PDA

View Full Version : Risposta da Ryanair


rej1977
4th Aug 2011, 17:41
Ragazzi, ho trovato questa mail del c@##o:

Dear xxxxxxx,

Thank you for your recent application for a position on the Ryanair Boeing 737-800 type-rating programme.

We regret to inform you that your application will not proceed to the next stage in the selection process for the Boeing 737-800 type-rating programme conducted by OAA. Due to the large number of applications received on a weekly basis, unfortunately it is not possible to provide feedback regarding your application.

For other programmes conducted by OAA please check out the OAA website, www.oaa.com (http://www.oaa.com/).

On behalf of the airline, we would like to thank you for your interest in this programme and wish you every success in the future.

Kind regards

Non che mi dispiaccia, visto che questi cani schifosi prendono chi vogliono loro e mi risparmio 'sti 300 euro, ma visto che l'opportunità che l'hanno avuta tutti perché mi hanno risposto così??? :{:{:{ C'è per caso qualcun'altro che ha ricevuto una mail simile e magari mi sa dire che si stanno inventando questi maledetti?

flydive1
4th Aug 2011, 18:10
Ragazzi, ho trovato questa mail del c@##o:

Dear xxxxxxx,

Thank you for your recent application for a position on the Ryanair Boeing 737-800 type-rating programme.

We regret to inform you that your application will not proceed to the next stage in the selection process for the Boeing 737-800 type-rating programme conducted by OAA. Due to the large number of applications received on a weekly basis, unfortunately it is not possible to provide feedback regarding your application.

For other programmes conducted by OAA please check out the OAA website, www.oaa.com (http://www.oaa.com/).

On behalf of the airline, we would like to thank you for your interest in this programme and wish you every success in the future.

Kind regards

Non che mi dispiaccia, visto che questi cani schifosi prendono chi vogliono loro e mi risparmio 'sti 300 euro, ma visto che l'opportunità che l'hanno avuta tutti perché mi hanno risposto così??? http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/boohoo.gifhttp://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/boohoo.gifhttp://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/boohoo.gif C'è per caso qualcun'altro che ha ricevuto una mail simile e magari mi sa dire che si stanno inventando questi maledetti? Non capisco per quale motivo mail del c....?

Semplicemente mi sembra una mail dove ti comunicano che purtroppo non prendono la tua candidatura in considerazione per la continuazione della selezione.

Cosa che è successa a molti prima di te e capiterà a molti altri dopo.

Semplicemente quello che capita nel mondo del lavoro quando l'offerta supera la domanda.

Naturalmente prendono chi vogliono loro, chi dovrebbero prendere, chi vuoi tu?

Poi chiamarli "cani schifosi e maledetti" perchè hanno rifiutato la tua candidatura sicuramente dimostra una tua ottima attitudine che ti aiuterà molto in futuri contatti con Human Resources:ok:

E per finire, se non ti dispiace che non ti abbiano preso in considerazione, che senso ha questo thread?

EI-PAUL
4th Aug 2011, 20:07
Flydive1, a me francamente quello di Rej sembra semplicemente uno sfogo in un momento di frustrazione ed amarezza che sicuramente, appartenendo a questo mondo, sarà capitato anche a te così come è capitato a me ed a molti altri ... potrà essere poco "politically correct", ma è e rimane uno sfogo.
Giustifico molto più lui in un momento di rabbia che non il tuo atteggiamento castigatore da maestrina supponente.

ra4000
4th Aug 2011, 20:19
scusate ragazzi ma voglio farvi una domanda molto semplice:
Ma veramente il sogno della vostra vita da pilota da quando eravate bambini e quello di andare a volare per la Rayn?

lebowsky
4th Aug 2011, 20:24
ve bene cosi!!! andate tutti in Ryan cosi rimane posto nelle altre compagnie:}
scherzo...
piuttosto sapete di più dell'atterraggio di emergenza di stasera?

rej1977
4th Aug 2011, 21:05
Lungi da me fare polemiche su quello che scrivono i colleghi...

Naturalmente prendono chi vogliono loro, chi dovrebbero prendere, chi vuoi tu?Non fare battutine idiote e partecipa costruttivamente alla discussione...
Questo 3D è nato non solo come sfogo (Grazie della comprensione EI-PAUL) ma anche per cercare di capire cosa diavolo vogliano questi porci e magari fare in modo che qualche altro collega lo sappia.

Poi chiamarli "cani schifosi e maledetti" perchè hanno rifiutato la tua candidatura sicuramente dimostra una tua ottima attitudine che ti aiuterà molto in futuri contatti con Human ResourcesLavoro da 15 anni e credo di saper trattare con lo human resurces...

