PDA

View Full Version : AVIOMAR


lebowsky
23rd Apr 2010, 17:03
Ciao a tutti,

ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa sulla scuola Aviomar?
come sono i corsi ATPL?
stanno a Roma Urbe.
hanno un sito agghiacciante e non si riesce a cavarne nulla...
grazie anticipatamente a chi risponderà.

salut:ok:

mnv
23rd Apr 2010, 18:38
si salvi chi puo!!!:\

I-AINC
23rd Apr 2010, 18:58
Perdonami se non è inerente alla tua richiesta, ma a Roma Urbe ho visto di recente una pubblicità di Urbe Aero FTO. Sembrano molto ben organizzati.

iFabio2
23rd Apr 2010, 19:11
Perdonami se non è inerente alla tua richiesta, ma a Roma Urbe ho visto di recente una pubblicità di Urbe Aero FTO. Sembrano molto ben organizzati.

confermo e sottoscrivo ;) (per esperienza personale diretta :) )

fabio

azdriver
24th Apr 2010, 10:21
Salve,

spero di non essere censurato facendo un'affermazione "forte":

ritengo che definirli superficiali sia quanto mai attinente...

Saluti
azdriver

mau mau
24th Apr 2010, 10:28
Io non li conosco ma non ne ho mai sentito parlar bene da nessuno.

Eurocargo
24th Apr 2010, 11:11
ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa sulla scuola Aviomar?


Per carità!! :mad:

Commodoro
24th Apr 2010, 11:23
Scappa scappa scappa!!!! :mad:

I-AINC
24th Apr 2010, 11:40
Beh insomma, ottimi commenti vedo da gente di diverse etnie, età, sesso e religione :} Tutti d'accordo.

lebowsky
24th Apr 2010, 14:09
eccellente, grazie a tutti:ok:

tkoff25
24th Apr 2010, 14:46
ho sentito dire che fanno fare il basico strumentale al simulatore con l'autopilota fin dalla prima missione, avete presente le classiche palle ovvero gli esercizi sali scendi gira e sali !!!

mentre urbeaero è molto qualificata e tutti gli istruttori provengono dalla linea
ciao

aner123
24th Apr 2010, 20:23
Il problema non e' se gli istruttori vengano dalla linea o meno...non e'questo a fare la differenza; il discorso Di fa serio quando si parla Di tempi per il conseguimento Licenze e efficienza a/m(nn basta una Bella livrea).
Urbe aero la conosco nn come allievo, gli istruttori sono amici e colleghi, da nn sottovalutare anche Aerotech e la neonata sky service

filippo.lambert
25th Apr 2010, 13:49
Credo che nell'esprimere giudizi affrettati basati sulle voci di"colleghi"poco informati sia troppo semplice. Se abbiamo deciso di intraprendere questo percorso siamo,o saremo presto,tutti dei professionisti(o almeno tali dovremmo essere!!).

Io parlo dell'Aviomar perchè ho avuto la MIA personale esperienza in questa scuola e sinceramente non mi sento di parlarne male!Ho trovato, contrariamente a quanto ho letto, un ambiente serio e professionalmente molto serio e valido. Premesso che il proprietario della scuola è un comandante in pensione dopo 40 anni di volo,concordo con l'ultima persona che ha commentato,che per essere un buon istruttore in una scuola di volo nn è necessario venire dalla linea.Credo anzi(parlo sempre per esperienza personale)che nella fase iniziale sia più formativo confrontarsi con persone con grande esperienza si,ma di scuole di volo!

Per rispondere a chi ha scritto dell'"autopilota"al simulatore,bè nn so con chi tu abbia parlato!Io ho fatto il simulatore con l'Aviomar al Frasca presso l'aeroporto di fiumicino nel palazzo Alitalia e credo sia stata una esperienza molto utile e decisamente formativa con istruttori decisamente in grado di fare "4 virate,su e giu"come ho letto che avete scritto!

Colgo l'occasione per fare un in bocca al lupo a tutti quelli che stanno iniziando o che stanno finendo i brevetti!E un "consiglio"derivante dalla mia piccolissima esperienza è di nn fermarsi alle prime voci(soprattutto se raccolte su un forum dove nn si sa nemmeno chi si ha daventi)!

PS chiedo scusa anche per il tono,ma quella scuola mi è rimasta nel cuore e sentirne parlare male mi infastidisce nn poco!

