PDA

View Full Version : USA jobs.


Raccatto
26th May 2013, 18:21
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere un parere riguardo le restrizioni di lavoro negli USA,
specialmente a chi magari ha già effettuato nel corso della sua vita una conversione JAA->FAA delle licenze.

Nel momento in cui ho delle licenze FAA,
ma non ho la cittadinanza americana o la green card,
come si comportano gli USA?
Cioè in sostanza, la domanda:
avere un CONTRATTO con una compagnia ,anche temporaneo, 6 mesi o un anno,non garantisce alla persona non americana di potere lavorare e vivere legalmente come pilota negli USA?

>>>* Must be legally entitled to live and work in the USA.
* Must hold FAA Pilot License and Medical.

RedBullGaveMeWings
26th May 2013, 18:24
Bè, ci sono i visti per lavoratori lavoro, in teoria...

libez
26th May 2013, 20:00
se non possiedi già una green card permanente non ti considerano nemmeno.:{

shinners
26th May 2013, 20:19
Con la green card sei sicuro, basterebbe anche un visto che ti permetta di lavorare ma e' praticamente impossibile.... L unica e' sposarsi

flyingswiss
27th May 2013, 13:27
Per poter applicare in una qualsiasi compagnia Americana che opera su suolo americano ti serve una green card, un visto di lavoro e` inutile perche` si parte dal presupposto che sei assunto da una compagnia per ottenerlo.

Farsi sponsorizzare un visto a lungo termine e` quasi impossibile, il papa` della mi a ragazza possiede una compagnia charter, e fino ad ora non e` riuscito a trovare nessun modo per ottenere il permesso ad assumere un non-resident come pilota.

La mia soluzione e` stata quella di entrare come "co-investor" nella creazione di una Part 135.

Ci sono pero` vari modi per lavorare e usare "loop holes" per restare un po` negli USA e fare ore, tutto in modo legale.

Per qualcosa di piu` definitivo le uniche due soluzioni sono: o vinci la green card lottery o fai un fiancee visa che ti porta a conseguire una Green Card, il fiancee visa che la precede ti permette a differenza di altri visti di lavoro di non essere legato a nessuna compagnia ma lo puoi usare per cercare lavoro, anche come pilota.

sodapop
28th May 2013, 15:38
E non dimenticate che quasi tutte, se non tutte, le majors chiedono la laurea (sì cari la laurea) per essere considerato. È un modo vecchio di filtro.

Questo requisito non viene chiesto dalle regionali però.

Auguroni

RedBullGaveMeWings
28th May 2013, 16:30
Il bello è che può essere anche una laurea in filosofia, a loro non importa, l'importante è avere il bachelor's degree.

shinners
28th May 2013, 16:42
sì va beh quella la prendevano on-line.....è proprio l'ultimo dei problemi....

sodapop
30th May 2013, 06:09
Certamente ne avete ragione. L'ho scritto solo x info visto che avevo sentito che qualcuno sta pensando di andare a spendere i suoi skei $$$ (piloti EN ecc) x l'ATP FAA con la speranza di essere assunto.

Anché se fai quella online ci vuole un paio di anni x finirla. Ma se ne hai già quella in filosofia meglio x te.:ok:

Le majors hanno cominciando a richiamare piloti ancora in lista di furlough o quelli che sono tornati a volare nelle riserve o la guardia nazionale (United e American). Per questo ci vuole un paio di anni +/- prima che le cominciano di assumere da fuori. La Delta dovrebbe inziare tra poco. Southwest ferma dopo l'acquisto di AirTrans; Jetblue non lo so; x Fedex e UPS serve un grande gancio (significa almeno 3 dentro che danno il:ok: al tuo CV).

In bocca al lupo a chi ci prova.

Mandi frût!

Raccatto
30th May 2013, 10:00
crepi!
grazie a tutti,
info utili utili!

ciao-

furball_t
30th May 2013, 14:04
La green card é necessari, tranne per il visto temporaneo con cui puoi lavorare come istruttore.

flyingswiss
31st May 2013, 12:25
@sodapop

Per Fedex basta che inizi a volare per un feeder, 208 o ATR, e non servono agganci.

DHL assume piloti di 208 non-americani e senza green card per le basi nei Caraibi, tranne sulle rotte dirette verso Puerto Rico. Un amico con un 1400 ore e licenza FAA e` stato chiamato per interview..