A parte la risposta a battutine inutili cerchiamo di capire perché segano la gente visto che da bravi "Human resources" non si degnano neanche di dirtelo... E ricordiamoci (lebowsky & ra4000)... Ryanair è solo una compagnia da sfruttare (anche se poi alla fine sono loro che sfruttano te) per rompere il ghiaccio e fare la prima esperienza. Un saluto a tutti:ok:

rej1977
4th Aug 2011, 21:36
Opportunita? di carriera - Pilot Recruitment (http://www.ryanair.com/it/careers/job/10002)

Ryanair is an equal opportunities employer. Se sei bello, ricco, giovane, hai fatto l'ATPL integrato alla Oxford allora hai un "equal opportunity" per lavorare alla Ryanair.... ma almeno non le scrivessero queste c@g@te :mad:

Eurocargo
4th Aug 2011, 21:53
a me Ryanair non piace, l'aereo sí, molto, ma la compagnia proprio non mi va giú quindi.... non applico, e basta. Non capisco perché chiamarli porci. Poi se rosichi che non ti hanno preso, beh ti capisco, ho rosicato anche io in passato quando sono stato scartato ad una selezione. In bocca al lupo per il tuo futuro.

Vulka
4th Aug 2011, 22:02
Conoscendo la policy da regime potrebbe essere l'età il problema...
I giovani solitamente sono più facili da indottrinare e gestire.

Speevy
4th Aug 2011, 22:05
Mi sà che sei un po' confuso:

Lavoro da 15 anni e credo di saper trattare con lo human resurces...

e poi

Ryanair è solo una compagnia da sfruttare (anche se poi alla fine sono loro che sfruttano te) per rompere il ghiaccio e fare la prima esperienza.

Insomma, o lavori da 15 anni o devi rompere il ghiaccio, o no?

Speevy

iFabio2
4th Aug 2011, 22:31
Magari lavora da 15 anni non per forza nel campo aeronautico e ora dopo aver studiato e sudato le licenze sta provando a trovare un lavoro?

fabio

shock-absorber1
4th Aug 2011, 23:41
Bravo invece che dai cani schifosi vai all alitalia... Li si che si sta bene...

shinners
5th Aug 2011, 02:47
ryanair prende sopra i 30 o no?

CAT4R4TTA
5th Aug 2011, 07:17
Ve la ricordate la storiellina della volpe che non arrivava all'uva??

Questo thread potrebbe sostituirla in toto

rej1977
5th Aug 2011, 07:50
Insomma, o lavori da 15 anni o devi rompere il ghiaccio, o no?Che dici.... forse faccio un altro lavoro????? :ok:
(Grande iFabio2)

ryanair prende sopra i 30 o no? Ottima domanda!! Rendiamo utile questo 3D con domande e risposte utili........

Ve la ricordate la storiellina della volpe che non arrivava all'uva??

Questo thread potrebbe sostituirla in toto Vedi la mia risposta a flydive1 :mad:

mau mau
5th Aug 2011, 09:50
Io penso che tu sia troppo vecchio. Credo assumano sotto i 30 (e forse anche meno).
Se esistono eccezioni non lo so, ma sicuramente non ne fanno una per un "ragazzo" di 34 anni a zero esperienza.
Però hai fatto bene a provarci Rej, insisti e se vuoi un consiglio evita totalmente qualsiasi compagnia di linea del mondo a meno che tu non voglia comprarti il type + l'esperienza e orientati su quelle a cui può interessare uno "smanettone" che non sia un bambinetto di 20 anni appena uscito dalla scuola di volo.

Tekor Bali
5th Aug 2011, 10:12
rej1977 , io ci sono rimasto male come te...perchè ho avuto la stessa mail di risposta! Suppongo fosse firmata da C.W., vero?
E sono sincero, me la sono presa perchè purtroppo è l'unica compagnia che sta chiamando piloti (e non scrivo ragazzi...) con 200 ore di volo usciti da una scuola ed è l'unica che offre un' opportunità.
Altre non ce ne sono; esiste il programma CTC ATP, dove dopo 8000 sterline per un corso della durata di un mese finisci in una holding pool dalla quale chiameranno solo nel caso in cui non abbiano più cadet da inviare alle loro compagnie (..easyjet..) e lo scrivono chiaro quando ti selezionano per il corso. Qatar ha alzato i requisiti per SO. Cathay ha un programma per SO dove ti porta al raggiungimento delle 1000 ore. Ah, dimenticavo, prova BMI, accetta gli Atpl frozen con 200 ore.
Tornando a RYR, io ho applicato sia attraverso CAE (dove tutto tace da oltre un anno pur tenendo aggiornato il cv nel loro data base) sia attraverso OAA (dai quali ho ricevuto la stessa tua entusiasmante risposta).
Non ditemi che dipende dal cv, perchè noi low hours con Atpl frozen siamo tutti uguali, poi ognuno ha la sua età e il suo background, laurea, diploma, lavori vari.
Controllando anche gli altri forum ho raccolto testimonianze di molti ragazzi over 30 che negli ultimi 12 mesi sono stati respinti direttamente con la mail dopo l'application, con la stessa risposta che abbianmo ricevuto noi. Se chiedi sul forum ti diranno che non sei stato fortunato...bhà..ognuno è libero di pensare quello che vuole. Ma così è.
Purtroppo allo stato attuale non esiste alcuna possibilità di iniziare questa carriera se non si hanno conoscenze o se non si è tignosi abbastanza da poter così dire un giorno di essere stati fortunati.
Intendo lavorare per qualcuno che ti corrisponde un compenso e non pagare qualcuno per farti fare ore su macchina. Non considero nemmeno una possibilità dare 48.000 a Eaglejet per fare 500 ore di 320, oppure fare type a scatola chiusa e andare a comprare ore in una compagnia che ti offre i pacchetti 100, 300 o 500!!! (e ce n'è più di una anche in Italia, oltre alla celeberrima WJ)
Nel mio caso è da oltre un anno che giro per tutti gli aeroporti di Italia lasciando cv a mano, telefonate varie, improvvisate negli uffici, sempre con cortesia ed educazione.
Tanti contatti, poche parole, molte porte in faccia e quasi zero speranze. Ma o così o niente. Allora tanto vale continuare a bussare.
Vedi, sono andato fuori argomento..uno sfogo. :ugh:

Speevy
5th Aug 2011, 10:25
Che dici.... forse faccio un altro lavoro?????

e allora con tutto il rispetto, di questo settore e delle sue HR non ne sai nulla, io sarei (e lo sono stato al mio tempo) un'attimino più umile.

Nessuno ti deve dare un lavoro un posto di lavoro per forza, le compagnie hanno diritto ad assumere chi vogliono loro, a volte attraverso selezioni toste altre volte attraverso altri metodi..

Non ditemi che dipende dal cv, perchè noi low hours con Atpl frozen siamo tutti uguali, poi ognuno ha la sua età e il suo background, laurea, diploma, lavori vari.
Controllando anche gli altri forum ho raccolto testimonianze di molti ragazzi over 30 che negli ultimi 12 mesi sono stati respinti direttamente con la mail dopo l'application, con la stessa risposta che abbianmo ricevuto noi.

Evidentemente è una loro política interna che non possono ufficializzare pena incappare nell'ennesima multa (age discrimination)..

Speevy

Tekor Bali
5th Aug 2011, 10:56
E' possibile.
Infatti così è, e bisogna starci.
Ognuno è libero di scegliere con quali criteri assumere.
Anche se chi non ci rientra (me compreso) un pò potrebbe rosikare (come dicono a Oxford) :suspect: ! Ma metti in tasca e vai avanti!

Vulka
5th Aug 2011, 12:09
Non è corretto in senso assoluto...
Nel 2008 mi chiamarono x selezione all'epoca avevo 39 anni.
Credo dipenda dal numero di application..tante richieste, requisiti più selettivi e forse è quello che sta succedendo,ma sta cambiando in meglio,sperando non ci sia altra recessione,ma con la classe dirigente che abbiamo(anche in Europa)sarà dura,ma questa è un altra storia...

Good luck

Tekor Bali
5th Aug 2011, 12:19
In assoluto no, ma riguardo gli ultimi 12 mesi la sensazione è questa.

DrPepper
5th Aug 2011, 15:28
io nel 2006 o 2007 in un attimo di disperazione, ho ricevuto la stessa email dai quei porci...
avevo 27 anni e 2000h di volo.
Col senno di poi, e' l'unica cosa giusta che condivido di ryan.

...e si con il mio attitude di: pretendere di essere pagato per lavorare e sopratutto di non essere preso per c.ulo e sfruttato come un neg-ro, specialmente se ti devo pagare la classica italica mafiosa mazzetta di 25.000eu, lo stipendio di 2 anni di una persona normale, si, mi sono trovato bene con i futuri HR

shock-absorber1
5th Aug 2011, 16:37
Se li chiamate porci e cani schifosi perchè non vi hanno fatto le selezioni successive vuol dire che dalla prima fase vedono bene. Sciquatevi la bocca prima di parlare di aeroplani e aviazione. Abbassate il livello di categoria più di quellonche si paga il type.

Maleducati.

DrPepper
5th Aug 2011, 17:00
absorber... lascia stare che c'hai capito proprio... poco del 3d, della ryan e di aerei...

rej1977
5th Aug 2011, 17:36
Vedi, sono andato fuori argomento..uno sfogo.

Beh.... anche io mi sono sfogato, l'importante è che hai contribuito con preziosi suggermenti ! A questo servono i forum!! :D

Suppongo fosse firmata da C.W., vero?

