PDA

View Full Version : MUSTFLY


ypsilon
10th Jan 2010, 08:49
Come stà andando la Mustfly? A che punto sono gli arrivi dei Mustang?
Stanno assumendo?.....

mio
10th Jan 2010, 09:46
sono arrivati 2 mustang prima dell'estate scorsa.... hanno assunto molti cigs alitalia. per il momento credo non hanno bisogno.

I-AINC
10th Jan 2010, 11:16
Non assumono, i comandanti sono quasi tutti ex AZ, i FO dovrebbero essere i ragazzi che escono da Air Columbia come da sponsorizzazione del loro corso... Dovrebbero :}

No way per tutti gli altri.

mnv
10th Jan 2010, 20:27
che bello leggere questi thread pieni di speranze!!!:{

I-AINC
10th Jan 2010, 21:18
mnv, tranquillo... Siamo in guerra piena, e tale guerra c'è già da un pezzo:hmm:

joe falchetto 64
11th Jan 2010, 10:37
Buongiorno. E' importante avere informazioni corrette, e non notizie sparse qua e la. I Cessna 510 mustang al momento in flotta sono 5, marche EI-SFA, EI-SFB, EI-SFC, EI-SFD, EI-SFE. E' previsto un incremento consistente, a seconda del momento congiunturale.
Saluti.

mau mau
11th Jan 2010, 11:16
Ma il disciplinare di MUSTFLY sotto quale COA opera per avere tutti gli aerei immatricolati EI? Non italiano allora.

ginopino
11th Jan 2010, 12:59
..disciplinare Italiano .......non c'entra niente il fatto che gli aeromobili siano EI.........:ok:

mau mau
11th Jan 2010, 13:33
E da quando un disciplinare italiano può avere nel proprio COA registrato in Italia aerei immatricolati non "I"? Ma si può? :confused:

ginopino
11th Jan 2010, 13:47
...certo......

lucaberta
11th Jan 2010, 14:31
Mau, quasi tutte le compagnie con COA italiano hanno macchine in leasing immatricolate EI. Sono finiti da un bel po' i tempi in cui si volava con l'immatricolazione del paese di effettiva provenienza della compagnia aerea...

Ciao, Luca

mau mau
11th Jan 2010, 14:46
Sarà che ho avuto a che fare sempre con conoscenze e compagnie che avevano gli aerei immatricolati nello stesso paese del COA (parlo di executive).
Beh grazie buono a sapersi. Potreste farmi i nomi di tutte queste compagnie italiane che hanno aerei EI?

One thousand
11th Jan 2010, 19:18
http://www.holidaysblog.net/wp-content/uploads/2008/08/blu-express.jpg:ok:

robykz
11th Jan 2010, 19:29
http://farm4.static.flickr.com/3010/2373909855_ddcd7341e4.jpg?v=0

I-AINC
11th Jan 2010, 19:33
Mi sembra che anche Meridiana abbia aerei EI-.

EI-CRW è un MD82, e mi sa che tutti i 319 sono EI-.

Windjet ha EI-CUM (:} come gli dona:E), altri EI- e uno marcato F-.

seagull87
11th Jan 2010, 19:55
I nuovi arrivi di CAI (A320) sono EI- (almeno quelli che ho visto io), cosi come i CRJ9 ex AP...

svatt2
11th Jan 2010, 20:24
EI-DIP • EI-DIR ,EI-CRD • EI-CRF • EI-CRM • EI-DBP • EI-DDW
EI-DSM • EI-DSN • EI-DSO • EI-DSP • EI-DSR • EI-DSS • EI-DST • EI-DSU • EI-DSY • EI-DSZ • EI-DTA • EI-DTB • EI-DTC • EI-DTD • EI-DTE • EI-DTF • EI-DTG • EI-DTH • EI-DTI • EI-DTJ EI-DSA • EI-DSB • EI-DSC • EI-DSD • EI-DSE • EI-DSF • EI-DSG • EI-DSH • EI-DSI • EI-DSJ • EI-DSK • EI-DSL • EI-DSV • EI-DSW • EI-DOH, EI-DSX EI-COH • EI-COI • EI-COJ • EI-COK • EI-CWE • EI-CWF • EI-CWW • EI-CWX • EI-DMR • EI-DOS • EI-DOV • EI-DXC • EI-DXG EI-DOT • EI-DOU • EI-DRI • EI-DRJ • EI-DRK • EI-DUK • EI-DVP • EI-DVR • EI-DVS • EI-DVT EI-DFG • EI-DFH • EI-DFI • EI-DFJ • EI-DFK • EI-DFL .
queste dovrebbero tutte o quasi le macchine immatricolate in az ed ap.
è una questione di tasse.

