PDA

View Full Version : Merifly


buboso
23rd Feb 2008, 17:29
Prendendo spunto dalla richiesta di Giggey e del mitico Cpt. Blood (che compila cartellini dell' 80 sul ponte della sua nave), ho aperto il thread Merifly!

ciao a tutti.

buboso

Giggey
23rd Feb 2008, 17:59
Lo hai detto e lo hai fatto..bene vediamo se riusciamo a cavarci fuori qualcosa di interessante.
Prima domanda, che fine facciamo tutti?
seconda, Buboso sei un pilota GJ?

ciao

buboso
23rd Feb 2008, 18:10
Prima domanda, che fine facciamo tutti?

Pessima.

seconda, Buboso sei un pilota GJ?

Per il momento sì!

Lo hai detto e lo hai fatto..bene vediamo se riusciamo a cavarci fuori qualcosa di interessante.

Sicuramente tra 5 minuti inizieranno le solite polemiche sterili e finirà in rissa.

bubu

CptBlood
23rd Feb 2008, 19:54
Bella idea questa!
Almeno ci scrolliamo di dosso certi personaggi (vedi Strudel).
In questo momento sono in aereo (compilando cartellini). Ci scriviamo presto!

buboso
23rd Feb 2008, 20:12
Caro F/O Blood,
come diceva Totò in "Totò, Peppino e la dolce vita":

I TITOLI CI SONO..........USIAMOLI!


Primo Ufficiale di Rotta Bubososachertorte!

CptBlood
23rd Feb 2008, 21:42
Insomma, questa Merifly continua a cercare piloti type rated su A320 e A330 utilizzando la contract air.

Partiamo da questo punto...ma voi in GJ, non vi siete rotti le balls di accettare sta storia? Anche qui, su pprune leggo di gente che sta facendo selezione per eurofly, base MXP.

F/O
Cpt Blood (così Strudel è contento)

Riu
23rd Feb 2008, 22:19
vabbe' dalle mie parti, paese straniero europeo, vengo subbissato di domande riguardo il contratto eurofly che pare molto allettante di contractair... essendo passato per un buon tempo anche per eurofly rispondo la verita'.. contratto non lo conosco, gente simpatica, management inclusi capetti della dov una pena senza fine.

buona fortuna!

ap.fo
24th Feb 2008, 08:44
ciao ragazzi.. domanda rivolta ai piloti meridiana.. si riesce a vivere a roma pur avendo la base olbia? ho visto che c è alitalia e meridiana stessa praticamente a tutte le ore dalla mattina alla sera.. si riesce a pendolare giornalmete e ad olbia appoggiarsi in hotel ??

CptBlood
24th Feb 2008, 09:32
Caro AP.FO , non saprei con certezza.
Io vivo a Olbia, e non pendolo (pur essendo di Roma).
Tuttavia, vi sono diversi colleghi che pendolano regolarmente. Evidentemente si può fare. Alcuni prendono anche una camera d'albergo a Olbia, quando devono stare qui.

CptBlood
24th Feb 2008, 10:01
Ecco, ti ho inviato per email i miei turni di febbraio, così te ne fai un'idea.

shinners
24th Feb 2008, 11:34
sentivo dire da poco che mxp è l'areporto delle opportunità che merifly dovrebbe approfittarne per entrare nella linea lungo raggio:

servizio business di alto livello con poltrone completamente "flat" ed economy con tariffe allettanti ma con quasi tutto a pagamento.

il punto che l'impressione era che non si realizza niente perchè non c'è la volontà di meridiana di fare una cosa del genere

la mia domanda è questa: ma oltre alla volontà, non ci vuole anche L'ORGANIZZAZIONE E LA CAPACITA' di fare una cosa del genere????

e mi sembr ache in GJ non ci sia per niente o no?

CptBlood
24th Feb 2008, 12:28
Organizzazione e capacità sono presenti in entrambe le realtà....in tutta Merifly, insomma....non è questo il punto.

Inutile discutere sui massimi sistemi, se poi la Proprietà vuole prendere altre direzioni. Nel mio piccolo, ovviamente, in 10 anni di azienda, non sono mai riuscito a decifrare le strategie e i piani aziendali. E non sono il solo.


Posso solo dire che io faccio l'autista (F/O, mi raccomando...NON Cpt...sennò Strudel si arrabbia) , non il Manager. La mia opinione, quindi, vale quanto e forse meno quella degli altri...

Riu
25th Feb 2008, 00:14
avrei qualcosina da dire riguardo le capacita' organizzative di GJ... ooh si forse si se si tratta di tirar su un parcheggio in mezzo al deserto.

ma sono curioso e anche stavolta concedero' il beneficio del dubbio, vediamo come va a finire.. GJ e' sempre stata terra di conquista, i miei 5 centa li metto pure stavolta ma non sia mai che saro' contento nel vederli persi.

ciao

CptBlood
25th Feb 2008, 07:44
Caro Riu,

tu puoi puntare quanto ti pare, e scommettere su quello che vuoi.
Rimane, però, il fatto che di certo la Proprietà sa far bene i suoi conti, e quello che avverrà non accadrà certo in base ai nostri desideri, ma a quello che Gli conviene di più. Ed è anche logico.

Non vorrei fare la Cassandra, ma ripeto: da che mondo è mondo, fusioni comportano quasi sempre cetrioli per i "workers".

Ho già scritto nel Thread sugli stipendi cosa penso che accadrà, e spero di sbagliare...e di grosso.:bored:

Nick 1
25th Feb 2008, 07:56
Pero' intanto c'e' gia' qualcuno in fila in attesa di andare a prenderlo il cetriolo.
A meno che non ci vadano come little-flower . A proposito ora come se la cava con i bagagli ?

CptBlood
25th Feb 2008, 08:06
Perdonami, non so proprio a chi ti riferisci...io sono IG, forse parli di un GJ ?

Nick 1
25th Feb 2008, 08:27
Sei IG e non sai che un vostro cpt e' gia arrivato in GJ per fare il 330 e altri due sono in attesa ?

Riu
25th Feb 2008, 08:47
.. TERRA DI CONQUISTAAAAA!

ho perso i 5 cents anche stavolta! :}

CptBlood
25th Feb 2008, 09:59
Oddioooo....che "balls" , ma perchè il 99% dei piloti dev'essere sempre così polemico???

Comincio a pensare che non vale la pena nemmeno scrivere...


comunque, Nick1....lo so benissimo che F.B. , prossimo alla pensione è andato sul 330 GJ.....ma non è quello che mi spaventa, non considero QUELLO il mio problema....

p.s. little flower, perdonami, non è proprio la traduzione esatta di C.F. ...

Riu
25th Feb 2008, 10:32
in effetti "prossimo alla pensione" e' un bell'investimento da mandare sul 330.

speremo ben!

buboso
25th Feb 2008, 11:23
eh eh, proprio oggi all'OPR c'era la lettera del Bokassa che salutava i colleghi!

Però lui si è licenziato ed ha un contract di 2 anni con Eurofly, esattamente come qualunque altra persona.

Non è prevista una transizione sul 330 a meno che non venga introdotta per tutti la mixed fleet.

Quindi è semplicemente un comandante X che è andato come contract nella compagnia Y.



Come diceva la Loren? "accattatevi illo" :ugh:


buboso

CptBlood
25th Feb 2008, 11:26
ahahahaha, Buboso....gli hanno fatto la cortesssssia.

Ma si, ribadisco...non è Bokassa il nostro problema....MAIORA PREMUNT!

E finchè non ce ne rendiamo conto....parliamo solo di aria fritta...

buboso
25th Feb 2008, 11:39
Merifly per il momento non esiste: esiste Meridiana ed esiste Eurofly.

Quando e se decideranno di fondere "Air Angiolet" ed "Air Sardegna" allora potremo fare piani più concreti, chiaramente nel pieno rispetto della dignità della persona.

Non capisco chi grida alla terra di conquista e si è fatto sottomettere da colleghi Belgi rimasti senza lavoro che come da tradizione hanno colonizzato.

...e il problema è Bokassa?

mmmmm! non credo.

buboso

CptBlood
25th Feb 2008, 11:41
Concordo pienamente, caro Buboso...
meno male che qualcun altro con la testa sulle spalle c'è!

Riu
25th Feb 2008, 12:03
Cari colleghi, possiamo passare anche ore a chiaccherare su eurofly e meridiana, merifly, le possibilita' future dell'aviazione italiana... rimane il fatto che EUROFLY e' sempre stata una terra di conquista ad iniziare dal periodo alitalia.. quando i primi ufficiali arrivavano portati dagli amichetti a fare il comando in GJ precludendo la stessa possibilita' a chi era in eurofly da anni. Nello stesso periodo in cui il dov era il vice sindacalista di angioletti i personaggi di alitalia si accaparravano le poltrone di GJ.. arrivava l'ultimo cpt di alitalia e in eurofly diventava il gran TRI TRE AVV DOTT ING.

Quello che potrebbe far paura a chi in GJ e' rimasto e' di subire una nuova invasione.. visto che sicuramente dall'ambiente stantio di meridiana ci sara' gente che sbava per cambiare solo di un po' la routine giornaliera che e' sempre la stessa da anni. Poi queste sono opinioni condivise con amici di GJ se voi 2 a forza di scambiarvi i tarallucci da pucciare nel bicchierino di vin santo non siete d'accordo pazienza.

Inoltre parlare di sottomissione dei belgi.. mi fa ridere, visto che proprio in GJ ogni pilota prendeva dei soldi in piu' per ogni contract pilot che lavorava in compagnia e di belgi che han fatto il corso comando io sinceramente non ne ricordo... ma forse chi parla cosi' dimentica quanto i sindacati presenti in compagnia passino il tempo a litigare tra loro e a spartirsi una fetta di torta a danno di tutti i colleghi. (ricordo il contenzioso dei piloti ex azzurra con la compagnia GJ ancora in corso; le assunzioni a 18 anni di anzianita'; percentuali corsi comando falliti; licenziamenti in malattia..; lettere avvio corsi comandi scadute.. tutte cose "dimenticate" dai sindacati o raccolte per caso se di comodo)

E meno male che qualcun altro con la testa sulle spalle c'e'!:8

CptBlood
25th Feb 2008, 12:17
Premettendo che i "tarallucci" non mi piacciono, mi duole notare che anche qui si arriva alla rissa.

Caro Riu non mi interessa affatto il tuo tono polemico, semplicemente perchè non porta a nulla. Le mie opinioni le ho dette, e non mi interessa se non sei d'accordo, ammesso che tu le abbia lette con attenzione (riferendomi anche all'altro Thread, quello sugli stipendi).

Terra di conquista o no, sinceramente non so quale fine avrebbe fatto GJ, se il Principe non l'avesse acquistata....quindi, di cosa stiamo parlando?
E con questo (metto le mani avanti) non affermo assolutamente che noi IG siamo conquistatori, e quindi meritevoli di precedenza....che non mi si travisi!!!

Detto questo, se permetti, preferisco brindare con il mirto, che con il vin santo.

Riu
25th Feb 2008, 12:55
il tono non e' affatto polemico, e' divertito! vedere che gli eventi si ripetono senza colpo ferire.. mi diverte.

ma facciamo pure cosi'.. aspettiamo pure di vedere come andranno le cose, facciamo finta di non sapere che ci sono buone probabilita' che dal punto di vista manageriale la possibile dipartita di alitalia lascerebbe un vuoto che ora meridiana e eurofly vorrebbero colmare come altri competitors.. se per caso non sara' questo gruppo a vincere la corsa mi domando quale fine fara' eurofly :P

nel frattempo all'interno assiteremo ai vari spostamenti di gente che scala le vette senza passare dal via.

una sintesi molto terra-terra perche' ora devo scappare che ho la presentazione, dicevo... aspettiamo pure, volevo solo dare il mio contributo divertito da spettatore (una volta tanto!)

e sia un mirto!

buboso
25th Feb 2008, 13:17
Cari colleghi, possiamo passare anche ore a chiaccherare su eurofly e meridiana, merifly, le possibilita' future dell'aviazione italiana... rimane il fatto che EUROFLY e' sempre stata una terra di conquista ad iniziare dal periodo alitalia.. quando i primi ufficiali arrivavano portati dagli amichetti a fare il comando in GJ precludendo la stessa possibilita' a chi era in eurofly da anni

In un periodo in cui Eurofly viveva con ed era Gruppo Alitalia.

Quello che potrebbe far paura a chi in GJ e' rimasto e' di subire una nuova invasione..

Piccolo consiglio: fate come da noi quando hanno cercato di fare Meridiana Express e scavalcare le liste di anzianità: i maiali sono stati costretti al trasferimento "a piedi" perchè le gomme della macchina non erano più disponibili.
Chi di loro è rimasto è tutt'ora ghettizzato.

se voi 2 a forza di scambiarvi i tarallucci da pucciare nel bicchierino di vin santo non siete d'accordo pazienza.

mi son sempre piaciuti i brizzolati, che ci vuoi fare...
e poi non l'hai mai visto con la divisa della Marina...:E

Inoltre parlare di sottomissione dei belgi.. mi fa ridere

allora perchè dire: io con i cpt. Meridiana non ci volo!
Pensi che qualcuno abbia le palle per farlo, non parlo di Eurofly, parlo in generale, credi che gente che ormai si paga passaggi, si paga il caffè e se và all'alternato si paga l'albergo senza dire un *****, è in grado oggi di fare una lotta sindacale?