Cordiali saluti!

Filippo

tkoff25
25th Apr 2010, 15:28
io sono convinto che una scuola che sforna corsi ATPL ovvero un corso per piloti di linea, debba essere fatto da persone che hanno fatto la linea e che siano aggiornati.

overclock25
25th Apr 2010, 15:38
Quindi in tutte le scuole di volo di mezza europa, che formano piloti al ritmo di 20 volte quelli dell'aviomar, sono scuole che non valgono una cippa?!?

Ed anche in tutte le scuole di volo americane dove ci sono decine di istruttori senza esperienza in linea (ma con migliaia di ore di volo, e senza pezze attaccate sulla giacca e sopratutto senza la necessità di farsi chiamare COMANDANTE!) sono tutti scarsoni? Mah...

david10
25th Apr 2010, 19:02
Ciao a tutti,
io mi associo assolutamente alle parole di Filippo...per amore della sincerità dico che siamo stati compagni di Corso ATPL presso l'Aviomar e quindi posso anch'io riportare la mia esperienza personale.
Credo sinceramente che si debba sempre differenziare alcuni fasi del proprio addestramento per avere un quadro ben chiaro: la fase prima di iniziare un corso di questo tipo, la fase durante e quella successiva. Potrà sembrare scontato e probabilmente lo è, però ciò che non è assolutamente scontato è l'idea e la percezione che si ha delle realtà delle scuole di volo prima, durante e dopo.
Mi spiego meglio: sicuramente la fase prima è di incertezza (vista la spesa notevole per seguire un corso Atpl integrato e la conseguente ricerca e pretesa di serietà e professionalità, per non parlare della sicurezza). La fase del “durante” è quella che differenzia chiaramente le opinioni che su questo forum vengono espresse, ma non c'è da dimenticare l'ultima fase, quella successiva l'ottenimento della licenza. Dico questo perché molti si soffermano un po' troppo sulla fase durante fissandosi su innumerevoli dettagli che ritengono a loro parere negativi, spesso dando poco spessore a quelli positivi che lasciano scorrere come se fosse la normalità. Non dico che per alcune cose non sia giusto pensarla così, ma le variabili ed implicazioni sono molteplici...

Partiamo poi da un presupposto fondamentale con cui credo i più concorderanno, ossia che una scuola perfetta in tutto e per tutto non credo (e dico credo per non giudicare realtà fuori dalla mia esperienza diretta) in Italia esista...ma questo non solo in ambito aeronautico. Spesso da allievi non si apprezzano alcuni fattori molto importanti e che sicuramente in una fase successiva (terminato il corso) si cominciano a ripercorrere e ricordare ogni volta che capita di trovarsi in situazioni in cui è necessario far riferimento alla preparazione teorica e pratica acquisita in fase di studio. In sostanza è paragonabile allo studente che non apprezza determinati comportamenti o modus operandi in un insegnante e/o dell'intera realtà scolastica nel momento stesso in cui li riceve, ma li apprezzerà molto successivamente, capendone i perché.

Tutto questo per dire che è normale trovare delle cose migliorabili in ogni ambito, però, fermo rimanendo sempre alla mia personale esperienza, all'Aviomar lavorano insegnanti della fase teorica davvero preparati e di spessore, con i quali ottieni conoscenza direi abbastanza buone (poi dipende dall'allievo) e non solo per superare le famose domande all'Enac, ma soprattutto come baglio personale! Nella fase pratica con le dovute accortezze che si acquisiscono col tempo, vivendo la realtà della scuola, sapendo quindi scegliere per se stessi il meglio (spesso anche segnalando la propria preferenza di un Istruttore piuttosto che un altro, intendendo ciò solo ed esclusivamente per motivi didattici, e non mi si dica che ciò non è possibile perché se non si ha capacità di giudizio in queste cose quello manca allora è la maturità, per la quale una scuola di volo può fare ben poco) si ottiene un'ottima preparazione, la cui differenza sarà fatta al momento del confronto durante le auspicate ed ipotetiche selezioni.

