PDA

View Full Version : Ancora divise nuove? Perchè non usare quelle in magazzino ?


markkal
28th Apr 2018, 22:20
Alitalia, gli sprechi non finiscono mai: 2 milioni di euro di divise finiranno nella pattumiera - Linkiesta.it (http://www.linkiesta.it/it/article/2018/04/28/alitalia-gli-sprechi-non-finiscono-mai-2-milioni-di-euro-di-divise-fin/37900/)

ypsilon
29th Apr 2018, 12:06
Ci sono dei Commissari.....sapranno cosa e’ giusto fare o no, visto che devono rendere conto a qualcuno delle loro decisioni....

45ACP
29th Apr 2018, 12:40
Mi sembra un articolo commissionato da parte dell'azienda produttrice che si vede recesso il contratto, sempre incolpando il personale navigante con il risultato del referendum. Che io sappia le camicie del personale di cabina sono 4 hanno la durata di 2 anni (se va bene perché tra richiesta e consegna passa sempre un anno) e non una 2/3 mesi... Nei turni da 5 giorni un giorno è scoperto (geni del male)!

"Ma l’azienda di Gallarate all’inizio viene “salvata” dai commissari. «A metà maggio del 2017 ci hanno confermato il contratto alle stesse condizioni, senza richiesta di sconti. E così abbiamo continuato a produrre», racconta Fumagalli, che tira un sospiro di sollievo e prosegue con l’emissione delle fatture. Nel 2017 da Alitalia arrivano ordini per 850mila euro. Di cui quasi il 70% di produzione ex novo."

Pensare male si fa peccato ma qualcuno disse che "ci si azzecca"!

EI-PAUL
29th Apr 2018, 17:54
Mi sembra un articolo commissionato da parte dell'azienda produttrice che si vede recesso il contratto, sempre incolpando il personale navigante con il risultato del referendum. Che io sappia le camicie del personale di cabina sono 4 hanno la durata di 2 anni (se va bene perché tra richiesta e consegna passa sempre un anno) e non una 2/3 mesi... Nei turni da 5 giorni un giorno è scoperto (geni del male)!

"Ma l’azienda di Gallarate all’inizio viene “salvata” dai commissari. «A metà maggio del 2017 ci hanno confermato il contratto alle stesse condizioni, senza richiesta di sconti. E così abbiamo continuato a produrre», racconta Fumagalli, che tira un sospiro di sollievo e prosegue con l’emissione delle fatture. Nel 2017 da Alitalia arrivano ordini per 850mila euro. Di cui quasi il 70% di produzione ex novo."

Pensare male si fa peccato ma qualcuno disse che "ci si azzecca"!

Sono molto d’accordo. Per altro, sti tre rendono conto al Giudice, mi viene difficile pensare che rischino d’inguaiarsi con qualcosa di poco cristallino per far contenti i naviganti, nonostante basti toccare il materiale con cui son fatte per capire che indossare quei capi in estate è un affronto alla 626, con buona pace di farfallina e del suo nuovo slogan solo vagamente populista “meglio fallito che di rosso vestiti”.

RaymundoNavarro
29th Apr 2018, 18:13
Sono molto d’accordo. Per altro, sti tre rendono conto al Giudice, mi viene difficile pensare che rischino d’inguaiarsi con qualcosa di poco cristallino per far contenti i naviganti, nonostante basti toccare il materiale con cui son fatte per capire che indossare quei capi in estate è un affronto alla 626, con buona pace di farfallina e del suo nuovo slogan solo vagamente populista “meglio fallito che di rosso vestiti”.



A 45 ACP ed EI PAUL non c'è nulla da aggiungere se non un ultimo dettaglio: se le mettesse il proprietario della ditta le divise e ci facesse un bel giro sotto al sole per 12 ore al giorno.....

Sarebbe anche interessare il costo del prodotto e quello di vendita ad AZ.

EI-PAUL
30th Apr 2018, 09:43
A 45 ACP ed EI PAUL non c'è nulla da aggiungere se non un ultimo dettaglio: se le mettesse il proprietario della ditta le divise e ci facesse un bel giro sotto al sole per 12 ore al giorno.....

Sarebbe anche interessare il costo del prodotto e quello di vendita ad AZ.

Però in un certo senso posso anche capire quello che tenta di fare questa persona, in fondo si tratta di salvare un’Azienda (la sua) ed ormai in Italia commissionare articoli è più utile che andare in procura.
in fondo anche lui ed i suoi dipendenti sono vittime dell’arroganza e del pressappochismo con cui gli emissari di Saladino hanno gestito tutta la faccenda, lasciando rovine ovunque siano andati. E sono gli stessi emissari che sono poi stati ampiamente scagionati dai 3 che ci sono adesso, non dimentichiamocelo. Come dire, si l’appartameto L’ho trovato sotto sopra, ma mica posso rivalermi sull’affittuario.