E meno male che qualcun altro con la testa sulle spalle c'e'

Quanto basta per non lavorare in una compagnia di negrieri.

e sia un mirto!

e su questo sono perfettamente d'accordo.


buboso

Giggey
25th Feb 2008, 15:39
A parte le solite polemiche..avevamo iniziato bene.

Come è la situazione assunzioni da voi in IG? anche da voi assunzioni selvaggie? o la situazione è calma?

Non riesco proprio a capire come mai in GJ si stia assumendo così tanto dato che la mole di lavoro non è assurda e che per l'estate credo si sia ben più che a posto ora.

Per il cpt anziano IG che passa sul 330 una domanda.
Ma chi gli paga il type? xchè essendosi licenziato e rientrando da normale cpt dovrebbe essere già abilitato, altrimenti perde ragione di entrare visto che ci sarebbero prima gli upgrade interni o no?
Se poi questo signore vicino alla pensione come dite voi, arriva dall'80 beh..auguri a reimpararsi un nuovo modo di volare a quella età.

cià.

buboso
25th Feb 2008, 22:32
Ciao giggey, confermo che abbiamo iniziato bene e continueremo bene, i provocatori lasciamoli a parte.

Il cpt assunto contract arriva dal settore Airbus e seguirà esattamente i normali tempi di upgrade.

Le chiacchere stanno a zero.

E come ho già detto precedentemente, sono convinto che qualunque accordo di circolarità di gruppo avrà alla base la dignità del dipendente.

Per quanto se ne possa parlare male, Meridiana è un'azienda seria, ed i Piloti sono ancora Piloti: non si pagano le divise, non si pagano il caffè a vordo, hanno ottimi alberghi, non fanno 5 tratte 5 giorni alla settimana, se si rompono una gamba possono tranquillamente pagare il mutuo, contributi, sanivolo, previvolo e soprattutto 45 anni di ottimi bilanci.

Peccato realtà di questo tipo siano in via di estinzione.



buboso

Riu
25th Feb 2008, 23:25
buboso perdonami ma a leggere te c'e' veramente da sbellicarsi..

oddio fosse tutto vero griderei al "buboso for president" pero' parli come se in una fusione, partecipazione, cooperazione chiamala come vuoi siano I PILOTI a decidere come vanno le cose.

nessuno qui ha mai detto che i piloti meridiana ,come alitalia e tutti quelli delle altre compagnie, non siano seri.. solo che semplicemente non sono loro che decidono gli aspetti importanti del management di una compagnia.
oppure in meridiana siete assunti anche come consulenti dell'amministratore delegato e della tavola rotonda?

la realta' meridiana fa sicuramente invidia a tutte le altre ITALIANE ma capirai bene che non e' un modello che puo' funzionare dappertutto.. specialmente non nel settore charter! o in un mercato aperto.

meridiana in questi 45 anni di ottimi bilanci e' rimasta per 35 in uno stato di duopolio (concedimelo senza fare lo schizzinoso) per i rimanenti si e' dovuta adattare rimanendo in un mercato di nicchia.. olbia e firenze in primis.

il mondo gira in modo piu' veloce che in italia, le low cost che tanto sono nel tuo mirino in cui i piloti non sono piloti perche' non dormono in hotel 5 stelle (infatti, stanno tutte le notti a casa) fanno 4 tratte (4) al giorno per 5 giorni.. poi 4 a casa di riposo.. turni fissi.. se si rompono una gamba hanno un bello stipedio che non invidia nessuno, si pagheranno la divisa ma i soldi gli vengono dati extra per comprarsi quel che serve e non finisci che dopo 5 anni non sai dove sbattere le divise in casa, sanivolo e previvolo hanno altri nomi e sinceramente ognuno ha i suoi gusti.
Io cpt sto proprio bene se gli stipendi che ho letto sono veritieri nell'altro 3D, mi son meravigliato!

nessuno parla male di meridiana, e' sempre questo il punto.. uno dice "A" il dipendente di turno della compagnia parte subito alla difesa di chissache'.. mica ce l'hanno con te.. che e' tua la compagnia? ma che sei giapponese che fai harakiri per la vergogna se il bilancio non e' in utile?

sono sicuro, anzi credo lo siano tutti, che nessuno qui va a lavorare per rubare lo stipendio agli altri.. ho detto che concedo il beneficio del dubbio su questa unione.. se mi fai un solo esempio di fusioni andate a buon fine in italia (lascia perdere le acquisizioni alitalia..) allora staro' piu' sereno.

sono provocatore? ma non mi pare!

mirto!

buboso
25th Feb 2008, 23:32
Riu, ma tu dove lavori?

CARRERA911
26th Feb 2008, 08:32
"Piccolo consiglio: fate come da noi quando hanno cercato di fare Meridiana Express e scavalcare le liste di anzianità: i maiali sono stati costretti al trasferimento "a piedi" perchè le gomme della macchina non erano più disponibili.
Chi di loro è rimasto è tutt'ora ghettizzato."


allora dopo il trattamento espatriarono im airdolomiti dove diventarono subito CPT e poi tri e poi tre, e poi gli massacrarono l'auto anche li':cool:

il lupo perde il pelo ma non il vizio:E

S...rra G...pi... piccoli uomini anzi "ommennicchi|

Riu
26th Feb 2008, 10:35
Riu, ma tu dove lavori?

ovviamente per una compagnia estera... low cost! pm se vuoi dettagli.

Sono stato in eurofly.. non mi dispiace ricordarlo, sento quasi quotidianamente i miei amici che ancora lavorano in quella compagnia, sento cosa mi dicono e capisco che NULLA e' cambiato.

Nel momento in cui una compagnia inizia ad agitarsi per far vedere quanto e' bella, discorso valido ancor di piu' se quotata in "borsa", e' meglio iniziare a farsela sotto.

cmq, posso sbagliare.. tanto il tempo non perdona. vedremo presto quale sara' la realta' delle cose.
io sono spettatore.. anzi, un altro mirto?

Cropduster77
26th Feb 2008, 12:10
Come vi capisco...questi personaggi sono un po'dappertutto...in un'altra compagnia charte a mxp c'e'un omm'e nient di nome L......i il quale pur di fare carriera e'disposto a far silurare tutti i copiloti che gli siedono accanto e a leccare tonnelate di carne di c...o.Malgrado la vita gli abbia fatto suonare qualche campanello d'allarme quando era ancora da Mr fumogeno e'tornato ad essere l'omm'e'nient che e' sempre stato.
Ovviamente e'stato rimbalzato da parecchie compagnie il tipo...
aspettiamo con ansia la pensione

aloalo
26th Feb 2008, 14:29
Comunicato stampa - 25 febbraio 2008 Eurofly: Anpac chiede imediato intervento autorità su disservizi http://www.anpac.it/tools/showDBimage.htm?tbl=foto&fld=fotosmall&cond=id&condval=685&time=1204039509 (javascript:OpenPagina('tools/showfoto.htm?tbl=foto&fld=foto&cond=id&condval=685&time=1204039509','',0, 0, 600, 450, 0);)
Anpac ritiene che i continui disservizi che stanno caratterizzando le operazioni di Eurofly richiedano un immediato intervento delle competenti autorità aeronautiche, Ministero dei Trasporti ed Enac, per valutare le modalità di gestione operativa dell’azienda.

E’ di questi giorni l’ennesimo grave inconveniente che ha coinvolto quasi in contemporanea ben due aeromobili A330 Eurofly destinati trasportare un ingente numero di turisti alle Maldive; entrambi sono stati costretti ad atterrare a Dubai per problematiche amministrative accumulando oltre 7 ore di ritardo che in seguito si sono riversate consequenzialmente anche sui voli con destinazione New York.

Sembra che Eurofly, dopo essere stata acquisita dal Gruppo Meridiana del Principe Karim Aga Khan, non riesca più ad operare con regolarità ed efficienza secondo le aspettative del proprio mercato.

Tutto ciò avviene in un contesto gestionale destrutturato e con risorse, sia umane che finanziarie, insufficiente a garantire qualità ed efficienza. Inoltre il mancato rispetto anche delle più basilari norme contrattuali da parte dell’azienda sembra ormai all’ordine del giorno, con evidenti inevitabili ripercussioni negative sul clima interno.

L’Anpac rivolge un appello al Ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi ed al Presidente dell’Enac, Vito Riggio, perché intervengano con tempestività nei confronti dei vertici di Eurofly per le opportune azioni di propria competenza a salvaguardia dei diritti dell’utenza e per garantire ai dipendenti che le operazioni della compagnia avvengano in linea con le normative vigenti.

Roma, 25 febbraio 2008

ANPAC



Di che problemi amministrativi si riferisce?
Non ha pagato le tasse di sorvolo??

CptBlood
26th Feb 2008, 14:50
Purtroppo, ad ANPAC SpA interessano ben altre cose, rispetto agli interessi dei lavoratori.

La merd dilaga...

Poi, la gente si incazza se io (che guadagno tantissimo e non faccio un ca..) mi lamento di questa situazione. Il fatto è che mentre i giochi sono ancora tutti da fare, in Italia (vedi AZ)....un pò tutti vogliono prendersi fette di qualcosa, ed ANPAC SpA non è da meno. :D

Ma ti pare che un sindacato (che ha iscritti anche in GJ) si mette a criticare una compagnia aerea come GJ ? E le schifezze che fanno in Wind Jet ? I vari QTB INTONSI che si vedono in realtà da banda bassotti??? Quelli vanno bene?

Come ha detto qualcuno, l'ANPAC si comporta come quello che si vuole tagliare il pis... per far dispetto alla moglie...


Almeno, noi (IG e GJ) quando un aereo ha problemi non compatibili, lo si ferma!!! Noi il QTB lo scriviamo!

Giggey
26th Feb 2008, 15:03
Almeno, noi (IG e GJ) quando un aereo ha problemi non compatibili, lo si ferma!!! Noi il QTB lo scriviamo!

E quello lo scriviamo anche noi..oh se lo scriviamo.


Non ero neanche al corrente di quello che è successo ai 2 330.
Certo è, che se si va avnti così di gente che si fiderà di noi ce ne sarà sempre meno.
Per non parlare dello stato delle cabine 330 con i sedili di Biz rotti e senza telecomandi ecc ecc.

Quello che fa arrabbiare è vedere così tanta gente, Piloti,AV, dipendenti vari farsi il mazzo per poi avere questo ritorno.


madre mia....

buboso
26th Feb 2008, 16:40
Caro Cpt. Blood,
non toccarmi l'Anpac := che mi arrabbio e soprattutto mi porto via la bottiglia di mirto, i cantucci , ed il vin santo lo regalo a Riu!!!!!

A parte gli scherzi, il sindacato come ben sai, è fatto da persone e la nostra categoria non brilla certo per avere grandi soldati...

...caro Cpt. Blood, a breve si inventeranno il Nuoro-Anchorage e l'Arbatax-New York!!!!!!:eek:

...e noi non faremo un c:)zzo, subiremo e subiremo.


buboso

CptBlood
26th Feb 2008, 18:29
:)Caro Buboso,

come sai, sono stato in ANPAC per ben 9 anni e onestamente me ne sono andato non senza un pò di dispiacere.

Tuttavia, è innegabile che ora più che nel passato, ciò che muove il sindacato non sono proprio le ragioni della categoria e gli interessi dei piloti tutti. Mai come in questi ultimi mesi ho constatato quanto il sindacato abbia compiuto scelte mosse da evidenti interessi personali, ad esempio gli attacchi mirati a questo o a quella persona (non voglio entrare nei dettagli). Scopo di un sindacato (secondo la mia modesta opinione) non è la guerra personale a tal uno o tal altro che occupa una poltrona. Scopo di un sindacato è difendere i diritti dei lavoratori. Punto.

L'attacco dell'ANPAC nei confronti dell'Eurofly mi pare NON proprio mosso da una disinteressata voglia di migliorare la qualità tecnica delle operazioni GJ (per altro migliore di molte altre realtà). Come dicevo poc'anzi...se si tocca la pagliuzza di GJ, allora bisognerebbe rimuovere la TRAVE di Wind Jet !!!
Perchè allora l'ANPAC non ha mosso un dito nei confronti di quest'ultima?:*

Poi, chiedere a Vito Riggio di intervenire su GJ...:E .....è come chiedere a Berlusconi di intervenire sui canoni RAI !

Basta, non voglio andare oltre, non mi va di fare il Cirano :suspect:

buboso
26th Feb 2008, 19:51
Poi, chiedere a Vito Riggio di intervenire su GJ... .....è come chiedere a Berlusconi di intervenire sui canoni RAI !


...Voi della Marina siete troppo simpatici!!!:ok:

CptBlood
26th Feb 2008, 20:07
Merci beaucoup, Buboso....un taralluccio? :E

buboso
26th Feb 2008, 20:10
un filuferru..........sa bagassa!

http://www.dittatori.it/amindada2.jpg

alla sua!

CptBlood
27th Feb 2008, 10:31
:D:D:D Ahahahah, bella Buboso!!! :D:D:D

AS CAR O 50-207-306
27th Feb 2008, 10:56
Chi è il nuovo AD di Merifly? :E
occhio che ve se magna!

buboso
27th Feb 2008, 11:21
eh eh eh....dopo me e cpt blood, mancava solo un altro ascaro...:ugh:

non è il nuovo AD, è un Comandante, dovresti capirlo dalla blasonatissima divisa!