No, era firmata C.A. una tipa della Oxford

comprare ore in una compagnia che ti offre i pacchetti 100, 300 o 500!!! (e ce n'è più di una anche in Italia, oltre alla celeberrima WJ)

Tipo??

evita totalmente qualsiasi compagnia di linea del mondo a meno che tu non voglia comprarti il type + l'esperienza e orientati su quelle a cui può interessare uno "smanettone" che non sia un bambinetto di 20 anni appena uscito dalla scuola di volo.

Ti riferisci ai business Jets?? Mi hanno detto che è ancora peggio! :mad:

Ognuno è libero di scegliere con quali criteri assumere.

... se ci rendessero partecipi (un po' come fanno tutte le altre compagnie, che hanno dei requisiti assurdi , ma almeno lo si sa)...

Nessuno ti deve dare un lavoro un posto di lavoro per forza, le compagnie hanno diritto ad assumere chi vogliono loro, a volte attraverso selezioni toste altre volte attraverso altri metodi..

Pienamente d'accordo, ma... vedi sopra....

Se li chiamate porci e cani schifosi perchè non vi hanno fatto le selezioni successive vuol dire che dalla prima fase vedono bene. Sciquatevi la bocca prima di parlare di aeroplani e aviazione. Abbassate il livello di categoria più di quellonche si paga il type.

Maleducati.

Li chiamiamo come vanno chiamati.... In questo mondo c'è gente che il sottoscritto ha rimesso in gioco la sua vita professionale per arrivare dove voleva, gente che ha avuto le p@lle di mollare tutto per dedicarsi alle sue aspettative e questi dannati maiali non hanno il diritto di sputarci addosso senza avere nemmeno la compiacenza di darci uno straccio di motivo. Sono proprio loro fr@cetti irlandesi che sono maleducati e che devono portare rispetto a noi. Si lavassero le mani proima di scrivere certe email.... :mad:

One thousand
5th Aug 2011, 17:45
Maldeucati e sociopatici.

se vi assumevano erando dei grandi invece che dei porci , vero?

Questo qui si chiama semplicemente 2 di picche!
Ecco il risultato ad essere Figlio unico , licenze pagate dalla nonna e la mamma che te le da tutte vinte dai 6 mesi di età.
Auguri !

rej1977
5th Aug 2011, 18:50
Ecco il risultato ad essere Figlio unico , licenze pagate dalla nonna e la mamma che te le da tutte vinte dai 6 mesi di età.Senti ragazzinetto, vatte a mangiare pane e nutella e non mettere bocca sulle cose da persone più intelligenti di te... :oh:
Non ti permettere di parlare di cose che non sai... come c@zzo ti permetti di sparare giudizi senza nemmeno sapere chi hai davanti e di quanti uno si è rotto il c##lo per realizzare i suoi desideri???
Se vuoi parlare di qualcosa di costruttivo.... o di costruttivo conosci solo i LEGO?
Vai a giocare va.... e stai zitto :mad:

lebowsky
5th Aug 2011, 19:01
caxxo che bel thread maturo e costruttivo:D
ma complimenti...
la chiave di tutto credo sia nel fatto che rej1977 dice che Ryan serve per "rompere il ghiaccio" ossia fare esperienza,ore e poi via...
Grazie a chi ha questa mentalità Ryan continuerà a fare quello che vuole, ossia farsi pagare per darti un lavoro,licenziare piloti dalla sera alla mattina solo perchè imbarcano una tonnellata di kerosene in più,farti pagare anche l'aria e farti lavorare in un ambiente di m.....over stressato tutti i giorni...
La cara vecchia mentalità del lavorare duro per dare qualcosa all'azienda, crescere con lei ormai non fa più parte del mondo globalizzato, ahimè...
Per info ho 3 cari amici in Ryan. Non applicherei mai da loro, mai, e cmq credo non mi prenderebbero in ogni caso.

E comunque insultarsi tra piloti è davvero triste.

marroncini.andrea
5th Aug 2011, 19:02
Sveglia ragazzi!! Questi qua vogliono solo gente della Oxford!!!
La loro Join Venture è ormai pubblica!!!
Mandate al diavolo Ryan e dedicatevi ad altro, come dice il saggio maumau!!!

Maldeucati e sociopatici.

se vi assumevano erando dei grandi invece che dei porci , vero?

Questo qui si chiama semplicemente 2 di picche!
Ecco il risultato ad essere Figlio unico , licenze pagate dalla nonna e la mamma che te le da tutte vinte dai 6 mesi di età.
Auguri !

