PDA

View Full Version : Migliori headset 🎶


Andre97
27th Jul 2020, 23:31
Ciao ragazzi ho finito da una settimana il mio ATPL modulare e come “regalo” volevo prendermi delle cuffie serie (visto che le mie si stanno autodistruggendo 😂). Ne avete qualcuna da consigliarmi?

Flyfede80
28th Jul 2020, 14:19
BoseA20...non c’è paragone...se invece vuoi stare su una classe di prezzo inferiore David Clark...sono lo standard...

Banana Joe
28th Jul 2020, 15:42
Uso le A20 solo perché le abbiamo già in aereo e non posso usare altro da regolamento interno, altrimenti avrei comprato le David Clark Pro X.
​​​Per un 737 sono perfette, ma mi sembra che tu debba ancora volare per un po' su aerei a pistoni.

Le A20 pesano e io dopo un'ora e mezza comincio a non sopportare. Altre alternative sono le DC One X e le Lightspeed Zulu 3.

Per me le Bose sono come Apple, godono di molto "hype".
​​​

Andre97
28th Jul 2020, 16:13
In realtà spero di volare su jet da ora in poi ahah forse mi sono spiegato io male, ho appena finito ATPL modulare nel senso finiti esami teorici+IR SEP e MEP, CPL e A UPRT

Andre97
28th Jul 2020, 17:11
Grazie per il consiglio ma ne ho proprio bisogno, volo con delle Rugged prese dalla scuola dove ho fatto l’addestramento che incominciano a darmi problemi e visto che ho il tempo e magari l’occasione di qualche sconto cercando online chiedevo giusto per qualche consiglio :)

Banana Joe
28th Jul 2020, 23:52
Tieni presente che se voli Airbus devi prendere lo spinotto XLR5 e non il dual classico come su Boeing o aerei di AG.

Flyfede80
29th Jul 2020, 11:41
Andre...come sempre dipende dalle tue tasche...se hai un migliaio di euro da spendere vai sulle BoseA20, saranno come Apple, ma funzionano (motivo per il quale iPhone, iPad e Macbook sono lo standard per molte compagnie aeree ormai oltre che per milioni di utenti...). Chiaro che c'è sempre molto marketing...ma è indubbio che funzionano, se poi le hai anche provate sai già di cosa parliamo. Le ZULU della Lightspeed sono simili, le David vai sul sicuro, qualità garantita...devi solo decidere;)

TheWrightBrother&Son
30th Jul 2020, 19:39
Le A20 sono indubbiamente il meglio in termini di qualità, ma sembra di calzare in testa una molletta del bucato gigante e a fine giornata a volte penso mi abbiano ovalizzato sul serio la testa. Inoltre vanno usate senza il noise reduction, perché qualcuno mi deve spiegare dove è il senso per un pilota di essere così insonorizzato da non sentire nemmeno il motore. Se non fossero fatte di burro per me le telex 850 erano il massimo, peccato che la garanzia duri tipo X (pochi) anni e il giorno dopo le indossi e si spezzano in due parti

I-NNAV
31st Jul 2020, 08:37
Ciao!
Io ho comprato le A20 ai tempi del ATR e le uso tuttora sul A320, l'ANR è indubbiamente di ottima qualità e per me son comode ma forse dipende dall'abitudine e dalla forma della testa. Ho avuto delle Clarity Aloft per ragioni di spazio sopra la testa nei aerei piccoli e funzionano molto bene, sono impercettibili da quanto sono leggere e hanno la più alta protezione passiva. La mia ragazza vola con le DC pro X, si trova molto bene e sono sicuramente più leggere. Per lo spinotto puoi comprare l'adattatore a seconda di quello che ti serve ( io ho GA ma adattatore per XLR5).
Il vantagio, teoricamente, è che con l'XLR5 le cuffie possono essere alimentate dall'aereo al posto che da batterie, ma la mia esperienza al riguardo è estremamente negativa: colleghi che le avevano sul ATR creavano mostruosi sibili e suoni nelle cuffie di tutti gli altri.

Io le tengo sempre accese perchè non me ne frega di ascoltare il sibilo della turbina e mi piace proteggermi l'udito per quando sarò vecchio (a parte al suolo quando c'è molto vento o quando sono vicino a quel radar di fango a Palermo :})

Just my two cents
I-NNAV

TheWrightBrother&Son
31st Jul 2020, 10:40
Quel sibilo è il mio strumento N1, avarie a parte credo onestamente che potrebbero togliermi l'indicatore e sarebbe tutto uguale per me, da quanto uso l'udito per gestire il motore. E poi concilia il sonno del controlled rest, insomma, un sacco di vantaggi :8 Certo che sull'ATR, dove il motore va a tutta canna pure in discesa e spara 100 dB, le cose stanno diversamente. De gustibus !

CarmineCella
9th Aug 2020, 16:31
Ciao.
se puoi interessanti, ho fatto un piccolo confronto qui: https://www.pprune.org/private-flying/634653-headsets-acoustic-comparison-a20-dc10-13-4-qc35.html#post10856318

C