E' il frutto della discordia nonché il primo colonizzatore di Eurofly dell'era Sarda.:E

buboso
28th Feb 2008, 11:03
Comunicato stampa
11:54 - giovedì

Unione Piloti su Eurofly: forte preoccupazione per gestione operativa fuori controllo

Roma, Italia - Con gravi ripercussioni sulla regolarità dei voli, disservizi, danni e perdite

(WAPA) - "Unione Piloti manifesta forte preoccupazione per il futuro della compagnia aerea Eurofly.

Il persistere di una gestione operativa fuori controllo, comporta gravi ripercussioni sulla regolarità dei voli provocando disservizi all’utenza, danni all’immagine della compagnia e notevoli perdite economiche.

L’azzeramento delle relazioni industriali dovuta alla continua violazione dei dettami contrattuali, l’anomala gestione dell’impiego dei piloti ed il massiccio utilizzo di personale interinale straniero, il cui elevato turn-over suscita perplessità sull’effettiva adesione agli standard di compagnia, generano una miscela pericolosa ed inquietante per la sicurezza delle operazioni di volo.

Unione Piloti, a tutela di una realtà importante nel panorama del trasporto aereo, sollecita un deciso intervento dell’azionista di riferimento Meridiana, facente capo al principe Karim Aga Khan, mirato a sanare l’attuale preoccupante ed allarmante situazione, supportandola con un piano industriale credibile e condiviso. Unione Piloti".

CptBlood
28th Feb 2008, 11:51
L'importante...è preoccuparsi....:ugh:

buboso
28th Feb 2008, 12:15
...tanto su 400 piloti siamo in due a scrivere, quindi le preoccupazioni mancano!

O forse mancano altre cose?

bu bu

buboso
2nd Mar 2008, 12:36
a mezzanotte si inizia!!!!!

good luck to IG-GJ crews.
:E

CptBlood
2nd Mar 2008, 14:46
Famoje maleeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!

UP, the final frontier...

Giggey
2nd Mar 2008, 14:48
a mezzanotte si inizia!!!!!

Cosa? non ci si capisce più niente.

ciao

buboso
2nd Mar 2008, 14:51
guarda la bacheca o chiama Cross Anelli!

CptBlood
2nd Mar 2008, 14:51
Ma come, "COSA"...GJ......

qua non è molto igienico scrivere....la mia email è (CENSURA)

Scrivimi col tuo numero di cell

CptBlood
2nd Mar 2008, 14:55
GJ...ti ho scritto un PM col mio numero di cell

buboso
2nd Mar 2008, 15:11
giggey giggey, domani c'è una festicciola sulla barca dell'Augusto!!!!!!!!!!

buboso
3rd Mar 2008, 20:02
Grande esempio di Categoria.

Certo i maiali con l'incarichetto del C azz o si sono visti come sempre.

Gente che ti dice (per 200 euro di m e rda) "sai io sono struttura", ha fatto la solita figura del c@zzo.

Ma i Piloti oggi hanno vinto.

Le chiacchere stanno a zero.

E questo è solo l'inizio.


buboso on strike!

Nick 1
4th Mar 2008, 07:16
Voli cancellati ? Line trainer nuovi ? Di solito dopo uno sciopero ne spuntano un po' ......

Saluti.

magicabula
4th Mar 2008, 11:40
cptblood per caso ci siamo incontrati molte volte pendolando da fco a vrn???
c'era un collega ig della marina con le pa...le, mi sa' che eri tu!!:p

in c..lo alla balena buddy.... chi la dura la vince , lo dico per esperienza fatta.... ma che fatica con i ns colleghi doppiogiochisti e paurosi!!!!!!!!!!

buboso
4th Mar 2008, 11:54
mmm... 53!

Line trainer nuovi ? Di solito dopo uno sciopero ne spuntano un po' ......

non ci sono i line trainer in IG.

E oggi hanno anche pubblicato la "Lista dei Maiali" come ai vecchi tempi.

shinners
4th Mar 2008, 12:17
c'è mica stato un altro ritardino sui pagamenti?

CptBlood
4th Mar 2008, 14:51
Ti ringrazio del credito che mi dai, ma non pendolo da VRN a FCO....abito a Olbia....stavo pensando a chi della Marina fosse a VRN....boh, quando mi viene in mente te lo dico.

Buboso :
L'hanno publicata??? Favoloso....domani vado al casellario e controllo.
Comunque, non ho alcun feedback ufficiale. Tu sai qualcosa?
Se si, sentiamoci in pvt.:cool:

buboso
10th Mar 2008, 16:09
Chi è Singapore Airlines per fare il Singapore-New York?

e la Emirates? Dubai-New York?

Dilettanti.

Pescara-New York è il futuro e noi lo abbiamo capito in anticipo.:D

Come ho già detto, appena arrivano gli A380 scatta l'Olbia-Dubai e anche un bel Alghero-Hong Kong!!!:eek:


10/03/2008 16.51

Riparte il Pescara-New York operato da Eurofly

Torna il collegamento diretto fra Pescara e New York operato da Eurofly, che ripropone l'operativo dello scorso anno.
Il volo sarà attivo dal 21 maggio al 10 settembre; lo ha annunciato all'Itb il vicepresidente della Regione Abruzzo, Enrico Paolini.

CptBlood
10th Mar 2008, 17:02
Da che l'uomo ha inventato l'aeroplano, chiunque è andato a Pescara è annato in bancarotta :ok:

buboso
11th Mar 2008, 14:07
11/03/2008 14.59

Eurofly apre un ufficio nel New Jersey: nasce EF Usa

Nuova società di rappresentanza commerciale negli Stati Uniti per Eurofly che, in joint venture con GVCA, al 51% del capitale, apre un ufficio nel New Jersey con il nome EF Usa.
Il nuovo ufficio, attivo da maggio, verrà guidato da Rosario Mariani, mentre la carica di chairman è stata affidata a Piero Righi.
Per il trade è già attivo un sito dedicato, www.euroflyvacations.com, per poter vendere i voli da New York.
Ai consumatori finali, invece, sarà possibile acquistare con carta di credito direttamente su www.euroflyusa.com. Eurofly ha trasportato 135mila passeggeri sulle rotte tra l'Italia e la Grande Mela, di cu 86mila statunitensi

RNP1000
11th Mar 2008, 18:48
Ciao a tutti ho letto ora tutti i post di questo tread che mi interessa parecchio essendo in qualche modo coinvolto in tutto questo marasma (dal lato GJ)

Io volevo riportare però il discorso sopratutto su un paio di cose che proprio mi bruciano di questa compagnia che come si è già detto in precedenza è fatta di grandi colleghi un ottimo ambiente ma che comunque non si sa dove sta finendo.... o meglio per me è alla deriva

Le cose che mi fanno più paura sono:

1) Tutti questi comandanti mercenari da contractair di cui molti di dubbissima preparazione (alcuni sono stati mandati via per fortuna ma tanti altri arrivano), del resto con tutta questa richiesta di cpt in giro si trova la feccia nelle varie agenzie altrimenti quelli buoni se li tenevano le compagnie serie no? non faccio esempi ma chi sta in GJ lo sa e ci ha volato, a tutta questa gente non importa un bel c...o di GJ inoltre alcuni ambiscono ad andare sul 330 (eheheh ambite ambite) perchè probabilmente glielo hanno pure promesso e alcuni hanno anche già il type pronto... e siccome prima sembrava impossibile che un cpt da meridiana andasse dritto sul 330 e adesso è avvenuto a me fa spece perchè "magari" ci sono altri cpt indeterminati eurofly in attesa che ci vogliono andare ed era loro di diritto, questa è una mossa scorretta (per non essere volgari).
Inutile dire che se poi assumi cpt direttamente non farai mai cpt tuoi all'interno della compagnia pensate un pò che deve pensare un FO a due strisce quando pensa al suo futuro dentro alla compagnia e vede i suoi colleghi anziani sempre li ad aspettare (magari inizia a pensarlo da qualche altra parte), anche perchè se prima ambivi ad andare sul 330 da primo ufficiale adesso gli ultimi che hanno mandato li hanno mandati alla caxxo ovvero non rispettando le liste di anzianità e sembrerebbe (non ne sono sicuro ma ho sentito voci a riguardo) bondando la gente per 30.000 euro ahhhhhhhhh ma siamo pazzi per un CCQ di una settimana con istruttori GJ??? il tutto poi quando si sono già pagati un type sul 320 di tasca loro?? forse hai paura che se ne vadano il giorno dopo aver in tasca il nuovo type e qualche ora all'attivo.... mah


Altro punto:

2) Se ne sta andando via un pò di gente, (ho sentito dire molti in easy) o meglio chi può forse fugge.
Spiego meglio i FO e CPT con una bella anzianità restano tutti perchè sarebbero pazzi ad andarsene dato che guadagnano molto bene e perderebbero molto nel cambiare, chi si trova nei 5 anni del flat e vede un futuro molto nero per quanto riguarda il comando e la vita in generis inizia a farsi due conti e a guardarsi in giro.
Penso che eurofly sia fortunata che in easy una volta che fai le selezioni aspetti come minimo dai 6 agli 8 mesi prima di entrare (per un FO) altrimenti se era immediata c'era da piangere, magari tanti sono in procinto di andarsene nei prossimi mesi e stanno zitti fino a quando arriva il fatidico mese di preavviso. forse GJ è solo fortunata che il panorama delle compagnie italiane al di fuori di lei è penoso... che fai lasci GJ per andare in windjet??? ma se vengono tutti da li i nuovi FO, oppure che fai vai in livingston??? praticamente uguale ma partendo da capo con anzianità etc. inoltre non è che navigano tanto bene neppure loro (per non parlare poi di Myair e Volare voi cambiereste???)

Dico tutto questo per tentare di portare all'attenzione di tutti alcuni dei vari problemi di GJ, non voglio essere polemico, io penso prima di tutto che GJ è un'ottima compagnia dove fin'ora nonostante tante beghe (turni ferie etc) si stava comunque bene, ma il futuro inizia ad essere molto incerto e i segnali ci sono tutti.

Ecco su questi due punti vorrei sapere l'opinione di chi in GJ c'è o c'è stato.

Giggey
11th Mar 2008, 19:40
Eurofly maggior rialzo del giorno in borsa

+21%

http://www.borsaitaliana.it/quotazioni/titoli/quotazioni.htm

La domanda non è com'è ma...pecchè?

A parte gli scherzi, qualcuno che sappia analizzare il dato?

ciao.

CptBlood
11th Mar 2008, 20:15
Gigey,

gli andamenti dei titoli azionari non sono direttamente collegati allo stato di salute di una azienda, anzi..

Lo stato di salute di un'azienda concorre certamente alla valutazione che si da nel mercato, ma contano molto gli umori e le sensazioni del mercato stesso.
A volte, e sempre più spesso notizie poste ad arte (da un governo, per esempio...è successo...è successo...o da altri operatori economici) possono influenzare l'andamento di un titolo. Andamento che nulla ha a che fare con il vero e reale stato di salute dell'azienda cui fa riferimento.

Il mercato, la borsa...lo Stock Exchange, per intenderci, segue regole economiche che si basano moltissimo sulla psicologia e su leggi (anche "esoteriche" , come nel caso di Gann) che possono essere scollegate dalla storia del mondo reale.

Tutto questo per dirti che se GJ ha acquisito un valore di rialzo è bene, ma lo si deve anche ad eventuali notizie (come per esempio la faccenda newyorkese segnalata da Buboso) e a sensazioni degli operatori in questo dato periodo.

Meridiana, che notoriamente non è una compagnia aerea, ma una finanziaria, si tiene bene alla larga da queste logiche, per ora. E per rispondere anche al collega RNP1000, non sto in Eurofly, ma se non troviamo un modo per unire le nostre forze (IG e GJ), noi piloti non andremo lontano.

buboso
12th Mar 2008, 13:00
Meridiana, per An e FI a rischio 1300 posti di lavoro

Mozione dei consiglieri regionali dell'opposizione per sottolineare il pericolo-licenziamenti.

Alla Meridiana 1300 lavoratori sardi rischiano il posto di lavoro.
La denuncia arriva dai consiglieri regionali di Forza Italia e Alleanza Nazionale, che hanno presentato una mozione proprio sull'argomento: "Per scongiurare la crisi della compagnia aerea è indispensabile che anche il Consiglio regionale faccia la sua parte favorendo un confronto tra la società e le parti sociali e verificando le strategie future di Meridiana - dicono gli esponenti dell'assemblea sarda - Alcune delle acquisizioni societarie di Meridiana non sembrano essere andate a buon fine, come ad esempio l'acquisizione di 40 milioni di euro di azioni della compagnia EuroFly che al momento dell'acquisto valevano 5 euro l'una oggi valgono circa 1 euro.

E' necessario verificare con le organizzazioni sindacali la nuova strategia commerciale della compagnia al fine di salvaguardare i posti di lavoro di oltre 1300 persone".