Per quanto concerna la diceria sul Simulatore riguardo l'utilizzo dell'autopilota affermo anche io che non è assolutamente vero, anzi forse le prime difficoltà che sia hanno sul Frasca, essendo un simulatore statico e quindi privo di alcune sensazioni ovviamente presenti duranti il volo e che a volte aiutano (dico a volte), è l'abituarsi al volo in manuale traslando le conoscenze ottenute in aeromobili leggeri che fanno i 120/140 nodi in crociera ad aeromobili che ne fanno 290, quindi la precisione delle manovre nelle procedure strumentali e non. Posso riportare un esempio pratico che ancora ricordo di una procedura LOC-W RWY 24 aeroporto LIRN senza autopilota, senza flight director ed in condizione di crew incapacitation...chi vuole può andarla a vedere sulle carte.

Ad ogni modo so che le mie sono solo parole, come quelle di tutti, però all'Aviomar mi sono trovato bene, benissimo...e non parlo solo del piano professionale, ma anche di quello personale ed umano per dei problemi privati per i quali sono stato spesso anche compreso ed aiutato.

Poi consiglio comunque di prendere le parole, comprese le mie, finalizzanti a se stesse e se si vogliono informazioni precise sui corsi eccetera di rivolgersi alle rispettive scuole.

Un saluto.

David R. :ok:

N.B.: non lavoro per l'Aviomar e non ottengo nulla a farle pubblicità (per anticipare chi lo potesse insinuare)

aner123
25th Apr 2010, 19:21
mi spieghi perchè l'esperienza in linea dovrebbe essere un must? sono due lavori differenti. La maggior parte di aerei scuola( volgarmente detti cessnini o pa qcsa) che hanno subito danni indovina da chi erano pilotati? ( almeno dei casi si cui io so)...nn si fa la flare a 50 ft o nn si insegna ad un allievo ppl a fare i circuiti a biscotti senza base o controbase....
cmq si sta divagando dal tema....AVIOMAR SI O NO?
io vivendo l'urbe tutti i giorni consigli di cercare meglio....

a tutti un buon vento e che in bocca al lupo per la ricerca del nostro lavoro, che nn venga pagando un type 60k euro in sicilia....:ugh:

Lele.ciccio
26th Apr 2010, 09:07
Ciao filippo-lambert,
se sei passato per l'AVIOMAR sai esattamente come funziona li....
sai chi è il comandante con 40 anni di volo....... come sono mantenuti gli aerei ecc ecc.

Io non so come tu faccia a parlare bene dell'AVIOMAR (forse non hai termini di paragone)

Io mi sento in DOVERE di consigliare al Nostro amico di evitarla e guardare altrove........

Ciao
Emanuele

Sagittary
26th Apr 2010, 09:20
Sinceramente ritengo più opportuno per il bene del ragazzo che ha posto il quesito che chi risponde lo faccia per esperienza e non riporti voci per sentito dire perchè posso assicurarvi che Aviomar non è come la si sta dipingendo. Io con Aviomar ho iniziato da zero perciò ho effettuato tutto l'iter addestrativo ed ho conseguito il cpl-ir-mcc-ed in fine anche l'abilitazione per istruttori.ci tengo a precisare le abilitazioni per far notare che ho seguito con loro un percorso durato anni e che forse Aviomar la conosco bene...

In tutto l'addestramento ho riscontrato serietà impegno e cura dei dettagli sia nella teoria che nella pratica.Istruttori a terra molto preparati disponibilissimi e a completa disposizione degli allievi.Istruttori di volo preparati in grado di trasmettere all'allievo la loro esperienza e capaci di farlo apprendere. Gli AA/MM oltre ad avere una bella livrea come qualcuno sottolineava sono efficenti e controllati nei minimi dettagli!e c'è un rapporto diretto con i tecnici che vi lavorano!voglio poi precisare che sia al simulatore che sul C172 dove si comincia con il basico MAI e sottolineo MAI ho utilizzato l'autopilota!e mai sono stato invitato a farlo!

