Jul 2005, 13:53
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: Canada
Age: 51
Posts: 184
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
tarjet fixated, conosco molto bene i problemi dell' Italia. Ho cominciato a volare in Italia e ho amici carissimi in compagnie grosse e piccole che me ne raccontano di cotte e di crude.
Da italiano, costretto a emigrare dall'aviazione italiana (lo schifosissimo IML che poi si e' scusato dopo 3 anni!!!) mi sono reso conto che gli accenti non contano.
Se si spostano i dirigenti da Roma a Milano non si fa' altro che spostare i "poli" delle raccomandazioni. In pochi anni invece dell'accento romano si sentira' quello Milanese ma i problemi rimarrebbero esattamente come sono adesso.
E' la mentalita' di noi italiani che porta a "tifare" per un partito, Berlusconi, Prodi, un accento, nord o sud, questo e solo questo che ci divede e ci frega da 50 anni. Nessuno si ferma a vedere cosa e' giusto ma tutti si schierano da una parte o l'atra, siamo un paese di "followers" e non di "leaders".
Se sapeste quanta ingnoranza c'e' in nord america e quanto gli italiani hanno fatto UNITI qui in Canada, vi rendereste conto di quanto l'Italia e' sottovalutata e disprezzata proprio da chi ci abita.
Se volessimo far andare le cose bene bisognerebbe stare uniti!!!!! Mandare a quel paese TUTTI i politici attuali, ammutolire quelli che non pagano le tasse e che si lamentano che sono troppo alte!!!! Insegnare ai ragazzini che dipingere TUTTI i palazzi con scritte oscene non e' "forte" ma e' da scemi, riempire le carceri di criminali senza farli uscire perche' sono "bravi ragazzi", costingere gli statali a guadagnarsi i 100 euro di aumento, costingere i politici a mantenere le promesse (non votandoli la volta dopo, invece siamo sempre a votare De Michelis o De Mita!!!!)
Garibaldi ha unito lo stivale ma si e' dimenticato delle persone accidenti!
cplpilot is offline  
Old 5th Jul 2005, 14:09
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2004
Location: italy
Posts: 212
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
io voglio solo denunciare fatti di razzismo come quello qui riportato. poi sulla provenienza geografica di diregenza, dipendenti e clientelarismo, non c'e' bisogno di commentare i dati.

é piu' che evidente che non serve ridurre gli sprechi, ma é essenziale cambiare dirigenza e/o politica aziendale senza chiudersi a riccio su roma. Ricordo che il 70% dei passeggeri alitalia origina da milano.

