PDA

View Full Version : ci vediamo domani a LIN!


jackiemargot
29th Apr 2008, 11:43
Io domani faccio un salto a LIN per vedere cosa si dice alle selezioni Ryan vista l'aria pesante e lo scazzo che tira da queste parti....ci si vede tutti li per poi andare a farci panino e birra???

Guinness naturalmente.......:E:E:E:E

buboso
29th Apr 2008, 14:03
farci panino e birra???


Selezioni Piloti o A/V?

bubi

galleygirlAPU
29th Apr 2008, 19:16
buboso, c'è l'open day per i piloti domani, dalle 9 alle 18 all'air hotel, dietro a linate

Fullblast
30th Apr 2008, 11:34
Hey Jackie...ma i colonnelli nn si inkazzano se lo vengono a sapere???:E

bulik
30th Apr 2008, 17:49
A me e' sembrato che la maggior parte dei partecipanti fossero di AZ oltre che di AP, inclusi comandanti di 767....ero veramente sorpreso.
Ma forse la cosa non dovrebbe stupire vista la situazione.

bulik
30th Apr 2008, 22:02
Diciamo che su Ryanair non si sono dette molte cose che gia' non sapessi, e' stato comunque positivo poter tastare con mano l'ambiente.
Mi sono sembrati professionali e disponibili.
Altra cosa curiosa era vedere i piloti Alitalia,Air One, Eurofly etc. alla presentazione e sentire i loro racconti....abbastanza deprimenti devo dire.

green-dot-speed
1st May 2008, 02:01
Ma fanno pagare il passaggio a tutti indistintamente??

carivatiz
1st May 2008, 05:29
...... e di IG?

bulik
1st May 2008, 10:17
Di IG non ho incontrato nessuno, ma non ho parlato con tutti quelli che c'erano e quindi non saprei.
Il type lo fanno pagare a tutti quelli che non lo hanno dopo aver fatto la selezione (circa 30 mila euro), gli unici dispensati dal pagare l'addestramento sono coloro provenienti dal 737/3-4-5 e naturalmente NG.

Speevy
1st May 2008, 12:06
Innanzitutto questo post non è per innescare una guerra U2 FR, le due realtà sono si simili ma molto diverse quando si tratta di dettagli contrattuali.

Voglio solo informare coloro che nel futuro possano essere interessati ad un'altra realtà per svariati motivi, che in U2 se si hanno 1500 ore su aerei jet medium commerciali (737,md80, Foker o simili) il type lo paga la compagnia e si entra Direct entry senza nessuna differenza salariale ma con un bond.

Magari a qualcuno questa info puo' servire.

Speevy

jackiemargot
1st May 2008, 12:35
Almeno in questo noi di AP siamo fortunati...i type li abbiamo entrambi!!!!:E:E:E

Il problema di U2 e' che fino all'anno prossimo non si entra (e poi in quale base??) mentre in FR si entra praticamente subito ed attualmente ci sarebbero posti sia a CIA che a PSA mentre per BGY bisogna aspettare un po' a quanto hanno detto.

Henry VIII
1st May 2008, 16:02
inclusi comandanti di 767....ero veramente sorpreso.Forse perche' sono potenzialmente piu' vicini ad una forzata candidatura per un "prepensionamento".