svatt2
11th Jan 2010, 20:27
ei-ecx,ei-ecy,ei-cum,ei-elg sono le 4 macchine wj

blissbak
12th Jan 2010, 00:41
Tutti i BUS di ADH sono immatricolati in Irlanda, intestati a due società che fanno capo proprio a Toto, Aircraft Purchase Co. 1 Ltd, Aircraft Purchase Co. 2 Ltd .

Nel '97 la Swissair ricapitalizzò Airone con una sessantina di miliardi, ottenendo in cambio un pegno sulle azioni societarie, a sua volta Air One, quindi Toto,ha costituito la Challey Limited, sede sociale in Irlanda, al 99 % di sua proprietà e destinata all'acquisizione, la vendita e la locazione anche finanziaria degli aerei. Challey Limited invece ha ottenuto un finanziamento dalla società Paribas per l'acquisto dei 737-400, poi affittati ad Air One.
In cambio Paribas ha ottenuto il pegno sulle azioni della societa' irlandese e l'ipoteca di primo grado sulla flotta assoggettata alla legislazione irlandese.
Per chi non lo sapesse Paribas è una delle maggiori banche Francesi,
unica proprietaria di BNL e azionista al 50% di Findomestic.
Challey Ltd oltre che dei 737 è anche "proprietaria" dei CRJ.
In poche parole Toto è Creditore di se stesso nonchè di AZ&AP,
anche se il guadagno che gli entra dai lessor è bello è pulito nonchè alleggerito dagli sgravi fiscali che l' Irlanda molto felicemente gli assicura per ringraziarlo dei capitali che porta nel paese del quadrifoglio.

Sulla falsariga di AP, esiste OLBIA Ltd, proprietaria di 3 A319 rigirati a meridiana .
Questo è quello che si sa, quello che non si sa è probabilmente nascosto tra Cayman, Svizzera e Lussemburgo, il COA è l'ultimo dei loro problemi.

Tex®
12th Jan 2010, 07:11
E sopratutto l'ultimo dei nostri, direi...

mau mau
12th Jan 2010, 09:31
Interessante, non mi ero mai troppo fermato a guardare gli aerei delle compagnie di linea...anzi sinceramente li guardo veramente poco.
Ma come mai tutte le compagnie executive allora hanno aerei immatricolati nei propri paesi? Non dovrebbe filare lo stesso discorso? Se è per pagare meno tasse credo che le italiane sarebbero le prime :E

Kamalasound
17th Jan 2010, 15:21
mau mau,
molto dipende dalla normativa in termini di tasse per gli aeromobili sopra un certo peso che se non erro in Irlanda e GB è molto favorevole.
Le compagnie executive possono tranquillamente avere gli aerei immatricolati in uno stato membro purchè vi sia l'autorizzazione da parte di Enac. Credo che tale autorizzazione debba essere rinnovata ogni 6 mesi o giu di li. Potrei confondermi però.

Per quanto riguarda i Mustang, di 18 opzionati, 5 consegnati, pare che le cose non vadano per niente bene tant'è che oltreoceano non sono affatto convinti della capacità di ritirare i rimanenti. Poche ore volate, prezzi elevati per quello che comunque è un modello fallimentare in un mercato quali gli US figuriamoci in Italia.
Ripeto queste sono le voci che circolano dall'interno quindi non ne ho alcuna conferma ne tanto meno alcun interesse.

mau mau
17th Jan 2010, 19:10
Confermo KAMALA....pure io so che sono già gambe all'aria.
Ma hanno il portafoglio molto molto gonfio.