MILANO – La Categoria più felice dopo l’apertura dell’aeroporto di Malpensa è quella degli albergatori grazie al fatto che l’Alitalia non ha aperto nello scalo una base operativa per gli equipaggi, continuando a formare gli equipaggi a Fiumicino quando nello scalo lombardo i passeggeri sono passati da 1,65 milioni nel 1998 a 9,49 milioni previsti nel 2005. E’ quanto afferma un’analisi della Cisl Trasporti regionale della Lombardia che evidenzia come solo nel 2004 si sono viti pagare dalla compagnia di bandiera oltre 110.000 camere per far pernottare piloti e hostess, spendendo 8,5 milioni. A questo denaro vanno poi aggiunti altri 2,4 milioni per il trasporto degli equipaggi negli hotel mentre i mancati guadagni per l’occupazione dei posti a bordo sulla tratta Fiumicino-Malpensa ammontano ad altri 13 milioni. “Complessivamente – fa rilevare la nota parlando peraltro di una stima prudenziale riferita al 2004 – si tratta di 24 milioni di euro.”
longobard is offline  
Old 5th Jul 2005, 15:49
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2004
Location: the sky
Posts: 55
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Garibaldi ha unito lo stivale ma si e' dimenticato delle persone accidenti!
Garibaldi era francese (nato a Nizza)
I-FORD is offline  
Old 5th Jul 2005, 16:12
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cplpilot,
nessuno qui fa il tifo per nessun partito politico (non è nè il luogo adatto nè sarebbe elegante) nè si disquisisce sull'operato di Garibaldi.
Tu inneggi all'unità ma allo stesso tempo hai fatto una scelta individualista e te ne sei andato lontano da un paese che ti tarpava le ali; ed hai fatto bene.
Gli italiani sono un popolino generalmente mediocre e purtroppo ignorante ,diviso da oggettive differenze storico/cultural/regionali ed è deleterio tifare per un'unità che se anche fosse possibile sarebbe artificiale ed obbligata.
In Italia non esiste nè senso civico nè quel sano orgoglio nazionale presente in paesi con una storia di unità più antica e radicata della nostra...non dimenticarti che l'Italia come la conosciamo oggi esiste solo da poco più di 100 anni!
L'unica vera ricchezza presente sul territorio sono le antiche tradizioni ed i vari background regionali...e sono queste le basi su cui bisognerebbe partire per iniziare a costruire una più ampia cultura civica che determinerebbe la responsabilizzazione delle singole regioni nel rispetto dei problemi presenti sul loro territorio.
Unire tutto sotto una disattenta e clientelare guida di Roma è stato e continua ad essere un grosso e dannoso errore.
Basti dire che Linate è stato ridimensionato e "umiliato" a suon di decreti e tagli ministeriali per far sì che Alitalia si potesse spostare a MXP senza che la concorrenza di compagnie europee molto più meritevoli della nostra AZ potesse rovinare i piani clientelari dei politicanti; il risultato è che Milano ha un sistema aeroportuale da terzo mondo dove non ci sono collegamenti terrestri degni con gli aeroporti ed i collegamenti internazionali o intercontinentali dagli aeroporti stessi sono ridicoli.
In un paese civile i due aeroporti sarebbero stati privatizzati ed ammodernati in maniera seria e si sarebbero fatti concorrenza tra loro migliorando l'efficienza ed il servizio offerto (vedi Londra,New York,Parigi ecc).
tarjet fixated is offline  
Old 5th Jul 2005, 17:20
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: Canada
Age: 51
Posts: 184
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sono d'accordissimo con te, putroppo "privatizzare" e' una parola che spaventa un sacco di lavoratori che non vogliono fare niente ma che cercano il posto di lavoro "sicuro".
Da un altro punto di vista non sarebbe meglio che l'Alitalia fallisse?
Se sembra che tifo per un partito o l'altro, mi scuso e mi correggo, io spedirei i vari Follini, Berlusconi , Prodi, Fassino,etc. tutti in esilio.
Io sono partito dall' Italia perche dopo aver speso 30 milioni in brevetti e aver fatto 2 visite mediche il dottorino dell' IML mi prese da parte e mi disse: "sappiamo che sei allergico alle fave, ma non mi voglio prendere la responsabilita' di passarti alla visita, sai se mangi fave prima di volare... se pero' fari ricorso a Roma, vedrai che laggiu' ti passano perche' in fondo la tua allergia e' una sciocchezza". Questo e' successo 9 anni fa a Milano...

-Garibaldi e' nato a Nizza da genitori Italiani (di Genova), in tutti i casi poteva anche venire dal Genargentu no?
cplpilot is offline  
Old 5th Jul 2005, 19:57
  #29 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusatemi, alcune precisazioni storiche:

- Garibaldi nasce a Nizza, in allora francese, il 4 luglio 1807, suddito di Napoleone I. Il padre era originario di Chiavari, la madre di Loano.

- dopo la caduta di Napoleone l’Europa fu riordinata sia sul piano geopolitico sia sul piano interno e con il congresso di Vienna (novembre 1814/giugno 1815) il regno di Sardegna (Sardegna e Piemonte con la Savoia e Nizza) è restituito a Vittorio Emanuele I di Savoia che si annette la Liguria

- nel marzo/giungo 1860 Camillo Benso conte di Cavour, per ottenere il "placet" di Napoleone III che aveva mire nelle due regioni, cedette alla Francia Nizza e Savoia (il Cavour ritenne – a torto o a ragione – necessario il loro sacrificio alla Francia per portare a compimento l'unione d'Italia)

Concordo che l'Eroe dei due mondi poteva venire anche dal Gennargentu
iceman51 is offline  
Old 5th Jul 2005, 22:29
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Moderator ci 6? Batti un colpo...

Scusate ma questo non era un forum x pro-pilots?

Lasciate stare il campanile e parliamo di avazione. X il razzismo e simili ci sono Amnesty Int. e le UN...

Chi è riuscito a spuntala all'estero faccia gli altri partecipi della propria esperienza, chi ci è riuscito in patria idem.
Chi ha lanciato il topic iniziale ha dimenticato forse di considerare che Veltroni, Maroni ecc, fanno il loro lavoro cioè i politici? Che vi aspettavate? Non dimenticate che anche Di pIetro è un politica da un pò...

