PDA

View Full Version : BIMO


dondino
6th May 2010, 14:06
ciao ragazzi,visto l' arrivo imminente dell' estate (anche se non sembra in questi giorni), sto organizzando delle belle gitarelle per il bel paese e paesi limitrofi....il mio problema è il seguente: stavo cercando un aereo prestante anche bimotore...con capienza 6-8 pax...non c'è nessuno di voi che conosce privati che desiderano far fare qualche ora al proprio aereo,oppure aziende che affittano il proprio aereo???happy landings!:ok:

mau mau
6th May 2010, 16:45
Purtroppo qua non siamo in USA, secondo me molto difficilmente troverai qualche privato che ti noleggia il suo aereo non conoscendoti, men che meno un bimo 8 posti che date le dimensioni, richiede un attimino di perizia in più rispetto al solito Seneca o Da42 che si usa nelle scuole di volo (in sostanza te lo tiri in testa al 100%).
Vedo un pò in giro cosa c'è tra chi conosco e al massimo ti faccio un fischio però devi darmi qualche dato: tipo di licenza, numero di ore totali di volo, quante ore di bimo hai e su che modello.

I-AINC
6th May 2010, 18:01
Perchè non usi il tuo CJ3 per fare le ore di bimo :E ?

Contano di più, e hai 8 posti :ok:

mau mau
6th May 2010, 20:13
Ottima idea sarebbe e arrivi pure prima :E

CAT4R4TTA
7th May 2010, 12:14
Io conosco uno che ha un Cri.Cri.
E' decisamente bimo...

cristianopilot
9th May 2010, 06:42
Il "Cri Cri".....ah ah ah ah :O mi fate morire dal ridere

zeppelin168
11th May 2010, 07:47
ciao, a proposito di affitto di aeromobili da privato a privato (parlo di roba piccola, tipo Cessna C150), oppure da piccola società a privato per voli a puro scopo turistico, sapete se secondo ENAC l'attività ricade sotto il cappello di Lavoro Aereo (e quindi chi dà in noleggio deve avere licenza di lavoro aereo e manutenere l'aereo come aereo adibito a lavoro aereo) oppure rimane sotto il cappello di uso per turismo e quindi non c'è bisogno di una CAMO per la gestione dell'aeronavigabilità continua e posso fare anche pilot-owner maintenance?
Grazie
ciao

CAT4R4TTA
11th May 2010, 13:54
Serve il camo

dondino
11th May 2010, 16:48
non sarebbe male pore!!ma per il cj3 devo aspetare ancora qualche mese...per adesso me la godo a volare a egnm per il miglior fish and chips di tutta l inghilterra!;)

cavok_italy
14th May 2010, 09:39
anche noi cerchiamo un SE da avere per l'estate. Chi ce lo ha offerto, per ora, vuole solo beccarsi in anticipo i soldi della stagione, vada come vada......
Io un bimo me lo comprerei.......

mau mau
14th May 2010, 09:59
Il nostro come sai è in vendita. parliamone :E

I-AINC
14th May 2010, 17:25
Che bimo mau? A quanto?

cavok_italy
15th May 2010, 10:13
E' un Pa31P-425 (cheyenne) ma per il prezzo ti consiglio di comprarti una decina di type rating, sicuramente ti conviene di più

...e proprio a me vuoi venire in c.....asa?????