La cosa forse che rende ancor più gradevole questa scuola di volo è che assume a tutti gli effetti per gli allievi una seconda famiglia...c'è un clima di grande rispetto e tutti sono disponibili ad ascoltare se ci sono dei problemi e insieme si cerca di risolverli...non esistono barriere gerarchiche tutti a disposizione di tutti!e credo questa sia una caratteristica di poche scuole di volo.

con questo spero di aver dato un immagine ad Aviomar quanto più simile alla realtà! e ripeto per poter parlare di un argomento è meglio farlo essendo certi di ciò che si dice.Immagino La maggior parte di noi sia pilota in questo forum e non penso che utilizziamo questa superficialità quando parliamo o lavoriamo...in volo non facciamo le cose per sentito dire...chiedo scusa se magari qualcuno può sentirsi messo in discussione...con questo vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione. Spero di essere stato abbastanza chiaro sopratutto per LEBOWSKY che intende ricevere informazioni su questa scuola di volo

lebowsky
26th Apr 2010, 09:45
grazie a tutti ragazzi,

capisco che ci sono delle divergenze nelle valutazioni, non siamo tutti uguali.
comunque vi ringrazio per i consigli preziosi.
credo che al 99.9% andro' a Urbe Aero.

un saluto a tutti e grazie ancora:ok:

Commendator Piccione
26th Apr 2010, 10:21
Porca miseria mi sono perso un pò di corsi di aggiornamento! Da quando in linea si fà la flare a 50ft e nei circuiti non si fà la base e il finale..........mah......
Sicuramente è vero, molti istruttori che non hanno mai volato in linea o che non hanno mai lavorato in società di trasporto aereo e hanno sempre e solo fatto gli istruttori, sono anche meglio preparati di chi in linea ci vola tutti i giorni.
Dall'altra parte secondo me bisogna ricordarsi che si sta facendo addestramento ad una persona che sta prendendo un brevetto di pilota commerciale e che, anche se non sempre è così, in futuro vorrà essere un pilota per professione e non per divertimento. Insomma una qualche esperienza in quell'ambito forse non guasterebbe.
Tornando all'argomento principale, se ti interessa una scuola all'Urbe prova Urbeaero e gira alla larga dall'Aviomar!

Ciao in bocca al lupo

tkoff25
26th Apr 2010, 11:38
ciao
prima di tutto dobbiamo fare una distinzione tra PPL e CPL/ATPL.

il primo è per divertimento il secondo è in vista di una professione.

Non si tratta di fare la flare a 50ft e lo sappiamo bene...

quando un ragazzo esce da una scuola con l'ATPL frozen e va a fare una selezione, non gli chiedono come si fa un circuto a biscotto, ma bensì air law e general basic.

In molte scuole di volo ti insegnano che in una non precision devi volare in volo livellato fino al mapt se alla minima non vedi. P.s. quanti istruttori di aeroclub sanno che non esiste più la MDA?

Non ti insegnano la pianificazione degli alternati in un volo IFR.

Sento ancora dire da molti che in una non precision il "ceiling" fa minima!!!
Molti non sanno come si fa la correzione del vento, un VDP, una Continuous descent approach.

l'ultima è stata: la minima pubblicata (3000ft) sullo IAF è la quota di inizio procedura!!
e lo IAF si trova a 30nm dalla thr..... ma si voliamo in volo livellato alle minime!

su una precision il FAP è a 15nm dalla thr quindi dobbiamo essere completamente configurati sul FAP a 75kts ( poi ci lamentiamo se non fanno fare le procedure strumentali a CIA)

per chi fosse interessato
YouTube - Conventional Approach vs Continuous Descent Approach (http://www.youtube.com/watch?v=eQ7mJVnJJ8g&NR=1)


e sto parlando in generale, non di una scuola specifica.


quello che manca nelle scuole di volo è la professionalità

quante scuole o brevettifici hanno il coraggio di dire ad un ragazzo "lascia perdere non fa per te"???

DOVES
28th Apr 2010, 18:48
Vediamo se riesco a farmi censurare ancora!
Caro lebowsky
Voglio spezzare una lancia a favore della scuola di volo in oggetto.
Sono un istruttore di volo in AVIOMAR da circa due anni.
Volo da 45 anni ed ho accumulato quasi 22.000 ore su diversi tipi di aeromobili (circa 10 passaggi trascritti sul mio brevetto).
Ho volato come Comandante per la Compagnia di Bandiera (prima che per altre tre) per circa trent'anni. Durante i quali ho fatto il corso per diventare istruttore insieme a quello che poi sarebbe diventato (ahimè per poco, perchè ci ha lasciato molto giovane) il più amato Direttore Operazioni Volo dell'ALITALIA.
Ho fatto un periodo d'addestramento per il corso Comando al DOV precedente l'attuale.
A moltissimi dei comandanti ultra quarantacinquenni attuali ho impartito un qualche tipo d'addestramento nel corso della loro carriera.
Se pensi che possa esserti utile a farti realizzare il tuo sogno vieni e chiedi di me.
Volate sicuri
DOVES