Se vuoi conosco un bravo psicologo specializzato in malattie mentali infantili :ok:

rej1977
5th Aug 2011, 19:29
caxxo che bel thread maturo e costruttivoChiedo venia.... non posso darti che ragione...
Anyway il mio commento sul fatto che Ryan è un trampolino di lancio è dovuto al fatto che, sappiamo tutti, c'è una diaspora di piloti, quindi un motivo c'è... :mad:
Li considero tale solo perché sono loro stessi a metterti in condizione di scappare via a gambe levate... poi magari c'è qualcuno che ci si trova bene, non di co di no... ma questa è un'altra storia, fermo restando... ben venga per lui!!!!!!
Io ho lavorato in una grossa azienda multinazionale, mi ci trovavo benissimo e non me ne sarei mai andato se non per dedicarmi all'aviazione, ma anche li c'era gente che ci sputava.... questione di punti di vista :cool:

shinners
5th Aug 2011, 22:07
Sveglia ragazzi!! Questi qua vogliono solo gente della Oxford!!!
La loro Join Venture è ormai pubblica!!!


conosco piu' persone che non venivano da li' e sono state prese...se poi ci sia una preferenza non so, pero' sicuramente non prendono 'solo' da li'.

dondino
6th Aug 2011, 13:10
one thousand...
ebbene si...sono di quei ragazzetti di 20 figlio unico il quale ha avuto la fortuna di avere genitori in grado di pagare le licenze di volo....
credo tu sia in un modo o nell altro....come dire un rosica-sassi e qui finiscono le mie osservazioni su di te...
a parte certi elementi...con i quali nemmeno vale iniziare una discussione trovo giusto il discorso di molti...anch io come tanti ho tentato la via ryan per macinare ore con le quali altre compagnie cercano....ma purtroppo...non mi hanno preso...la mia selezione?6 persone....5 oaa e io....vabbeh....
a parte cio sono a favore con i discorsi di molti...una volta finita la scuola di volo...il pilota diventa lavoro.....e quindi non trovo giusto che questi porci mi vendono la storia dell' orso delle 500 ore del tr quando tutti sanno che a parte trovarmi in rosso di 60k altro non avro...non trovo nemmeno giusto però che un ragazzo di 22 anni si veda preclusa ogni strada perche ho ha solo poche ore oppure ha poche ore ed e un bamboccio....se a molti da fastidio aver sfigatelli in giro di 20 anni che si fanno sempre e comunque un mazzo nonostante le porte in faccia i sopprusi di veder stipendi da schifo ed esborsi esosi....perchè nessuno fa in modo che questa cosa si blocchi qui??perche nessuno impedisce alle scuole di volo di prendere i ragazzetti di 20 anni se questi poi saranno senza futuro e mal visti da molti???
chiedo quindi a chi...come il signore (definibile cosi solo per educazione) sopracitato...di non aprir bocca su certe situazioni....
nel mentre quando la risposta di ryan e arrivata...vi dirò non ero felice...ma nemmeno cosi abbatttuto...forse il mio futuro prevede vie piu rosee che fare lo schiavo...come ripeto credo ancora che questa professione debba essere considerata seria...

mau mau
6th Aug 2011, 16:58
Ti riferisci ai business Jets?? Mi hanno detto che è ancora peggio! http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/censored.gif


E ti hanno detto bene! Infatti non mi riferivo a quello, dove si entra ESCLUSIVAMENTE per conoscenze (oppure come dicono in molti "trovarsi al posto giusto nel momento giusto con la persona giusta"...che è la stessa cosa!!!). Non è un modo ingiusto come criterio in ogni caso, essendo il bisiness jet un ramo piuttosto particolare e io sono daccordo con quella filosofia, ovvero non prendere sconosciuti (perchè una frase sbagliata una sola volta equivale a un cliente perso = decine di migliaia di euro persi....).
No no....io intendevo dire un altro ramo dell'AG: quella del lavoro aereo: (Medevac air ambulance, aerialsurvey, aerofotogrammetria ecc).
E' un ramo in cui il pilota fa ancora il mestiere di pilota, anzi, forse ha fin troppi task oltre a quello. Vi assicuro che le soddisfazioni sono molte anche se ti devi fare molto c.lo.
E' una specie di mondo parallelo di cui nessuno parla mai, ma che può aprire le porte ai piloti over 30 piu volentieri di quelli over 20.

flydive1
6th Aug 2011, 18:48
E ti hanno detto bene! Infatti non mi riferivo a quello, dove si entra ESCLUSIVAMENTE per conoscenze (oppure come dicono in molti "trovarsi al posto giusto nel momento giusto con la persona giusta"...che è la stessa cosa!!!). Non è un modo ingiusto come criterio in ogni caso, essendo il bisiness jet un ramo piuttosto particolare e io sono daccordo con quella filosofia, ovvero non prendere sconosciuti (perchè una frase sbagliata una sola volta equivale a un cliente perso = decine di migliaia di euro persi....).

Quoto, questo è il modo come funziona, almeno all'inizio(primi posti di lavoro), poi se ti crei una buona reputazione e sei conosciuto per questo, il lavoro cerca te.

I commenti sopra, l'uso di certe espressioni verso potenziali o non datori di lavoro non aiuta certo a crearsi questa reputazione. Ricordatevi il mondo dell'avazione è molto piccolo, crearsi una cattiva reputazione è un attimo.
Anche se farlo dietro un nick sembrerebbe proteggere, potrebbe non essere così.

