PDA

View Full Version : Leasing aeronautico


CAT4R4TTA
20th Oct 2009, 09:35
Salve, un 'info.

Quasi tutti coloro i quali comprano un aereo AG lo finanziano tramite leasing. Qualcuno saprebbe suggerirmi qualche compagnia affidabile di cui abbia conoscenza?

Grazie.

Backtofly
20th Oct 2009, 16:27
So che la compagnia più in voga sia la "Locat", finora ho sempre sentito di questa società, dal piperozzo di aeroclub al jet di aviazione commerciale. Non vorrei sbagliarmi ma è il ramo finanziari di una grossa banca.
Pare che coprano un po tutti i settori, nautico e terrestre anche...

Happy landig......

Backtofly.

CAT4R4TTA
20th Oct 2009, 17:35
Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

darietto
20th Oct 2009, 17:48
Io in Italia non ne conosco molte. Locat so essere ottima, è associata al gruppo Unicredit.
Come società italiane ti posso suggerire anche Leasint (gruppo Intesa), Fortis (gruppo BNP) e Banca Italease.

Non so che tipi di aerei ti possano interessare, un conto è prendere in leasing un 737, un altro è un Piper. Per certe categorie di "heavy" guarda anche queste due: Boeing capital corporation Boeing: Boeing Capital Corporation Home (http://www.boeing.com/bcc/) e Dae Capital DAE Capital (http://www.daecapital.com/)

mau mau
20th Oct 2009, 20:35
Anche S. Marino "tango sette" fanno leasing aeronautici. E avere immatricolato l'aereo T7 ha i suoi vantaggi. Uno, per dire, non paghi l'iva sulle manutenzioni mi sa.

CAT4R4TTA
20th Oct 2009, 20:47
Grazie!
Io ho già un ULM T7, ma l'idea era di prendere un ex-experimental, ora ptf

darietto
20th Oct 2009, 21:29
Domanda molto probabilmente stupida, cosa sarebbe? ex-experimental, ora ptf

CAT4R4TTA
21st Oct 2009, 11:44
Gli aeroplani experimental, gli RV per fare un esempio, prima avevano un CNS ora hanno tutti un permit to fly. Di fatto non cambia nulla ma è la nuova normativa easa

Volorovescio
21st Oct 2009, 11:53
Anche S. Marino "tango sette" fanno leasing aeronautici. E avere immatricolato l'aereo T7 ha i suoi vantaggi. Uno, per dire, non paghi l'iva sulle manutenzioni mi sa.


Ti sa male, perchè se fai manutenzione in Italia, l'officina la applica eccome; non può diversamente.
I vantaggi sono altri, come l'immatricolazione in un ora o il rinnovo dell' ARC in due giorni, ecc.

Kamalasound
22nd Oct 2009, 17:06
Unicredit Leasing (ex locat) e Leasint fanno i leasing, ma in europa è molto piu in voga il finanziamento per molteplici ragioni troppo lunghe da spiegare, ma purtroppo evidenti una volta ottenuto il leasing.
Per i finanziamenti c'è GEFA che è il top al momento mentre anche Sud Leasing faceva finanziamenti interessanti o anche Lombard prima che crollasse il sistema finanziario.

CAT4R4TTA
23rd Oct 2009, 14:36
Grazie a tutti...per premio vi porterò a fare un giro sul mio nuovo aereo se lo cambio...:D

darietto
30th Oct 2009, 01:07
Gli aeroplani experimental, gli RV per fare un esempio, prima avevano un CNS ora hanno tutti un permit to fly. Di fatto non cambia nulla ma è la nuova normativa easa
Grazie, un po' in ritardo:O, per la spiegazione

mau mau
31st Oct 2009, 11:11
Ti sa male, perchè se fai manutenzione in Italia, l'officina la applica eccome; non può diversamente.

No volorovescio!
Le forniture delle parti di ricambio, facendotele spedire a S.marino, sono VAT free. Poi facendo manutenzione in Italia l'IVA sulla mano d'opera la paghi questo si. Ma sui pezzi di ricambio facendoteli spedire a San Marino no!

CAT4R4TTA
31st Oct 2009, 19:18
Le forniture delle parti di ricambio, facendotele spedire a S.marino, sono VAT free


Falso, non sono assolutamente VAT free, sono "VAT S. Marino" che invece del 20% è il 2%
La differenza è sostanziale in quanto vat free sarebbe un'evasione fiscale, mentre il 2% sarà tanto o poco ma è quello che per legge chiede san marino

mau mau
1st Nov 2009, 16:16
Si hai ragione tu cataratta, mi sono espresso male io, perchè quando parlo di Iva di San Marino ormai per abitudine dico sempre che non si paga... 2% capirai....
C'è però anche il contro, ovvero che tutto quello che di aeronautico si fa a San Marino attira molto l'attenzione degli omini vestiti di grigio...