Commodoro
28th Apr 2010, 22:33
Meno male, una persona interna alla scuola e con CV di tutto rispetto!
Comandante, potrebbe dare una versione ufficiale mettendo fine alle varie voci più o meno attendibili che girano?
Ho alcune domande:
1) quanti aerei sono operativi (cioè che volano)
2) tempi medi conseguimento licenze (1 anno e mezzo? 2? ....3?...3 e mezzo?)
3) numero allievi iscritti ai corsi ATPL integrato/numero allievi brevettati? (in linea di massima, mica siamo l'ENAC :cool: )
4) Età media delle macchine utilizzate
5) numero di macchine UTILIZZABILI per addestramento IFR

6) Lei personalmente consiglia Aviomar ad una persona che si avvicina a questo mestiere? E se sì, perchè?

Almeno ci facciamo un'idea più chiara di tutto il contesto senza correre dietro a troppe voci.......

Happy landings :ok:

lebowsky
29th Apr 2010, 06:23
Mi rendo conto di aver innescato una discussione "tutta romana" sulla scuola Aviomar.
Ringrazio il Comandante e tutti gli altri che hanno contribuito.
Ringrazio soprattutto quelli che mi hanno contattato in privato fornendomi informazioni utilissime, specialmente per uno come me, non piu' super giovane, che dopo anni e anni di sacrifici ha trovato il tempo e le risorse per poterci provare.
tempo e risorse che non intendo sprecare assolutamente.
non ho alcuna velleita' o strana aspirazione, solo quella di volare.
:ok:grazie a tutti

flyblue
29th Apr 2010, 14:23
Vediamo se riesco a farmi censurare ancora!
Caro DOVES, nessuno l'ha "censurata". Il suo post precedente era molto diverso dal suo ultimo, tanto è vero che sembrava dicesse il contrario, e che parlasse di qualcun altro invece che in prima persona. La stupisce che sia stato cancellato? Sarà anche un mezzo astronauta, ma le arti oratorie le fanno difetto :E

DOVES
1st May 2010, 16:00
Innanzi tutto:
Auguri a tutti!

Eppoi:
Per Commodoro:
Visita il sito: // AVIOMAR - Scuola di Volo FTO Roma Urbe (http://www.aviomarscuoladivolo.com)
Troverai le risposte che cerchi.
E se ti resteranno delle curiosità: vieni pure a trovarci.

Per Lebowsky:
Vieni con noi. Ti faremo realizzare i tuoi sogni; ma non senza farti sudare.

Per flyblue:
Grazie per il Suo appunto. Ne farò tesoro per il futuro. E se avrò tempo e voglia mi rivolgerò a Lei per delle lezioni.
Sarò parco! Vedrà!...
Ahi! Linguaccia mia!...
Seriamente: Come ama ripetere Rod Machado: ‘Quando si esercita l’arte dell’insegnamento, a volte, si è costretti a scavare nel più profondo della miniera del proprio sapere per trovare nuove parole con cui esprimere più digeribilmente certi concetti ostici a qualcuno’
E tale costume è diventato per me una seconda natura.
Poichè aborro l’abitudine consolidatasi da qualche tempo di dibattere urlando, e in coro, cercavo, col mio intervento, quello da Lei censurato, di accattivarmi l’uditorio usando le perifrasi che quello più ama ascoltare: ‘Le maldicenze’
Il mio non era altro che un ossimoro “oksys...-moros...”. Una figura retorica.
Del resto altri personaggi hanno scritto di sè usando la terza persona.
(Qualcuno oggi vorrebbe usurpare l’uso della prima persona plurale.....)
Dio mi guardi dal paragonarmi al divo.
A me basta fare onestamente il mio lavoro senza che qualcuno lo denigri.
Volate sicuri
DOVES

Commodoro
2nd May 2010, 20:12
Mah! :eek:

A me non ne viene nulla in tasca, quindi più che dire la mia...