Se per esempio qualcuno di voi avesse postato(o volesse farlo) nella sezione ricerca di lavoro, un potenziale interessato visto il vostro post potrebbe capitare qui, cosa pensate sarebbe la sua impressione della vostra persona leggendo quanto sopra?
Ancora peggio se parlate allo stesso modo fuori dal forum, magari con altri colleghi.

EI-PAUL
6th Aug 2011, 19:20
E quindi FlyDive1, fammi capire, la morale della "tua" favola è: "tutti zitti altrimenti il datore di lavoro si incazza / mi bolla come sovversivo?" ... ecco cosa è diventata la nostra categoria, un bel manipolo di scimmiette ammaestrate!
Ribadisco: stimo molto di più una persona verace che si incazza e fa volar tavoli piuttosto che quelli, come te, che pur di non prenderlo in cuxo si fingono muti e ciechi.

flydive1
6th Aug 2011, 21:38
E quindi non hai capito un ***** di quello che ho detto.

C'è una grossa differenza tra il dire che una cosa non ti piace o che non ti va e il chiamare qualcuno porco e cane schifoso, una grossa differenza.

Come si può sostenere una discussione su un forum senza bisogno di tacciare di scimmietta ammaestrata gli altri interlocutori

Io nella mia carriera quando ho trovato una situazione che non mi aggradava ho cercato di chiarirla e se possibile migliorarla, se la cosa si è rivelata impossibile, ho semplicemente salutato e sono passato ad altro, ma non mi sono mai permesso di andare in giro a chiamare porci o cani bastardi i miei ex datori di lavoro.

Non c'è bisogno di far volare tavoli per non prenderla nel ****, molto spesso si ottiene molto di più con l'intelligenza e la coerenza.

Se un posto di lavoro non mi interessa perchè non ritengo le condizioni non adatte, non mando la mia candidatura con la speranza che la scartino per poi andare ad insultare le persone su un forum.

Non vado a cercare un posto di lavoro con l'intenzione di sfruttare chi tale lavoro lo offre e poi lamentarmi se tentano di sfruttare me.
Si chiama coerenza.

Non sono mai stato servo di nessuno e non ho mai sentito il bisogno di dare del porco chi non mi ha assunto.

flyblue
6th Aug 2011, 23:12
flydive, mi scende una lacrima di gioia... ;)

aner123
7th Aug 2011, 06:55
tralasciando ogni commento....

cmq prendono anche chi non viene da Oxford...
esperienza personale... 27 anni e 400h total ed un pochino di lavoro aereo.....e licenze dell'aero club :ok:

cerealkiller
7th Aug 2011, 08:34
Confermo anch'io che prendono gente non Oxford, ho degli amici infatti che sono entrati, anche se non prendono me, probabilmente perche' troppo vecchio ormai.

:ok:

bufe01
7th Aug 2011, 09:09
....quando avrai ammucchiato un paio di queste lettere\email, fatta qualche selezione, ti prego riscrivi su questo thread e facci sapere cosa penserai allora.
Nel mio mazzo ci sono:
BA: probabilmente 30 anni\4000 ore troppo vecchio\poca esperienza\poca cittadinanza UK
Virgin: vedi BA
Emirates: no esperienza commerciale, due anni dopo però improvvisamente diventato un fenomeno con 1000 ore circa di linea e mi hanno chiamato. Quindi prima di dare del cane mostruoso a caldo pensaci due volte..........
Netjet: mistero ! Cannato all'intervista telefonica dove ho risposto a tutte le domande correttamente è chiaro)
AirOne: in realtà mai risposto ufficialmente (ne hanno preso 1, quello che sapevamo tutti avrebbero preso!)
CAI: vedi airone, qui però fatte selezioni sino alla fine.
...e tante altre minori che non ricordo o che non hanno mai risposto.

Nessuno da spiegazioni per motivi che a me sembrano piuttosto ovvi.

"Lo" human resource non è un mostro ! Lo sfogo può essere umanamente comprensibile ma la FR risposta pure.

