PDA

View Full Version : ATPL e distance learning


ivan198126
2nd Apr 2010, 20:37
Salve mi presento
mi chiamo ivan e sono nuovo del settore ...ho una licenza PPL ed il mio sogno sarebbe quello di proseguire con lo studio fino all' ATPL..sono della provincia di bergamo ma purtroppo qui non ci sono scuole che possano darmi questo servizio. cosa mi consigliate? P.S. sono stato a Brescia e ho scoperto una nuova scuola di volo certificata CAA...si chiama GTR aviation ne sapete qualcosa? a me ha dato una buona impressione

pilotguybs
7th Apr 2010, 15:56
Ciao sono davide...ti confermo che a brescia hanno aperto ai corsi ATPL...è una nuova scuola io mi sobo iscritto grazie ad altri amici e ti posso assicurare che non è niente male...fanno l'ATPL distance learning e l'addestramento a montichiari tramite l'aeroclub...la scuola comunque si chiama gtraviation e il sito è gtraviation.com...io mi trovo molto bene serietà e alla fine l'unica scocciatura è che l'esame di teoria dovrò farlo a londra..altrimenti c'è alitraining anche loro fanno il distance learning ma per comodità ho scelto brescia e non me ne sono pentito alla fine i costi compreso gli esami sono gli stessi più o meno..

mau mau
7th Apr 2010, 16:54
Ancora mi sfugge il motivo per il quale volete fare il distance learning con una scuola italiana, la quale scuola si serve di provider inglesi (infatti si devono fare gli esami in UK).
Ma perchè non vi iscrivete direttamente a una scuola ATPL in UK, fate il distance con loro e risparmiate la tangente Italiana?
Bah.
Io ho pagato 999 sterline per il mio ATPL.

CAT4R4TTA
7th Apr 2010, 19:04
Dove lo hai fatto mau?

Skynrd
7th Apr 2010, 19:10
Tristemente seppur fossi stato avvisato da Mau Mau non l'ho ascoltato.
Se tornassi indietro non ci penserei due volte a seguire il suo consiglio.

pilotguybs
7th Apr 2010, 20:45