PDA

View Full Version : smartlynx


Flappyfly
27th Apr 2010, 21:01
qualcuno sa chi sono questi??? possibilità di lavorare con loro??

I-AINC
27th Apr 2010, 21:07
Guarda, non ho mai capito chi siano. Su alcuni aerei c'è scritto anche SMARTLINX ITALIA...Boh.
Ho provato ad inviare CV ma niente...:mad:

EAM
28th Apr 2010, 07:45
smartlynx, formerly known as Latcharter from Riga Smartlynx | Smartlynx Airlines Home (http://www.smartlynxweb.com/)

They do wetlease and ACMI flights all around europe, in the case of smartlynx Italia they operate for an italian touroperator with 1 A320 from MXP.

If you work for them you could be based in MXP, but you could also be based in CDG or PRG or whatever, you could even be based in CDG and the next month in PRG.
I dont think they are hireing pilots at the moment. "DOV" for italia is an ex PE/VA CPT.

Flappyfly
28th Apr 2010, 14:26
bhe bhe... qualche info inizia a venire fuori!! ma sapete se stanno cercando?? qualità della vita... contratti e retribuzioni??

....gentilissimi

lucaberta
29th Apr 2010, 07:39
Il loro 320 di base a MXP e' YL-LCD, li ho sentiti ieri notte tornare da BCN con un charter di tifosi interisti di ritorno a casa. Chi faceva la radio aveva un accento nordeuropeo, forse proprio baltico. Il loro codice ICAO e' ART.

--Luca

Flappyfly
29th Apr 2010, 07:49
Ciao LUCABERTA,

grazoe per l'info!! te per qualche compagnia lavori?? ma cmq mi sembra strano... dovrebbe essere la branchia italiana di quella compagnia lettone eppure.... li davanti sono più gli stranieri baltici che altro!!! bhooo....