PDA

View Full Version : Pay to fly? No pay to repair....


Nick 1
28th Jan 2013, 06:30
http://www.pprune.org/south-asia-far-east/506362-no-take-off-landings-lion-air-f-os.html

ecco a cosa servono i bond, a riparare l' aereo , sul fatto che un pilota non possa toccare i comandi fino 5000 ft....stendiamo un velo pietoso.assumere uno che ci capisce ? Noooooo.

B77L
28th Jan 2013, 07:43
Chissa chi metteranno ai comandi quando sarà il comandante di turno a fare il tail-strike...
Anzi, a voler pensare male, si hanno documenti ufficiali che certificano che erano sempre i FO ai comandi durante il tail-strike? Parliamo di una compagnia da 80 aerei e 2 o 300 ordini, molto più semplice dire "pensa a tutto il comandante" che "abbiamo carenze addestrative". Sbaglierò pure, ma la cosa non mi convince, al di là del p2f.

PPRuNeUser0193
28th Jan 2013, 08:06
già è fesso chi paga per il p2f, ma chissà chi sarà quel fesso al quadrato che pagherà 45mila dollari per far da passeggero sul miglior sedile lato finestrino dell'aereo...

com'è che dicono nel thread in inglese? FO = flap operator :}

eaglesnest1972
28th Jan 2013, 08:55
Ragazzi,
guardate che di atterraggi da 4.5 g ce ne son stati piu' d'uno anche in europa...
E ai comandi ci stavano FO esperti quindi non mi limiterei a fare polemica sterile...
Ste cose succederanno sempre dappertutto.
Poi ogni compagnia agisce come meglio crede.

I-PIERLU
28th Jan 2013, 09:53
Ma sì può succedere a tutti, logicamente un equipaggio esperto è meno a rischio ma non sempre... L'Indonesia è cmq una Babele, addestramenti scarsi, atterraggi lunghi, con qualche g di troppo... Questo ne ha presi 5 per esempio :suspect:

Adam Air Flight 172 - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Adam_Air_Flight_172)

PPRuNeUser0193
28th Jan 2013, 09:59
più che ridere di loro e delle loro politiche aziendali cosa possiamo fare? mica possiamo andare fin lì e prenderli a schiaffi.

oltre che a vacche da mungere i FO importati devono anche stare con le mani in tasca e non disturbare il manovratore Se qualcuno aveva dei dubbi sulla considerazione che la Lion air ha dei line raters ora se li leva tutti.

JQKA
28th Jan 2013, 15:28
Io non capisco perche se state bene voi andate a trovare i problemi all'estero..quando i problemi veri ci son qui in Italia.
Per mettere poi qualche buona frase per i FO LION air molti di loro ora al contrario di molti italiani a casa, lavorano per le migliori compagnie del mondo, spero abbiate capito chi siano...e se sono dentro non credono abbiano fatto il SIM sollevando il flap e abbassando il carrello;).

PS.Comunque in Lion per poter operare sotto i 5000ft per i FO, è una notizia undisclosure, bisogna pagare una piccola tantum :E......

Flightaddict
29th Jan 2013, 07:33
Ti posso assicurare che si decolla e si atterra senza problemi...

Adesso cè in vigore una nuova regola che senza 250 ore sul type nn puoi volare per una compagnia indonesiana quindi basta line training e comunque Lion Air li aveva già fermati a partire da questo gennaio.

ingdisa
29th Jan 2013, 07:58
Tutte cavolate..ho parecchi conoscenti che volano in Lion e decollano e atterrano tranquillamente. Nessuna restrizione. Se poi vogliamo parlare di PTF quello è un altro discorso.

PPRuNeUser0193
29th Jan 2013, 08:56
se quella è la (nuova) regola e sul logbook si vede che le tue ore le hai fatte alla lion il dubio per i selezionatori che tu non abbia atterrato e decollato è legittimo. che poi tu li abbia fatti veramente o no è dura da spiegare, perchè come si dice carta canta.

'ngulo_frà
29th Jan 2013, 09:02
perchè come si dice carta canta.

Selezione sl SIM "canta"........lì si vede tutto a prescindere da quello che hai scritto sul libretto.........

eaglesnest1972
29th Jan 2013, 11:39
Mi gioco una cena di pesce a fiumicino che la regola in questione verra' presto modificata...
Troppi soldi in ballo e in indonesia "its all about the money"

snak
29th Jan 2013, 11:58
Non che da noi sia molto diverso: ho un amico in line training in una bella compagnia italiana e dopo un mese non ha ancora fatto una tratta da PF....