CptBlood
12th Mar 2008, 14:24
Sono cerrrrto che lo psico-nano penserà ai lavoratori sardi che perderanno il posto :D qualora vincesse l 13 e 14 aprile. :ok:

AS CAR O 50-207-306
12th Mar 2008, 16:57
Sono cerrrrto che lo psico-nano penserà ai lavoratori sardi che perderanno il posto :D qualora vincesse l 13 e 14 aprile. :ok:

Si, insieme al suo amicone Soru :E

CptBlood
12th Mar 2008, 17:52
Si si...vedrai AS CAR O... che il nano metterà tutto a posto!
Meno tasse per tutti e tante altre balle :ugh:

Ma lasciamo perdere la politica, dai :O

buboso
14th Mar 2008, 00:10
CRISI MERIDIANA: CAMBIARE PER NON CHIUDERE (Nuova Sardegna)

L'Ad Rossi scrive al consiglio comunale di Olbia è chiede aiuto

Cagliari, 13 mar. (Apcom) - La crisi della compagnia aerea Meridiana si fa sempre più evidente. Come riporta oggi il quotidiano la Nuova Sardegna, l'amministratore delegato della compagnia dell'Aga Khan, Gianni Rossi, ieri ha inviato una lettera al consiglio comunale di Olbia nella quale fa il punto della situazione e chide aiuto. La lettera è stata letta in aula dal presidente del consiglio comunale, riunito in una seduta che ha visto la presenza di politici, sindacalisti e lavoratori, attenti al futuro di una compagnia che, come ha detto un consigliere comunale, "sta ad Olbia come la Fiat sta a Torino".
"Confermo - scrive Gianni Rossi nella lettera riportata in maniera integrale dalla Nuova Sardegna - che le attività di trasporto aereo della Meridiana sono, come noto, caratterizzate, sia nell'attualità ma ancora di più in prospettiva, da criticità strutturali relative ai fattori della produzione, in particolare flotta e costo del lavoro. Fattori - prosegue - che impediscono alla nostra società di conseguire obiettivi di efficienza ed efficacia e, in termini generali, di essere competitiva sul mercato del trasporto aereo nazionale e internazionale".
"A queste problematiche strutturali - continua l'amministratore delegato di Meridiana - si sono aggiunti negli ultimi mesi, e sono destinati a crescere, gli effetti negativi derivanti da un elevato costo del carburante e da un ciclo economico recessivo. Tale situazione impone una immediata e radicale ristrutturazione degli assetti industriali al fine di restituire un futuro alla nostra compagnia aerea".
"Dopo aver comunicato - ricorda l'Ad della compagnia - alle organizzazioni sindacali e professionali, in data 24 gennaio 2008 la negativa situazione prospettica della società, il consiglio di amministrazione di Merdiana ha affidato a un advisor di livello internazionale l'incarico di sviluppare,nella più ampia autonomia, un piano industriale pluriennale economicamente sostenibile".
"Tale piano industriale - scrive Gianni Rossi - comprensivo degli eventuali interventi in merito a rete di collegamenti, flotta, localizzazione, organizzazione, contratti e organici, verrà presumibilmente presentato alle organizzazioni sindacali e professionali entro la metà di maggio".
Gianni Rossi, come riporta il quotidiano regionale, si dice anche disposto a un confronto con l'amministrazione comunale di Olbia sui contenuti del piano industriale "con la certezza che tale confronto potrà contribuire alla realizzazione di progetti di salvaguardia e sviluppo di Meridiana". In una intervista di qualche mese fa, l'amministratore delegato aveva espresso il timore che Meridiana finisse come la Palmera di Olbia, azienda che produceva tonno, 'spezzettata' e rivenduta a una grande società internazionale del settore.
Ad appesantire i conti della compagnia, riporta la Nuova Sardegna, c'è l'aumento della quota di controllo di Meridiana in Eurofly, passata dal 38,2% al 46,1%. Un aumento di capitale che segna l'integrazione tra le due compagnie, ma anche un aumento dei debiti nel bilancio di Meridiana. Eurofly ha archiviato il 2007 con un risultato contabile negativo pari a 24 milioni di euro e un patrimonio negativo di 7 milioni. Nel 2008 il risultato dovrebbe evidenziare una perdita di 8 milioni di euro, mentre nel 2009 si prevede finalmente, un saldo attivo di 400mila euro. Nel 2010, la previsione ottimistica, dovrebbe far registrare un incremento dell'attivo fino a 8 milioni di euro. I dati sono contenuti nel piano industriale 2007-2009 predisposto da Eurofly e Meridiana.

CptBlood
14th Mar 2008, 10:32
Come dire,

io, AD di Meridiana, non sono capace a tirar fuori un piano industriale "economicamente sostenibile", per cui chiamo un consulente esterno (guarda caso la R.Berger) che faccia il mio lavoro.

Ma allora, dico io, che C A T Z O diamo a ffà lo stipendio al Sig. Rossi???

Cavoli, bella pensata....continuo a percepire il mio stipendio, ma faccio volare un giovane virgulto pilotino che ha tanta voglia di smanettare al posto mio!

Intanto, me ne vado in mare....:ok:

lor192
14th Mar 2008, 11:12
ho paura che il motivo sia un altro.

vuole far dire ad un "indipendente" cose improponibili....

CptBlood
14th Mar 2008, 11:32
temo proprio che la tua analisi sia piuttosto veritiera.

L'ho già detto e lo ripeto:

cari colleghi della GJ....troviamo un tavolo comune per fronteggiare questa situazione perchè nelle cucine del convento si sta cucinando un rancio a base di cetrioli!

buboso
14th Mar 2008, 12:01
Ciao Blood,
la storia si ripete, ed anche quest'anno si parte con i piagnistei, i tagli, la decurtazione dello stipendio, ecc.

Ma i problemi sono altri e noi da dentro lo sappiamo bene.

Io a differenza di molti altri, non me la prendo con un AD che comunque è stato scelto e mantenuto da vertici molto più alti.

Se davvero il signor Rossi non sapesse lavorare e stesse facendo un cattivo lavoro per i suoi capi l'avrebbero già cacciato.

Evidentemente sta facendo esattamente quello che gli hanno chiesto e per questo rimarrà ancora a lungo, altrimenti 2+2=5.

Pessimismo e fastidio.

Quando ti serve un mozzo fammi un colpo di telefono.

bubi.

shinners
14th Mar 2008, 12:08
tempo fa avevo letto che il signor rossi che diceva che il modello doveva essere easyjet, più produttività e meno soldi per il personale navigante

buboso
1st Apr 2008, 13:32
01/04/2008 09.00

Debutta oggi la società di promozione Eurofly negli Usa

Parte oggi, primo aprile, la società creata da Eurofly per potenziare promozione e vendite sul mercato statunitense. Il vettore ha da poco costituito Eurofly Usa, società di rappresentanza commerciale partecipata al 51% dal Gcva (che fino a oggi è stato il gsa di Eurofly negli States) e al 49% da Eurofly stessa. "Con questa operazione - spiega Giuseppe Russo, direttore commerciale della compagnia - rafforziamo il presidio su un bacino in primo luogo leisure e etnico". Intanto il vettore aumenta le frequenze verso New York da Napoli, Palermo e Bologna; lo scalo emiliano farà anche da raccordo per i voli verso NY in partenza da Pescara, Lamezia e, da quest'anno, anche da Bari. L'aerolinea non sembra quindi temere ripercussioni dalla recessione dell'economia Usa e dallo sbilanciamento tra euro e dollaro. "I numeri - indica Russo - dicono che potrebbe esserci una lieve flessione, comunque contenuta"

buboso
2nd Apr 2008, 22:53
L'ho letto e riletto ma non capisco di cosa parla.:(
Qualcuno può tradurre questo articolo?:ooh:

bubi


MF Dow Jones - News Italia

Eurofly: da Aga Khan ricorso contro ministero Difesa (MF)

MILANO (MF-DJ)--"Eurofly in guerra contro il ministero della Difesa. Oggetto del contendere e' il rapporto commerciale in essere dal luglio 2004 al giugno 2006, sul quale ci sono forti divergenze d'opinioni tra la compagnia controllata dal vettore sardo Meridiana, di proprieta' del principe Karim Aga Khan, e il dicastero guidato da Arturo Parisi".

E' quanto si legge in un articolo di MF, secondo cui le posizioni distanti hanno portato a un duplice decreto ingiuntivo depositato nei mesi scorsi al tribunale di Roma da Eurofly: documento al quale si e' opposto il ministero.

In particolare, dalla valutazione del contratto stipulato dalle parti, "sono emerse differenze nell'interpretazione di clausole contrattuali", si legge nel bilancio della compagnia aerea, "i cui effetti sulla posizione creditoria di Eurofly, pari a 4,4 mln euro, sono stati approfonditi con il supporto legale". Al primo decreto relativo a crediti per 1,1 mln, il ministero della Difesa si e' opposto l'11 gennaio, mentre per il secondo depositato dal vettore il 22 gennaio, l'opposizione e' stata notificata il 21 marzo. Red/mur

buboso
7th Apr 2008, 17:23
07/04/2008 - 17:49

Ad oggi non è allo studio alcun progetto di fusione tra Meridiana ed Eurofly
La precisazione a seguito delle notizie di stampa apparse

Con riferimento a quanto riportato sulla stampa e aderendo alla richiesta di precisazioni formulata dall'autorità di mercato, Meridiana comunica in una nota che "ad oggi non è allo studio alcun progetto di fusione tra Meridiana ed Eurofly S.p.A.

Meridiana precisa invece di aver conferito un incarico alla società di consulenza Roland Berger al fine di valutare il posizionamento strategico ed operativo del Gruppo Meridiana effettuando al contempo ulteriori approfondimenti sulle strategie di integrazione tra le due società per consolidare la posizione del gruppo nel mercato del trasporto aereo".

Giggey
7th Apr 2008, 17:51
Di bene in meglio
Comunque, mi sono giunte voci che il 15/5 verrà reso pubblico il piano industriale di IG, novità,anticipazioni? indiscrezioni?

ciao

buboso
7th Apr 2008, 18:01
il piano industriale di IG, novità,anticipazioni? indiscrezioni?

:mad::mad::mad::mad::ugh::ugh::ugh::ugh::{:{:{:{

flitter flatter
12th Apr 2008, 09:34
Salve a tutti anzitutto .

Si tratta di " mancati pagamenti " relativi a un paio di anni fa , quando Eurofly aveva " vinto " la gara relativa al trasporto delle truppe italiane impiegate nelle varie missioni di pace all'estero . Dopo circa un anno e mezzo la collaborazione è stata unilateralmente interrotta e , a quanto vedo , ancora vi sono strascichi relativi a mancati pagamenti .
Ai posteri ... :)

Giggey
16th Apr 2008, 11:42
Allora? è uscito il piano? che si dice?

ciao

CptBlood
16th Apr 2008, 16:56
Pazienta Gigey....il toporagno sarà partorito in maggio...verso il 15, se non sbaglio. Ma non sarà del segno del toro, bensì dell'unicorno...l'appendice di cheratina entra meglio nei nostri fondoschiena già unti da anni di pratica autolesionista!

E se le voci che circolano senza controllo indicano un Rossi dimissionario, io dico := aspettiamo e vediamo e, citando un mio caro amico andato in pensione, affermo "I KATZI POSSONO PURE CAMBIARE, MA I KULI SO' SEMPRE GLI STESSI!"

Un abbraccio dall'Uganda...sarà pure terzo mondo, ma c'è più rispetto qui che nel nostro paese di pulcinella...

p.s. Mi metto comodo in balcone e osservo come il nano salverà AZ... (l'aveva promesso) :mad:

Giggey
16th Apr 2008, 18:10
Ah..avevo capito 15 aprile..
Comunque..visto che mi sto affezionando..non vorrei innamorarmi di una compagnia non consenziente...

saluti

GJ

buboso
16th Apr 2008, 19:37
:ok:Caro Blood,
enjoy your stay.

CptBlood
16th Apr 2008, 19:48
Caro Buboso,

Er pecorino sta finendo...e i mammuttones non fanno più clamore...meglio un Cous Cous?

con affetto,
Blood

CptBlood
16th Apr 2008, 19:53
Sgrat sgrat (sulla testa)...

Ma se un'azienda fosse in procinto di dichiarare lo stato di crisi (tendendo una mano a coppa verso lo Stato), quale tipo di "piano strategico" può tirar fuori?

Non certo di sviluppo e rilancio! Semmai di tagli e ristrutturazioni....:uhoh:

Insomma, k@zzo ci stiamo a fare qua? :confused:

MDriver
24th Apr 2008, 12:11
ormai Meri-Fly, ovvero "la cosa" prende forma ogni giorno di più nella mente del nostro AD sta a noi modellarla preventivamente finché possiamo...
Merry Fly a tutti!

buboso
24th Apr 2008, 12:29
Non per difendere Johnny Reds,
ma qui lui è l'ultimo dei problemi.

Ottiene tutto quello che vuole, quindi per il suo capo sta facendo un buon lavoro.

Noi continuiamo a sparare cazzate al bar con una puntualità sui voli del 100%.

Le palle ragazzi, dove sono le palle?

Questo è il mio umile pensiero.

CptBlood
24th Apr 2008, 15:19
MDriver, una domanda....

come fai ad esser sicuro che la "cosa" si sta modellando sempre più nella mente (ce n'ha una?) del nostro AD ??? Sei J.R. ? (non il Tolkien)

Sta a noi modellarla...:ok: giusto! Ma come, mandando cpt ig in gj per "permettere i corsi comando di fo gj?"