AZ non merita di vivere piu di quanto lo meritassero tutte Volare, Sifly e le altre scomparse e quindi quando arriverà il suo turno, se cosi deve essere sparirà e qualcun'altro prenderà il suo posto ma rimane pur sempre un "affare di stato" e quindi restiamo a vedere. Intanto fatevi un giro negli altri forum, specie quello dei wannabes: qualcuno nota beghe campanilistiche tra inglesi, gallesi, scozzesi o altri? Tutti giu a testa bassa a macinare ore e imbucare CV, qualche sfogo ma cmq scambio di consigli, esperienze, tips sulle selezioni e vai cosi! Ma quando c...zo cresceremo? Gia immagino le risposte...Coraggio! Ilary e Totti sposi e presto in 3, la Arcuri ci regalerà presto un calendario, la Falchi ha messo la testa a posto, a settembre ricomincia il campionato, poi ci sono i mondiali...Teniamo duro!

PZ
papazulu is offline  
Old 6th Jul 2005, 00:17
  #31 (permalink)  
brucelee
Guest
 
Posts: n/a
papazulu.
Sono pienamente d'accordo con te. Ma quando il tono di un forum di aviazione professionale viene infestito di un virus nordsud bisogna mettere le carte a tavola. Se si chiamava MilanoAir non penso che staremo a perdere questo tempo tra di noi. L'Italia e' un paese con tanti problemi e ce la fara' solo quando i problemi nordsud sono iliminati. Non che una parte merita piu' dell'altra. Questo non e' solo lavoro dei politici ma anche di noi piccola gente. Se questo impero romano esiste d'avvero, perche la maggior parte dell'industria si trova al nord? Io ho famiglia che e' stata costretta a lasciare casa e traslocarsi al nord per lavorare. Cosi' come tanti del sud. A pensare che non mi dichiaro neanche' del sud ma bensi' del centro. C'e' una differensa tra centro e sud? Ma dai, smettiamola!!! E' una storia vecchia ormai. Non capisco il concetto di divisione di ricchezze dentro un paese. Forse i potenti di Roma non sono del sud . Forse sono in maggior parte del nord. Ma lasciamo stare la politica perche come ripeto siamo avviatori, gente di una certa inteligenza. Scusate la mia povera scrittura di madrelingua che mi sfuggie con il tempo che passa. Aime.

Last edited by brucelee; 6th Jul 2005 at 00:48.
 
Old 6th Jul 2005, 07:37
  #32 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
papazulu:
Chi ha lanciato il topic iniziale ha dimenticato forse di considerare che Veltroni, Maroni ecc, fanno il loro lavoro cioè i politici?
assolutamente no, anzi magari facessero i politici perchè in realtà fanno i [censura, onde evitare querele]. Diversamente, in Italia avremmo un'industria del trasporto aereo funzionante, a partire dalla compagnia di bandiera, passando per gli aeroporti e tutte le altre infrastrutture, ecc.
Tra Nord e Sud non c'è alcuna differenza. Come altri in più occasioni in qs forum hanno già avuto modo di evidenziare è il "sistema Italia" che non funziona, cioè alla fine - purtroppo - noi italiani, che votiamo qs politici, che tolleriamo qs stato di cose, che siamo più interessati al matrimonio di Totti, al decreto spalmadebiti per Lazio & co. piuttosto che al DPEF, ecc.

Un esempio - piccolo, piccolo - di malgovernanza politica/aeroportuale al Nord (non fatemi parlare di MXP perchè altrimenti scrivo un libro)! Leggete qs articoli scritti nel profondo nord.

Ed infine, per concludere la polemica nord-sud, BPA un paio di anni orsono era stata oggetto di un approccio simile al nord (o aveva sollecitato ...?), ma - fortunatamente - il decollo è ...abortito

scusate, ho corretto un paio di typing errors ed aggiunto una precisazione (in italico)

Last edited by iceman51; 6th Jul 2005 at 09:26.
iceman51 is offline  
Old 6th Jul 2005, 18:51
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Iceman...

Quote:

***********************************************
Chi i ha lanciato il topic iniziale ha dimenticato forse di considerare che Veltroni, Maroni ecc, fanno il loro lavoro cioè i politici?
***********************************************


Questa era ironia, triste ma pur sempre ironia. Fanno il loro mestiere cioè vendono sogni o fumo alla gente, tanto quella delle elezioni è una ruota che gira...