.......il ciclo OAT (e simili) \ compagnie è diabolico, più le compagnie (alcune), ormai più queste assumono i loro studenti, più la gente va da questi FTO gemellati e più i prezzi aumentano.
Una volta avviata la macchina infernale ora si autosostiene talmente tanta è la gente fa domanda.
...e tutti sono contenti, studenti, FTO, compagnie e chi deve fare i soldi li fà.
Probabilmente diverse di queste scuole sono pure buone !

mau mau
7th Aug 2011, 09:24
Bufe c'è anche da dire che tutte le interview che hai ammucchiato tu da solo, oggi sono spalmabili tranquillamente su 40 aspiranti piloti; hai avuto molte possibilità, oggi di interview non ne fa piu nessuno salvo pregressa esperienza di linea, come è capitato a te con Emigrates e quindi è un gatto che si morde la coda.
Ryan non sta simpatica a nessuno, tra un pò nemmeno al suo fondatore....io posso anche credere che si perdano le staffe quindi se oltre al fatto che gli devi dare dei soldi, oltre al fatto che miracolosamente una compagnia apre le porte a chi non ha esperienza questi non ti prendono nemmeno in considerazione senza dare spiegazioni. (che cmq sono sicuro sia l'età la causa in questo caso...oppure sparano a caso dato il grande numero di application).
Cmq, è meglio non sparlare delle compagnie, anche se magari avresti ragione. Non si sa mai in futuro di chi si potrebbe avere bisogno ed è meglio avere piu amici (anche se finti) che nemici in questo ambiente: trattenere un "vaffanculo" in cambio di una possibilità un giorno potrebbe essere uno scambio vantaggioso.

rej1977
8th Aug 2011, 07:40
"Lo" human resource non è un mostro ! Lo sfogo può essere umanamente comprensibile ma la FR risposta pure.

Se ti sembra normale e rispettoso segare una persona senza nemmeno spiegargli perchè.... non sono mostri, sono delle cagate sciolte.... non ho commenti.
Cmq mau mau ha ragione, hai esperienza, ti chiamano.... quelli come me che sono considerati alla stregua di ***** no... vaffanculo FR e tutti quelli come loro... :D

flyblue
8th Aug 2011, 08:23
vaffanculo FR e tutti quelli come loro Gli intervistatori che fanno le selezioni sono espertissimi nel mettere a nudo atteggiamenti come questo. Ti conviene riformattarti o prevedo che tra qualche anno di lettere come quella di Ryanair ne avrai una bella collezione.

Ryanair non ti deve niente, mettitelo in testa. Sei tu che vai a bussare col cappello in mano e 3 ore di biplano di tela da loro. Fanno già molto più della maggior parte delle compagnie nostrane che neanche ti rispondono.
I motivi li davano più volentieri fino a che la gente non si è messa a fargli causa.
A che cosa si va incontro avendo a che fare con Ryanair poi lo sanno tutti. If you can't stand the heath, stay out of the kitchen.

mau mau
8th Aug 2011, 10:39
Se ti sembra normale e rispettoso segare una persona senza nemmeno spiegargli perchè....
Di tutti i miei cv spediti non ho mai ricevuto nessuna motivazione (le volte che hanno risposto) e pure una mia selezione a cui sono andato, nonostante ai test teorici ho avuto uno score di quasi il 100% avendo commesso un solo errore,mi hanno scritto 2 settimane dopo che non accedevo alla fase sucessiva. fine. nessuna spiegazione, l'unica spiegazione che avevo in mano erano i conti del viaggio dell'hotel e dei pasti per esserci andato.
Penso che questa sia la norma quindi porta pazienza Rej.
Spesso non danno spiegazioni anche perchè non ce ne sono di tangibili. magari non gli piaci, magari devono prendere chi pare a loro perchè l'amico dell'amico è arrivato all'ultimo momento e deve passarti davanti, magari sei fuori età e non te lo possono dire perchè sarebbe discriminazione ecc..i motivi sono tanti. scegline uno e amen, tanto il risultato non cambia. :ok:

cerealkiller
8th Aug 2011, 11:23
Purtroppo sono soldi loro e fanno, giustamente, quello che gli pare.

:ok:

I-PIERLU
8th Aug 2011, 12:12
Ho fatto la selezione con loro. Colloquio tecnico, personale, al simulatore mi son divertito e sono andato bene tutto sommato, son capitato con uno spagnolo che non capiva un ***** e non sapeva nemmeno da che parte era girato, non si è accorto che mentre eravamo sull'ILS, si è piantato e altre cose simili.
Dopo 5 giorni, mail, non gli servivo. Amen, ho ringraziato per l'opportunità e detto che è stata una bella esperienza e riapplicato per un'altra possibile selezione. Ogni porta cerco di lasciarmela aperta anche se con un po' di nervoso, visto che non ho nulla da offrire ancora :O

Jerry Lee
8th Aug 2011, 12:29
@I-PIERLU mi permetti una domanda?

Lo spagnolo al simulatore l'hai mai ripreso e corretto o l'hai lasciato fare? Non ricordo dove, ma ho letto che se ce n'è bisogno bisogna richiamare il collega se sta sbagliando e correggere altrimenti segano tutti e due. Tu ne sai qualcosa a riguardo?

Semplice curiosità.

iome
8th Aug 2011, 12:41
:) mi sembra sì chiami CRM, e credo addirittura abbia qualcosa a che fare con il ruolo del PNF...