Nick 1
29th Jan 2013, 13:59
E te credo..aspettano la primavera...sai quelle belle giornate di CAVOK.....

Breakthesilence
29th Jan 2013, 15:44
Non che da noi sia molto diverso: ho un amico in line training in una bella compagnia italiana e dopo un mese non ha ancora fatto una tratta da PF....


Neos vero? :E

snak
29th Jan 2013, 17:11
Neos vero? http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/evil.gifcuriosone! :)

FlyingTruckdriver
30th Jan 2013, 08:46
Mi e' arrivata qualche giorno fa una mail della Eagle Jet, e mi chiedo come mai, dove mi informavano che sono in cerca di piloti con all'attivo 250 ore su 737, e nel caso le avessi, di farglielo sapere che mi avrebbero mandato nelle prossime settimane il relativo programma.
Ora, domanda retorica, mi chiedo: per il p2f quindi non basta piu' avere l'atpl. Serve l'atpl con 250 ore on type ! Ergo, se il p2f prima mi costava un 30K, oggi devo pure aggiungere il costo delle 250 che devo avere.
Mi chiedo, ma proprio che con 250 ore di 737 non ci sia una scalcinata compagnia in giro per il mondo che ti prenda in considerazione ?
Fosse la volta che la bolla scoppia...

FlyingTruckdriver
30th Jan 2013, 08:50
Ah, perche' la NEOS assume piloti da addestrare ??? Io credevo li assumesse solo con esperienza on type.
Giusto perche' e' un anno e mezzo che mando loro CV con piu' di 2000 ore di pistoni e mi dicono che non sufficienti requisiti...
C'e' qualche persona in particolare che dovrei conoscere ???

taita
30th Jan 2013, 09:20
Bene tra poco cosa sarete disposti a giustificare?
Pagherete 50k€ per lavorare avendo già 1500 ore sulla macchina o andrete a fare una asta nella quale si metteranno in palio i posti da piloti e si vince al rilancio.

PPRuNeUser0193
30th Jan 2013, 09:41
ma per il sogno di una vita, per inseguire la propria stella, cosa saranno mai cinquantamila euro?


prossimo step un reality show: "Roger, Wilco" con Maria de Filippi, dove i futuri FO verranno giudicati da Maria De Filippi, Platinette e Bruce Dickinson. Canti balli e atterraggi in wind shear, il tutto condito dalle mamme in studio per difendere il bimbo e televoto finale. Al vincitore un posto a destra a Vueling e un posto assicurato a Sanremo giovani.

Per partecipare al casting, ATPL frozen e 200mila euro in banconote di piccolo taglio.

FlyingTruckdriver
30th Jan 2013, 09:56
Ahahahahahah :D

L'ho detto, magari fosse la picconata buona che apre una crepa in questo sistema. :E

snak
30th Jan 2013, 11:38
Ah, perche' la NEOS assume piloti da addestrare ??? Io credevo li assumesse solo con esperienza on type.
Giusto perche' e' un anno e mezzo che mando loro CV con piu' di 2000 ore di pistoni e mi dicono che non sufficienti requisiti...
C'e' qualche persona in particolare che dovrei conoscere ???Tecnicamente anche dopo 20.000 ore di pistoni e senza ore on type saresti da addestrare ;) in ogni caso bisogna conoscere molto in alto !

mau mau
30th Jan 2013, 11:57
Tecnicamente anche dopo 20.000 ore di pistoni e senza ore on type saresti da addestrare
Tecnicamente non interessi a nessuna compagnia sul pianeta terra, se non ad altre compagnie che volano pistoni.

Tekor Bali
30th Jan 2013, 22:06
Direi che se conoscessi il Sig. B..i potrebbe andar bene!
Una delle compagnie dove maggiormente serve una spinta (grossa)!!!

JQKA
3rd Feb 2013, 11:11
flyingtruck,
Non posso che appoggiare cio che ha scritto Tekor...
pero aggiungerei..col signor B. non basta nemmeno 2000 ore di Boeing...
devi piacere a lui almeno un po, devi colpirlo!!...
é un sig. un po particolare e diretto!:p..
Sembra uno dei vecchi generali, che imparticscono NAv.Aerea neigli Istit.Aeronautici..Non so se mi spiego;)
Cmq persona deliziosa e simpatica...