Inoltre, siamo sicuri che i nostri esimi e beneamati colleghi CPT saranno pronti a concedere qualcosa, pur di permettere il varo di questa nave portentosa, la Merry Fly, che per ora ha una sala macchine a metà e un personale di plancia da circo equestre?

Se gli interessi dei CPT sono così distanti da quelli dei FO, tutto il resto è aria fritta....possiamo modellare solo il legno per le maschere dei mamuttones...

MDriver
24th Apr 2008, 15:24
Guarda che ti sei perso le affermazioni di JR del 16 alle RSA...eri in Uganda? Che la fusione è allo studio è il segreto di pulcinella peggio rappresentato!

CptBlood
24th Apr 2008, 15:27
Hai ragione, ero in Uganda....inoltre sai, noi africani non capiamo molto bene i segreti partenopei....

Ma se ti riferisci al "se" la fusione ci sarà o meno....beh....io ho una mia (opinabilissima) opinione, e cioè che se ho due scatole, una piena e un'altra vuota e per giunta quest'ultima è quotata in borsa (rischiosissssssima)...beh, non fonderei proprio un bel nulla.

Piuttosto, mi interessano gli slot e le macchine...ma se proprio devo fondere...allora meglio far sparire la scatola vuota da Piazza Affari....

MDriver
24th Apr 2008, 15:36
Nessuno dice che sarà una fusione alchemica: magari verranno bruciate due compagnie per formarne una nuova, le possibilità sono tante, ma credimi ne resterà una sola, molto somigliante a GJ se non interveniamo subito!

CptBlood
24th Apr 2008, 15:41
Sono d'accordissimo....ma le parole si sciolgono al sole dell'estate entrante finchè si hanno le mani legate da una normativa scioperi insostenibile, o finchè non si attua quella che, secondo me, è l'unica arma che possiamo utilizzare veramente: lo SCIOPERO BIANCO, la pedanteria assoluta, la paralisi delle operazioni. Finchè si accettano macchine al limite del wind jet style perchè "non possiamo rimanere qua" o perchè "cacchio questo mese sono in ore-credito"....beh allora...morte alle renne!

Nick 1
24th Apr 2008, 19:51
Almeno scrivono ancora qualcosa , per fermarle le macchine .
Non pensate che dall'altra parte sia diverso.
Centinaia di tipologie di contratti , quindi ognuno e' ricattabile per un motivo ,se non si calano le brache gia' di loro , perche' sapete ,non ci sono solo le ore credito , ci sono i passaggi sul 330 , la sosta di 10 giorni con l'amica , il Cross Crew , la possibilita' di fare istruttore , morale sempre tutti a 90 gradi.
Ora fanno istruttori i contractair , immaginate una cosa del genere in Meridiana .
Gj non esiste gia piu' . E una succursale delle azenzie interinali che piazziano i piloti , con conseguente decadimento dello standard , si vola mesi senza parlare italiano in cockipt.
Se tutto questo va bene come scivolo per il comando sono d'accordo.
Ma poi , dopo il comando , ci devi stare tutta la vita in una compagnia , e sarebbe preferibile non fosse di m....a .
Saluti

CptBlood
24th Apr 2008, 21:05
Quoto in pieno Nick1 !!!

MDriver, credi ancora alla bella favola della fusione alle "nostre" condizioni? La visione di te, seduto sul left seat di un 330 diretto alle Maldive con sosta di 7 gg con moglie o (meglio ancora) fidanzata al seguito, ti sembra una visione realistica?

Ma si...che male c'è nel sognare....in fondo, se gli italiani sognano ancora, consegnando il paese ad uno psico-nano per la TERZA volta....figuriamoci se noi non possiamo vivere la nostra vita onirica scrollando le pagine dell'ECAM, mentre prepariamo magari un approach a Mauritius sull'MCDU !

Scappo, è tardi! Devo andare a prendere il mio amico coniglio bianco, che poi andiamo a prendere il the dal Cappellaio Matto....

CptBlood
27th Apr 2008, 16:12
http://hsh.istruzione.it/siti/Bosco/images/Toporagno.gif


:eek: Signori, il 5 maggio nascerà ! :eek:



Si accettano scommesse, quali mirabilanti orizzonti si profileranno per Merifly? Quali entusiasmanti avventure ci attendono?

Siccome mi chiamo Cassandra di cognome, prima che il serpente marino mi ghermisca, davanti alle mura di Troia, in verità, vi dico:

STRIGNETE LE CHIAPPE E PREPARATE IL PORTAFOGLIO!

Perchè "vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole".... e più non dimandiamo, anche perchè i sindacati sono....sono......così fastidiosi!:*

MDriver
1st May 2008, 20:20
Blood la cosa "nascerà" non per farmi andare alle Maldive con la "topa" ma per riempire le casse della proprietà...
Inoltre penso che gli amici sotto schiaffo in balia dei Contractair GJ si debbano dare tutti una bella mossa senza pensare che le cose possano essere risolte solamente da quei volenterosi tosti nuragici di IG!
Le battaglie si combattono assieme...

buboso
1st May 2008, 21:07
Le battaglie si combattono assieme...

...ancora un paio di Comandanti sospesi e poi ci svegliamo!

CptBlood
1st May 2008, 21:49
MDriver, non posso che apprezzare il tuo pensiero ottimista.
Tuttavia, mi sento di ribadire che MERIFLY è solo un'utopia....

Ho già spiegato perchè, secondo il mio modestissimo parere, le due realtà NON si fonderanno (nel senso societario del termine), non desidero ripetermi.
Una delle due soccomberà alla prima, ma non credere che vi sarà un soggetto unico, per giunta quotato in borsa!!! Anzi, preghiamo che ciò non avvenga.
Sarebbe un suicidio, e non credo che Johnny Bravo Reds & co siano così imbecilli.

Piccolo pronostico per ciò che avverrà:

1) Chiusura contratto unico (con relative perdite di status normativo ed economico) a fronte di una guerra con molti feriti. Probabile una via di mezzo tra IG e GJ...più verso GJ;
2) Inizio graduale cambio flotta;
3) svuotamento eurofly spa;

il tutto immerso in strategie contenitive a mezzo di alleanze non meglio identificate con partners stranieri.

Sono un visionario? Forse, ma la mia analisi è questa.

buboso
1st May 2008, 22:13
Ciao marinaiovolante,
ho letto la tua analisi e mi sento, dal basso della mia esperienza finanziaria di fare un paio di appunti.

1) Chiusura contratto unico (con relative perdite di status normativo ed economico) a fronte di una guerra con molti feriti. Probabile una via di mezzo tra IG e GJ...più verso GJ;
2) Inizio graduale cambio flotta;
3) svuotamento eurofly spa;

1) Contratto merdoso, anche perchè nel frattempo AZ chiuderà e riaprirà il giorno dopo con un contratto WindJet style, quindi a noi ci ammazzano.

2) Non cambio flotta: trasferimento di flotta dall' Air Sardegna all' Air Burkina e co, aerei nuovi a GJ che nel frattempo ingloba, come già sta facendo, le nostre rotte.

3)e qui ti sbagli, caro amico blood...

svuotano noi... e di brutto!

Ora sono stanco e mi fa fatica spiegarti come, ma vedrai che inizieranno ad offrire incarichetti del *****, corsi comando, anzianità pregresse, ecc e la gente accetterà di abbandonare la nave sarda per quella milanese.

Poi magari mi sbaglio...

CptBlood
2nd May 2008, 11:04
Ma...sbaglio o è sparito qualcosa da qui???

buboso
2nd May 2008, 11:19
C'era il messaggio di un nuovo iscritto, che casualmente si è messo a provocare inutilmente...

ciao blood

bubi

continuoavista
2nd May 2008, 12:37
Oltre che poco democratico è anche ineducato
Distinti saluti

buboso
2nd May 2008, 13:20
Caro continuoavista,
spiegaci qual'è il tuo problema e cercheremo di darti una mano per risolverlo.

Uno che si iscrive dal nulla a PPrune e muove direttamente attacchi personali è perchè evidentemente vuole qualcosa.

Dicci chi sei, dove lavori e faremo in modo di aiutarti a risolvere le tue psicosi.

Ciao!:D

buboso
5th May 2008, 19:17
Air France/ Spinetta ora punta a Meridiana. Lo scoop di Economy
Mercoledí 30.04.2008 15:17

Accantonato il dossier Alitalia, Air France guarda a Meridiana. E' lo scoop del settimanale Economy domani in edicola. Secondo quanto rivela la rivista diretta da Sergio Luciano, Jean Cyril Spinetta aveva già dato un'occhiata alla compagnia sarda dell'Aga Khan nel 2007, quando il gruppo isolano aveva comprato il 30% di Eurofly.

Ora al quartier generale della compagnia transalpina hanno riaperto il capitolo Sardegna, perché ai vertici parigini interessa ampliare la presenza diretta in altri mercati e Meridiana rappresenterebbe un'aviolinea in grado di collegare i passeggeri che usano le linee francesi agli scali isolani, attraverso Milano e Roma. Oltre a poter utilizzare gli aerei di Eurofly per il lungo raggio dall'Italia.

Dall'altra parte, l'Aga Khan potrebbe liberarsi di un investimento che, soprattutto negli ultimi anni, gli ha portato più grane che soddisfazioni.

CptBlood
6th May 2008, 12:02
I vertici IG-GJ erano a Parigi :eek:....ma si suppone fossero in udienza alla Corte del Principe, più che nell'ufficio di Spinetta.

Il toporagno piano strategico industriale del gruppo è stato probabilmente generato in terra gallica, e posto prontamente in incubatrice. Sarà esposto alla plebe quanto prima, forse per il 15 maggio!

Data storica, il 15 maggio del '60 viene lanciato lo Sputnik 4 ! Ovvero, il 15 maggio del 1618 Keplero conferma la terza legge del moto dei pianeti! Il 15 maggio del 1970 viene pubblicato negli USA l'LP Let it Be dei Beatles !!!

Come poteva mancare un appuntamento simile? Il toporagno sarà esposto il 15 maggio 2008 ! Almeno si spera...altrimenti bisognerà cercare un'altra data storica. :*

http://oltreilcancello.files.wordpress.com/2007/05/04_primavera_big.jpg

buboso
6th May 2008, 12:25
Come dimenticarsi dell'importantissima Festa dell'Indipendenza del Paraguay...

buboso
19th Jun 2008, 16:14
Meridiana: Roland Berger presenta il piano strategico 2009-2012
giovedì 19 giugno 2008

Il 2008 si preannuncia come un anno particolarmente difficile per il settore del trasporto aereo a livello mondiale. L’aumento del costo del carburante oltre ogni prevedibile limite, la concorrenza sempre più serrata tra i vettori, la generalizzata crisi economica, hanno determinato e continueranno a determinare, pesanti perdite economiche nel settore del trasporto aereo a tutti i livelli, dalle compagnie tradizionali grandi e piccole, alle così dette low cost.

Meridiana, anch’essa colpita dagli eventi esogeni di cui sopra, oltre che da un elevato livello di costi unitari, prevede per l’anno in corso, dopo tre esercizi con risultati in attivo e ricavi in crescita, una significativa perdita di bilancio.

In tale contesto il CdA di Meridiana, nel mese di febbraio, ha chiesto a Roland Berger, una delle più quotate società di consulenza internazionali specializzate nel settore aereo, di fornire alla società e ai suoi Stakeholder una dettagliata analisi sul contesto aziendale e competitivo, di includere le comparazioni con altri vettori concorrenti e di sviluppare una proposta di Piano Strategico a medio termine (2009-2012).

Il Piano Strategico commissionato ha l’obiettivo di da garantire un futuro stabile alla Società, ridurre drasticamente le perdite e ritornare, nel più breve tempo possibile, a livelli positivi di bilancio, senza fare ricorso alla riduzione del personale e mantenendo invariato il numero di aeromobili presenti in flotta.

Nel Piano presentato alla Compagnia, sono presenti i seguenti principali elementi:


esclusi tagli del personale;
intervento sul costo del lavoro e sulla produttività del personale di volo;
incremento della produttività del personale di terra e riduzione dell’overhead
flotta rinnovata quantitativamente invariata;
investimento rinnovo flotta pari a 210 milioni di Euro;
investimento per interventi sulla formazione e sullo sviluppo di nuove competenze per i lavoratori (addestramento personale navigante e terra su aeromobili della famiglia Airbus) per circa 10 milioni di Euro.

Secondo lo studio il costo del personale navigante è più alto di oltre il 30% di quello dei competitor, con meccanismi di crescita legati ad automatismi contrattuali completamente fuori mercato. La bassa produttività della flotta e degli equipaggi è dovuta principalmente alla normativa d’impiego, alla stagionalità e alla disposizione degli equipaggi sulle diverse basi di armamento.

Per quanto riguarda la flotta, l'elevato consumo di carburante ed il numero di stop per manutenzione degli MD80 rispetto ad una flotta più moderna, con gli attuali livelli di prezzo del carburante, hanno un impatto negativo sui costi, nonostante un più basso valore di ammortamento/locazione degli stessi MD80.

Secondo Roland Berger, Meridiana dovrebbe avviare rapidamente un percorso di ristrutturazione caratterizzato da importanti investimenti e dall’adozione di un contratto di lavoro radicalmente diverso da quello attuale, muovendosi gradualmente verso un miglioramento dell'EBIT, che prevede un break even entro l’orizzonte del Piano. Secondo il quadro tracciato è necessario un intervento consistente sul capitale da parte dei soci, legato agli investimenti.