Raccatto
31st May 2013, 12:40
@flyingswiss
che voul dire 'feeder' precisamente?

uno sponsor? un 'padroncino' . . ?
ciao -

RedBullGaveMeWings
31st May 2013, 14:24
Compagnie più piccole che volano per conto di Fedex.

B77L
31st May 2013, 14:38
E nel caso di FedEx parliamo di circa 300 macchine, fra C208 e ATR.

sodapop
31st May 2013, 15:17
Forse hai ragione. Io parlavo x chi vuole entrare direttamente nella compagnia propria.

Se lavori x uno di loro "feeder" non so (mi infomerò) ma forse esiste una specie di "flow through" facendo sempre la selezione totale in ogni caso. Ho trovato questo sul un forum cargo:

"That's assuming that its possible to go directly from C208 feeder to mainline, and 99% of the time it's not. There is a long painful detour that has absolutely no guarantee of success."

Come sapete la DHL non vola più negli States.

Edit: parlando con un amico pilota FedEx ho saputo che x volare x qualsiasi compagnia che porta la posta (US Mail) hai bisogno della cittadinanza USA. Regola dopo il 9/11.

ra4000
31st May 2013, 15:42
Non esiste nessun privilegio
Le feeder sono compagnie a parte,non hanno
nulla a Che vedere con le varie FedEx,ups ect.

flyingswiss
1st Jun 2013, 23:23
non e` proprio vero gli aeromobili 208B e ATR che operano negli USA sono della Fedex in damp leasing a feeders, molti piloti di ATR della Mountain air cargo passano alla FEDEX su B727 e B757. Un mio vecchio istruttore e` passato da una posizione su ATR al B757. Proprio come nel caso di Delta Connection e Delta

ra4000
2nd Jun 2013, 01:58
Caro flyingswiss
Le feeders sono completamente delle compagnie
differenti con un Proprio chief pilot ect.
Hanno dei contratti con FedEx e Ups,il tuo instruttore
Che sia andato alla FedEx e' Perche' aveva le ore richieste
come 1000 Pic in turboprop or jet e non perche'
lavorara alla mountain air cargo.
Tanto per dire ma la FedEx non ha I 757

fulminn
2nd Jun 2013, 07:44
la dhl vola negli states eccome..!:) qui w egnx cè il daily x cincinnati via jfk!

libez
2nd Jun 2013, 08:22
se non sbaglio FedEx ha 3 757 già in servizio più alcuni in ordine

fulminn
2nd Jun 2013, 08:29
la fedex ha 66 757 e altri 17 in ordine
23 777
60 dc10
63 md11
71 a300
29a310
e 35 atr tra 42 e 72:ok: non é difficile fare un giro e cercare!

airfleet.net---> federal express

flyingswiss
2nd Jun 2013, 18:03
ra4000 La Fedex opera i 757 da un 5-6 anni, fanno parte del piano di sostituzione del 727

75W
2nd Jun 2013, 20:16
Come sapete la DHL non vola più negli States.

La DHL ha un suo terminal al JFK.
In USA i voli DHL li effettuano ABX Air e Atlas Air con 747 e 767.

75W

Adur75
2nd Jun 2013, 21:11
Se è per quello la fedex ha pure 260 caravan :}

sodapop
3rd Jun 2013, 13:21
"In USA i voli DHL li effettuano ABX Air e Atlas Air con 747 e 767."

Esatto, loro ed altre ma non la DHL.

75W
3rd Jun 2013, 15:03
Quindi DHL vola eccome in USA.
In Europa DHL si appoggia a DHL Air e EAT come nel Middle East a DHL MEA.
Non mi risulta che DHL abbia una sua compagnia.

flyingswiss
3rd Jun 2013, 15:58
Ho visto DHL in PR e BVI, poi in tutti i Caraibi, gli aerei sono di DHL su damp leasing a King Fisher.

sodapop
3rd Jun 2013, 19:19
Stiamo chiari ragazzi. C'è una compagnia DHL che ha i suoi piloti. Base Bruxelles e una volta altrove.

ADESSO CARI MIEI non ci sono più piloti basati negli USA (guarda a caso il titolo del thread). Nelle stive di tanti aerei di tante compagnie viaggiano pacchetti DHL verso l'America. Anché Bartolini in Italia portono i colli ecc della DHL in giro.

