PDA

View Full Version : MEIR


luxor84
17th Jun 2013, 10:19
Qualcuno sa dove poter rinnovare a prezzi bassi il MEIR zona nord Italia?
<grazie

Edit: visto i prezzi del rinnovo, meglio rinnovare il MEp IR o meglio rinnovare il Type su 320, al fine di avere un MEIR current e potere cosi almeno applicare.
Grazie x il suggerimento che i piloti professionisti sapranno darmi.

JQKA
17th Jun 2013, 18:58
;)Mah non so dirti tra i vari aeroclub del nord italia, in quanto manco da un po e non so i prezzi...

Per quanto riguarda il rinnovo, a parità di prezzo (da quanto ho capito) io rinnoverei il type sul 320.
Il mep ir serve solo come requisito alle selezioni ...e....se tu hai il type valido e quindi anche IR contestualmente rientri nel requisito.
<quindi pagare 1000 euro per un renewal su un bimotore e pagarlo su un jet, tutte e due scadenza annuale, opterei x la seconda.

Penso comunque tutti ti diranno la stessa cosa.

eaglesnest1972
17th Jun 2013, 20:23
Tieni vivo il 320 col suo ME/MP/IR.
Ti serve x lavorare...
Il resto ti serve se hai soldi da spendere x divertirti : )

JQKA
17th Jun 2013, 20:44
A proposito ragazzi,
in che centri si fanno qui in Italia LPC x Boeing 737?

<o come prezzi conviene farlo fuori dall'Italia?..io ho visto in Germania dei giusti prezzi ma non so x quanto riguardi L'italia.

Volorovescio
18th Jun 2013, 11:50
A volte alterne puoi rinnovare l' IR ME al simulatore e quindi ti costa veramente poco. (circa €200 tutto compreso)

luxor84
18th Jun 2013, 12:28
Scusa Volorovescio,
In che modo rinnovi a 200 euro in un Sim?
E dove?

Martinopilot89
18th Jun 2013, 13:32
Avendo l'IR valido sul 320 puoi rinnovare la parte IR ME SP su un FNPT2 una volta ogni 2 (l'altra devi farla sul velivolo)...il costo è di circa 360 euro almeno dove l'ho fatto io (in Italia in una FTO del NordEst), 200 sono davvero pochi se c'è anche la tariffa dell'examiner. Anche io avevo il 737 in scadenza e l'ho fatto contemporaneo. Il 737 l'ho rinnovato all'Air Baltic ma ci sono parecchi TRTO che possono farlo, nessuno in Italia non essendoci sim di 737. Io ti parlo del Classic.