Quote.

**************************************************
Tu inneggi all'unità ma allo stesso tempo hai fatto una scelta individualista e te ne sei andato lontano da un paese che ti tarpava le ali; ed hai fatto bene.
Gli italiani sono un popolino generalmente mediocre e purtroppo ignorante ,diviso da oggettive differenze storico/cultural/regionali ed è deleterio tifare per un'unità che se anche fosse possibile sarebbe artificiale ed obbligata.
In Italia non esiste nè senso civico nè quel sano orgoglio nazionale presente in paesi con una storia di unità più antica e radicata della nostra...non dimenticarti che l'Italia come la conosciamo oggi esiste solo da poco più di 100 anni!
L'unica vera ricchezza presente sul territorio sono le antiche tradizioni ed i vari background regionali...e sono queste le basi su cui bisognerebbe partire per iniziare a costruire una più ampia cultura civica che determinerebbe la responsabilizzazione delle singole regioni nel rispetto dei problemi presenti sul loro territorio.
************************************************

E questa purtrppo è la verità o almeno una parte...Shame!

Il mi invito rimane valido: facciamo gli ancìglosassoni. In fondo è nella natura di ogni pro-pilota che si consideri tale.

PZ
papazulu is offline  
Old 7th Jul 2005, 04:53
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2004
Location: cassiopea
Posts: 220
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
amo i miei compatrioti.
Siamo il popolo piu' chiacchierone del mondo. Dobbiamo sempre girare e riggirare la pizza (tanto che mia moglie americana si incazza a morte quando litighiamo) perche le 100.000 spiegazioni, dettagli,interpretazioni, chiarificazioni,variazioni in vari colori, non finiscono mai.manco a farlo apposta la LEgge l' abbiamo inventata noi.i primi avvocati sono nati in italia..
Comunque una cosa che apprezzo degli USA e' il senso di patriottismo ed unita' (cosa che da noi neanche tra dieci secoli ci sara').

Saluti a tutti e non litigate.


poydras is offline  
Old 7th Jul 2005, 09:39
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2004
Location: italy
Posts: 212
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
tanto per cambiare cercate sempre di deviare dal dato oggettivo di fondo che ho voluto puntalizzare per il quale attendo ancora smentita:

Il 99% dei piloti è raccomandato, e i raccomandati sono in grande maggioranza localizzati in zone ben precise del paese.

con le frasi come "siamo tutti italiani...." o "dobbiamo sentirci uniti....." mi ci pulisco il c....in quanto sono solo un pretesto per bendare gli occhi davanti alla realtà. accettare supinamente tali affermazioni giustifica il perpetrare di una situazione del tutto degenerata che prevede di escludere sistematicamente i piloti non raccomandati. evidentemente il 90% dei raccomandati si trova in zone limitrofe a roma, o mi sbaglio?

questi sono i fatti!

Dovrebbero essere tutti piloti che non godono di raccomandazione a ribellarsi, eppure cosa fanno? Cercano raccomandazioni.....povera italia....
longobard is offline  
Old 7th Jul 2005, 09:57
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: Milano
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A me pare che l'argomento si stia ormai stancamente trascinando nell'inutilità, da un off-topic all'altro. Questi stucchevoli posts ce lo raccontano a chiare lettere. Invito l'auditorio a cambiare argomento, per il bene del buon costume.

Saluti dall'Insubria
Gufo is offline  
Old 7th Jul 2005, 18:26
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2005
Location: EU
Posts: 89
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
....LONGOBARD......necessito rivalutare la mia analisi psicologica nei tuoi confronti alla luce dei tuoi esilaranti posts che trasudano di invidia.

un'invidia nata probabilmente dal fatto che tu checchè ne dica non ami il tuo lavoro di tecnico e hai sempre voluto fare il pilota, ma dal momento che non sei stato abbastanza abile o non hai messo da parte abbastanza soldi o chi lo sa cerchi di trovare la ragione per cui non ce l'hai fatta....individui pertanto la tale nella raccomandazione del 99% dei piloti......che secondo le tue insane idee dovrebbero solo pervenire dalla Tua Capitale.

è comunque inquietante come la tua invidia per una categoria ti distorca la realtà dei fatti e anche come questa ti porti a proferire tali baggianate....

ti consiglio pertanto di visitare uno specialista e di cercare di risolvere le tue angoscie.
toomuchradiations is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.