Ma toglietevi i rayban :cool: e leggetevi il thread. Non esistono piloti DHL in America. Se vuoi guidare un furgone ben venga.

E sempre Mandi frût!

75W
3rd Jun 2013, 19:54
La compagnia che era base BRU ed ora è base LEJ è la EAT che come tutte le altre opera per DHL, i piloti quindi non sono DHL.

Sei tu che devi rileggerti il thread. La DHL fa lavorare due importanti compagnie cargo con 747 e 767, non furgoni.

Poi, se vuoi fare l'anale, puoi riscrivere ancora che non ci sono piloti DHL in USA.

75W

sodapop
4th Jun 2013, 05:16
Tante compagnie volano x DHL. Air Hong Kong, Southern Air, Polar ecc (fai una ricerca e poi vedere anche gli aerei). Basta fare una sosta a HKG x vederli. E tante altre portano i colli nelle stive come detto.

Hai ragione che adesso la base principale è LEJ. Ho dimenticato che BRU è diventata un ghost town.

Una volta i piloti avevano un contratto DHL, adesso boh? Volo con almeno 3 ex-DHL base BRU incluso il FO che era a bordo il A300 abbattuta a Baghdad.

In ogni caso...

sodapop
4th Jun 2013, 05:33
Contratto DHL o EAT? Ok, avevano un contratto EAT ma tutti dicevano che erano piloti DHL...

Problem solved:

European Air Transport was founded 1971 in Belgium by two pilots, Mr. Pirlot de Corbion and Mr. Dessain, as an air taxi service. EAT started with a 2 aircraft, a Beechcraft Queen Air and a Gardan Horizon. It soon became clear that there was a need for pilots on the Belgian market, so EAT started a pilot training school. In 1973 EAT was the first Piper Flying Centre in Europe.
EAT expanded its activities by entering into a contract with DHL Worldwide Express in 1985. Just before that, DHL selected Brussels Airport as the location for its European Hub. The co-operation between EAT and DHL was so successful that in 1986 DHL decided to make EAT part of the DHL group, and thus became the major DHL airline for Europe and Africa. On 19 January 1993, EAT became a member of IATA. In the same year, EAT obtained the necessary permits for the transportation of a number of dangerous goods and live animals.
In 2002, Deutsche Post completed the takeover of DHL, making EAT a wholly owned subsidiary.
In October 2004 Deutsche Post announced that Brussels Airport would no longer be DHL's major hub for Europe as from 2008, due to the failure of the Belgian Federal Government and Deutsche Post to reach an agreement on a framework to permit DHL to expand its future flight operations through Brussels Airport. As a consequence, Deutsche Post decided to make Leipzig/Halle Airport in Germany its new international aviation hub, with daily flights through all major cities in Europe. EAT Headquarters is located in Schkeuditz and will continue to be DHL's major European airline. EAT has a license for scheduled and unscheduled cargo flights all over the world.

sodapop
3rd Aug 2013, 11:24
Si parlava di DHL America non i voli int'l

Da wikipedia:

The DHL Express Service has ceased domestic operations in the United States of America, as of February 2009

10 November 2008: DHL announces that it is cutting 9,500 jobs as it discontinues domestic air and ground operations within the United States to deal with economic uncertainty. It is retaining international services, and is still in talks with UPS to transport DHL packages between U.S. airports.[17]

30 January 2009 DHL ends domestic pick up and delivery service in the United States, effectively leaving UPS and FedEx as the two major express parcel delivery companies in the United States[18] Limited domestic service is still available from DHL, provided that the packages are tendered to USPS for local delivery. NewEgg is one such company that uses this option as of May 10, 2011.
April 2009: UPS announces that DHL and UPS have ended negotiations for an agreement for UPS to provide airlift for DHL packages between airports in North America. DHL says in a statement, "We have not been able to come to a conclusive agreement that is acceptable to both parties." DHL continues to use its current air cargo providers, ASTAR Air Cargo and ABX Air for now.[19]


FedEx Feeder Info: parlando con un amico pilota FedEx ho saputo che x volare x qualsiasi compagnia che porta la posta (US Mail) hai bisogno della cittadinanza USA. Regola dopo il 9/11.

tripleng
3rd Aug 2013, 11:41
Confermo.
Qualsiasi dipendente che trasporta US Mail deve essere in possesso della Green Card da almeno 4 anni.

Saluti,
Tripleng.