PDA

View Full Version : AZ su EK e Malpensa


The Zohan
9th May 2013, 09:25
secondo voi Az ha diritto di mettersi in mezzo dopo tutte le cose che sono state dette e fatte (a torto o a ragione)?

Alitalia entra a gamba tesa sull'alleanza tra Emirates e Malpensa - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2013/05/09/news/alitalia_malpensa_emirates-58392795/)

tz

shinners
9th May 2013, 09:33
az può funzionare solo col monopolio....

bio161
9th May 2013, 10:18
credo sinceramente che un """minihub""" di Emirates su MXP non farebbe paura solo a Alitalia - CAI ma anche al di lá delle alpi, sia francesi che svizzere e tedesche....quindi credo che se la direzione intrapresa da Emirates e MXP sia questa sono destinati a ritrovarsi tutti i players europei importanti contro....forse anche giustamente IMHO :*

Henry VIII
9th May 2013, 10:53
Immaginiamo un agreement EK-Easy...

AFD
9th May 2013, 13:02
EK a MXP da più fastidio ai francesi che ad alitalia.
alitalia nella winter prox non opererà nemmeno daily su jfk,mentre compagnie come AF aspirano a manetta da linate verso cdg e poi nordamerica

Henry VIII
9th May 2013, 13:10
Ma AZ agisce per conto di AF, quindi...

my salami
9th May 2013, 13:34
Malpensa e' solo l'inizio....
EK sta' già' parlando com ADR per fare lo stesso da Roma....
D'altronde quando una compagnia ( ma sarebbe più corretto dire una nazione)
non è in grado di sviluppare e mantenere il proprio flusso di traffico nel perimetro delle aziende del proprio paese, questo e' quello che succede..
Che tristezza....:{

Speevy
9th May 2013, 14:10
Un accordo commerciale tra easy e EK già c'è.con i punti fedeltà EK hai sconti con easy. La prossima volta che fai un giro al t1 vai a vedere i depliant presso l'ufficio EK..

Solo l'inizio?

Speevy

B77L
9th May 2013, 16:57
Fossi nel management penserei a disegnare una strategia per l'autunno, sempre che ne siano capaci, anziché perdersi in queste inutili battaglie legali. Come se da quel volo dipendesse il futuro della compagnia.
Comunque Emirates avrebbe potuto puntare su destinazioni non coperte sempre negli Stati Uniti: New York non mi sembra prioritaria, ma staremo a vedere. A mio parere, le scelte migliori su questi voli in prosecuzione le ha fatte Singapore con Mosca-Houston e Barcellona-San Paolo.

The Zohan
10th May 2013, 02:45
si parla anche di emirates a LAX via CDG e GRU via MAD...

tz

B77L
10th May 2013, 07:05
Tutte rotte abbondantemente coperte...GRU mi sembrerebbe più logica da MXP...

Fullblast
10th May 2013, 10:33
Chiedono ufficialmente accesso alla documentazione....ma questi chi si credono di essere? In base a quale diritto l'Enac deve divulgare informazioni ad una compagnia privata? Se hanno qualcosa da ridire usassero le vie legali, l'Enac ai giudici non può negare nulla. Arroganti come sempre.

FB

shinners
10th May 2013, 11:13
Az e' la stessa che fece ricorso sostenendo che non c'era alcun monopolio sulla linate-fiumicino dato che c'e' la concorrenza del treno?