Fateci sapere quando realizzate i vostri sogni :ok:

Happy landings a tutti! :cool:

mental
15th Dec 2011, 18:45
Gira a largo da li. é una pazzia!

uomo avvisato mezzo salvato!

marroncini.andrea
15th Dec 2011, 20:03
Volate sicuri

... appunto, volate da un'altra parte...
ma se proprio vuoi volare a Roma ci sono scuola migliori....;)

mental
14th Feb 2013, 16:23
una info gratutita a tutti. all'Aviomar hanno 2 pa 23 che costano all'ora 560 euro. Io con 500 euro faccio 1 ora su DA-42 alla urbeAero. Il DA-42 è un areo glass cocpit, Garmin1000 e molto altro.
Fate un po voi!

Siamo sicuri che non si chiamano AVIOSOLA?:mad:

mau mau
14th Feb 2013, 16:35
Il DA-42 è un areo glass cocpit, Garmin1000 e molto altro.


ME COJONI!!!! :ooh:

maaa... se un giorno si spegne il videogame sei poi sicuro di saper tornare a casa?

snak
14th Feb 2013, 17:41
"molto altro"....

EM75
14th Feb 2013, 17:55
io ho imparato a pilotare (per puro diletto) in Aviomar, il titolare è una persona squisita, il mio istruttore era di una professionalità esagerata, e ancora oggi conservo un ricordo meraviglioso, con questo non voglio dire che non ci sono altre valide scuole, ma la mia testimonianza e il mio ricordo di Aviomar è davvero eccellente, mi sono divertito da matti e ho imparato a pilotare divertendomi. Personalmente almeno per i miei livelli di puro dilettantismo, preferisco un bel Cesnino ad un glass cockpit, noi il Garmin ce lo portavamo da casa......

ap.fo
17th Feb 2013, 16:16
Mamma mia per carità! Stai alla larga da Aviomar.. Meglio conosciuta dagli addetti ai lavori come AvioSola! È una scuola di volo ( per modo di dire) la quale ha avuto non pochi problemi anche giudiziari .. È cascato un loro aereo a perugia qualche anno fa con allieva e istruttore a bordo..entrambi sono morti purtroppo! La scuola e' stata anche chiusa poiché gli era stata sospesa la licenza.. Sono finiti anche sui giornali ( espresso e panorama) . Anche il loro capo addestramento ( che si fa chiamare comandante .. ma in realta non ci e m mai diventato .. era un semplice copilota di atr in az ) e' riuscito ad atterrare all aeroporto dell urbe senza tirar giù il carrello..sempre con allieva a bordo.
Ho parecchi colleghi che sono in causa con il proprietario della scuola per contratti capestri che fa firmare agli allievi! Più che altro il problema principale e' la scarsa manutenzione degli aeromobili..davvero vecchi obsoleti con parecchi strumenti sempre in avaria. Fare l'ifr basico con gli aerei aviomar e' praticamente impossibile.
Come vedi qui sul forum siamo in tanti a parlare male della scuola.. Qualcuno ovvio ancora la difende ma sono tutti figli di comandanti collegati al proprietario della scuola... Vero filippo!?!?
Insomma se vuoi un consiglio stanne davvero alla larga... All' urbe ormai Ci sono scuole di tutt'altro livello!
In bocca a lupo!

EM75
17th Feb 2013, 17:22
Grazie del consiglio ap.fo lo terrò in giusto conto, al momento purtroppo per gravosi impegni di lavoro ho dovuto sospendere le mie ore di volo, già da qualche anno, tra l'altro abitando in zona Sud di Roma, mi vieni non poco scomodo raggiungere l'Urbe. Approfitto per chiederti una info, oltre urbe, che conosco, quali scuole ci sono attualmente in attività nelle vicinanzae di Roma, diciamo tra Roma Latina e Viterbo??

Tiennetti
17th Feb 2013, 17:59
E' da un bel po' che non vado... ma vicino Latina c'e FlySabaudia
Senza tasse da pagare e con prezzi competitivi...
Flying Club Sabaudia - scuola volo a Sabaudia, Latina - voli per Ponza (http://www.flysabaudia.com/costi.htm)

Vedo che non hanno piú i Diamond, comunque se é solo per fare qualche oretta il P92 é un ottima macchina

Flying Club Sabaudia - scuola volo a Sabaudia, Latina - voli per Ponza (http://www.flysabaudia.com/)

AfricanEagle
18th Feb 2013, 07:58
Aeroclub di Latina, attività svolta il fine settimana con Cessna 152/172 presso l'aeroporto militare. Disponibile anche un Seneca II.