L'invesimento principale sarà il rinnovamento della flotta: 14 MD80 verranno gradualmente sostituiti da 14 aeromobili della famiglia A320 (parte in proprietà e parte in leasing). Quattro MD80 resteranno in flotta e verranno resi compatibili con le norme europee, che entreranno in vigore entro il periodo di vigenza del Piano. Sul fronte del risparmio dei costi, la sostituzione della flotta comporterà benefici di costo, al netto dei costi di leasing addizionali, ammortamento e costi operativi, e considerando i risparmi sul carburante e sulla manutenzione, inoltre il risparmio sui costi è legato all'adozione di contratti a livelli dei concorrenti per gli equipaggi, in modo da rendere il costo unitario del lavoro e la flessibilità d’impiego in linea con gli attuali competitor.

L'aumento dei ricavi arriverà con l'aumento della produttività degli aeromobili tramite una più elevata disponibilità della nuova flotta e degli equipaggi nelle basi del Nord Italia; si punterà sui collegamenti internazionali da Verona e Firenze, con più alta produttività e load factor e si punterà al consolidamento della posizione dominante sul mercato sardo (Olbia e Cagliari).

Secondo lo studio di Roland Berger gli effetti di una eventuale integrazione operativa con Eurofly miglioreranno la sostenibilità del Piano nel medio termine, in quanto verrebbe creata un’unica piattaforma produttiva e commerciale, che consentirebbe di conseguire sinergie non marginali, mantenendo e valorizzando i business model delle due Compagnie.

CARRERA911
19th Jun 2008, 18:10
Secondo lo studio il costo del personale navigante è più alto di oltre il 30% di quello dei competitor, con meccanismi di crescita legati ad automatismi contrattuali completamente fuori mercato. La bassa produttività della flotta e degli equipaggi è dovuta principalmente alla normativa d’impiego, alla stagionalità e alla disposizione degli equipaggi sulle diverse basi di armamento.

mi sa' che tra poco chi prenedva in giro i blue banana si dovra' ricredere...........

mai sputare in alto che poi ti torna in testa...(confucio)

CptBlood
19th Jun 2008, 19:11
Bravo Carrera,
che perla di saggezza!

Peccato che la partita è ancora aperta. Mi pare un pò prematuro commentare quello che è venuto fuori oggi. Io c'ero, e mi è sembrato l'ennesimo, vomitevole, già visto, inutile e scarsamente fantasioso teatrino che mai cambia il suo copione.

Non scomodiamo Confucio per così poco.
Dimenticavo, io non sputo affatto, nè in alto, nè in basso. Disprezzo chi stoltamente ride o sgarbatamente sghignazza senza riflettere.

La rappresentazione ha avuto il suo primo atto....ve ne saranno altri :E

CARRERA911
19th Jun 2008, 19:57
Bravo Carrera,
che perla di saggezza!

wohw , ma fammi capire , quando prendi per i fondelli gli altri colleghi perche' stanno in neos\blue\airitaly TU e i tuoi amici di merende potete fare battute e quando uno di noi BOVERI N...ri fa' una battuta prendi di acido???????????

ripigliati va' e fatti un bagno di umilta' passo e chiudo definitivamente per me parlera' il futuro. e la realta' del mercato.

buboso
19th Jun 2008, 20:39
mi sa' che tra poco chi prenedva in giro i blue banana si dovra' ricredere...........

mai sputare in alto che poi ti torna in testa...(confucio)

Caro Carrera,
il problema non è prendere in giro i colleghi di Blue Panorama o di altre compagnie più recenti e quindi con un contratto diciamo "più fresco", se viene abbassato un contratto trainante del 30%, gli altri contratti ne risentiranno.

Se, per ipotesi, domani mattina ci trovassimo col Vostro stesso contratto non ci guadagnerebbe nessuno, sarebbe più interessante che le compagnie minori (in termini contrattuali) si avvicinassero alle major, allora in questo caso ci sarebbe un vantaggio.

Se poi mal comune è mezzo gaudio, allora hai ragione.

In ogni caso la pelle noi la venderemo, ma a caro prezzo; se nell'ufficio della Direzione del Personale "Merifly" dovesse comparire la scritta "Il lavoro nobilita l'uomo" o qualcosa di simile, come in Blue Panorama, noi, a differenza Vostra gli spacchiamo il c-lo e facciamo cacciare la dirigenza.

Since 1963, this is the story of Alisarda.


bubi.

CptBlood
20th Jun 2008, 16:06
Non mi aspetto nulla di diverso da chi come ideale di vita ha il Porche Carrera... non mi dai nemmeno fastidio, piccola testa vuota.

Ma ti informo che MAI, MAI nella mia vita ho preso in giro un collega di altre compagnie. E se tu leggessi bene questo forum (dubito delle tue facoltà di elaborazione) troveresti un mio post ove INVOCO un benedetto contratto NAZIONALE COLLETTIVO dei piloti italiani, proprio per far si che anche persone incivili come te potessero beneficiare di una piattaforma soddisfacente!
Il fatto che tu possa ragionare (SIC) in questo modo dimostra che proprio tu metteresti in atto tali insulse pratiche.

Detto questo, chiudo io la comunicazione con chi non meritava, forse, nemmeno la mia puntualizzazione. Non mi interessa nulla di te e la notte dormo sereno.

CARRERA911
20th Jun 2008, 16:17
per essere uno che non offende dovresti rileggere il tuo ultimo post..

per fortuna di gente come voi due ne e' rimasta poca ....

non meriti neanche di sedere a dx

come vedi posso abbassarmi al tuo misero livello anche io

ps come per il tuo nick anche il mio non c'entra nulla con la mia auto, ma sei troppo intelligente per spiegartelo.

addio a non rispondervi piu' ho di meglio da fare

CptBlood
20th Jun 2008, 16:21
evidentemente, ho colto nel segno :E

Au revoir! :ok:

buboso
20th Jun 2008, 16:39
Ciao Carrera,
sinceramente a me non sembra di averti risposto male, in tal caso mi scuso, abbiamo evidentemente idee differenti che derivano da esperienze differenti, il tutto credo possa far parte di una normale discussione sul forum.

bubi

flyblue
20th Jun 2008, 21:06
Parole sante. Ora continuiamo la discussione senza mandarla sul personale, che viene meglio e poi non vi stressate, ok? :rolleyes:

CptBlood
20th Jun 2008, 21:51
Concordo a pieno.
D'altra parte, chi interviene asserendo che i piloti IG "deridono" i colleghi di altre compagnie (Blue Panorama compresa) va semplicemente ignorato!

I-DRAW
20th Jun 2008, 23:47
la scritta "Il lavoro nobilita l'uomo" o qualcosa di simile, come in Blue Panorama

Scusate, ma se questi non sono insulti cosa sono?

Oltretutto hai pure sbagliato frase, probabilmente quella che volevi citare dal tuo piedistalllo era "Arbeit macht frei" (il lavoro rende liberi).

:D

buboso
21st Jun 2008, 03:03
...i-draw, quella scritta non l'ho messa io negli uffici, tra le altre cose ho riportato chiaramente "o qualcosa di simile" perché fortunatamente non l'ho mai vista.

Nessun piedistallo, ma staccatela dal muro.:ugh:


'ngulo_frà 15th March 2008, 19:09


Diciamo così: se entri negli uffici della Blue ed alzi gli occhi, ti rendi conto che all'ingresso c'è una scritta che dice: IL LAVORO RENDE LIBERI.

Non sò se ho reso l'idea.....

flyblue
21st Jun 2008, 08:18
Questione chiusa, passiamo oltre.

MDriver
21st Jun 2008, 12:43
Certo che è stupefacente vedere che i colleghi che lavorano in compagnie caratterizzate da contratti meno remunerativi di IG, invece di rimboccarsi le maniche cercando di ottenere qualcosa in più per il loro ambiente professionale accolgano con soddisfazione possibili (ed improbabili) ridimensionamenti economici di colleghi più fortunati!
Invece che "il lavoro rende liberi" assumete come slogan "...la Verità vi farà liberi" ed in questo caso la verità è che nessuno in ambiente europeo ed internazionale accetta di lavorare con condizioni contrattuali infamanti come quelle offerte dai presunti "competitors" di Meridiana che, guarda caso, sono tutti italiani...
Gli stranieri MERCENARI a parità di condizione lavorativa sono pagati il doppio dei copilotini e dei neo cpt da questi competitors esterofili!
Inoltre i problemi dei naviganti IG si annullerebbero di colpo se i cuginetti di GJ con una ventata d'orgoglio e di logica chiedessero immediatamente al comune AD lo stesso identico contratto della consorella!
Lo avrebbero dovuto fare già da tempo...
WHO DARES WIN

Nick 1
21st Jun 2008, 16:02
Si hai ragione. Ma poi se avranno un contratto unico come faranno gli amichetti dell' anpac ad andare in gj a fare i beati c..i loro .
Poi datevela voi una svegliata, perche' chi da voi sputa sul contratto gj sono gia li o in coda per andarci .

Nick 1

MDriver
21st Jun 2008, 16:11
Purtroppo ho visto buste paga da cpt GJ FLAT inferiori a quelle di AVR anziani IG!

CARRERA911
21st Jun 2008, 16:44
la scritta "Il lavoro nobilita l'uomo" o qualcosa di simile, come in Blue Panorama

e' ingiurioso, meschino, offensivo tutto cio' . Siamo al livello del razzismo, come potete accettare che membri di questo forum possano offendere colleghi usando frasi o simil frasi che riportano a fatti che hanno coinvolto milioni di persone barbaramente uccise.
VERGOGNA, VERGOGNA

OLtraggiare poi colleghi ,con invenzioni del tipo riportate sopra ASSOLUTAMENTE FALSE.

QUESTO E' TROPPO LASCIO CON GIOA QUESTA COMPAGNIA DI ESSERI DI BASSO SPESSORE

VERGOGNA

buboso
21st Jun 2008, 17:27
Ciao Carrera,
il riferimento a quella frase assolutamente triste è stato postato da un collega di BPA che dice che la stessa frase è riportata all'ingresso dei Vostri uffici.

'ngulo_frà 15th March 2008, 10:09

Diciamo così: se entri negli uffici della Blue ed alzi gli occhi, ti rendi conto che all'ingresso c'è una scritta che dice: IL LAVORO RENDE LIBERI.

Non sò se ho reso l'idea.....

Nessun collega IG/GJ su questo Forum si è mai permesso di scrivere frasi del genere.

buboso

CptBlood
21st Jun 2008, 19:57
E' con afflizione e cuore affranto che registro l'abbandono del compianto Carrera...:uhoh:

Ci mancherai, ci mancheranno le tue argomentazioni così profonde, così pertinenti. Ma capisco, del resto, quando si torna dal nono giorno di lavoro consecutivo, alla 99 ora di volo, proprio non si possono avere altre energie cerebrali per produrre pensieri sì complessi...

Aux dieux, mon amis....BUON VOLO ! :E

CptBlood
21st Jun 2008, 20:12
Riprendendomi dal dolore, passerei a cose più serie.

L'esposizione del Piano Industriale (aka Toporagno) da parte dell'AD di Merifly, è stata, a mio modesto avviso, l'ennesima farsa, l'ennesimo teatrino perpetrato ai danni e a beffa di coloro che in Merifly lavorano con serietà e professionalità.

L'aspetto più irritante, al di là dei contenuti di tale piano, è il fatto che quest'ultimi siano esattamente gli stessi che il "bravissimo" manager G. Rossi va dicendo da quando si è insediato.
A dire il vero, l'abbassamento dei livelli retributivi dei naviganti (leggasi: piloti) è un antico sogno dell'Eccellentissimo ed Illustrissimo Rag. F. Trivi.
Ricordo ancora, nel lontano ma vicinissimo '99, le vicende legate al tentativo non riuscito della creazione di Meridiana Express. Già il nome è un'onta all'orgoglio aviatorio.
Ora, con GJ, il sogno si può avverare, dato che una IG Express è già pronta e confezionata.

Allora risaltano agli occhi i seguenti punti:

1) Se il toporagno ricalca i desideri e le argomentazioni Triviane e Rossiane, che bisogno c'era di pagare a peso d'oro una Roland Berger?

2) Se ci vogliono portare ai livelli retributivi simili a quelli GJ, come se fosse la panacea di tutti i mali di IG, come mai GJ non naviga certo nell'oro?

3) Il Piano è stato avallato dalla Proprietà, quindi l'AD non sarà defenestrato, ma rispecchia a pieno le direttive del Principe (cosa ovvia, ma meritevole di riflessione)

4) Il mondo è davvero cambiato. IG ha bisogno di un rinnovamento flotta, e il rischio di impresa viene accollato ai lavoratori.

Sull'ultimo punto voglio allora esprimere la personale volontà di ottenere la parziale proprietà degli aeroplani acquistati! :E

L'interessante e farsesca esposizione del piano era tutta incentrata sul costo del lavoro, senza nemmeno illustrare le incidenze del costo del carburante sull'andamento dei conti aziendali. Curioso, no?

Su alcuni punti ero però d'accordo con il gessato espositore della Roland Berger:

Meridiana ha bisogno di rinnovare la flotta e di snellire le operazioni. Il pilota meridiana produce poco, a fronte di parecchie ore di servizio. Divertente il fatto che sembrasse quasi che questa fosse responsabilità dei piloti, invece che dell'ufficio turni.

