PDA

View Full Version : La professione del pilota: cosa ne pensate, sinceramente?


dado passar
4th Oct 2009, 15:32
Buongiorno a tutti, ho 37 anni anni e ho iniziato a prendere i brevetti a 24 anni, sono arrivato fino all'atpl frozen e mi sono fermato. Ho portato avanti il mio sogno per anni finanziando dasolo tutti i corsi, quindi lavorando il pomeriggio fino a mezzanotte studiando la notte e volando e partecipando ai vari corsi la mattina. Ovviamente oltre a sacrificare tanto tempo e soldi, ho rinunciato anche a comprarmi casa e via dicendo...
Dal '99 ho iniziato a lavorare in una compagni aerea, ovviamente a terra e a tutt'oggi ho girato 4 compagnie diverse, sempre lavorando a terra.
L'unica opportunità che ho avuto è stata di lavorare a terra gratis per poi volare gratis su cessna citation. Ovviamente mi sono dovuto pagare l'abilitazione. Dopo tanti anni e tanti sacrifici, m rendo conto che questa passione è quasi svanita, visto che ho una magnifica famiglia e una bellissima casa, grazie alla carriera che ho fatto a terra. Ovviamente
il pallino di volare ed avere una divisa è rimasto, ma molto in secondo piano. Lavorando in compagnie aeree ho avuto a che fare con molti naviganti e mi sembra che non siano molto soddisfatti, anzi si lamentano spesso sono nervosi e intellettualmente non molto evoluti. Che ne pensate?

One thousand
4th Oct 2009, 18:16
Lavorando in compagnie aeree ho avuto a che fare con molti naviganti e mi sembra che non siano molto soddisfatti, anzi si lamentano spesso sono nervosi e intellettualmente non molto evoluti. Che ne pensate?

che sicuramente l'insoddisfatto sei tu visto che scrivi un post di questo genere e che non sei riuscito nei tuoi intenti. cosa che non ti sarebbe mai venuta in mente se lavorassi come pilota. sembra la famosa storia della volpe e dell'uva.

Giox
4th Oct 2009, 18:34
chi lavora a gratis è causa del deterioramento di questo mestiere!

complimenti ! :D

cleanthecockpit
4th Oct 2009, 20:16
moderatori x favore chiudete questo 3d poiche' non credo di essere intellettualmente evoluto x comprenderlo appieno....e visto che sono un insoddisfatto mooolto nervoso pretendo che sia chiuso! :E

flyblue
4th Oct 2009, 20:52
Bah, aspettavamo che qualcuno dicesse a dado passar che se vuole delle conferme sulle sue scelte di vita non è qui che deve cercarle, e soprattutto non illudendosi che in fondo è acerba.
Chi vuole fortissimamente qualcosa in genere la ottiene (se riesce a passare la visita medica :hmm: ). Chi non la vuole abbastanza in fondo privilegia altre scelte di vita. La cosa migliore che può fare è essere lucido a questo proposito, e non nascondersi dietro a scuse pietose e soprattutto non necessarie, visto che ogni scelta ha la sua dignità e ragione.
Ora che è stato detto...