PDA

View Full Version : American sole


rej1977
16th Sep 2009, 14:42
Ciao a tutti, volevo fare seguito alla discussione iniziata da Adam75 net thread "qualche italiano alla ormond beach aviation? (http://www.pprune.org/italian-forum/388069-qualche-italiano-alla-ormond-beach-aviation.html)" e raccontarvi la mia esperienza in USA.
Insieme al mio amico abbiamo frequentato 3 scuole o meglio 2 poi vi spiegherò.
La prima scuola di cui faccio il nome è la Aussie Air :mad: che si è mossa da Daytona Beach a Fort Lauderdale 5 giorni prima della nostra partenza... stendiamo un velo pietoso...:ouch:
Dovevamo recarci li a fare del building (80 ore). Il signor Vargas, titolare della scuola, ha preteso il 30% di acconto sulla somma totale 120$*80 .... :ugh: per un C172 con Garmin1000
Recatici finalmente a Fort Lauderdale ho avuto l'amara sorpresa che la scuola si era trasferita, ma gli aerei erano rimasti a Daytona Beach e il C172 con il G1000 NON FA PARTE DELLA LORO FLOTTA:D
solo in quei giorni poi abbiamo scoperto il sito JET UNIVERSITY SUCKS BEWARE OF JET UNIVERSITY JETUNIVERSITYSUCKS.COM AUSSIE-AIR - AUSSIE-AIR INC STUDENTS (http://www.jetuniversitysucks.com/aussieairincstudents.htm) in cui si decantavano le gesta della scuola.:*
Dopo quasi due settimane perse a rincorrere il Vargas tra frasi tipo "domani arrivano", "domani si vola" ecc ecc ci siamo trasferiti ad un altra scuola che reputo + che eccezionale che si trova in Fort Lauderdale (Chi è interessato mi mandi un PM), dove la qualità dell'organizzazione, degli aerei e degli istruttori era eccellente :ok:
Il sopraggiungere del cattivo tempo e di due simpatici uragani ci ha spinto poi in Texas nell'ottima scuola (PM) che consiglio a tutti.
Inutile dire che stiamo ancora aspettando il rimborso dell'anticipo versato :yuk:
Da questa brutta esperienza mi permetto di consigliare a tutti quanto segue:
Mai versare anticipi, se non somme irrisorie e comunque avendo in mano un contratto scritto e firmato
Tirate fuori i soldi: il tentativo continuo di rispermiare porta a fare delle scelte sbagliate. Alla fine per risparmiare 10$ ora ne abbiamo buttati 3000.:=
Cercate feedback sulle scuole sempre e comunque prima di muovervi, facendo attenzione però agli sfigati che sputano addosso a tutti.Chi ha in mente altri suggerimenti.... sono bene accetti, siamo qui per questo:ok:
Resto comunque dell'idea che (aeronauticamente parlando) W gli USA e che un esperienza di volo anche piccola negli Stati Uniti dia a tutti i piloti e aspiranti tali una sensazione meravigliosa al punto che in Italia non vi andrà mai + di volare (e se lo meriterebbero sta massa di pecoroni).
Vi saluto con la speranza che prima o poi le cose cambino in Italia :{ o con l'augurio che vada tutto a p***@*e :O

Tony77
16th Sep 2009, 14:49
Il sopraggiungere del cattivo tempo e di due simpatici uragani ci ha spinto poi in Texas nell'ottima scuola (PM) che consiglio a tutti. Beh dai, hai fatto tutti gli altri nomi, fai anche questo :ok:. Nonc'è nulla di male a parlare apertamente, anzi...

cavok_italy
16th Sep 2009, 23:12
altra scuola che reputo + che eccezionale che si trova in Fort Lauderdale

Te lo dico io il nome? Airborne systems? Sono davvero eccezionali. Li conosco tutti benissimo, si meriano il meglio del meglio della pubblicità

rej1977
17th Sep 2009, 12:58
Confermo.... è la Airborne Systems, in Florida il top del top, consiglio a chiunque scelga la florida di andare li :ok:

Skualo3
17th Sep 2009, 18:52
"in Florida il top del top"

Capisco ti sia trovato bene, ma se non hai avuto a che fare con tutte le altre istituzioni della Florida, mi sa un po esagerato...

rej1977
18th Sep 2009, 01:14
ma se non hai avuto a che fare con tutte le altre istituzioni della Florida, mi sa un po esagerato...Beh, diciamo che mi sono dato un occhio intorno e letto e chiesto in giro prima di parlare. L'incidente con la Aussie è capitato solo perché ci era stata consigliata da + persone...

cavok_italy
18th Sep 2009, 06:21
Io ho fatto tutti i brevetti commerciali alla Airborne e posso confermare che è una scuola eccezionale. Dove c'è un "regista" che si chiama Vinny che non lascia scappare niente.
E prezzi onesti!!!
Ce ne saranno di meglio? Forse sì, ma se dovessi rifare il mio IR CPL MEL E SEL andrei a occhi chiudi lì.
Io volavo con Tarja, e tu?

iFabio2
18th Sep 2009, 08:34
Ma fanno solo FAA?

Ciao
Fabio

cavok_italy
18th Sep 2009, 08:50
Si, solo FAA. Hanno C172 nuovi con G1000 e per il MEL un Seminole e un Beech56

Manmda un PM se ti interessano i dati

rej1977
18th Sep 2009, 17:25
Dove c'è un "regista" che si chiama Vinny che non lascia scappare niente.

Grande Vinny, il numero uno, la persona più seria e onesta che ho incontrato in Florida :ok: io ho volato con Alan, giovane ma moooolto serio e professionale :)

CAT4R4TTA
23rd Dec 2009, 21:02
...avete conoscenza diretta o feedback della ATPFlightSchool?

A quanto pare è molto grande con tantissime sedi sparse qua e là per l'america. I prezzi dei brevetti sono decisamente bassi.

Se mi sapete dire qualcosa ve ne sn grato!

rej1977
31st Dec 2009, 14:12
Sicuro che sia economica??
Che io sappia è una delle più care!!! :eek:
Comunque è un ottima scuola, però ti consiglio di farti fare un preventivo personalizzato e molto ben dettagliato perché poi ti aggiungono le tasse, il costo dell'esame, la tassa d'esame, il suplemento carburante, briefing e debriefing ecc ecc, quindi in campana!!!:}