Altra giusta osservazione degli analisti era il fatto che IG non può essere una low cost e nemmeno una major, ma può collocarsi in un settore intermedio, con operazioni di medio raggio (linea) e lungo raggio (leisure).


Un'ultima riflessione: Roland Berger è lo stesso advisor che ha "consigliato" Alitalia con le conseguenze che noi tutti conosciamo.

Perdonate la mia verbosità.

mimmuzzo
3rd Jul 2008, 13:26
Boungiorno a tutti, è il mio primo messaggio sono un collega GJ e devo dirvi che dopo aver letto la discussione mi sono preoccupato molto.
L'azionista ( detto anche padrone ) sarà contentissimo di trovare una categoria così, tutti pronti a scannarci tra noi lasciando a loro il campo libero.
Il problema è capire come vogliono mettecerlo nel c.
Dobbiamo lavorare insieme per impedire ai soliti di fare i cavoli loro.
Collaboriamo, scambiamoci informazioni, costringiamo i R.s. a lavorare insieme se dobbiamo "sposarci" decidiamo insieme un modello di integrazione sostenibile che sia accettabile da tutti e proponiamolo NOI all'azienda e se serve sosteniamolo piloti IG ( da anni esempio per tutti ) e piloti GJ ( befana e vendita volare docet ) come sappiamo fare!
Basta scaramuccie tra noi dobbiamo lavorare insieme e sopratutto raccontarci perchè nessuno conosce l'altro!
P.S.
J.R. ha proposto a F/O IG di licenziarsi passare a GJ come CPT A320 con anzianità ( solo ! ) contrattuale Ig con paracadute che se GJ chiude entro 2 anni li riprendono in IG.
Così fa il passaggio a contratto GJ senza colpo ferire.

Ciao a tutti:)

Nick 1
3rd Jul 2008, 15:08
Che dire invece di Mister 22 anni di anzianita ' arrivato "domani" sponsorizzato da J.R. e fermato due volte al simulatore ?
Ne vogliamo parlare ?

Nick 1.

mimmuzzo
3rd Jul 2008, 15:38
Io non conosco mister 22 anni ma conosco bene chi lo ha fermato al sim e ti posso garantire che non sono dei killer, ne gente che si presta a giochini strani.
Cmq perdonami ma non capisco dove sta il problema non è mica il primo e unico al mondo che fermano al simulatore? Farà un po' di extra addestramento poi lo passerà spero.
Ciao :)

buboso
3rd Jul 2008, 16:59
Ciao mimmuzzo, benvenuto a bordo.

Cerco di dire la mia su alcune parti dei tuoi post:

Boungiorno a tutti, è il mio primo messaggio sono un collega GJ e devo dirvi che dopo aver letto la discussione mi sono preoccupato molto.


In realtà se leggi bene, gli scontri non sono avvenuti tra colleghi IG e GJ, ma sono stati frutto di provocazioni esterne, senza alcun fine costruttivo.

J.R. ha proposto a F/O IG di licenziarsi passare a GJ come CPT A320 con anzianità ( solo ! ) contrattuale Ig con paracadute che se GJ chiude entro 2 anni li riprendono in IG.

Non sono Primi Ufficiali, sono Comandanti con una discreta anzianità più qualche Comandante in attesa di iniziare le funzioni.

Io non conosco mister 22 anni ma conosco bene chi lo ha fermato al sim e ti posso garantire che non sono dei killer, ne gente che si presta a giochini strani.

Io conosco sia "mister 22 anni", sia chi lo ha fermato al simulatore, concordo con te che non si può certo parlare di un killer o di qualcuno che si presta a giochi strani, sono dispiaciuto per il collega e mi auguro possa recuperare prontamente la propria posizione.

Per il resto mimmuzzo che dire, speriamo di non farci troppo male.


Merifly, all right! :ok:

buboso

mimmuzzo
3rd Jul 2008, 17:31
Grazie delle delucidazioni, rimane il fatto che far passare personale dall'una all'altra compagnia senza che ci sia un accordo di circolarità farà scoppiare dei casini immani secondo me.
E comunque mi auguro che i colleghi IG non accettino mai di prendere il contratto GJ altrimenti se ci vendiamo per l'aeroplanino nuovo siamo spacciati.
Prima l'accordo di circolarità compreso il contratto di gruppo con parte economica e normativa integrata ( ovviamente il riferimento deve essere IG in linea di massima ) poi spostiamoci ma ribadisco siamo noi piloti a dover elaborare e proporre la proposta prima che inizino loro. L'estate è una buona stagione per trattare perchè l'azienda è piu' vulnerabile.
Ciao:)

buboso
3rd Jul 2008, 17:48
Prima l'accordo di circolarità compreso il contratto di gruppo con parte economica e normativa integrata ( ovviamente il riferimento deve essere IG in linea di massima )

Concordo pienamente :ok:

Nick 1
3rd Jul 2008, 17:48
Sono d'accordo , ma tutto cio' si tramuta poi in un pugno di mosche se uno poi tratta caso per caso (anzianita' di compagnia zero , anzianita' retributiva 200 anni ) .
Vedi Buboso e che in GJ sono un po stufi di vedere gente che arriva e contratta come in un mercato mediorientale .
Perche' se non esistono regole chi ci guadagnera' sara' sempre l'azienda .
Voi che ne pensate dei contract air ?
Non sarebbe ora che si facessero lavorare gli italiani ?
E che si ricorresse a queste agenzie solo in caso di estrema necessita'?
Tipo, di prendo 12 mesi ,faccio un mio comandante e te ne vai saluti e grazie.
Ormai questa gente sono arma di ricatto , non ti va il volo fuori FTL ? pronto un contrac air che parte . Ci fai solo un favore , protestate perche' gli alberghi sono scadenti ? Via una rotazione di una settimana ed ecco un contrac air felice e contento.
Che bella cosa vero ?
Queste sono le cose con cui vi dovrete fronteggiare .

Saluti.

buboso
3rd Jul 2008, 17:56
in GJ sono un po stufi di vedere gente che arriva e contratta come in un mercato mediorientale

Infatti fino a quando non ci sarà un serio accordo di circolarità di Gruppo la gente non dovrebbe spostarsi, c'è stato un solo caso più qualche interessamento, ma ti assicuro che anche dopo le recenti telefonate ricevute, le risposte sono state tutte negative.

Io mi auguro veramente che si possa fare qualcosa di interessante insieme, bisogna vedere chi ci gestisce cosa ha intenzione di fare.

A parte una sigla sindacale che chiede il controllo della DOV di Eurofly e lo scrive pure nei comunicati, nessun altro ha idee bellicose "Sabena Style".

Io pilota = tu pilota

Io la penso così.

bubi

bubba718
8th Jul 2008, 12:27
Cari colleghi di Gj ed Ig leggo con attenzione quello che scrivete e , lavorando in IG , devo fare quelche precisazione che non vuol essere assolutamente un modo di fare polemica con voi (GJ )che siete nei nostri stessi panni.
Il nostro caro j.r ha ceduto linee Ig a Gj per due o tre macchine .
Nessuno in Gj si è sognato di lamentarsi per questo e nessuno ha scioperato per questo.
Contestualmente , dato il nuovo operativo , in GJ si sono promossi diversi corsi comando effettuati anche sui voli che IG ha ceduto .
Molti dei primi ufficiali GJ che hanno anzianità di 6-7-8 anni sono ora comandanti , stanno facendo le funzioni o stanno finendo il corso comando.
In IG , invece , gente con 11 anni di anzianità ancora attende di iniziare il corso comando che avrebbe fatto l'anno scorso se non avessimo dato lavoro a GJ .
Il 10 giugno Meridiana ed Eurofly hanno promosso uno sciopero in tandem .
In IG sono stati cancellati 63 voli in GJ 4 . Nessun volo intercontinentale è stato cancellato , nessuno internazionale .
Nelle motivazioni di sciopero di GJ c'è anche quella contro il travaso ingiustificato di piloti IG in Gj .
Capisco tutto ma il primo della prossima commissione comando in Eurofly , l'ultimo escluso , ha 28 anni e 4,5 di compagnia e dovrebbero essere in 20 ! Ad ottobre è prevista altra cessione di attività da IG in GJ .

Il comandante 22 enne segato in GJ vola da 4 anni su A 319 , è un istruttore e sono 20 anni che è comandante in Meridiana . Non penso sia peggio di E. A. comandante Belga citato sull' articolo dell'Espresso o di altri contractair o dei " giovani " provenienti da Wind Jet .

La verità è :

in Gj quando c'è da prendere si prende
in Gj non si dà nulla e non si combatte per nulla ( vedi scioperi finti )
in GJ ANPAC comanda la Dov e , accordandosi con la proprietà , fa il bello e cattivo tempo con gli esterni ed in cambio manda tutti i piloti al lavoro e zitti. Gli scioperi sono finti e spesso avete coperto quelli IG .
In GJ volete un contratto vicino a IG ma cosa state facendo per ottenerlo : segate i nostri cpt , ci scioperate contro , coprite i nostri voli e prendete le nostre linee e vi fate i vostri corsi comando .

Questo è quello che traspare .

ANPAC , d'accordo con la Dov GJ , stà mantenedo il suo " territorio di caccia " ( GJ ) libero per i prossimi esuberi AZ.

Nessuno vuole sostituire la Dov Gj con una Ig . Ma se mai un altro pilota Meridiana dovrà essere controllato in Gj , dato che avete il vizietto di usare il simulatore strumentelmente , dovranno esserci anche controllori IG ed il percorso addestativo dovrà essere elaborato di comune accordo tra le due Dov.
Naturalmente non voglio addossare la colpa di tuttto ciò ai colleghi Gj , ma a chi di loro ha il potere di fare qualcosa ed invece prende e zitto e poi pretende che qualcuno di IG faccia qualcosa per lui.
Concludo : in IG , purtroppo , per rivalse personali verso il Dov qualcuno si è alleato con qualcuno di Gj per far male a tutta la popolazione IG e questo è indecente.

Scusatemi a tutti ....vi saluto

jescar
8th Jul 2008, 16:53
Ma la certezza che due realtà così diverse verranno accorpate chi ve la da? (parlo per gli uni e per gli altri ovviamente)
Il fatto che vi sia un solo AD e qualche funzionario sia stato tradotto a Milano non hanno un grande significato, il Cpt che ha tentato la fortuna salendo al Nord lo ha fatto di sua sponte licenziandosi da IG, gli scioperi congiunti sono fole di sindacalisti che devono scusare in qualche maniera i permessi sindacali, chi parla di liste congiunte lo fa lavorando di fantasia perchè non mi pare che la dirigenza Meridiana ne abbia mai fatto cenno.
Se in GJ fanno i corsi comando con le nostre linee non è certo colpa loro dovremmo prendercela, al limite, col Sig. Rossi di turno.
Di reale c'è che Meridiana, per quanto non stia vivendo un buon momento, ha i conti a posto mentre Eurofly è in profondo rosso nonostante le ricapitalizzazioni ad oggi messe sul piatto inoltre una è in borsa e l'altra no.
Insomma i motivi per i quali questo matrimonio non s'avrebbe da fare sono molteplici.
Per quanto mi concerne, e termino, auguro che le due aziende rimangano ben distinte noi coi nostri dodici anni per sedersi a sinistra e loro coi loro cinque.
Saluti a tutti

bubba718
8th Jul 2008, 19:38
Per rispondere al tuo post secondo me , in uno scenario futuro plausibile , ogniuno dovrebbe metterci del suo per raggiungere i propri obbiettivi. Mi spiego meglio :
Se quello che manca in Eurofly è un pò di capacità sindacale , quella la può fornire Meridiana , ma a patto che anche in Eurofly si sia disposti a parlare di liste uniche . L'impressione , invece , è che mentre qualche sigla sindacale ha già da tempo iniziato a percorrere questa strada , un'altra la osteggi in tutti i modi .
Purtroppo chi coordina gli iscritti di quella sigla in GJ ed Ig è il nazionale AZ che a questo punto ha un interesse personale a far si che certe cose non avvengano . Quali ? Per esempio lasciare i 40 posti contract air e determinato ad esuberi AZ . Tra l'altro a quelli di noi che hanno fatto le selezioni è stato detto che in Eurofly il corso comando in teoria lo faranno in 20 in pratica lo finiranno forse 5 ....pensa un pò ! Altrimenti non vedo altri motivi . Inoltre sempre quella sigla si stà servendo della struttura GJ per sfiduciare la Dov IG ed in questo è aiutata anche da iscritti IG . Controllando la dov di entrambe le compagnie sarà più facile dettare legge per quella sigla sindacale. Fino ad ora però questo non gli è riuscito ed i loro giochi stanno uscendo fuori . Il rischio concreto è che succeda come in Air One dove i piloti accortisi che sempre quella sigla sindacale tifava per AF sono andati via in massa e si sono iscritti un pò nel sindacato piloti AP un pò in UP . Speriamo che per colpire qualche nemico non si continuino a fare autogol come i recenti articoli e comunicati stampa che minano il posto di lavoro di tutti noi disegnando due delle migliori realtà italiane come le peggiori invece.
Essendoci 35 posti da Cpt nei prossimi due anni in Eurofly forse sarebbe il caso di accordarsi tra noi e di dividerseli ed allora , sicuro che nessuno tirerà ai piloti IG brutti scherzi , potrei anche spendermi per cercare di portare il vs contratto verso il nostro. Non credo che si possa arrivare ad avere tutti il contratto Ig ma una equa via di mezzo è plausibile . Ma questo costerà sicuramente un pò alla popolazione Ig che per ora non vede un ritorno dagli eventuali sacrifici ma solo grande ostilità .
Concludo chiedendoti : da cosa hai capito che il nostro comandante veniva da colonizzatore ? Ci hai parlato o te lo hanno raccontato ?
Ricordati che anche i più bravi possono essere gambizzati al simulatore e che prima di un check ad un pilota andrebbero fatti almeno dei RT e dati dei giorni liberi ed avvisato del check. Ho parlato con l'interessato e mi ha raccontato che in occasione del primo check nessuno gli aveva detto che era il suo ed erano due mesi che era stato messo in solidarietà .
Qui in IG questo non sarebbe mai successo ed anche questa forma culturale andrebbe modificata . Lo prevedono anche le Jar .
Ciao

bubba718
8th Jul 2008, 19:47
...mi ero scordato ......quel pilota Ig venuto qualche anno fà non era uno qualunque , uno al quale si possono tirare scherzetti .....era stato chiamato direttamente dall'Ad dell'epoca e per un incarico preciso e nessuno lo ha voluto vedere al lavoro prima di assumerlo ...quando lo avete visto la prima volta era già stato assunto mesi prima .
La strategia usata per l'altro , invece , è la seguente : ammazzane uno e spaventane 100 . Così , però , vi siete giocati la possibilità di un'alleanza per migliorare le reciproche condizioni.
Speriamo in meglio nel futuro
ariciao

bubba718
8th Jul 2008, 19:49
Carissimo jescar 12 anni sono un miraggio , ci metterei la firma .
In Ig entro il 2010 andranno in pensione 9 persone incluse quelle di quest'anno . Se passa la legge dei 65 neanche quelle .......dovrai parlare di 17-18 anni prego !

