PDA

View Full Version : Mistral Air???


COMPRESSOR N1
26th Sep 2010, 09:40
Ciao a tutti.

non si sente quasi mai parlare di Mistral air, però dai giornali di finanza e voci di piloti sembrerebbe essere una bella realtà!!!

qualcuno ne sà qualcosa???

ciaoooo a tutti!!!:)

Jerry Lee
26th Sep 2010, 16:53
Parliamo per piloti? Mi sembra che sia un po' come Wind Jet: paghi un tot per il TR e LT e poi scaricato dopo qualche mese con loro. Ma è come se non lo sapessi...

stenafo
26th Sep 2010, 17:30
Non mi risulta che prendano gente per fare il passaggio e via come wj..

Jerry Lee
26th Sep 2010, 18:33
Se è così ben venga.

Ayrton
26th Sep 2010, 21:02
esatto...loro non prendono proprio...a meno che non si conosca il Papa o un alto dirigente in Vaticano...

bio161
27th Sep 2010, 06:36
bè in effetti i colori sono quelli del Vaticano più o meno! :-)

lebowsky
27th Sep 2010, 07:02
senza scherzi, se conosci in vaticano entri altrimenti ciao...:E

Alexander87
27th Sep 2010, 19:28
..chi ha fatto il chierichetto è avvantaggiato nelle selezioni...:}

COMPRESSOR N1
6th Oct 2010, 08:56
si sà se arriveranno nuovi aerei?? le previsioni di sviluppo quali sono??

Bystricair
28th Oct 2010, 13:14
Ciao,
io ho avuto modo di collaborare con loro come consulente (a terra) e devo dire che mi hanno fatto una bellissima impressione e non credo si debba essere raccomandati.
Poi ultimamente col Vaticano hanno quasi finito di volare...
Ciao

COMPRESSOR N1
28th Oct 2010, 15:56
ciao.

buono a sapersi insomma!!! sembrerebbe una delle poche realtà belle rimaste...
cosa significa che col Vaticano hanno quasi finito??? non voleranno più per i voli "pellegrinaggio"?? quindi si ridurrà anche la loro attività?!...:{

vortac82
31st Oct 2010, 10:48
No, non abbiamo finito di volare per ORP.

Al momento sono praticamente finiti i voli per LDE e si ricomincia con TLV, tutto qui...

L'attività è ancora parecchia nel weekend (5 aerei sempre in giro, 4 da domani), mentre in settimana mediamente c'è sempre una macchina che fa charter, più ovviamente i postali.

e.

COMPRESSOR N1
31st Oct 2010, 15:45
Beh!! allora finalmente si sente parlare di qualche realtà che non lo è solo di nome, ma anche di fatto!!!....
non è che per caso tante volte abbiano bisogno di altro personale, vista la "mole" di lavoro da fare?!;)....
ci sono in vista selezioni??....

CFM International
31st Oct 2010, 21:15
"oberati" di lavoro...

vortac82
1st Nov 2010, 22:39
Se ci siano in vista delle selezioni non lo so purtroppo. Durante l'estate è stata assunta altra gente per coprire l'attività maggiore, ma tutti con contratti a tempo determinato.

Comunque il mio "parecchia attività" è dovuto al fatto che non sono un navigante, ma parlo dal punto di vista Coordinamento/OCC, e quando ti gestisci un turno da solo con un attività serrata come quella del weekend la giornata è impegnativa.

Breakthesilence
14th Dec 2010, 15:17
Com'è la situazione nel caso di FO "applicanti" con esperienza su 737? Diciamo intorno alle 2500-3000 ore on type??

lopresto
14th Dec 2010, 17:31
Comunque il mio "parecchia attività" è dovuto al fatto che non sono un navigante, ma parlo dal punto di vista Coordinamento/OCC, e quando ti gestisci un turno da solo con un attività serrata come quella del weekend la giornata è impegnativa.


Vortac... quante macchine avete? e che software usate per la pianificazione??