I-PIER
8th Aug 2011, 12:48
è stata una bella esperienza e riapplicato per un'altra possibile selezione.

si può riapplicare più volte in ryan???

michvan
8th Aug 2011, 15:11
Questo è quello ha risposto BA 10 giorni fa (2600 ore TT, 2300 su B737, 25 anni, corsi modulari in giro per il mondo):


"Dear XXX
Thank you for your recent application for Direct Entry Pilot Scheme which we have now been able to review in greater detail. Due to very strong competition for this vacancy we regret to advise you that, after careful consideration, our decision is not to take your application further on this occasion. Due to the high volume of applications we are unfortunately unable to offer feedback. May we thank you for the time you have given us and wish you every success in the future. Yours sincerely
British Airways Recruitment"

rej1977
8th Aug 2011, 18:07
Ryanair non ti deve niente, mettitelo in testa. Sei tu che vai a bussare col cappello in mano e 3 ore di biplano di tela da loro. Fanno già molto più della maggior parte delle compagnie nostrane che neanche ti rispondono.

Hai ragione, hai ragione e ancora hai ragione. Ce l'ho con Ryan che ora è solo un capro espiatorio, non che gli altri siano meglio. Quello che vorrei è solo un po' di rispetto per chi si è rotto il c### per questa professione.... tutto qui

flydive1
8th Aug 2011, 18:27
Ti hanno risposto che hanno migliaia di candidature, ed hanno purtroppo dovuto scartare la tua, come probabilmente altre 1900, questa è la motivazione.
Come ti ha già detto Mau Mau, non esiste praticamene nessuna compagnia che ti risponda con i motivi specifici del rifiuto della tua candidatura, nessuna compagnia ti dirà rifiutato perchè sbagliato risposta alla domanda 7, 27 e 33.
Sia per motivi pratici(migliaia di candidati) sia per motivi legali.

E questa pratica non è ristretta all'aviazione, in qualsiasi professione le risposte, quando arrivavano, sono sempre state sullo stesso tono generale

Il fatto di rompersi il c...., lo hai fatto tu come lo hanno fatto tutti gli altri(con qualche fortunata eccezione) sia in aviazione che in altri campi.

Jacopilot
8th Aug 2011, 19:33
Ho idea che FR chiami a caso, ho applicato un pò di tempo fa e non ho mai ricevuto notizie...invece un paricorso più vecchio e con meno esperienza è stato chiamato per l'assessment, avendo applicato mesi dopo.

flyblue
8th Aug 2011, 20:05
Quello che vorrei è solo un po' di rispetto per chi si è rotto il c### per questa professione.... tutto qui
Mettiti tranquillo e prenditela calma, che ti risparmi un sacco di stress. Sappi che quello è la media dei trattamenti che riceverai. Ogni tanto va meglio, si incontra qualcuno/qualcosa di decente e allora sorridi. Ma non vale proprio la pena di prendersela, perché da qui a 50 anni altrimenti ti ci vorranno tre trapianti di fegato

I-PIERLU
8th Aug 2011, 23:04
@ Jerry: lo spagnolo in quel momento era il PNF e lui stesso non si accorgeva di nulla, mi chiamava solo quanti gradi mancavano durante una virata, giuro xD E aveva fatto l'MCC sul sim di un 320 xD A me il tipo ha fatto fare decollo, solita sid, vector,ils, missed app per "truck on the runway" e una volta visto che avevo impostato il miss app a macchina pulita e in salita a 220 nodi con brief per la hold fatto da me, mi ha freezato.Dopo messo in finale per ils standard con atterraggio come da proc ryan. Al tipo ha fatto fare 4 atterraggi, tutti penosi, giuro. Uno mi ha fatto quasi male alla schiena tanto è stato pesante e realistico xD Quando lui era flying gli ho ricordato un casino di cose sulle procedure, chiamato quote, vertical speed e speed di continuo ed errori di chiamate nelle configurazioni della macchina... :p

@ I-PIER: io ho riapplicato, non si sa mai. Dopo più di un anno credo possano richiamare :\

I-PIER
9th Aug 2011, 10:51
Da quello che dici nn mi sembra sei andato male, ma non ho esperienza, quindi è solo una mia impressione....forse avresti dovuto "bastonare" lo spagnolo mentre era il pnf...magari quelli di ryan lo avrebbero apprezzato di più...

ti auguro ti ricontattino.

all the best

I-PIER

I-PIERLU
9th Aug 2011, 11:54
Infatti era anche la mia impressione... Però io ero 240 TT, lì solo nella mia giornata c'era gente che arrivava dagli states con esperienza di FI, gente appena tornata dal canda, svedesi... Ero il meno esperto via, ma gli spagnoli sembrava proprio non capissero un flap... Al simulatore mi son davvero divertito come un matto, forse per questo sono andato abbastanza bene, pur non avendo mai pilotato nulla di serio :p Mah speriamo tutti che qlcs si muova dai xD :O