jescar
9th Jul 2008, 06:44
Che il nostro collega sia stato vittima di un cecchino è fin troppo ovvio, come è ovvio che in GJ si dica che non c'è stato niente di anomalo (se qualcuno lo dice in buona e fede è anche più grave), oppure i loro sono standard sono a livelli per noi irraggiungibili, quindi reitero: ognuno a casa sua.
Saluti a tutti.

ILTORDO
12th Aug 2008, 14:21
...opinioni comuni su "amici" in comune...
ci stanno sul groppone

PSDA
31st Aug 2008, 10:24
E adesso vedrai quando arriveranno tutti i "compagniucci" della Magliana come diventa il groppone!!! asibiri patagarri:mad:

CptBlood
1st Sep 2008, 11:35
PSDA si è iscritto a questo forum l'11 maggio 2008, e da allora si è espresso solamente con ciò che leggiamo qua sopra....

Grazie, PSDA, per la tua magnifica introduzione al forum! Grazie per la tua ILLUMINANTE dimostrazione di qualità morale, civile e oserei dire DIVINA!

Il tuo "asibiri patagarri" è veramente un concetto profondo, degno delle speculazioni più colte della Ragion Pura kantiana....di quella ricerca di un noumeno assoluto, dell'Essere...

Quel che accadrà, accadrà come diceva una biondina nordamericana negli anni cinquanta.....e da patagarro posso solo dire che agirò di conseguenza.
ASI BIRI

Riu
1st Sep 2008, 16:47
botta e risposta ognuna col suo bel voto che rasenta come al solito lo zero.

attendiamo fiduciosi di vedere come si evolveranno le cose e chi se ne andra' con la coda tra le gambe.

CptBlood
1st Sep 2008, 17:18
uhmmmmsi.....e il voto chi lo da....TU, Riu?

allora....:D

PSDA
2nd Sep 2008, 14:10
. . . . il voto già te l'ha dato . . . =0 :ok:

CptBlood
2nd Sep 2008, 15:15
Credo che, nonostante tutto...dormirò lo stesso.....anche perchè so che sicuramente vi auto-assegnerete dei voti superiori al 9 vero?

Ma quando crescerete?

jescar
3rd Sep 2008, 23:51
Egregi PSDA, (Pensiero Scarno Dizione Anche) e Riu (cos'è un cartone animato?), siete a dir poco pessimi e, non riferisco alle performance grammaticali che già di per loro fanno annichilire, l'unica vostra tendenza non è migliorare la vostra condizione lavorativa ma sperare che peggiori quella di chi sta un pò meglio (e l'ha guadagnata), quindi è difficile anche rispondervi.

shinners
4th Sep 2008, 04:25
avevo sbagliato

Riu
4th Sep 2008, 22:18
dai jescar non rompere le palle dicendo che godiamo nel vedere gente in difficolta'.. piuttosto QUI non si puo' dire che qualcuno E' in difficolta'.

prova a dire che airone fa i buchi da tutte le parti e come compagnia senza soldi ... in teoria dovrebbe chiudere... i piloti airone saltano in aria dicendo che loro sono fighissimi.

parla di Eurofly.. i piloti eurofly saltano in aria e quelli meridiana annunciano orgogliosamente che loro guadagnano piu' di tutti e quindi sono piu' belli.

parla di alitalia e salta fuori gente che snocciola dati tipo un computer impazzito con il fine di dire che alitalia e' the best.

gli stessi che poi si permettono di criticare le altre realta' italiane
gli stessi che parlano dei loro stipendi senza conoscere quelli degli altri
gli sterssi che si prendono come modello di riferimento per tutti.. quando non capiscono che non sanno guardare piu' in la' del loro naso.

HO SCRITTO CHE LA RISPOSTA DI BLOOD ERA INUTILE.. da cio' che hai capito? che l'unica vostra tendenza non è migliorare la vostra condizione lavorativa ma sperare che peggiori quella di chi sta un pò meglio (e l'ha guadagnata),

allora secondo il teorema CPTBLOOD che prevede che possa parlare solo chi ha scritto un numero di post accettabile... devi stare zitto. E ora mi fai pensare che forse.... HA RAGIONE.

jescar
5th Sep 2008, 06:21
Mi ripeto, è del tutto inutile darti spago, in quanto assente nel comprendonio e nell'espressione.

Riu
5th Sep 2008, 15:15
meno male che ci sei tu che ci fai ridere ogni tanto

shinners
5th Sep 2008, 16:21
eppure i luoghi comuni sono duri a morire, parlavo con un mio amico ingegnere di quelli che odia roma-ladrona, eppure anch'egli ne e' uscito fuori con "ma i piloti alitalia sono i migliori al mondo"

jescar
5th Sep 2008, 16:40
Tu non ridi, rosichi.

Riu
5th Sep 2008, 17:43
tipica risposta di chi e' senza argomentazioni :) bravo ci sei ricaduto

jescar
6th Sep 2008, 10:11
Caro RIU, io non ce l'ho con te (d'altro canto come potrei, non ti conosco) anche se, forse, ho esagerato nelle espressioni, ti chiedo scusa se ti ho offeso preso un pò troppo dal thread.
Questo dovrebbe essere un forum dove dei professionisti si confrontano, confrontano le proprie esperienze e si scambiano info per poter maturare professionalmente (almeno io lo vedrei così) invece, troppo spesso, diventa un ring rispecchiando la scarsa identità di categoria.
Quindi dato che sono scaduto nella rissa verbale ed a causa della mia poca capacità nell' argomentare (come tu hai sottolineato), mi autocensuro e lascio questo forum.
Un saluto a tutti.

principe
6th Sep 2008, 16:50
Ma chi e' MERIFLY?COS'E' CHE AEREI HANNO?

PSDA
7th Sep 2008, 08:57
Ecco bravo Principe! Questa è la domanda corretta ! Chi sono costoro ! Non credo sappiano darti una risposta. Per ora vedo solo belle MinKS. Non ho visto nessuna proposta costruttiva, solo rimbrotti e . . . Asibiri

principe
8th Sep 2008, 07:42
chissa' quandi professori sindacalisti ci saranno in questa "compagnia", la cosa che mi fa veramnete riflettere e quando per caso prendo airone, meridiana, eurofly, az e si sente sempre nell'aria una lamentela unica da parte di ragazzini sindacalizzati che si lamentano per briciole di pane rovinando tutto l'ambiente, senza rendersi conto dove stanno non avendo ancora capito che le compagnie italiane non nascono per far successo economico ma nascono come lavatrici finanziare per banche e scaricatori di tasse di societa. Quando questi dottori capiranno tutto cio' non perderanno piu\ tempo in sterili lamentele ma capiranno che dove stanno e' un mondo viscido vecchio e con i piloti e av che pensano come rompere i cogl... alle persone.


ALLEGRIA

Nick 1
8th Sep 2008, 10:39
Quindi...??

principe
9th Sep 2008, 08:26
ARRIVERA' ANCHE PER VOI IL GIORNO DEL GIUDIZIO!!! I prossimi sarete VOI!!!:}:}:}:}:}:}:}

buboso
9th Sep 2008, 14:29
ARRIVERA' ANCHE PER VOI IL GIORNO DEL GIUDIZIO!!! I prossimi sarete VOI!!!

Non capisco che cosa abbiamo fatto noi che siamo dipendenti di una compagnia aerea completamente privata, quale giorno del giudizio dovrebbe arrivare?

Facci capire.

bubi

principe
10th Sep 2008, 15:30
Da Qua Mi Sto Divertendo Un Casino Quando Guardo Il Telegiornale

PSDA
10th Sep 2008, 16:24
la cosa che mi fa veramnete riflettere e quando per caso prendo airone, meridiana, eurofly, az e si sente sempre nell'aria una lamentela unica da parte di ragazzini sindacalizzati che si lamentano per briciole di pane rovinando tutto l'ambiente, senza rendersi conto dove stanno:ugh:

10 e lode!!

Giggey
10th Sep 2008, 18:15
Hai ragione PSDA
Vorrei però farti notare che non sono tutti così.
Io sono un ragazzino (magari...), che ancora ringrazia per l'opportunità che gli è stata data e che non è assolutamente sindacalizzato ma che vorrebbe solo sapere cosa ne sarà del suo futuro, nel bene o nel male e magari essere messo in grado di cercarsi un altro lavoro se non apprezzato nell'attuale realtà che vive.
Invece ad oggi ho colleghi che sono in scadenza di contratto ad ottobre che ancora non sanno se verranno rinnovati oppure no....è giusto per te?

cià

PSDA
12th Sep 2008, 07:52
Caro Gigey,
ovviamente non sto parlando di "ragazzini" di età, ma di testa. Da tutta la disastrosa situazione AZ in Merifly finora non abbiamo imparato nulla. Da entrambi le parti ci siamo costruiti dei muri così alti che non riusciremo più a scavalcare quando dovremo fuggire. Ci siamo costruiti le nostre gabbie da soli. Quando il gatto riuscirà ad aprire la porta ci si mangia a tutti e 2. Ig e Gj. Non conosco la tua situazione personale, sono assolutamente vicino a tutti coloro che oggi vivono nel continuo precariato. Ne so qualcosa. Meditate:sad:

PSDA
12th Sep 2008, 12:10
Cara collega!!

Giggey
28th Oct 2008, 11:50
News signori.
Dopo l'addio a I-EEZC a breve arriverà in flotta un nuovo gioiello

F-HDCE ex XL.com S/n 311

Photos: Airbus A320-214 Aircraft Pictures | Airliners.net (http://www.airliners.net/photo/XL-Airways/Airbus-A320-214/1355604/L/&tbl=photo_info&photo_nr=2&sok=keyword_%28%5C%27%2B%5C%22F-HDCE%5C%22%5C%27_IN_BOOLEAN_MODE%29%29_&sort=_order_by_photo_id_DESC_&prev_id=1366746&next_id=1335728)

Roba nuova eh..ha solo 16 anni, un ragazzino..

ciao

Riu
28th Oct 2008, 12:55
ahaaaaaa... ecco finalmente la risposta ai movimenti di flotta di lufthansa!
:ok:

Nick 1
28th Oct 2008, 13:06
Quello che aveva usato Lindbergh quando atterro' a Le Bourget......
Nick 1

fobos
31st Oct 2008, 09:19
Egregi colleghi di GJ, lo sapete che mentre voi siete tutti presi ad erigere barricate contro i colleghi di IG il comune AD sta contrattando con i sindacati di quest'ultima per unificare le due compagnie, ed i cambio di normativa e salari ha messo sul piatto liste di anzianità (a vs sfavore), corsi comando e transizioni (a ns favore) ed i vostri piloti a tempo determinato e stranieri a casa.
Ci rimetteremo tutti! E questo per aver tergiversato, sparso m...a gli uni su gli altri, sperando di salvaguardare l'orticello.
Continuiamo a farci del male.
Have a good day.

P.S.
Di imbecilli ne ho conosciuti, ma come nella nostra categoria è veramente difficile trovarne altrove.

Nick 1
31st Oct 2008, 10:16
Quindi ora ANPAC fermera' tutti gli aeroplani di entrambe le compagnie , giusto ?
E chi sono questi che sona andati a contrattare questa cosa con l' AD ?
Marziani scesi sulla terra o piloti iscritti a qualche sindacato ?
Dicci.
Nick 1

fobos
31st Oct 2008, 11:07
Buona fortuna

Nick 1
31st Oct 2008, 11:40
Anche a voi.